Emanu96

Utente
  • Numero contenuti

    58
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

12 Positiva

Su Emanu96

  1. Spica pro mtl RTA

    ragazzi da cosa mi consigliate di iniziare le fatidiche prove per capire la resa dell'atom?Tabacchi singoli,blend o aromatizzati?Pensavo di rigenerarlo con 5 spire di Ka1 28awg su supporto da 2. Sono tentato dal metterci dentro un oriental,pin a 7 foglie per adesso.
  2. Spica pro mtl RTA

    Ciao Rici,ho smontato completamente l'atomizzatore come mi hai detto ed ho notato come i residui odorosi,come da te asserito,fossero negli o-ring piuttosto che nelle parti in acciaio. Svolgerò la procedura come da te suggerito,ti ringrazio molto!
  3. Spica pro mtl RTA

    Salve ragazzi,ieri ho preso uno spica by coppervape in negozio,il venditore mi aveva avvisato che essendosi rotto il pacco che trasportava gli atomizzatori e dei liquidi fruttati questo presentava qualche residuo odoroso di frutta. Ho preso comunque l'atom,l'ho smontato facendogli fare diversi cicli ad utrasuoni con aceto e bicarbonato tuttavia tale odore persiste leggermente ma in maniera sufficiente per portare a delle alterazioni dell'aroma. Cosa mi consigliate di fare? Qualcuno sostiene sia necessario farlo bollire altri consigliano un lavaggio con alcol alimentare,in che modo effettuare tale procedura?
  4. Liquido balkan

    conosco altri Balkan ma non questo,mi spiace.
  5. Liquido balkan

    a quale ti riferisci precisamente? Balkan Mixture LT?
  6. Penodat mtl 22mm rta

    Provato con lo stesso setup ed il Persian Apricot devo dire che mi piace,vapore molto fresco e grasso,perfetta miscelazione tra albicocca e orientali. Mi ha stupito,in generale per i tabacchi aromatizzati alla frutta ho sempre prediletto una resa medio-secca. Comunque atom particolare.
  7. Penodat mtl 22mm rta

    Ti ringrazio molto,sicuramente è un atomizzatore veramente dalla personalità forte,se questo era l'intento Chapeu. Ho provato il Robert su tantissimi sistemi,compreso anche il Vampire che dovrebbe essere un atomizzatore che ingrassa e tende a mischiare i sapori,sotto questo punto di vista in nessun atom ho mai visto notato in maniera così netta il contemporaneo equilibrio tra la vaniglia custard e il tabacco,nessuno. Si probabilmente è un vero "genio incompreso" 😀. E' un piacere essere entrato nel forum e poter imparare e confrontarsi con gli altri utenti.
  8. Penodat mtl 22mm rta

    Concordiamo pienamente,credo che per chi ricerca una simbiosi tra i sapori possa essere un atomizzatore veramente valido,ho cercato per questo di descrivere il tipo di resa quanto il più possibile 😀. E' sicuramente un atomizzatore dalla personalità molto forte,per chi ama il dolce è un ottimo acquisto. Volendo può anche essere valido per chi desidera una miscela latakiosa addolcita e ammorbidita,credo quindi che il suo spettro di utilizzo sia prettamente personale. Proverò il Persian Apricot per curiosità adesso.
  9. Penodat mtl 22mm rta

    Posto le mie veloci impressioni riguardo questo atomizzatore. Ho il clone della coppervape,fattura eccellente,tiro molto regolabile attraverso gli air nozzle e la ghiera dell'aria,semplicità di rigenerazione disarmente. A prima vista quello che sorprende sono le dimensioni della campana e soprattutto il diametro,veramente considerevole per un tank da guancia,del camino. Rigenerandolo con 5 spile di Ka1 28 gauge su punta da 2.5 macro coil si ottiene una resa tendente al grasso con le noti dolce dell'aroma particolarmente accentuate,in micro coil il vapore è grasso e l'atomizzatore tira fuori il dolce in maniera prepotente,lo paragonerei in questo allo strike. Provato con il Robert di Bleendfeel,in tutti gli atomizzatori da me provati prevaleva il tabacco con una punta finale di vaniglia custard,in questo i sapori sono pienamente equilibrati con il tabacco e la vaniglia che sono in simbiosi. Personalmente non amo questo tipo di resa. Provato un blend tabaccoso,la n.759 della tabaccheria e confrontato con By ka v7(clone) e il Karma Bf by Sharing Lab (originale) si ottiene un risultato dal mio punto di vista veramente sgradevole,pochissima affumicatura e le note dolci(di solito docili) del Latakia e dell'Oriental estremizzate e miscelate. Tali note sono nel By Ka v7 Nano presenti in maniera non invasiva,nel Karma lontanamente accennate Mi sembra un atomizzatore dalla resa particolare, o lo si ama oppure si rischia di non apprezzarlo,io svapo tabacchi e tabacchi aromatizzati alle frutte,le creme non fanno per me,consequenzialmente non è il mio atomizzatore. Da prendere originale? La fattura del clone è eccellente ma per coloro i quali gradiscono questa tipologia di resa credo che il progetto del modder sia premiabile.
  10. Kindbright vampire ii_clone

    grazie mille,ho scritto non sarebbe meglio utilizzare il cotone anzichè i cavetti e in assenza di isolatori ovviare al problema? In questo modo eviterei anche il passaggio di vapore dentro il tank,provo.
  11. Kindbright vampire ii_clone

    ho verificato anche questo,purtroppo è uno scarico diretto. Come posso contattare Kindbright?Quella delle cannucce la proverò,sono comunque alla ricerca di una soluzione alternativa. Al limite pensavo di utilizzare il cotone anzichè i cavetti in acciaio,mi seccherebbe però renderlo totalmente inguardabile 😂😂
  12. Kindbright vampire ii_clone

    Magari prendendo da Kindbright un secondo Vampire clone,uno speed e perchè no anche un duetto reborn ed uno spica clone riesco a farmeli inviare 😃,come posso contattarli?
  13. Kindbright vampire ii_clone

    Mi sono letteralmente scivolate nel lavandino quando pulivo l'atomizzatore completamente smontato. Ordinarle dal modder mi pare impossibile giacchè lui verifica se si parla prima di ricambi per un prodotto originale. Cosa potrei adattare? Come posso scrivere a Kindbright? Magari me li faccio mandare acquistando loro prodotti a catalogo
  14. Blendfeel 2018

    Riporto anche io le mie personali impressioni su questi estratti,ne ho provati tre 1)Silk Road:descritto come una particolare varietà di Basma,lo definirei erbaceo,agrumato,speczato,fresco e con un retrogusto amaro molto presente;aroma molto concentrato,chiaro per cui sporca moderatamente;personalmente non l'ho apprezzato particolarmente 2)Robert:tabacco americano con vaniglia,forte odore di vaniglia miscelandolo,tende al secco,tabacco estremamente presente che si fa apprezzare per il netto sentore del Virginia unito ad una punta di vaniglia che ti resta sulla lingu,si percepisce un amaro che dovrebbe essere regalato dal Fronto;molto gradevole,personalmente il miglior blend di tabacchi vanigliati mai svapato 3)Byzantium:Tè Nero ed Oriental,tè predominante,intenso,fortee,color petrolio,le note speziate del tabacco le percepisco in espirazione,veramente ottimo ma per il mio gusto personale risulta presto stucchevole.
  15. Kindbright vampire ii_clone

    Salve ragazzi,purtroppo del mio vampire clone acquistato in negozio ho perso durante il lavaggio le due guide in materiale isolante poste ad accompagnare le rope. Non so dove posso trovarle e senza questa in fase di attivazione ho notato qualche accidentale conduzione di corrente attraverso i cavi in acciaio e durante la svapata del vapore che filtra nel tank. Dove posso procurarmi questi ricambi? Magari scrivendo a Kindbright e acquistando altri prodotti a catalogo? Come contattarli?Sapreste aiutarmi?