• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Malu

sostituire lana filtri (video di farero)


6 messaggi in questa discussione

ciao a tutti!
ho guardato i video di farero (e sto seriamente pensando di masterizzarli e di metterli sulla mensola al posto della bibbia) molto chiari!
ma una domanda...i filtro per cappa...dove li trovo?vanno bene tutti? mi hanno detto i miei che ci sono vari modelli..quelli che trattengono il fumo e altre cose..posso prendere qualsiasi filtro per cappa?o alcuni non vanno?
poi nel video farero ha in mano la confezione con il filtro e sembra cotone, poi quando va a tagliarlo è piatto...è solo perchè come dice nel video va lavato???

ciao ragazzi, saluto e ringrazio tutti, le info che ho trovato su questo forum sono sempre state utilissime!!!!(farero number 1!!!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
togli uno originale e guarda la consistenza, poi vai da un fai da te o una ferramenta e ne prendi un filtro per cappa di consistenza e spessore simile, di solito però sono tutti bene o male uguali....
è piatto? si è piatto, lavali e ritagliali della stessa misura dell'originale e non aver paura di sostituirli quando non assorbono più tutti dicono di cambiarli dopo 10 ricariche io li cambio sempre dopo 4 o 5 tanto con quello che costano ....
e con i soldi che risparmi compra un Bibbia nuova !!!! ;)
ma che siga svapi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ciao Malù benvenuta, ti ringrazio per i complimenti sono sempre graditi, poi ti faresti due risate se avessi visto quanto volte ho dovuto far ripartire la camera a seguito di impappinamenti ed errori di sbaglio :lol:

Allora come dice Gas vai in un ferramenta, negozio di casalinghi, va bene anche il supermercato dentro ai centri commerciali, e cerchi il filtro per cappe bianco, ovviamente non andare ad un ricambi per elettrodomestici altrimenti ti danno quello nero a carboni attivi, non lo vendo tanto buono per usarlo :lol:

Io prima di trovare quella giusta ne ho provate un paio, prima la lana di perlon che si usa nei filtri degli acquari, molti ci si trovano bene, io per nulla, ha un aspetto molto ovattoso e ci devi perdere parecchio tempo per fare il filtro, poi ho provato quello per cappe a foglio, ma era un modello molto economico e molto sottile, alla fine ne ho trovato uno fatto sempre a foglio ma un po più spesso e diciamo "multistrato" una volta lavato in acqua calda e asciugato ha uno spessore di circa un cm, sarà composto da circa una decina di fogli sottilissimi, ne taglio il necessario, di solito una strisciolina giusta per entrare nel filtro, poi elimino uno, due o tre fogli, lo infilo dentro e lo rifilo in maniera tale che una volta inserito rimanga un po all'interno del cappuccetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Filtro per cappe mi raccomando in poliestere.
Esiste anche in nylon ma non va bene
Va lavato per togliere il "sapore di industriale"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
grazie ragazzi,scusate il ritardo x la risposta..
Gas attualmente nn svapo ancora ho ordinato circa una sett fa un kit vogue ed un vaporizz EVO su esig,poi mi sono accorto ke il negozio rimaneva chiuso una sett:(
spero ke martedì-mercoledì mi arrivi!!
Domani ordino anche i liquidi su FA,e vado a vedere dal ferramenta x i filtri!
Ma un altra domanda,qualche giorno fa su intellicig ho messo nel carrelo il PCC smoore,oggi ho confermato l'acquisto,pagato,e tutto ok,poi faccio un giro nel sito e vedo ke il PCC nn si può più ordinare,quando il secondo prima sono riuscito a confermare l'acquisto solo xkè lo avevo messo nel carrello qualche giorno prima..ma mi arriverà lo stesso?voi ke dite?
X caso sarete anche dirmi se,visto ke il negozio esig riapre lunedì,ho già confermato e pagato l'ordine..quando mi consegneranno la mia prima e bella esig?più o meno!
Grazie ragazzi,siete grandissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Guarda questi negozi sono abbastanza seri, se capita un errore, tipo quello che hai descritto in merito all'articolo che non è più disponibile, ti contattano per sentire se vuoi altro o di propongono una valida alternativa, male che vada ti ridanno i soldi.
In merito alle spedizioni, è tutto un po a come va con le varie poste, può variare dai 4 ai 10 giorni, purtroppo una volta che il pacco viene spedito si è in balia delle poste straniere (che sono abbastanza serie) e di quelle italiane e quì mi fermo per non beccarmi una denuncia :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0