gianluca1975

Utente
  • Numero contenuti

    366
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

220 Buona

Su gianluca1975

  1. By ka v7

    Se ce l'hai, prova la EM sul 900 che come caratteristiche secondo me è la scelta migliore.
  2. By ka v7

    Mi avete ulteriormente incuriosito, quindi ho montato il 900 sulla Graviton appena arrivata (mamma mia che box con erogazione che, pur essendo lo stesso DNA 75 della VT Inbox, risulta molto migliore) ed il Ka V7 sulla Epetite DNA60. Liquido English Mixture LT, coil NiCh80 28 Ga 6 spire su punta da 2 a 16 Watt. Per il 900, dopo averle provate tutte e tre ho scelto la campana più piccola. Per il Ka V7 ho montato l'air pipe da 1,2. Parliamo subito del tiro, perché ne ho sentite fin troppe a questo giro. A livello di tiro contrastato si può tranquillamente dire che un foro aperto del Ka V7 corrisponde al secondo foro del 900 mentre i due fori del primo corrispondono al terzo foro del 900. Quindi, tutte le polemiche lette in precedenza non hanno alcun fondamento ed anzi mi risulta incomprensibile capirne le motivazioni. Se il Ka V7 è arioso lo è altrettanto il 900 e pure il Karma con la differenza che se monto l'air pipe da 1 sul Ka v7 otterrò un tiro più contrastato rispetto ai due BF suddetti, per i quali viceversa non esistono ulteriori riduttori salvo il 900 dove si può usare il primo foro con conseguente riduzione aromatica come è logico e naturale che sia. Passando al confronto aromatico, confermo quanto già detto in precedenza, il 900 risulta più scuro e secco ma allo stesso modo con un ventaglio aromatico più chiuso andando a mettere in evidenza le note incensate e cuoiose del latakia, il Ka V7 presenta un profilo aromatico più aperto a 360° mettendo invece più in evidenza le note barricate. IMPORTANTE!!! Tenete ben presente che stiamo sempre parlando di sfumature che si colgono meglio ed in maniera più evidente affiancando i due atomizzatori. Conclusioni Sono due atomizzatori al top che, per me, sono i migliori della propria categoria con i blend di tabacchi. Francamente non riesco proprio a capire come si possa criticarli pesantemente, i gusti sono gusti e quindi qualcuno può anche ritenere che vi sia un atom o più atom migliori di questi (magari mi dicesse pure quali sono, giusto per curiosità), ma arrivare a dire che uno di questi è inadatto ai blend di tabacchi vuol dire che proprio non ci siamo ed a sto punto urge riproporre il passaggio al tabacco da masticare. Mi voglio pure sbilanciare e dirvi chi vince la sfida a mio soggettivissimo e personalissimo parere. L'English Mixture di LT l'ho preferito sul 900, perché a mio gusto è un liquido dove preferisco ritrovare in primo piano le note più scure e tipiche del latakia in un quadro secco conferito dall'atomizzatore, a fronte di questo sono ben disposto perdere per strada qualche nota.
  3. Karma by sharing lab

    Dopo 2,5 ml è ora di ricotonare... Bene ma non benissimo!
  4. Spica pro mtl RTA

    Probabilmente non c'eravamo capiti, su questo sono completamente d'accordo con te, tanto è vero che anch'io ho deciso di non prendere l'originale. Spero di riuscire a provarlo da qualche parte per farmi un'idea reale dell'atomizzatore, perché il progetto, secondo me, ha degli spunti geniali e come dici tu potrebbe veramente rivelarsi qualcosa di diversamente eccellente in un panorama di concorrenti non molto innovativi.
  5. Spica pro mtl RTA

    No e No! La disinformazione è criticare un originale sulla base di un clone malfatto, oltretutto oggettivamente diverso dall'originale nella sua componente più importante: i pin a foglia. Il clone ce l'ho e come lo vedi in foto è così pure dal vero, ci mancherebbe altro che fosse diverso. L'originale l'ho visto in diverse foto e pure in video e la differenza dei fori del pin è macroscopica, nel clone sono abbondantemente sottodimensionati. Quindi, l'originale non posso valutarlo e penso che nessun possessore del clone possa farlo se non a livello teorico come progetto. Il clone, invece (avendolo provato anche in dripping per togliere ogni inquinamento dovuto a cattiva alimentazione), posso valutarlo, ed il mio è una schifezza, poi sicuramente altri cloni saranno stati fatti meglio ma i pin a foglia sono tutti uguali e secondo me delle grandi soddisfazioni a livello di tiro/vapore/aroma non ne possono dare.
  6. By ka v7

    Vi ricordo che i drip tip si possono pure cambiare, è chiaro che se usate il drip tip che viene fornito dal Modder un tiro chiuso non l'avrete mai su nessun atomizzatore di questo mondo.
  7. By ka v7

    Possiamo prendere il 70 Anniversario di Brebbia, piuttosto che il Baffometto Reserve o il 759 LT. Svapandoli sul Ka V7, con tiri lunghi e rimanendo concentrati sullo spettro aromatico, potrai notare l'estrema complessità di tali liquidi per come risultano nel loro insieme pur cogliendone ogni singola componente aromatica. Infatti per me il Ka V7 da il meglio di se con blend complessi. Viceversa con il 900 avrai sempre tre interpretazioni diverse del liquido, per esempio, in quella piccola avrai l'interpretazione più scura e secca dei tabacchi perdendo però completamente la parte della barrique, nella media avrai un'interpretazione più equilibrata del blend che rimane comunque sempre scura ed in cui vengono appena accennate le note barricate, con la grande invece verranno esaltate le note più aperte e barricate e passeranno in sottofondo quelle più scure. Perdonami se non sono stato troppo specifico ma non sto svapando in questo momento e mi diventa difficile identificarti ogni singolo componente aromatico a memoria, spero comunque che il senso si sia capito.
  8. By ka v7

    Con il riduttore da 1 di Morici è davvero molto chiuso, tanto è vero che non ho sentito la necessità di prendere quello da 0,8. Il 900 posso dire di averlo provato bene, chiaro che continuerò nelle varie prove e sperimentazioni, ma un'idea me la sono già fatta. E' un atomizzatore che tendenzialmente tende a seccare e soprattutto lavora per sottrazione, con ogni campana che da una propria interpretazione del liquido. Fare un discorso generale non è possibile e nemmeno corretto, perché ogni liquido ha proprie caratteristiche peculiari. Dovendo generalizzare ma prendendo come categoria i blend di tabacchi, a mio avviso: il Ka V7 ti fa vedere il quadro d'insieme, facendone risaltare tutti i particolari ma fornendo comunque una visione corale; viceversa il 900 ti fa vedere 3 fotogrammi del medesimo quadro in cui vengono utilizzati 3 differenti filtri, fornendo quindi 3 visioni particolari la cui sommatoria dovrebbe restituirti il quadro d'insieme.
  9. Karma by sharing lab

    Premesso che non amo il BF poiché dopo pochi ml, a causa del mix cotone/coil che si crea, diventa per me impossibile svapare oltre senza prima rigenerare. Sto provando l'Assolo di kentucky LT per vedere se riesce davvero a garantire una svapata decente per almeno i 6 ml di una boccetta media. Sul Karma, come all day, non mi dispiace affatto, anzi...
  10. By ka v7

    Salvo prendere gli air pipe di Morici (1 e 0,8) con i quali si avrà un tiro chiusissimo, perdendo qualche cosa in aroma. Per chi ama il tiro chiuso consiglio quello da 1, giusto compromesso per avere un tiro molto chiuso senza perdere troppo in aroma.
  11. Spica pro mtl RTA

    I fori del pin a foglia sono diversi e sottodimensionati, basta guardare la foto di un deck del clone e quello di un originale, la differenza è macroscopica.
  12. Spica pro mtl RTA

    Ad integrazione devo dire che a livello aromatico il clone è penoso. Continuo a pensare che il clone con l’originale non abbia niente a che fare, se non fosse perché i pin a foglia sono palesemente ed oggettivamente molto diversi rispetto all’originale, guardate qualsiasi foto o video e si vede ad occhio nudo, quindi considerando che il pin è fondamentale nel funzionamento dell’atomizzatore potete trarre le dovute conseguenze.
  13. By ka v7

    Guarda bene, su FB c’è una voce modulo d’ordine Ka V7 dove oltre alla configurazione prefatta puoi fartela come ti pare personalizzando l’ordine ed è semplicissimo. No Angelo, il Ka V6 con i tabacchi non è assolutamente uguale al Ka V7 che è tutta un’altra storia in senso migliorativo.
  14. By ka v7

    Se va sulla loro pagina FB e cercai il modulo d'ordine può prendere quello che vuole senza dover imparare il cirilico 😂
  15. Novecento by vaping gentleman club

    Dipende dalla scimmia, la mia è specializzata in escapologia!!!