met4ller

Utente
  • Numero contenuti

    862
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

47 Positiva

Su met4ller

  • Compleanno 11/07/2013
  1. By ka v7

    Al contrario, a me la pico non legge l atom se lo tengo tutto avvitato 😂 per questo ho dovuto mettere un oring nel pin
  2. By ka v7

    Ti ringrazio, ma preferirei comprendere la causa del problema e risolverlo con le mie mani. Ad esempio, il fatto che stringere del tutto il pin non crei più problemi, mi porta ad avere quasi risolto. Vorrei capire se è normale che la pressione si sfasi solo perché un pin viene lasciato leggermente svitato, anche a voi è capitato o ne sapete qualcosa?
  3. By ka v7

    Ragazzi, continuo ad avere problemi di perdite. Dopo qualche tiro, sento l effetto "brick di frutta finito", ovvero il tank gorgoglia e quindi sono sempre costretto a soffiare nel camino per far uscire le eccedenze. Ho aggiunto del cotone per fare più spessore, sia nell oring del camino, sia nell oring del tappo del tank, ma non è stato sufficiente. Come vi dicevo, potrebbe perdere per il pin non stretto del tutto? Oppure potrebbe essere l oring che c'è sotto i fori Dell aria, nel pezzo finale del tank sopra il pin? Non riesco a capire..
  4. By ka v7

    Purtroppo non ho oring identici ma più larghi. In passato con altri atom avevo risolto con un po' di cotone sotto l oring, ma stavolta col ka continua a perdere.. È la prima volta che mi capita, ed è successo proprio mettendo una coil da 3mm. A questo punto non so più cosa possa essere. EDIT Mi sono chiesto se la pressione potesse sfasarsi altrove, ed in effetti ho trovato la soluzione. Siccome l atom sulla pico si serra troppo, avevo aggiunto un oring sulla vite del pin, che tenevo un po' svitata per evitare che il foro dell aria combaciasse con il coperchio del vano batteria. Ho quindi aggiunto un ulteriore oring più piccolo e serrato al massimo il pin, e ora non gorgoglia più. Dite che questo banale dettaglio incidesse così tanto? Evidentemente sì, anche se mi sembra strano.
  5. By ka v7

    Un problema mai accaduto prima. Nonostante l atom clone sia perfettamente rigenerato, quando svapo gorgoglia e perde liquido. Dalla mia esperienza, credo sia l o ring del camino, infatti quando lo ruoto non c'è quasi pressione e basta anche solo un giro di camino perché perda . In passato con altri atom avevo risolto mettendo un po' di cotone dietro l oring di modo da creare maggiore pressione. Mi confermate sia lì il problema e questa è la migliore soluzione? Anche perché di per sé l oring non è danneggiato.
  6. Nuovo: cotton bacon prime (cotone)

    Io sinceramente non trovo decisi cali di aroma rispetto ad altri cotoni, anzi.. Quanti ml riuscite a farci con organici in svapo di guancia?
  7. Aromi azhad

    È da un paio d anni che per pigrizia da rigenerazione non svapo più i tabaccosi. Vorrei sapere se per caso questi aromi permettono di fare almeno una decina di ml (ma dubito, visto che io arrivavo a fatica a 5ml), e se non questi, se ci sono altre Marche di tabaccosi buoni che permettono più durata della coil (mantenendo l'intensità dell aroma) . La mia domanda sorge soprattutto in merito alla recente scoperta del cotton bacon prime, che sembra durare più a lungo. Per me sarebbe splendido poter tornare ai tabaccosi, ma non se devo rigenerare un giorno si ed un giorno no.
  8. By ka v7

    Non ho capito. Devo prima svitare la parte sopra del tank, e una volta che mi rimane la base avvitata alla box la svito con la tenaglia?
  9. By ka v7

    Ragazzi, mi è rimasto incastrato il clone sulla box. Se provo a svitarlo, mi rimane la parte inferiore attaccata (quella alta un paio di mm). Ho provato con qualche strumento da lavoro ma non riesco a staccarlo, come fare? Inoltre mi sto accorgendo che con i miei due fili faccio davvero fatica a trovare un tipo di coil che mi duri almeno 15ml.spesso si oscura al centro tra le spire già dopo 3ml. Ho a disposizione ss 0,32 e Kanthal d 0,28. Che configurazione mi consigliate? Ormai le ho provate tutte, ma la classica da 5-6 spire su punta 2 - 2,5 mi da sempre questi brutti risultati.
  10. By ka v7

    No, il problema non è il passaggio da estate ad autunno 😂 e nemmeno il cotone muji, che è utilizzato da molta gente. Credo sia qualcosa di più concreto nel setup, mi potete aiutare? Potrebbe una coil di 7 spire scaldare meno e quindi far durare di più il cotone? Il mio unico problema è l annerimento prematuro del cotone tra le spire, che non so come, facendo le cose per bene, non è visibile prima di 10ml
  11. By ka v7

    C'è qualcosa che non mi torna col clone.. Un paio di mesi fa, appena preso, ricordo che il cotone mi rimaneva pulito a lungo, per 15 ml(ho tutti liquidi chiari non tabaccosi) .. Facevo coil di ss 0,32 con 7 spire su punta 2,5 e notavo come il cotone rimanesse integro e pulito per più tempo, di coil da 5-6 spire come voi consigliate. Inoltre facevo solo mezzo o tre quarti di giro di camino ed era più che sufficiente. Ora invece il cotone mi si inscurisce spesso prima, anche solo con 5ml svspati, con coil dello stesso filo ma con 6 spire. Inoltre ora faccio addirittura 2 giri /2 giri e mezzo di camino! Adesso non so più bene come facevo a mantenere il cotone lindo per 3-4 giorni, senza dover ogni volta controllare dentro il camino come fosse messo il tutto. Ho a disposizione kanthal 0,28 e ss 0,32, potete consigliarmi un setup che vada a scaldare meno il cotone, mantenendo più basse le temperature e quindi annerendo il meno possibile il cotone? Fate conto che svapo sui 12-13w..
  12. By ka v7

    Ragazzi, ho piegato il camino del clone, qualcuno ne ha uno in più da vendermi o sa dove trovarlo?grazie
  13. By ka v7

    Non ho ancora capito se il pin in ottone, una volta ossidato, può dare problemi di lettura della resistenza. Al momento sto aspettando la campana del v7 quindi devo usare un v 5 che ha ormai quasi tre anni, e non c'è modo che non bruci il cotone. Ho provato qualsiasi cosa (ma davvero qualsiasi) , eppure in 5ml il cotone nelle spire si annerisce sempre. Decine di svapatori competenti non sono riusciti a trovare il problema, che forse risiede invece in qualche difetto dell atom (ho appena sostituito il pin con uno di acciaio con gli stessi stramaledetti risultati).
  14. By ka v7

    No, aspettate.... Non è possibile che a tutti quelli che hanno il clone non gli si sia annerito il pin. Essendo in ottone è normale, capitava anche col vecchio ka v6... Forse avrò beccato la batch sbagliata, il vostro di che materiale è? In ogni caso, mi confermate che questa patina che lo rende nero sballa il calcolo della resistenza? Qualcuno gli ha sostituito il pin o sa dove trovare un pin decente da mettergli su? Grazie
  15. By ka v7

    Ragazzi, ma per il discorso pin che si ossida ogni 3x2, come fate a non avere problemi di calcolo corretto di ohm? Io già in due settimane di utilizzo ho il pin nero.. E probabilmente quello falsa il calcolo di ohm. Domanda numero due : voi li sostituite i pin? Ora ho provato a metterne uno di acciaio di altro atom, così per un po' sono apposto.. Però è un po' più lungo e quindi l atom non si avvita perfettamente sulla box. Esiste dunque un pin di acciaio per ka v7, oppure un pin di altro atom che è perfettamente compatibile? Grazie