• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Veleno

Macchie rosse sul volto, possibile allergia?


31 messaggi in questa discussione

Salve,
sono qui a chiedere ancora il vostro prezioso parere. Premetto che ho prenotato una visita medica per avere subito un parere professionale di un dermatologo ma intanto che attendo la curiosità mi spinge a chiedere qui sul forum un vostro parere.

Ho smesso di fumare le analogiche e da Agosto ho cominciato a svapare utilizzando liquidi già pronti, da metà Settembre ho comprato un liquido FA Tradizionale a base 18 che profumo con 1 goccia di Double Chocolate della Perfumer's Apprentice ogni ml di liquido base.

Da circa 2/3 settimane mi sono comparse delle macchie rosse sul viso nei pressi del naso e sulla fronte. Hanno una colorazione lieve e non mi provocano prurito ma sinceramente non so da cosa derivino poichè di base non sono un soggetto allergico.

Ho pensato alle possibili cause:

1) un doccia schiuma che uso. L'ho pensato poichè le macchioline sono più evidenti al mattino dopo la doccia ma uso questo prodotto da anni....
2) Ad un problema alimentare. Ma in genere mangio in maniera sana e abbastanza regolare.
3) Ad un fattore di stress. Ci potrebbe stare visti i ritmi di lavoro degli ultimi periodi.

Poi ho pensato allo svapo.

Ultimamente ho aumentato la proporzione di profumante a due gocce per ml. La cosa che più mi fa riflettere è che le macchioline sono nei pressi del naso e della fronte. questo mi fa pensare al fatto che spesso inspiro vapore con la bocca ed espiro dal naso provocando in quest ultimo una massiccia formazione di condensa (si quando svapo tanto mi cade una goccia di condensa dal naso) . Quindi ho pensato che la pelle del naso deve espellere la condensa attraverso i tessuti trasportando qualcosa che mi da fastidio alla cute. Non so di preciso se è un ragionamento corretto e ne quale sostanza possa avermi causato questo piccolo sfogo cutaneo. Potrebbe essere stato il PG o il VG oppure il profumo PA o addirittura la nicotina...

Ho provato anche a disinfettare più spesso la mia ecig con l'amuchina per scongiurare problemi batterici... ma nulla di diverso...

Ne parlerò con il dermatologo. Intanto avete qualche consiglio o riflessione per me ?

Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
mizzeca!!! qui ci vuole dottor hause:lol::lol::lol:
cmq fai bene andare da un dermatologo.:ciao:ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ciao Veleno, se quelle eruzioni cutanee si riferiscono ad un problema allergico, se non procedi ad esclusione, non potrai mai sapere se qualcosa di quelle che hai elencato ti abbia potuto provocare quelle macchie. Tieni conto che noi non siamo sempre uguali, ma, invece, siamo in continuo mutamento: quello che non ti provocava nulla 1 giorno fa, oggi ti potrebbe provocare una reazione allergica. Il dermatologo non potrà fare altro che prescriverti degli antistaminici o cortisonici per via topica, o per via orale e forse anche farti fare delle prove allergiche, ma spesso si riesce con difficoltà a trovare il colpevole. In bocca al lupo! :ok
Marco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
spero che tutto si risolva, magari è una sciocchezza, magari il pg non c'entra. Io cmq non esagererei con gli aromi:) Facci sapere :ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Buongiorno e grazie a tutti per i commenti.
Anche io immagino già cosa mi dirà il medico ma è giusto consultarlo e magari osservando le macchie potrebbe già escludere qualche causa e farmi puntare verso altre. Sicuramente il procedimento per esclusione è quello che adotterò ma una cosa che purtroppo non riesco ad escludere è lo STRESS !!!!

Ho pensato di cambiare i saponi che uso in bagno, giusto per vedere se posso escludere questa causa.

Per quanto riguarda lo svapo ho pensato di svapare solo ed esclusivamente con la bocca in modo da non creare condensa nel naso, poi eliminerò l'essenza PA che uso ed infine utilizzerò un liquido base Velvet Cloud in modo da diminuire la presenza di PG avendo letto che spesso può essere causa di varie forme di intolleranza.

Ovviamente dovrò procedere con le esclusioni in maniera graduale altrimenti non capirò mai la causa del problema , e intanto chissà ... magari il dermatologo indovina al primo tentativo...

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Se puoi e se ti va usa l'alcol per disinfettare, non l'amuchina. L'amuchina necessita di risciacquo l'alcol no. L'amuchina può essere irritante per la pelle se dopo il contatto poi non viene risciacquata accuratamente (non voglio dire comunque che sia l'amuchina ad averti irritato le zone di cui parli).
Sono d'accordo con E-fumo. Potresti procedere alla esclusione degli elementi per vedere se cambia qualcosa. tieni conto che possono passare alcuni giorni prima di vedere dei cambiamenti. Non so quanto tempo dovrebbe passare per vedere miglioramenti, per questo potresti chiedere al dottore.
Io proverei innanzitutto ad eliminare gli aromi che sono quelli chimicamente più complessi. Se il problema persiste procedi con l'eliminazione di glicole propilenico, glicerina vegetale e nicotina, svapando dapprima solo glicole, poi solo glicerina, poi glicole e glicerina senza nicotina.
Questa procedura non è piacevole per un fumatore, ma in certi casi è necessario per escludere che il problema sia legato allo svapo.
Ciao, tienici aggiornati sugli sviluppi se puoi:ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ciao amici svapatori,
oggi ho finalmente sono stato dal dermatologo e con molto piacere vi racconto come è andata.
Prima di tutto quella che ho è una dermatite seborroica dovuta più che altro allo stress, il medico l'ha riconosciuta subito. La cosa più simpatica è che quando gli ho mostrato la mia ecig ha letteralmente sgranato chi occhi raccontandomi di aver acquistato delle ecig per la figlia, fumatrice di analogiche , ma di aver ottenuto scarsi risultati. Mi sono lanciato subito su una presentazione generale del mondo dello svapo e del mio Phantom che con molta sicurezza trasporto nei pantaloni sicuro di non macchiarmi poichè non perde mai!

Ovviamente gli ho dato una serie di riferimenti per cominciare:)
Poi ha cominciato a parlarmi delle centinaia di sostanze che sono presenti nella sigaretta analogica e dei danni che provocano a seguito della combustione, mi sottolineava anche la presenza di una piccola quantità di radiazioni che il corpo assume quando fuma ....

Gli ho chiesto qualcosa sul liquido base e mi ha detto che la glicerina vegetale in generale è ben tollerata dal corpo , forse meno il glicole... magari a chi ha una provata intolleranza verso questa sostanza ma non è il mio caso.

Ad ogni modo , secondo lui è già un gran passo in avanti svapare anzichè fumare e mi ha consigliato come obiettivo ultimo quello di smettere anche con lo svapo poichè comunque viene da me usato con nicotina (attualmente 9mg).

Comunque sono contento per lo svapo , un pò meno per la mia dermatite e ancora di meno per il mio stress!!!!

Appena tornato a casa mi sono svapato l'impossibile!!!!!!

Il solo ricordo di quelle vecchie, schifose, maleodoranti , dannose , cancerogene , radioattive sigarette analogiche mi infastidisce.

Buono svapo a tutti !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ah dimenticavo...
Grazie a tutti per le risposte e per i consigli , temevo di dover smettere di svapare e che sarei ricaduto su quelle maledette analogiche.

Recarsi subito dal proprio medico è sempre la strada migliore:)
Saluti e grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
Veleno ha scritto: Appena tornato a casa mi sono svapato l'impossibile!!!!!!
:rotfl:lol::lol:
.... e svapo sia!!!
:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ciao Veleno,
leggo solo ora ma ho avuto il tuo stesso problema e stesso percorso (tranne il dermatologo) l'estate scorsa. Ho anche io cambiato i saponi e shampoo senza esito e poi decisi di diminuire drasticamente un componente base il VG che usavo in maniera quasi esclusiva e aumentare il PG. I sintomi sono dimunuiti di molto, specialmente gli arrossamenti sulla fronte e le tempie. Circa un mese fa dopo una soffiata di naso violenta, di quelle che si fanno sotto la doccia, mi si arrossò tutto il naso dalla fronte in giù. Ho smesso di fare anche questo e da allora non ho alcun problema. Potrebbe essere, la mia, una sensibilizzazione ancora in atto alle mucose nasali che è meglio non sollecitare eccessivamente. Spero che questo possa esserti utile perchè, per quanto mi riguarda, non credo alle dermatiti da stress. :ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ciao Hawk,
non volevo dilungarmi troppo ma la mia dermatite si collega a lievi alterazioni dell'equilibrio delle ghiandole sebacee che ho fin da piccolo quando cominciavo a soffrire di blefarite seborroica (agli occhi). Lo stress non ha fatto altro che peggiorare la disfunzione delle ghiandole di Meibomio causando un'alterazione generale della produzione di sebo sulla cute ed innescando così una dermatite seborroica. Il problema c'è l'ho da piccolo, è solo aumentato a causa "probabilmente" dello stress. Purtroppo non sono riuscito da solo a collegare il problema che avevo agli occhi con quello del viso ma grazie al medico che mi ha spiegato tutto, ora mi è chiaro.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
Veleno ha scritto: Da circa 2/3 settimane mi sono comparse delle macchie rosse sul viso nei pressi del naso e sulla fronte. Hanno una colorazione lieve e non mi provocano prurito ma sinceramente non so da cosa derivino poichè di base non sono un soggetto allergico.

:rotfl:rotfl :rotfl:rotfl :rotflSCUSA :rotfl:rotfl :rotfl:rotfl
Ma uno che si chiama VELENO e viene avvelenato da qualcosa è troppo MITICO....Dehihoho
:rotfl:rotfl :rotfl:rotfl :rotfl:rotfl :rotfl:rotfl :rotfl
A parte gli scherzi.... io sono un soggetto POLIALLERGICO... ne ho di tutti i colori di allergie alimentari... e tempo fa chiesi a FA se gli aromi prodotti da loro potessero in qualche modo contenere allergeni.
La risposta è stata un secco NO, ed infatti SVAPO nocciola, mandorla...nonostante io sia allergico agli allergeni di questi alimenti.
Le macchioline rosse mi sono comparse pure a me un mesetto fa su tutto il CORPO!!!:shock:shock
Temevo fosse allergia, il medico invece mi ha detto che si trattava di un problema intestinale, nonostante io non avessi alcun sintomo.
La cura è stata a base di ENTEROGERMINA e CORTISONE (Bentelan) ...e dopo una decina di giorni tutto è andato via così come era arrivato
;)vai dal medico...;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
SALVE RAGAZZI,VI PREGO DATEMI DEI CONSIGLI UTILI PERCHE DA QUELLO KE STO CAPENDO STO SVAPANDO NEMMENO 1 ML AL GIORNO SENZA NICOTINA PERCHE DA SUBITO SENTI DEI FASTIDI GENERALI ASMA,MAL DI TESTA,SONNOLENZA E PREMETTO KE NON ERA ASTINENZA DALLE ANALOGICHE PERCHE NON HO MAI FUMATO MOLTO ANZI POCHISSIMO è SOLO PERCHE VOLEVO TTOGLIERMI LO SFIZIO DI SVAPARE TRANQUILLO,MA LE BASI CON NICOTINA O A 9 mg O 5 MI CAUSANO FASTIDI E BASTA,ALLORA DECISI DI SVAPARE SOLO CON AL BASE CON AGGIUNTA DI AROMA,MA DA QLC GIORNO A QST PARTE HO PROVATO SOLO GLICOLE E SOLO GLIECERINA E SUBITO MI DANNO FASTIDI INIZIO DI AFFANNO,PICCOLE FITTE,PRURITO PREMTTO KE DA MOLTI ANNI ACCUSO DI FORTI INFIAMMAZIONI NEVRALGICHE SU TUTTO IL CORPO ORA NON STO AD ELENCARE MA SONO FASTIDI TIPO FITTE NEI MUSCOLI,NEUROSPASMI,BRUCIORE NELLA PELLE COME DEI PIZZICHI,HO FATTO RISONAZE E TUTTO ILR ESTO NON HO MAI RISCONTRATO NULLA E PENSO KE DOVREI FARMI DELLE BELLE CURE DI ANTINFIAMMATORI,PERO QUELLO NON MI SONO MAI SPIEGATO E KE QND INALO UNA SOSTANZA CHIMICA ANKE GLI AEREOSOL AVVOLTE MI FACEVANO QST DISTURBI,E DA PICCOLO FECI LE PROVE ALLERGICHE ED ERA TUTTO APPOSTO,E MI CHIEDO PERCHE ORA NE RISENTO?
LA MIA DOMANDA è QST COME POSSO FARE A SVAPERE,QUALE SOSTANZA CE OLTRE AL GLICOLE E ALLA GLICERINA KE SONO NON SONO DANNOSE KE SI POSSO SVAPRE TRANQUILLAMENTE?
CI DOVRANNO ESSERE IN QUALCHE FORUM SENTI PARLARE DI QLC SOSTANZA KE LI SOTITUIVA,QUALI SONO?
IO POSSO COMPRARE LE SIGARETTE ELTTRONICHE,MA COSA POSSO INSERIRE L'ACQUA DI SICURO NON MI CAUSA NULLA E NORMALE,E POI COSA POSSO AGGIUNGERE KE FA FUMO CON L'AGGIUNTA DI ALCUNE GOCCIE DI AROMA?
VI PREGO DATEMI UNA RISPOSTA PERCHE LO SVAPO MI PIACE MOLTO E NON PENSO KE STANNO CERCANDO SOSTANZE BASI KE SIANO PIU SICURE ED INNOQUE DI QST DUE,ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA GRAZIE SEMPRE A TUTTI VOI PER L'INTERESSE E LA DOSPONIBILITà KE PRESTATE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
JIGHEN ha scritto: STO SVAPANDO NEMMENO 1 ML AL GIORNO SENZA NICOTINA PERCHE DA SUBITO SENTI DEI FASTIDI GENERALI ASMA,MAL DI TESTA,SONNOLENZA E PREMETTO KE NON ERA ASTINENZA DALLE ANALOGICHE PERCHE NON HO MAI FUMATO MOLTO ANZI POCHISSIMO è SOLO PERCHE VOLEVO TTOGLIERMI LO SFIZIO DI SVAPARE TRANQUILLO,
Se fumi/fumavi pochisimo non hai motivo di passare allo svapo se questo ti da tutti questi disturbi. Se fumi pochissimo puoi cercare di smettere senza troppo sforzo. La e-cig a mio avviso è un ottimo sistema per allontanarsi dalle sigarette per chi è un medio/forte fumatore, a patto che se ne percepiscano i benefici.nel tuo caso credo sia inutile ostinarsi a voler svapare se ti crea questi disturbi perché...
 Citazione
JIGHEN ha scritto: QUALE SOSTANZA CE OLTRE AL GLICOLE E ALLA GLICERINA KE SONO NON SONO DANNOSE KE SI POSSO SVAPRE TRANQUILLAMENTE?
non ci sono altre sostanze al momento conosciute che possano essere svapate.
Però, se vuoi provare, la DKS e-liquid sta producendo un glicole propilenico completamente vegetale e i premiscelati contengono aromi organici.. puoi provare a prendere una base e i premiscelati da loro per vedere se un prodotto ottenuto diversamente, sia come base che come aromi NON ti da disturbi. Se svapi a zero nico sono i liquidi che fanno per te perché nascono concepiti per lo svapo a zero. Prepara però il portafogli. Nel caso facci sapere se hai risolto..

PS se scrivi minuscolo è meglio perché è più faticoso leggere il maiuscolo, e poi è sconsigliato per una questione di netiquette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ciao!l'idea migliore è quella che hai avuto cioè eliminare piano piano un componente del liquido...lo sò che nn se nè parla ...ma purtroppo la maggior parte degli aromi son tossici..e parlo degli aromi alimentari...figuriamoci quelli dello svapo..naturalmente nessuno mai ti dirà che gli aromi fanno male...però ci son molti medici alternativi onesti che lo dicono....e io mi fido più di loro che delle multinazionali che fanno pubblicità a medicine mortali e le fanno passare per acqua santa...lo sò ora inveiaranno contro di me...però aggiungo che io stesso dico a tuti che gli aromi sono atossici..così da essere lasciato in pace...ma nel caso del signore che ha aperto il topic potrebbe essere un problema con qualche componente sistuato nell'aroma...per esempio a me il caffè di youcigarette mi faceva tossire..comunque son solo ipotesi..quindi non prendete troppo sul serio..il mio è uno sprono a ragionare e non è una ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
beh se ti svapi liquidi cinesi di dubbia provenienza ci credo che son tossici,,,,ma con tutti gli studi che ad esempio FA sta portando avanti e con cosi tante ditte serie credo che la tua affermazione sia davvero errata.

Non facciamo sempre cattiva informazione. I medici di cui parli hanno portato avanti analisi e esperimenti sugli eliquid? NO...hanno una conoscenza luminare degli aromi naturali?? NON CREDO....

per cortesia...di certo nn possiamo dire che fa bene ma da questo a passare ad usare la parola TOSSICI ce ne stà---

:umpf:?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Grazie per avermi indicato i liquidi DKS,ho visitato il sito e mi dice che nei liquidi non vengono utilizzati ne adittivi o coloranti,solo aromi naturali, glicole di propilene dal mais non geneticamente modificato, glicerina vegetale e acqua distillata senza agenti chimici.
Però mi chiedo se quando ho usato la base solo gliocole e glicerina vegetale senza nicotina ed ho accusato qualche fastidio,che a mio parere non erano forme allergiche perche non mi veniva prurito o macchie rosse,ma fiato piu corto e dolori nevralgici,perche come ho ribadito nell'altra pagina secondo me dovrei avere una forte infiammzione nevralgica causata da tutto cio ke ho assunto in passato e ke si accentua quando tocco sostanze chimiche in questo caso sia il GP e la GV anche se acquistai in farmacia hanno sempre delle sostanze chimiche associate?
e chiedo a voi proprio questo se la DKS dice che nella sua base ce gliocole propilene dal mais non modificato,e glicerina senza aggiunta di agenti chimici vuol dire ke questo composto essendo naturale non dovrebbe causarmi fastidi giusto?
ragazzi ki sa qualcosa in merito ki ha provato qst liquidi della DKS e sa dirmi di certo ke sono innoqui e naturali al 100% senza aggiunta di sostanze chimiche mi dia una risposta grazie a tutti voi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
JIGHEN ha scritto: hanno sempre delle sostanze chimiche associate?
No non hanno sostanze "chimiche" associate. Al limite ci possono essere sistemi non proprio "puliti", come alcuni atom con il primer (che se non sbaglio è da un po' che non dovrebbe più essere utilizzato). Io generalmente lavo bene tutti i sistemi che comincio a utilizzare per la prima volta (sotto acqua corrente calda).
 Citazione
JIGHEN ha scritto: e chiedo a voi proprio questo se la DKS dice che nella sua base ce gliocole propilene dal mais non modificato,e glicerina senza aggiunta di agenti chimici vuol dire ke questo composto essendo naturale non dovrebbe causarmi fastidi giusto?
E chi lo sa.. l'unica è provare. La regola vorrebbe che il pg, che sia estratto dal petrolio o dal mais, sia la stessa cosa perché la formula chimica è la stessa. Dal lato pratico non resta che provare di persona e vedere se effettivamente ci sono differenze che ti possano portare a non avere queste reazioni.
 Citazione
JIGHEN ha scritto: ragazzi ki sa qualcosa in merito ki ha provato qst liquidi della DKS e sa dirmi di certo ke sono innoqui e naturali al 100% senza aggiunta di sostanze chimiche mi dia una risposta grazie a tutti voi!
Che siano di origine vegetale al 100% lo scrivono loro e non c'è motivo di dubitare di questo credo. Da quello che ho capito gli aromi sono estratti dal prodotto naturale e non sintetizzati in laboratorio.
Se poi vi è una ipersensibilità soggettiva non ci si può fare nulla. Se sei ipersensibile ad una sostanza, che questa sia di estratta dal vegetale o sintetica non cambia. .
L'ipersensibilità è soggettiva quindi chiedere ad altri se si son trovati bene trova il tempo che trova. Quello che a te può disturbare a me può andare benissimo e viceversa. E' soggettivo e varia da individuo a individuo.
Anche provare a svapare solo una sostanza alla volta, o solo pg o solo vg, può essere di aiuto a identificare eventualmente una sostanza che soggettivamente irrita come ti è stato suggerito prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
un altra domanda leggendo nel forum,ho notato che ce la presenza di nichel una sostanza credo nociva che potrebbe causare allergie o disturbi,ma non ho capito se si trova nei liquidi o negli atomizzatori nel primer quella sostanza in cui vengono imbevuti gli atomizzatori,cmq potrebbe essere il nichel?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il nichel potrebbe trovarsi negli atomizzatori (in tutte quelle parti metalliche, con cui viene a contatto il liquido) e nella resistenza che è quel filo metallico che avvolge lo stoppino bianco chiamato wick. Ma non ci sono studi che abbiano messo in luce un rilascio di nichel nel vapore che inaliamo. Io sono allergica al nichel (allergia da contatto) e non provo disturbi nello svapo.
Se facciamo attenzione a queste cose dovremmo fare attenzione anche alle pentole dove cuciniamo (le pentole in acciaio, alluminio e rame rilasciano metalli a contatto con alcuni cibi, ma non siamo mai morti per questo, allergici di alto grado esclusi ovviamente che devono fare attenzione anche alle pentole in cui cucinano)
Nei liquidi non c'è nichel è non ci sono metalli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
molti si fanno le paranoie dicono e scrivono di asma compulsiva bronchite macchie al volto... per favore io mi fumavo 2 pacchi di sigarette al giorno e dopo aver tolto definitivamente il vizio con lo svapo sono rinato in tutti i sensi.......... invece c'e' chi come molte persone che conosco che dicono" ma fa male svapare"? ma per piacere certamente il male se lo fa chi fuma le puzzone.... questo e' sicuro ma non facciamoci le seg... mentali avvolte quando vedo post con scritto asma? tosse? il glicole fa male? neanche li apro perche' so che sono seg... mentali di persone che prima fumavano centinaia di puzzone alla settimana e sapevano che tra catrame ammoniaca e mille sostanze nocive ed oltre ad avere i polmon come il nero del nero... no li non si lamentavano nn pensavano cavolo sara' come avro i polmoni!!!!!!
quindi non piangiamo ogni volta che esce un brufolo o altro e' pensiamo subito colpa della e-sigaretta!!!!!!!!!!:stop:fum:fum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
può essere dermatite atopica, se non hai particolari allergie. Può venire in periodi di stress, peggiora col sudore o col freddo intenso ed è stagionale. Può scaturire con l'assunzioni di cibi contenenti istamina in quantità significative come cacao, crostacei, fragole e frutta secca.
Vai dal tuo medico di base e fatti scrivere un antistaminico 1 cpr al die la sera per 7-14 gg ed evita i cibi di cui sopra, dal dermatologo vai se non ti passa per valutare diagnosi differenziali con altre dermatiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
anche se naturali gli aromi possono essere tossici...dipende sempre dalla quantità...quindi è un fattore relativo...però do ragione a chi ha portato l'esempio delle classiche sigarette...insomma prima ci fumavamo l'immondizia e ora ci chiediamo cosa possa avere un pò di innocuo vapore...insomma non c'è paragone...svapate e fregatevene di tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
è perche sono nuovo nel mondo dello svapo,c omunque non capisco una cosa la DKS vende liquidi sia basi che aromi a 0 nicotina,ma anche gli altri siti come FA ed altri rivenditori di liquidi hanno basi aromi e miscelati da 0 nicotina,allora perche vengono distinti dagli altri?lo so ke usano glicole propilenico estratto dal mais e non dal petrolio,e che non ci sono aggiunte di sostanze sintetiche e chimiche,e questo mi ha fatto dubitare anche negli aromi della FA quelli da 7 ml che costano 3 euro e qualcosa,o nelle basi anche a 0 nicotina,ma sono veramente a 0 nicotina oppure qlc mg ce lo aggiungono senza confermarlo,in pratica sotto sotto....e quello che mi sto chiedendo ora non e che anche gli aromi hanno un minimo di nicotina?quelli che ho ascquistato io di FA da 7 ml non ce scritto nulla solo aromi per alimenti,consumare preferibilmente entro il.....la quantità 7ml e basta non ce scritto nemmeno come sono composti gli ho acquistati da esigaretteitalia alcuni li ho anche trovati aperti e che si somigliavano cmq,il perique black e il latakia ke sono chiarissimi tutti e due e sanno tipo acetone,e non so qual'è il latakia e quale il perique,cmq quello ke voglio sapere e se gli aromi contegono un minimo di nicotina anche se non ce scritto.grazie dinuovo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0