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      Buy me a coffee!   22/04/2024

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AndyTheAlchemist

E-commerce. Esperienze varie


153 messaggi in questa discussione

Condivido qui un'esperienza da dimenticare che ho vissuto con Svapostore.net.

Come avrete avuto modo di leggere, se mi capita di avere un'esperienza positiva, la condivido con entusiasmo. Se mi capita di avere un'esperienza negativa, faccio attenzione a condividerla... MA QUANNO CE VO', CE VO'!!!

Sedetevi con calma e svapate tranquillamente, perché la cosa è lunga, ma vale la pena leggerla.

Il 3 gennaio mi è capitato di effettuare degli acquisti su Svapostore.net, nello specifico 2 basi neutre, 2 aromi al caffè, 2 aromi alla vaniglia e dei boccettini contagocce.

Risultato, mi arriva l'ordine e al posto dei 2 aromi al caffè mi ritrovo 2 aromi virginia.
Vabbè, poco male. Chiamo il numero assistenza clienti e, dopo tre chiamate durate svariati minuti, nel corso delle quali ho solo sentito una voce d'attesa registrata, che saltava come un disco rotto, nessuno ha risposto. Stessa cosa la mattina successiva.
Allora mando una mail, alla quale mi hanno risposto rapidamente e mi dicono che avrei ricevuto gli aromi giusti e che avrei dovuto restituire al corriere quelli sbagliati, spedizione a carico loro.
Approfittando della spedizione gratuita, decido di effettuare altri tre acquisti da unire alla sedizione, nello specifico un passthrough, della wick da 2mm e del KanthalA1 da 0,2mm.
Questo avveniva il 7 di gennaio.

Il 12 di gennaio, niente (ricordo che Svapostore promette spedizioni in 24-48h), quindi scrivo, esprimendomi sempre con fare gentile e mostrandomi comprensivo. Mi rispondono di aver avuto problemi in magazzino e che avrebbero provveduto a spedire immediatamente i prodotti.
Nel frattempo, mi sincero che il corriere sia al corrente di dover prendere in carico il reso e mi rispondono che il corriere sa già tutto.

Intanto, lo stesso giorno, un operatore, evidentemente all'oscuro della trattativa già in corso, mi risponde "alla prima mail inviata due settimane prima" :shock Gli spiego gentilmente che avevo già ricevuto risposta a quella mail e che qualcuno si era già fatto carico del problema.

Siamo al 14 gennaio. Il corriere suona alla porta e mi consegna la spedizione. Al momento di affidargli il reso, mi dice di non saperne nulla e che non avrebbe potuto accettare il reso. Praticamente mi metto in ginocchio (anche perché, avendo rinviato un appuntamento di lavoro per farmi trovare in casa, non avevo altro tempo da dedicare) e lui, mosso a compassione, accetta il reso.
Rientro in casa, apro il pacco... Il Kanthal è sbagliato... 0,3 al posto di 0,2!
Scrivo ancora (perché al telefono non ho nuovamente chance) e, sempre educatamente, espongo il problema, aggiungendo che di loro mi avevano parlato molto bene e che sono perplesso. Chi mi risponde dice di essere ancora più perplesso e si scusa tanto, proponendomi di mandarmi nuovamente il corriere e ripetere la procedura di reso. Ovviamente, accetto.

E' il primo febbraio e sto ancora aspettando il corriere promesso. Nel frattempo ho comprato DA ALTRI il filo che mi serviva e ho pure usato lo 0,3, che oggi ho trovato il modo di utilizzare.

Che dire, Signori e Signore? E' stata la mia prima esperienza con Svapostore (e mi sa anche l'ultima). Se il buongiorno si vede dal mattino... A voi i commenti.

PS: Ovviamente, sono disponibile a mostrare le mail intercorse tra il sottoscritto e Svapostore, a dimostrazione di quanto qui riportato.

A presto.

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Che brutta esperienza :D Io ho acquistato solo un paio di volte da loro e non ho avuto problemi

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ho comprato da loro per la prima volta a inizio dicembre e a oggi sono a 3 ordini....tutto perfetto..il giorno dopo l’ordine avevo a casa il materiale e tutto corretto come da ordine

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Andy1978 post=878949 wrote: Condivido qui un'esperienza da dimenticare che ho vissuto con Svapostore.net.

Ho comprato da loro la mia prima box. Ho già fatto diversi ordini, non tanti numericamente ma consistenti ( sopra i 100€ ) ed è sempre filato tutto liscio.

L'unico problema che ho avuto, nell'evasione dell'ultimo ordine, è stato con due boccette di aroma che hanno perso un po', colpa anche di un imballo non proprio perfetto... Non ho neanche aperto un ticket, visto che si tratta di un problema minore.

Un problema simile l'ho avuto con Teknosvapo (articoli sbagliati) ma alla fine sono stati talmente cortesi e veloci nella sostituzione che non posso neanche considerarlo un problema. Di loro non posso che parlare bene ;)

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Luca65 post=878963 wrote: [quote=Andy1978 post=878949]Condivido qui un'esperienza da dimenticare che ho vissuto con Svapostore.net.
L'unico problema che ho avuto, nell'evasione dell'ultimo ordine, è stato con due boccette di aroma che hanno perso un po', colpa anche di un imballo non proprio perfetto... Non ho neanche aperto un ticket, visto che si tratta di un problema minore. Non sono stato a scriverlo, ma lo stesso problema l'ho avuto su uno dei 2 aromi al caffè, che, oltretutto, mi sono arrivati senza scatola originale e senza bugiardino, tanto che ho dovuto chiedere a T-svapo le diluizioni raccomandate. Ma anch'io credo che siano problemi minori e ho evitato di far questioni... Però, se sommiamo tutto :(

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Andy1978 post=878979 wrote:
Non sono stato a scriverlo, ma lo stesso problema l'ho avuto su uno dei 2 aromi al caffè, che, oltretutto, mi sono arrivati senza scatola originale e senza bugiardino, tanto che ho dovuto chiedere a T-svapo le diluizioni raccomandate. Ma anch'io credo che siano problemi minori e ho evitato di far questioni... Però, se sommiamo tutto :(
Ahahahah... Devono avere dei problemi con il caffè, anche i miei erano aromi al caffè ma della Elixir. :]

Capisco il giramento di balle, sembra proprio che a volte le sfighe si concentrino e facciano andare a ramengo una relazione. Un po' come con le donne. Cmq, tanto per dire, non ho mai ricevuto nessun aroma nello scatolino, da nessuno store e di tutte le marche che ho preso sinora :whistle:

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Luca65 post=878984 wrote: balle... a ramengo...
OT: Ma saremo mica conterranei? :]

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Finora ho fatto un acquisto su svapostore ed è andato tutto bene, un altro l'ho fatto su Teknosvapo ed è andato tutto bene anche lì.
Sarà la fortuna del principiante ?? :]
Ora è in corso un acquisto su sosmokig e sembra che stia procedendo regolarmente. Infatti sabto sera verso le 23 effettuo l'ordine, mi arriva la mail di conferma e fin qui tutto ok. Oggi alle 16:15 mi arriva la mail dicendomi che il pacco è stato spedito, solo che la somma di denaro pagato, alle 17, era ancora in stand-by guardando l'estratto conto :shock

Possibile ?? :huh:

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Io dico, gli Dei proteggano Svapostore, visto che ha ottimi prezzi, consegna rapidissima e ottimo assortimento.

Ovviamente, come scrivevo in altro thread per Svapoweb, va un po' migliorata l'assistenza post-vendita che è importante.

Ma i disguidi fanno sempre più rumore dei tantissimi acquisti "felici", e io personalmente invito tutti a acquistare da loro con tranquillità.

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Fin'ora nessun problema con loro...

Per quanto riguarda la questione del corriere per mandare il pacco indietro posso dirti che se non hanno una lettera di vettura e non ti danno una ricevuta la prossima volta (magari di capita per qualcosa di più costoso) non fare quello che hai fatto!
Perché non puoi provare in alcun modo di aver ridato la merce al corriere.

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gas_1988 post=879025 wrote: Fin'ora nessun problema con loro...

Per quanto riguarda la questione del corriere per mandare il pacco indietro posso dirti che se non hanno una lettera di vettura e non ti danno una ricevuta la prossima volta (magari di capita per qualcosa di più costoso) non fare quello che hai fatto!
Perché non puoi provare in alcun modo di aver ridato la merce al corriere.
Per questo gli ho fatto aprire una spedizione a carico del destinatario.

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cris720 post=879004 wrote: Io dico, gli Dei proteggano Svapostore, visto che ha ottimi prezzi, consegna rapidissima e ottimo assortimento.
Ah, non lo metto in dubbio. Ma benedicano anche me, che godo della stessa credibilità come acquirente.

Quanto al tuo invito che fai ai potenziali acquirenti, non posso che associarmi, ma mi trovi un po' meno d'accordo quando parli di rumore. Ho condiviso la mia esperienza (e per correttezza ho detto anche a loro che lo avrei fatto), perché è cosa buona e coerente raccontarsi il bello ed il cattivo tempo. Non è mio obiettivo fare rumore nel riduttivo tentativo di screditare Svapostore, che gode di buona fama.
Probabilmente, quando avrò digerito che si sono dimenticati di me due volte (non dimentichiamoci che molto signorilmente ho deciso di tenermi un prodotto che non mi serviva, pur di non farla lunga) proverò ad acquistare di nuovo da loro, se non altro perché le basi VapoFactory, con cui mi sono trovato bene, le fanno e commercializzano loro e le ho anche consigliate di recente in un'altra discussione, nonostante tutto.

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Andy1978 post=879030 wrote:
Ah, non lo metto in dubbio. Ma benedicano anche me, che godo della stessa credibilità come acquirente.

Quanto al tuo invito che fai ai potenziali acquirenti, non posso che associarmi, ma mi trovi un po' meno d'accordo quando parli di rumore. Ho condiviso la mia esperienza (e per correttezza ho detto anche a loro che lo avrei fatto), perché è cosa buona e coerente raccontarsi il bello ed il cattivo tempo. Non è mio obiettivo fare rumore nel riduttivo tentativo di screditare Svapostore, che gode di buona fama.
Probabilmente, quando avrò digerito che si sono dimenticati di me due volte (non dimentichiamoci che molto signorilmente ho deciso di tenermi un prodotto che non mi serviva, pur di non farla lunga) proverò ad acquistare di nuovo da loro, se non altro perché le basi VapoFactory, con cui mi sono trovato bene, le fanno e commercializzano loro e le ho anche consigliate di recente in un'altra discussione, nonostante tutto.

Non voleva essere un'accusa a te, e io stesso ho scritto che va sicuramente migliorata l'assistenza post-vendita. E personalmente - lo scrivevo in altra discussione - ritengo che l'assistenza post-vendita al cliente sia ancora più importante di tutto il resto. In questo gli e-shop più grandi di sigarette elettroniche sembrerebbero peccare un po', da alcuni thread letti.

Allo stesso tempo, visto anche il titolo un po' forte, volevo riequilibrare un po' e specificare che svapostore ha anche molti pregi, tutto qua.

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cris720 post=879042 wrote: Allo stesso tempo, visto anche il titolo un po' forte, volevo riequilibrare un po' e specificare che svapostore ha anche molti pregi, tutto qua.
Per questo ho scritto "Molto deluso" e non "Fa schifo" o cose simili :ok

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Ho fatto diversi ordini da loro e sono andati tutti molto bene.
Mi è capitato 1 volta che mancava un aroma e contattati subito per email hanno chiesto se lo volevo nel prossimo ordine o dovevano spedire subito, mi serviva e in un giorno l'ho ricevuto.
Io mi trovo molto bene. :clap

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Andy1978 post=878991 wrote: [quote=Luca65 post=878984]balle... a ramengo...
OT: Ma saremo mica conterranei? :]
Certo che si, te l'avevo già anche detto :]

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Io ho fatto un ordine ieri spedito ieri, dovrebbe essere in consegna oggi. Speriamo bene

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Mi spiace per la tua delusione.
Io devo dire che lo reputo un ottimo negozio on line.
Preciso nei tempi di consegna.
Da commerciante (ho con mia moglie un'erboristeria) ti assicuro che piccoli problemi possono accadere.
Credo che il problema dei siti on line (non di uno,ma di tanti),sia la mancata capacità di gestire il post-vendita.
Non far 'incavolare' il cliente deve essere la regola. Hai maggior guadagno a rispedire al cliente 10 prodotti per spegnere la sue lamentele che non evitare di rispondere alle sue email o telefonate.
Un negozio,non può mai permettersi di avere pubblicità negativa.
Basta un post in un forum...per far desistere potenziali clienti,che lo leggono,dagli acquisti.
Inviterei il negozio a spedire al cliente 10 aromi di caffè....
Con un riscontro positivo.....ne venderebbe ad altri.....1000
Sottolineo che non vale per uno shop particolare..
Dovrebbe essere la regola per ogni shop on line

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a me sembra che un po tutti gli shop piu' importanti e che gira e rigira sono sempre quelli comincino ad avere mancanze importanti.dall assortimento ormai il piu' dei prodotti e' esaurito e dal servizio post vendita. :umpf :umpf

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Melissaebiancospino post=879152 wrote:
Dovrebbe essere la regola per ogni shop on line

Parole sante. :ok

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A me , su 2 ordini effettuati, hanno toppato il 100 % delle volte.

La prima volta mi era arrivata una batteria diversa e , chiesto il reso, mi era stata mandata quella giusta (con ritiro di quella sbagliata) il giorno dopo.

la seconda volta, stesso discorso.. merce arrivata venerdì,
controllata solo alla sera perché non avevo possibilità di controllare prima, chiesto il reso di sabato, Mi hanno risposto lunedì dicendo di aver mandato il materiale esatto, ma ad oggi non si è ancora visto il corriere..

Ho chiesto un numero di tracking per la spedizione.. vediamo un po'

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io invece non posso che parlare benedi questo shop, avrò fatto 7/8 ordini ed è sempre andato tutto perfettamente, sono semprestati disponibilia anche ad eventuali domande o richieste

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Io compro spesso da loro, sempre trovato bene, un problema tempo fà è stato risolto via e-mail.

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Anche io comprato 4 -5 volte da loro e nessun problema.

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Purtroppo qualche intoppo puo capitare sia con loro che con altri shop,l'importante e che poi sanno rimediare e mi sembra che finora l'hanno fatto.
Compro da loro una volta al mese da piu di un 1 anno e non mi posso lamentare.

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