• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
roby 74ohms

perchè tifo FA


38 messaggi in questa discussione

in queste ultime settimane, parecchi produttori di aromi hanno chiuso le vendite online ai privati, ovviamente su pressione dei rivenditori sia fisici ,che sul web. e non ci vuole tanto a capire il perchè anche se ovviamente le motivazioni sono molto diplomatiche :rotfl non possiamo piu' vendervi le basi perchè la richiesta è troppo alta :?
ma quando mai un'azienda toglie dei prodotti perchè troppo richiesti ???

sinceramente a me non è che possa importarmi piu' di tanto, prendo solo VG e PG e H2O e preparo la mia base senza nicotina ,visto che ormai è un anno e piu che non la uso. dunque la farmacista diventa un'amica prossima.

ci sono produttori ( ? si possono chiamare cosi chi imbottiglia ) che si piegano ai rivenditori, ci sono produttori che possono dettare le loro condizioni e FA è una di queste.
apre il suo store online che ovviamente fattura migliaia di euro al giorno e ci offre prodotti freschi e controllati.
apre il suo store fisico in centro a milano e sicuramente ne seguiranno altri con gli stessi prezzi di quello online e sempre rifornito.
e soprattutto prosegue per la sua strada confidando nella fidealizzazione del cliente finale, perchè se un rivenditore chiude, un cliente finale rimane finche' svapa.:fum:fum:fum

perchè sto scrivendo questo ??
in queste settimane ho sentito numerosi amici vapers sia via mail che per telefono sulle ultime novita', e sinceramente forse saranno un centinaio :shock:shock
alcune mail

- hai visto che ha riaperto il sito ,ma raddoppiato i prezzi ???
- vai da FA, spedisce in ritardo, ma almeno è costante nella sua politica di vendita

- hai letto che da oggi bisogna rivolgersi solo ai rivenditori ?? e sono in riserva con i miei eliquid.
- se hai bisogno di qualcosa 200ml te li posso dare io, altrimenti vai da inawera e dopo qualche giorno hai tutto a casa,altrimenti vai in farmacia, per la nico non c'è !!!
anche te, braccino corto, fatti una scorta per almeno 3*4 mesi...

e altre ancora, ma obiettivamente il mercato sta cambiando, le aziende che prima si erano fatte conoscere via web e coccolavano il cliente finale oggi gli girano le spalle...

chi vivra ,vedra' chi ha ragione, anche se secondo il mio QI ,so gia' che la scelta piu' profittevole a medio/lungo termine è quella di ........... e ............

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
In un certo senso anch'io "tifo FA" :clap:

perchè è stata la mia prima scorta di liquidi, perchè ha il protocollo clearstream, perchè ha moltissimi aromi, perchè è una delle poche che ha il sistema di aroma Bitter Wizard,perchè è Italiana, perchè la sua qualità in fattore Basi HJ è indiscussa.
Unico appunto che gli si può fare è: spedizioni troppo lente, ma, come dici tu @roby 74ohms, uno la scorta se la può fare anche per 3-4 mesi in effetti, o almeno quando si è a metà dell' ultimo flacone di HJ si riordina e si fa in tempo tranquillamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
e sai perche'?vogliono vendere solo liquidi pronti vedi liquidrefill che non vende piu' basi,per spennarci 10 € per 15 ml .quindi viva fa e flavourland

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
sono d'accordo anch'io w FA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
non ce' solo FA , DEcisamente migliori gli aromi di decadent vapours, un altro mondo...:sbav

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso mi crocifiggete , ma la FA lo mollata 2 mesi fà dopo che mi son trovato letteralmente senza niente in negozio a causa dei ritardi sulle Consegne.
Cosa che sembra stia accadendo anche con altre ditte italiane ,a sentir loro, non riescono a darci il giro .
Io sto seriamente considerando (e a malinquore) ad importare anche i liquidi e basi.
Certo che come venditore , dopo che li hai supportati con la clientela per mesi , sentire da loro "non riusciamo a darti nulla prima di tot tempo " e poi loro aprono un negozio mega fornito di liquidi e basi ,va da se che te li fa girare non poco e ti senti preso in giro .
E visto che ci sono lo dico quelli "stranieri"(per non dir marche) , sono sigillati ermeticamente e sono anche buoni .
E adesso mandatemi al quel paese , ma almeno ho detto la mia .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
l'eventuale "cartello" si aggira facilmente, come si fa per il latte in polvere o con i pannolini..... si compra all'estero....

e prima o poi i sellers d'oltralpe cominceranno a mettere oltre alla "caramellina" in omaggio anche uno o due tester di aroma (sono sicuro che lo faranno prima loro che i nostri geni del marketing Italiota) e allora ciao!

ma metti che spediscono dalla Polonia con 4 soldi e la roba mi arriva dopo una (e dico forte una) settimana?!

e no, non mi preoccupo se vengono dalla Polonia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Proprio oggi ho ordinato 2 litri di vpg power ( siamo in due persone )...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ormai è molto tempo che non utilizzo più fa , da quando per l'ultimo ordine ci hanno messo circa 30 giorni, da allora solo inawera dal sito del mio amico polacco. Con le loro basi e i loro aromi mi sto trovando molto bene, hanno tutte le certificazioni del caso,scaricabarile dal loro sito,quindi affidabili, mai avuto problemi do consegne.l'unico italiano di cui uso gli aromi che reputo ottimi e flavourland .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Comunque anche inawera è rivenditore di FA..... io tifo FA e flovourland

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ho deciso di passare al fumo digitale per la salute , per i costi ormai improponibili ma non per smettere di fumare altrimenti avrei preso altre strade...ho cominciato a fare un ordine su FA nonostante avessi letto dei tempi di consegna e quindi già sapendo che nell'attesa avrei dovuto comunque comprare qualche boccetta da 10ml in qualche negozio fisico pagandole a peso d'oro....quando ho letto il totale dell'ordine (500ml di HJ a 12mg/ml e alcuni aromi e boccette) mi è preso un colpo....ho quindi commutato tutto in un ordine all'estero dove con quasi la stessa cifra ho preso 2 litri di VPG ed una 10 di aromi più boccette...sinceramente mi sembra che questo produttore Italiano abbia prezzi troppo alti , sarà anche roba di prima categoria ma io con quello che mi è arrivato dall'estero sono più che soddisfatto e non noto differenze con quelle prese premiscelate FA in un negozio fisico...non vorrei che la carenza di produttori Italiani possa far diventare anche lo SVAPO una sorta di monopolio per i liquidi....il monopolio era un'altra delle ragioni per le quali ho smesso di fumare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
la salute ok ma il portafoglio nn sta bene cmq.... io finora ho speso 500 euro piu o meno ... mi devo dare una calmata. non sono ancora rientrato dai soldi risparmiati con le sigarette.se riesco a non comprare per un po sono coperto con liquidi ecc per almeno due mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
BIX71 ha scritto: Ormai è molto tempo che non utilizzo più fa , da quando per l'ultimo ordine ci hanno messo circa 30 giorni, da allora solo inawera dal sito del mio amico polacco. Con le loro basi e i loro aromi mi sto trovando molto bene, hanno tutte le certificazioni del caso,scaricabarile dal loro sito,quindi affidabili, mai avuto problemi do consegne.l'unico italiano di cui uso gli aromi che reputo ottimi e flavourland .
Io non vedo le certificazioni CE, Rohs e SGS....:/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Monopolio ?

Esattamente il contrario: FA è tra i big mondiali nel campo del fumo digitale; ha un catalogo sterminato di aromi e li vende a tutti a prezzi che io trovo ragionevoli e nella media ( certo, ne trovi di più economici ma anche di ben più cari ).

Il fatto che venda a tutti gli aromi ( aromi, non liquidi pronti ) è la garanzia di moderazione del mercato. A quei prezzi potrei persino io mettere su una produzione di liquidi basandomi sugli aromi FA ( e mi sa tanto che qualcuno lo fa :ghgh ). Di fronte ad un eccesso di domanda sono andati in crisi e hanno ritardato le consegne; grave errore di programmazione ? Sì, ma un monopolista o un arraffone senza scrupoli avrebbe aumentato i prezzi, FA ha cercato di riorganizzarsi, scusandosi. Per me è una garanzia, lode od onore.

Se poi non sappiamo fare i conti e comprare bene, allora son fattacci nostri...ad esempio non si comprano 500 ml a 12, si compra a 36 e si diluisce.

L'unico difetto di FA è non avere dei campioni di assaggio da 1/2ml, o almeno non averli in vendita in Italia, perchè all'estero li ho visti :blink:( ma li vendevano a prezzi assurdi, come gioielli dello svapo )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Non ho detto che FA ha il monopolio , ho detto che la mancanza di altri produttori Italiani potrebbe creare un monopolio di prezzi ai quali io non voglio sottostare , che poi sia tra i big mondiali la cosa non mi interessa io guardo la Spesa e la Spesa mi dice che sono cari rispetto ad altre alternative , ognuno fa i conti con le proprie tasche e se devo smettere di fumare analogico per poi spendere il doppio con lo svapo la cosa non mi và bene , alla fine parliamo di liquidi che non vengono prodotti unicamente per lo svapo ma di PG e VG che sono prodotti chimici e naturali utilizzati nelle industrie farmaceutiche e su larga scala per altre applicazioni , non capisco quindi certi prezzi per quantità ridicole .
PEr la storia del FAI DA TE non sono d'accordo ed i conti ti assicuro che li faccio bene , ciò che acquisti sia da miscelare sia premiscelato contiene esattamente le stesse quantità di sostanze che hanno glistessi costi all'origine , miscelare 1 litro a 12 ha un costo miscelarne 1000 sempre a 12 ha costi industriali ben inferiori e quindi acquistare 1 liquido a gradazione specifica dovrebbe teoricamente costare meno che doverne avere a scaffale 2 o 3 con gradazioni diverse in modo che il cliente possa ricavare la percentuale desiderata...un conto che si chiedano percentuali strane chessò voglio 1 litro a 9,5mg/ml obbligando il produttore a fare uno "speciale" ma se restiamo su gradazioni "fisse" dovrebbe essere proprio la possibilità di fare da se ad avere un costo aggiuntivo e non il prodotto standard ..solitamente queste sono le regole basi che vigono sul mercato... poi ripeto a me non interessa nulla e non me ne viene in tasca nulla dico solo che , per quanto mi riguarda certe spese per un prodotto di per sè "povero" , parlo delle basi , mi sembrano assurde...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ma io non ho capito perchè rivenditori fisici, almeno qui nella mia città, vendono liquidi pronti a centinaia di clienti ( a Varese ci sono 3 negozi e svapano tantissimi ragazzini tanto che in negozio ci stai almeno mezz'ora a fare la fila), ma li vendono a 6 o 7 e dico SETTE euro contro i 3 di FA stessa.. Ciò vuol dire che ci guadagnano più del DOPPIO.. Motivo fondamentale per cui non comprerò MAI PIU liquidi pronti in qualsiasi negozio fisico/online.. Me li faccio io e se lo reputo il caso li compro anche dove costano meno (estero). Il cliente prima di tutto, non i soldi: perchè cos' da me ci guadagnate una volta sola, se tenete i prezzi più bassi e non pigliate per il c**o la gente magari i soldi ne fate di più;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Premesso che io da molto tempo acquisto solo basi Flavourland e solo da Digitalvapers (dove le FL costan meno finora), vorrei dire che acquistare è un conto, TIFARE (come da titolo del 3d) è un altro.

Mi chiedo come si può non "TIFARE" per un'azienda :

che è Italiana (l'italia è il paese in cui viviamo)

che ha iniziato per prima con le basi e gli aromi per il fumo elettronico

che è ancora un riferimento mondiale

che ha "tutti" gli aromi possibili

che ha tutte le certificazioni ce, rohs,sgs.

Nel "TIFARE" per questa azienda si intende anche sperare che,
magari mettendoci un po' di tempo, abbasseranno un po' i prezzi delle basi (per gli aromi i prezzi sono buoni IMHO) e velocizzeranno l'evasione degli ordini.

Insomma io per ora non acquisto da FA (le basi HJ), perchè i soldi non me li regala nessuno, ma faccio il tifo per loro, ancor più che per FL :sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ciao Ragazzi,guardate io ho fatto un'ordine un paio di mesi fá da FA ancora quando non cerano questi problemi di spedizioni lente, ho dovuto comunque attendere una settimana ma i loro liquidi sono di qualitá quindi secondo me vale la pena acquistarli da loro solo che alla fine è cosí: avevo bisogno di fare un'ordine 10 giorni fá ma sentendo la loro situazione quí sul sito ho preferito acquistare altrove ed in due giorni ho ricevuto la mia merce....indubbiamente il fatto di pagare un prodotto in anticipo e poi doverlo aspettare un mese non lo accetto seppur viste le mie normali scorte me lo potrei permettere....come minimo secondo me dovrebbero accettare l'ordine e chiedere il pagamento solo il giorno prima di spedirlo(almeno per i prodotti standard non per basi aromatizzate a gusto e % personale)cosí che uno può confermarlo o meno ma secondo me il negozio(che diverrá piú di uno...)puó servire appunto per passare a tenere magazzino cosa che prima non facevano e che era, ed è col tempo lievitato,il problema delle attese....:unsure:ma sono certo che tutto si risolverá alla grande e.......anche io tifo FA.Invece FL la devo ancora provare....ma non ha un loro eshop quest'ultima vero ragazzi..???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
I svapatori esteri ci invidiano FA,vogliono i nostri aromi perche'li considerano i migliori al mondo.Andate sui forum americani,leggete cosa apprezzano;si il nostro made in Italy tira ancora, grazie anche ad aziende come FA:ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Giusto !
Però personalmente come basi mi fornisco da inawera che sono ottime(la vpg power è spettacolare) ed ad un prezzo veramente ridicolo rispetto alle italiane!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Si quoto andrea...Io sono uno di quei ragazzini :whistle:
Al momento è scoppiata la moda dello svapo e tutti i ragazzi vanno a prendersi la e-sig.nella mia situazione non l'ho comprata per moda ma semplicemente perchè la trovo un ottima alternativa al fumo analogico.Non ho la possibilità di fare ordini dalla polonia,quindi preferisco andare di fai da te comprando base e aromi dal rivenditore fisico,i prezzi sono comunque alti ma sicuramente non è come comprare i liquidi pronti.
Riguardo FA penso sia molto buona come rapporto qualità/prezzo,avendo visto i DKS che costano 8 euro a 10ml!!!!
Anche se con l'uscita dei liquidi mental sto cambiando idea riguardo ai "pronti"...Se faranno gli aromi abbandono FA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
Andrea Presentazi ha scritto: Ma io non ho capito perchè rivenditori fisici, almeno qui nella mia città, vendono liquidi pronti a centinaia di clienti ( a Varese ci sono 3 negozi e svapano tantissimi ragazzini tanto che in negozio ci stai almeno mezz'ora a fare la fila), ma li vendono a 6 o 7 e dico SETTE euro contro i 3 di FA stessa.. Ciò vuol dire che ci guadagnano più del DOPPIO.. Motivo fondamentale per cui non comprerò MAI PIU liquidi pronti in qualsiasi negozio fisico/online.. Me li faccio io e se lo reputo il caso li compro anche dove costano meno (estero). Il cliente prima di tutto, non i soldi: perchè cos' da me ci guadagnate una volta sola, se tenete i prezzi più bassi e non pigliate per il c**o la gente magari i soldi ne fate di più;)
Tante belle parole ma si vede che tu non sai cosa comporta avere un negozio.
1:metti in prova i liquidi, gli atom e le batterie ti salutano.
2:un liquido che pago 2,50 euro lo rivendo a 5,50 ti restano 3 euro da tassare(prezzi di riferimento da me)
3:Il prezzo di acquisto non e quello che pensate voi perche il listino per noi rivenditori e uguale al vostro con la differenza che vengono applicati sconti in base alla quantita e non parliamo di 1000 o 2000 ma di minimo 5000 per vendere al loro prezzo.
Quindi continua ad acquistare ,ma fallo perlomeno in silenzio che se ce qualcuno che si arricchisce non siamo noi rivenditori ma i produttori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Allora non mi spiego perché certi rivenditori vendono i liquidi a 7 euro e altri a 4;)le "belle parole" sono le tue, non le mie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
fraely ha scritto: Giusto !
Però personalmente come basi mi fornisco da inawera che sono ottime(la vpg power è spettacolare) ed ad un prezzo veramente ridicolo rispetto alle italiane!!!
Saranno pure ottime!!! Ma fin quando non vedo le certificazioni imposte dalla comunità Europea (CE, ROHS, SGS) io di certo non li metterò nel mio futuro negozio. Vado contro i miei interessi, perchè i costi sono bassi, ma non rischio se mi fanno un controllo da parte della finanza e non vendo prodotti che possono fare male al cliente.
Se i certificati ci sono il discorso ovviamente è nullo e sono il primo ad acquistare da loro.

(ho 500ml di Inawera comprato da un noto shop italiano, tra VG e PG e nessuna confezione riporta minimamente nulla! :mur)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
esigmerano ha scritto: [quote=Andrea Presentazi ]Ma io non ho capito perchè rivenditori fisici, almeno qui nella mia città, vendono liquidi pronti a centinaia di clienti ( a Varese ci sono 3 negozi e svapano tantissimi ragazzini tanto che in negozio ci stai almeno mezz'ora a fare la fila), ma li vendono a 6 o 7 e dico SETTE euro contro i 3 di FA stessa.. Ciò vuol dire che ci guadagnano più del DOPPIO.. Motivo fondamentale per cui non comprerò MAI PIU liquidi pronti in qualsiasi negozio fisico/online.. Me li faccio io e se lo reputo il caso li compro anche dove costano meno (estero). Il cliente prima di tutto, non i soldi: perchè cos' da me ci guadagnate una volta sola, se tenete i prezzi più bassi e non pigliate per il c**o la gente magari i soldi ne fate di più;)
Tante belle parole ma si vede che tu non sai cosa comporta avere un negozio.
1:metti in prova i liquidi, gli atom e le batterie ti salutano.
2:un liquido che pago 2,50 euro lo rivendo a 5,50 ti restano 3 euro da tassare(prezzi di riferimento da me)
3:Il prezzo di acquisto non e quello che pensate voi perche il listino per noi rivenditori e uguale al vostro con la differenza che vengono applicati sconti in base alla quantita e non parliamo di 1000 o 2000 ma di minimo 5000 per vendere al loro prezzo.
Quindi continua ad acquistare ,ma fallo perlomeno in silenzio che se ce qualcuno che si arricchisce non siamo noi rivenditori ma i produttori.
Purtroppo, a mio malgrado e con tanta amarezza devo quotare.:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0