• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

abbox

Utente
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da abbox


  1. Si nn c'è nulla da fare... Era successo anche a me. C'è qualcosa nella discussione dedicata all'atom. La torretta è dentro a pressione, puoi provare a infilare un pezzetto di filo sottile x incastrarla, io ho provato in vari modi senza successo. Nn riuscivo neppure a stringere la vite.


  2.  @il bolide.   @lucamn

    Ciao, anche a me è successa la stessa identica cosa... ho risolto modificando la cotonatura. Prima la mettevo davanti ai fori di pescaggio liquido, coprendoli completamente, ora li lascio più liberi e apro meno il flusso. Cmq inspiegabile xché anche a me per mesi andava da dio senza problemi.

    Piace a 2 persone

  3. Io avevo tolto del tutto la torretta facendo leva con un cacciavite, poi a foro libero ho provato a fare spessore con filo sottile ma nulla, dopo un'oretta :muro:  sono riuscito mettendo pezzetto di mesh steso sul foro e infilandoci il perno della torretta. È che lo spazio residuo è micro e il perno tagliva la mesh. Alla fine in qualche modo si è fissata. Ma alla prima rigenerazione tutto da rifare :muro: 


  4. @met4ller  :shock:secondo me come detto anche da qualcun'altro ti conviene fare due foto e aprire ticket... con FT è abbastanza semplice con GB mai provato. Mal che vada ti spediscono un'altra base, la tua è difettosa come la mia, basterebbe la questione torretta, che poi lo sanno perché difetto abbastanza diffuso a leggere in rete


  5. @met4ller

    ti allego due foto. viti montate e vite da sola dove vedi la testa. non è svasata come ricordavo.. cmq lato del taglio è piatta e non bombata.

    torretta e viti sono indipendenti purtroppo, quindi risolto uno non risolvi l'altro :umpf

    concordo che a parte questi problemi, che probabilmente dipendono dal fatto che è un clone, è un ottimo atom, un pò arioso per il mio modo di svapare ma ottimo aroma. presto riduco ingresso aria con rotolino di mesh o ago siringa come segnalato da altri

    @giach91 x ora il mio resiste.. uso prevalentemente l'altro tutto acrilico però;)

    IMG_20170308_210609.jpg

    IMG_20170308_210456.jpg

    Piace a 1 persona

  6. figurati.

    la base nuova è identica alla vecchia, dovrebbe avere la torretta fissa incastrata, ma secondo me è una base rientrata da qualche reso a cui hanno incollato la torretta. secondo me ovviamente non ho prove ;)

    per le viti sotto più tardi ti mando una foto. mi sembra che le mie siano a testa piatta svasata non bombata e avvitate arrivano a filo

     


  7. @met4ller

    ciao, è successo anche a me.

    la torretta è infilata a pressione ma ad alcuni, me compreso, è capitato quello con base difettosa; la torretta balla e il contatto impreciso genera lettura valori resistenza ballerini oltre a aver difficoltà a stringere la vite del filo. io l'ho preso su fasttech e dopo aver provato a ripararlo da solo senza successo ho aperto un ticket. loro gentilissimi mi hanno proposto di inviarmi la base nuova. ok va bene. intanto lavorando un pò su quella difettosa per qualche gg sono riuscito ad utilizzarlo. ho staccato del tutto la torretta, ho provato a infilarci pezzettini di filo per fare spessore ma nulla; alla fine con un pezzettino di mesh per qualche gg ha funzionato fino alla rigenerazione. leggevo di altri con lo stesso problema che hanno ovalizzato il perno della torretta con una morsa e ricacciato nella base sempre con morsa. un altro utente di altro forum usò una microgoccia di attak, cosa che sconsiglio. ci riproverò, nn ho lo strumento adatto per ovalizzare il perno.:umpf

    oggi arrivato il ricambio da FT, che dire fisso è fisso ma ho trovato tracce di quella che sembra colla... pochi residui rimossi con lavaggio accurato. speriamo di non inalare roba tossica:shock:

    IMG_20170206_183153.jpg

    Piace a 1 persona

  8. vi allego due calcoli che mi ero fatto al volo sui costi di alcuni aromi per confrontarne il costo al ml. l'avevo fatto un pò di fretta confrontando un paio di tipologie di shot, qualche aroma e un paio di eliquid pronti. i costi di spedizione li ho lasciati fuori dai calcoli perchè l'ammortamento dipende sempre dalla quantità dell'ordine; ci sarebbe anche da contare il costo della boccetta vuota per quelli da miscelare. cmq per me già da un calcolo sommario si vede la differenza di costo tra le varie soluzioni.

    per twisted flavour shot non ho considerato % diluizioni perchè indicano direttamente quanti ml aggiungere al preparato che spediscono (che poi però sulla boccia c'è scritto 30% ma x esperienza personale almeno un paio di shot avevano quantità differenti di aroma a cui aggiungere 60ml di base quindi con % diverse e non 30% fisso). per gli altri ho indicato una media quando pervisto un range o quella giusta se il produttore la fornisce (flavour boss shot appunto). allego un'immagine delle tabelle e l'excel per chi volesse giocarci un pò.

    non uccidetemi è sicuramente sommario eh... :whistle: magari c'è anche qualche errorino. base presi quella di twisted 50/50 così per prenderne una...

    @Barone Birra ho provato unicorn di flavour boss e di twisted vaping, per me il primo è più buono, mi piaceva di più la fragola; il milkmon di flavour boss l'ho provato ma non mi ha entusiamato, cioè preferisco l'unicorn (mai provato in originale peraltro ); tieni conto però che ho un palato tuttaltro che fino... leggo descrizioni incredibili ma ne sento un quarto allo svapo :muro: non posso esserti di molto aiuto :umpf

     

    2017.02_comparaz costo liquido.jpg

    comparaz costo liquido.xlsx

    Piace a 2 persone

  9. 8 ore fa, Ciopper76 ha scritto:

    io questi li mixo tutti al 10% più o meno anche se a volte loro consigliano 15%.

    e al 10% vanno tutti bene, sono ottimi per me i migliori aromi.

    ora però per sbaglio ho comprato i flavor shot, mi sono arrivati in boccette grandi mezze vuote con 5ml di liquido e c'è scritto che sono da diluire al 30%. quindi in pratica ci faccio nemmeno 20 ml di liquido con un boccino? ma che so pazzi?

    ma analizzando un pò i costi per ml gli shot non sono poi così sconvenienti... ovviamente quelo piccolo costa di più rispetto alla boccia da 100ml ma in ogni caso con circa 2 euro (tra base e aroma) ti porti a casa 15ml di liquido; per me la formula è interessante e per provare i vari gusti, poi se piace si pasa a quella da 100 e il risparmi si fa interessante. I più economici mi sembr rimangano i flavour boss di cluody dreams

    sulle percentuali non saprei... per me gli shot sono allungati in modo da "farla semplice" per far aggiungere una cifra tonda (10, 20 o 60) insomma per comodità, se no non saprei proprio spiegarmi il perche l'aroma va al 10 circa e lo shot al 30; che poi a me una boccia da 100ml delle tre prese di tre gusti diversi aveva circa 10 o 20 ml in meno. boh

    a voi la comparazione (non ho tenuto conto del costo boccette, e ho comparato alcune tipologie e formati diversi così per farmi un'idea), essendo abbastanza novello di svapo potrebbero esserci fattori che non ho considerato ;)

    comparaz costo liquido.jpg

    Piace a 3 persone

  10. Magari può essere utile a qualcuno...

    Presi i flavour shot di cui allego foto. Tra ordine e spedizione circa una settimana, corriere DHL 10 euro ( c'è altra opzione ma costa 11.90), ottimo imballo, nessuna perdita.

    Arrivano in boccette di vetro ambrato da 15ml, da 30ml e 100ml. Va aggiunta solo la base 10ml, 20ml e 60ml. Confermo anche su boccetta è riportata %diluizione 30%. Le boccette non hanno beccucci quindi o si travasano o si usano pipette di altre o si trovano beccucci da aggiungere. Nn ho guardato sul sito, magari le vendono direttamente loro.

    Sono arrivati anche 4 regalini, liquidi pronti due a 6mg e due a 12.

    In attesa prova svapo!! 

    IMG_20170130_221937.jpg

    Piace a 1 persona

  11. Il 24/1/2017 alle 01:28 , cricro73 ha scritto:

    Questa è una figata...mica li avevo visti...

    approposito...sono celeri con le spedizioni?

    Ciao

    Io ho ordinato settimana scorsa, arrivato tutto ieri, ma nn mi hanno mai spedito quella mail con il riferimento italiano... Nulla. Conferme d'ordine, tracking e basta... Tipo 6 mail ma nessuna con il famoso messaggio minatorio


  12. 3 ore fa, cricro73 ha scritto:

    allora l'ordine è arrivato...una piccola curiosità...

    IMG_0081.JPG

    ...nella scatola ho trovato, oltre agli aromi ordinati (boccette in alto di vetro da 10ml) anche quei 4 aromi in omaggio (i 4 in basso in boccette plastica con contagocce da 10ml)...questi 4 sarebbero quelli gli "shottini" di cui si parla sopra? se si come si usano?

    Mi arrivano lunedì e ti saprò dire

    Peró mi sembra che lo shottino più piccolo sia da 5ml aroma in boccetta da 15ml ( i dieci di base vanno aggiunti)


  13. @Mik22 abbiamo cominciato (o ricominciato per quanto mi riguarda 😉) nello stesso periodo e con lo stesso sistema. di seguito la mia esperienza se ti può esser utile

    settembre istick basic, per me ottimo sistema per cominciare a svapare e smettere di fumare

    dopo sono passato al rigenerabile stanco di spendere ogni volta per le testine, quindi pico 75w abbinata a kayfun mini v3 clone di gb; il passaggio ovviamente si sente eccome, al mio palato aroma migliore, giusto hit (passato da nico 9 a 6 e poi ora a 3). rigenerazione più che fattibile, c'è da divertirsi e non complicata. gestione batteria semplicissima (anche io non uso ancora tc), monti l'atom imposti i watt e svapi, poi al massimo ti regoli tra un tiro e l'altro fino a che trovi la tua configurazione (dipende dalla coil che monti, dai liquidi che svapi, ecc)

    ora in attesa del sostituto al kayfun rotto (diciamo malconcio) sono passato al bf con pico squeeze e origen little clone di 3fvape. Ottimo sistema, autonomia circa 3 o 4 volte il sarbatoio del gs air che monta l'istick basic, ottimo aroma. per ora poco hit ma ci sto lavorando ;)

    dimenticavo, svapo di guancia prevalentemente cremosi a watt 10-15

     


  14. Ciao

    vi seguo da qualche mese ed eccomi qui già iscritto

    dopo una prima fallimentare esperienza due anni fa ho riscoperto questo fantastico mondo mooolto rinnovato e frizzante!

    quindi istick basic più due gs air 2 supplementari per cominciare.... un paio di mesi.. poi pico 75w con kayfun mini v3 clone gb (già rotto e in attesa di sostituto e ka-v6 clone); approdato al bf con pico squeeze e origen little clone 3fvape da meno di una settimana.. che dire... SIIIIIIIIIIIII

    grazie per avermi accompagnato fin qui.

    ciao