• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
nuvola bianca

un liquido che...


8 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,
svapo con soddisfazione da qualche giorno.
Nel negozio ho provato diverse essenze, senza riuscire a trovarne una che non mi dia quel finale di caramello che sinceramente detesto e che trovo, al momento, l'unico vero limite dell'e-smoke.
Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio sui liquidi che hanno una maggior base tabacco, che riesca a coprire quella spiacevole sensazione di aver aspirato un creme caramel?
Avevo pensato al Perique Black o al Blackfire di FA, magari con l'aggiunta di un po' di Bitter Wizard.
A meno che non inizi a pastrugnare in prima persona, riducendo la quantità di qualche componente che crea il dolciastro.
L'infusione di una foglia di tabacco in acqua distillata, per creare un liquido da miscelare alle basi, si può fare o è tossico?
Ringrazio sin da ora quanti vorranno esprimere il loro parere a me che sono totalmente incompetente.
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Cerca questi liquidi: Vapenstein!
Per me sono dei veri tabaccosi, sono estratti dalle fogli di tabacco, e si sente.
Unico difetto, incrostano troppo gli atomizzatori.
Io ho ordinato tutti e 4 i liquidi disponinili in Italia, vanno diluiti, io ho provato 20 % liquido e 80% base.
Anche così incrostano parecchio, ma sono buonissimi e gli unici tabaccosi veri che ho provato, ed ho provato tutte le marche italiane.
Appena avrò finito di assaggiarli tutti farò una piccola recensione.
Ciao
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
E' una caratteristica peculiare degli eLiquid di Flavourart quella di avere quel retrogusto di caramella al mou che non è molto piacevole hai ragione.
Personalmente anche a me dà abbastanza fastidio, specie coi tabaccosi "dolci" tipo il Maxx-Blend o il Cowboy Blend che non riesco proprio a svapare.
Una buona alternativa che sto sperimentando in questi giorni possono essere gli eLiquid della DEA Flavor. Il Calliope in particolare. Quando lo svapi rilascia una piacevolissima nota di caffé/cacao tostato che mi fa impazzire. Svaparlo dopo un buon caffé espresso è un must. Esiste anche un altro tabaccoso della stessa ditta che si chiama Venere, che però personalmente non considero tanto poiché ha una base alla menta che non mi ricorda proprio l'aroma tabacco.
Poi, di altre aziende, posso consigliarti glieLiquid di Eliquidrefill, Aria Red soprattutto, erede del mitico Regular, che hanno la caratteristica peculiare d'avere un retrogusto di liquirizia anziché di caramello.
Altra azienda di cui mi piace soprattutto un eLiquid è la Puff. Svaperei il Radical ogni giorno e a tutte le ore. Il suo odore "terroso" è fantastico!

Se poi ti metterai a provare a fare "il piccolo chimico" allora stai attento sia col Bitter Wizard! E' talmente concentrato da coprire facilmente gli altri aromi!

Saluti

P.S.: Se ti metterai a fare il piccolo chimico... mettiti i guanti! :ciao
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Se vuoi rimanere su FA ti consiglio di cambiare la % della base tradizionale aumentando il pg al posto del vg (che causa il dolciastro nella base), e aggiungere l'1% di bitter wizard. Con il Dark Vapure al 3% e l'1% di Bitter in una base 60/30/10 io mi ci trovo bene:)
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
Cerca questi liquidi: Vapenstein
Vista la marca, dovrebbero anche tenere lontane le zanzare!

grazie a tutti, tempo permettendo, cercherò di seguire i vostri preziosi suggerimenti.
Nel frattempo ho aggiunto al liquido un pizzico di single malt torbatissimo (Laphroaig) e devo dire che, a parte la quantità di fumo che si è ridotta, ha corretto notevolmente il liquido di FA.

Ieri ho passato il pomeriggio in una svaperia, assaggiando di qua e di là, ma, sarà perché non sono ancora iniziato alle delizie dello svapo, mi sembra che nelle essenze si tenda a passare troppo da un estremo all'altro: da quelle all'odore di paddock, fatto di sgommate e frizioni bruciate, a vere e proprie creme catalane liquide.
Credo proprio che si possa fare di più. Bisognerà vedere se sul già pronto si trova qualcosa o se...bisogna infilarsi per forza i guanti di lattice!
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mah, sai, l'offerta di liquidi già pronti, come pure quelli "da preparazione" è pressoché immensa.
Ci sono ottimi produttori sia italiani che esteri, il problema semmai è solo il tempo e la possibilità di scoprirli navigando sul web, o trovandosi con un pò di fortuna, in città come Torino, dove ho letto di essere nella possibilità di trovare negozi fisici ad ogni angolo.

Personalmente, per mia esperienza ti dico d'aver buttato un sacco di soldi a comprare aromi, basi ecc. pur poi stabilizzandomi nel tempo su quei 3/4 eliquid che svapo regolarmente e che mi soddisfano.
Col tempo poi, la frnesia del "voler tutto provare" comincia a scemare e si diventa pigri. Così, se per esempio, prima, passavo le serate a preparare basi, speriemntare aromi con diversi sistemi ecc., adesso le basi me le preparo in proporzione di 50 ml minimo con le percentuali di aroma che già conosco e che so già che mi soddisferanno.

Comunque, se sei all'inizio, l'unica via è sperimentare e sperimentare. Butterai via molti soldi (ma nemmeno tanto se consideri che un aroma che non piace a te a me potrebbe far impazzire e quindi lo si potrebbe scambiare), ma di certo, quando avrai trovato l'aroma che più ti soddisfa, ti attesterai su questo e non lo mollerai più.
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il tuo problema con gli aromi (che poi è anche il mio e credo di molti altri) è ricorrente. Come un perfetto neo svapatore, all'inizio ho iniziato a provare, e ne ho provati tanti di tabaccosi, ma tutti in effetti hanno un retrogusto dolciastro a noi ex non piace proprio:/.
Io svapo da circa 4 mesi e più vado avanti e più trvo i tabaccosi quasi tutti uguali.:umpf Ovvio che nessuno al mondo (credo) li possa provare tutti ma per il momento io personalmente non saprei cosa consigliare ad un amico che volesse inziare con un tabaccoso che sia tale. Di una cosa sono certo!! I liquidi Easy sono davvero tutti uguali con qualsisasi sistema si savpi. Con gli FA qualche differenza si percepisce, cmq si sono ben accetti consigli da chi ha più esperienza di noi !!!:ghgh:clap
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Aggiugo che quando proprio sei quasi nauseato dal dolciastro, prova un'aroma alla liquorizia, senza mischiarlo. Con me funziona....ma non è tabacco:fum:fum:umpf
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0