• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Motron

Voopoo argus g2 pod system


3 messaggi in questa discussione

Voo-Poo-Argus-G2-1.jpg

Ciao, oggi diamo un'occhiata ad Argus G2 Pod System kit inviatomi da VooPoo. Esaminerò in questo Test ciascuna delle caratteristiche che contraddistinguono questo item. Spero che alla fine di questa lettura possiate aver compreso questo prodotto, e quindi decidere se investirci o meno. Come sempre, le mie opinioni sono libere e basate sulla mia esperienza personale.
• Buona lettura.

► VooPoo Argus G2; Prima d'iniziare vediamo insieme alcune caratteristiche salienti indicate dal produttore:
• 1. Schermo a colori da 0,96 pollici
• 2. Potenza in uscita massima di 30W
• 3. Cartuccia con riempimento dall'alto da 3ml
• 4. Interazione sensoriale, controllo regolare
• 5. Tre modalità di regolazione della potenza: Smart, Super ed ECO
• 6. Due luci LED RGB
• 7. Cartucce compatibili con i dispositivi della famiglia Argus Pod
• 8. Con iCOSM CODE; alta compatibilità con diverse modalità di vape da MTL a RDL

Voo-Poo-Argus-G2-2.jpg

► VooPoo Argus G2; Packaging:
La colorazione del pacchetto che accompagna questo nuovo dispositivo Pod By VooPoo è Gradevole e variopinta. La confezione riporta anteriormente; il marchhio (VooPoo), il nome del device (Argus G2) e l'immagine del kit. Sul retro sono presenti; Il contenuto, marchi, loghi di legge, controlli anticontraffazione, le avvertenze, e le varie informazioni di contatto di Shenzhen Woody Vapes Technology Co., Ltd. Sui rimanenti lati della scatola ci sono; immagine del prodotto, Q-R Code, codice a barre, indicazioni di colore, e le principali caratteristiche sotto forma d'icone.

* Il packaging definitivo potrebbe subire delle variazioni di forma e colori.

Voo-Poo-Argus-G2-3.jpg

Voo-Poo-Argus-G2-4.jpg

► VooPoo Argus G2; Packing List:
1* Dispositivo Argus G2
1* Cartuccia disposable Argus Top Fill da 0,4Ω (3ml)
1* Cartuccia disposable Argus Top Fill da 0,7Ω (3ml)
1* Cavo di tipo C
1* Manuale utente
1* Cordino

Voo-Poo-Argus-G2-5.jpg

► VooPoo Argus G2; Specifiche:
• Materiale lega di zinco + policarbonato
• Dimensioni 121*26,4*15,2mm
• Potenza in uscita: 5-30W
• Tensione di uscita: 3,2-4,2V
• Resistenza: 0,4-3,0Ω
• Capacità della batteria 1000mAh
• Ricarica della batteria: tipo C 5V/2A
• Cartucce Argus Top Fill

Voo-Poo-Argus-G2-6.jpg

► VooPoo Argus G2; Colori Disponibili:
• Pearl White
• Glow pink
• Spray Black
• Astral Silver
• Space Gray
• Aurora Purple
• Iris Blue
• Peachy Beige

Voo-Poo-Argus-G2-7.jpg

► VooPoo Argus G2; Prime Impressioni:
Argus G2 si presenta con un classico fattore di forma "stick" slanciato e sottile, il primo contatto tattile mette in evidenza come questo oggetto sia piuttosto pesante in relazione a quello che normalmente ci si aspetterebbe da altri dispositivi simili. Il peso consistente di Argus G2 è correlato al pregevole telaio in lega di zinco che risulta essere anche estremamente robusto. Le superfici metalliche di questo kit sono piacevolmente lisce, e le sue forme morbide consentono di far scorrere Argus G2 tra le dita con disinvoltura. La portabilità può essere aumentata installando il cordino presente nel kit. Ci sono molte cose da dire di Argus G2 per quanto riguarda la nuova cartuccia Argus Top Fill ma anche per quanto concerne l'interfaccia utente con la favolosa interazione animata e le notifiche con vibrazione. Scopriamo Argus G2 insieme.

Voo-Poo-Argus-G2-8.jpg

► VooPoo Argus G2; Profilo laterale:
Argus G2 presenta lateralmente il tasto Fire che è facilmente individuabile grazie a una leggera sporgenza, sullo stesso lato è presente la porta di ricarica Usb-C. Il dispositivo possiede al suo interno una batteria ricaricabile da 1.000mAh che supporta una potenza massima di 30W. La batteria offre delle ottime prestazioni con un output stabile e un tempo di ricarica estremamente rapido di circa 30 minuti. Con una intera carica della batteria sono riuscito a ottenere 396 puffs a 23W costanti. Un ottimo risultato.

Voo-Poo-Argus-G2-9.jpg

Voo-Poo-Argus-G2-10.jpg

Il lato opposto di Argus G2 ospita un sistema scorrevole per il controllo del flusso d'aria; risulta facile sintonizzare il flusso per ottenere un tiro MTL ristretto oppure un tiro maggiormente fluido per RDL.

Voo-Poo-Argus-G2-11.jpg

► VooPoo Argus G2; Vista posteriore e frontale.
Ho ricevuto da VooPoo Argus G2 con colorazione "Space Gray" di indole sportiva con eleganti sfumature di colore. Inoltre ARGUS G2 adotta un processo di lucidatura su scala nanometrica, questa lavorazione rende la superficie estremamente lucida e liscia. Sul retro in basso è visibile un piccolo logo "VOOPOO" mentre sul lato anteriore puoi vedere il logo "ARGUS" con font ingranditi, questo logo è elegantemente realizzato in modo sporgente, quindi rilevabile con le dita.

Voo-Poo-Argus-G2-12.jpg

► VooPoo Argus G2; Interazione sensoriale:
ARGUS G2 è dotato di uno schermo a colori TFT da 0,96 pollici, i parametri del dispositivo sono facilmente visibili a colpo d'occhio. L'interazione dell'interfaccia utente è molto interessante e intuitiva. Ci sono 3 modalità di utilizzo: SMART, SUPER ed ECO. Inoltre ARGUS G2 offre 3 diverse scelte di interfaccia utente con animazioni di fiamme, sfere colorate e dischi volanti. Con l'aggiunta sul dispositivo di due luci LED RGB laterali sotto forma di barre luminose la resa scenografica è notevole, inoltre il motore di vibrazione ad alta frequenza integrato contribuisce a ottenere un'esperienza di controllo divertente e fluida. Argus G2 consente di vaporizzare utilizzando il pulsante laterale o utilizzando l'estrazione automatica, inoltre puoi disabilitare il pulsante quando decidi di riporre il dispositivo nelle tasche in modo sicuro. Con 2 pressioni rapide sul tasto fire puoi selezionare la tua modalità di alimentazione preferita. Con 3 pressioni rapide sul tasto fire puoi regolare la potenza. Con 5 pressioni rapide sul tasto fire puoi per accedere al 2° menu e regolare le seguenti opzioni: Spegnimento, Puff reset, Blocco/sblocco del pulsante, Abilita/disabilita le luci.

Voo-Poo-Argus-G2-13.jpg

Voo-Poo-Argus-G2-14.jpg

Il Vano/Pod ospita ai lati due magneti di forma rettangolare, due pin caricati a molla placcati in oro e il sensore per l'attivazione del puff automatico.

Voo-Poo-Argus-G2-15.jpg

► VooPoo Argus G2; Cartucce aggiornate:
Il kit ARGUS G2 è equipaggiato con una nuova cartuccia completamente aggiornata, dotata dell'esclusiva tecnologia di interpretazione del sapore iCOSM CODE. La cartuccia è denominata "ARGUS TOP Fill". Presenta una capacità di e-liquid di 2/3ml e secondo VooPoo offre 30 giorni di utilizzo senza perdite, con una durata della coil di 90ml.

Voo-Poo-Argus-G2-16.gif

La nuova cartuccia "ARGUS TOP Fill" offre un buon feedback con le labbra, il riempimento dall'alto richiede di sollevare il gommino inserendo un'unghia sotto di esso, purtroppo per me che non dispongo di unghie affilate questa operazione risulta piuttosto scomoda.

Voo-Poo-Argus-G2-17.jpg

VooPoo offre un'ampia gamma di cartucce "ARGUS TOP Fill" di ricambio per offrire agli utenti un'esperienza di svapo diversificata da MTL a RDL. Sono disponibili con diversi valori resistivi e con capacità di 2/3ml. Puoi scegliere di utilizzare cartucce di tipo disposable oppure di tipo "empty pod" con coils ITO sostituibili. Questa nuova linea di cartucce aggiornate è compatibile con tutti i prodotti della famiglia VOOPOO ARGUS POD, inclusi i nuovi ARGUS G2 e ARGUS P2, nonché ARGUS G, ARGUS P1, ARGUS P1s, ARGUS Z, ARGUS POD SE e ARGUS POD lanciati in precedenza.

Voo-Poo-Argus-G2-18.gif

Voo-Poo-Argus-G2-19.gif

► VooPoo Argus G2; prova di Svapo & Conclusioni finali:
La cartuccia da 0.7Ω dedicata allo svapo MTL viene impostata automaticamente a 16W dal chipset, con questa cartuccia ho apprezzato molto il sapore ottenibile specialmente con airflow aperto, la resa aromatica è di buon livello con un funzionamento esemplare e privo di spitting. Restringendo il flusso d'aria si ottiene tiro MTL ben contrastato con un buon colpo in gola e vapore leggermente più caldo. Inoltre ARGUS G2 con un'uscita massima di 30W si abbina perfettamente con la nuova cartuccia da 0.4Ω che è in grado di regalare un sapore concentrato con aspirazioni fluide accompagnate da una notevole mole di vapore. La cartuccia da 0.4Ω dedicata allo svapo RDL viene impostata automaticamente a 23W dal chipset intelligente. Dopo un uso molto intenso di entrambe queste cartucce non ho rilevato nessuna traccia di condensa nel vano/pod. Rispetto ad altre cartucce Pod simili sul mercato, la cartuccia Top Fill VOOPOO ARGUS ha una coil integrata più grande e questo indubbiamente rende l'atomizzazione più efficiente e più adeguata. L'interpretazione del sapore iCOSM CODE mi sembra all'altezza e anche superiore alle migliori proposte della concorrenza. In conclusione mi sento di consigliare ARGUS G2 perchè è un kit molto attraente che offre un ottimo feedback tattile e con nuove funzionalità; capacità maggiorata di e-liquid, durata maggiore della batteria con ricarica super veloce. La nuova interazione flessibile dello schermo da 0.96" con grafica 3D e feedback di vibrazione offre realmente agli utenti un'esperienza di svapo straordinaria e intuitiva.

• Vorrei ringraziare VooPoo per avermi fornito questo nuovo kit pod. Spero che questa recensione sia stata utile per chiunque desideri acquistare Argus G2.
https://www.voopoo.com/argus-series/argus-g2

• Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso.

Voo-Poo-Argus-G2-20.jpg

4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

grazie, e complimenti per la review:clap

l'unboxing 

 

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

cover-forum.jpg

Con all’avvento di Doric Galaxy avevo immaginato un futuro colmo di interessanti ed inedite novità ed invece, nella spicciola pratica, tale breve ed illusoria fantasia altro non è stata che una infinitesima pausa dalla ormai diffusissima pratica industriale “more of the same with a couple of littles improvements”.

Figlia di questa inspiegabile mania di riproporre cadenzate revisioni del catalogo prodotti, arriva sui mercati Argus G2, ovvero la serializzazione in chiave aggiornamento della più voluminosa e complessa tra pod-mod Argus Series, ai tempi l’unica di tipo regulated, che oggi come allora dell’appeal estetico e scenografico fa principale perno di interesse e della totale compatibilità con la piattaforma di vaporizzazione iCosm Code Technology fa il vero selling factor.

Della nuova Argus G2 il produttore ShenZhen Woody Vapes Technology Co. LTD, Voopoo per i conoscitori del brand, me ne annunciò in anteprima la consegna di un campione entro i primi giorni di marzo, ma che per inspiegabili misteri del trasporto intercontinentale assieme ad alcuni consumabili di nuova generazione è giunto davanti al mio portone solamente la scorsa settimana dopo aver vagato senza interruzione per buona parte dell’Europa continentale, fregandosene altamente dei contraddittori aggiornamenti delle informazioni di tracciatura della spedizione.

Perciò quello che sarebbe dovuto essere un articolo di presentazione in occasione della sua ufficializzazione “arriva solamente” a distanza di oltre 1 mese, per rispettare “le scadenze” avrei dovuto inventare e scrivere fandonie?

Buona lettura!

 

DSC02617.jpgLa nuova Voopoo Argus G2 mi è stata recapitata nella sua quasi definitiva forma pensata per il mercato extra area TPD e che solitamente non molto si discosta dalla controparte “nostrana” se non per l’esterno della stray tuck cardboard box con la quale il produttore Voopoo è solito da tempo presentare i propri oggetti di similare fascia di prezzo. Per la revisione Argus G2 predisposto un packaging all’esterno in buona parte di color grigio tenue che mano a mano lascia il palcoscenico ad un motivo a bande verticali rosso carminio, sul quale a complemento del layout posti con caratteri cubitali il logo del produttore Voopoo assieme alla denominazione del vaping kit e l’immancabile riproduzione in scala del device Argus G2 rappresentato nella colorazione ivi racchiusa.

Da ormai consolidata prassi, invece, la faccia opposta dell’essenziale packaging è interamente dedicata a contenere l’elenco di quanto fornito di primo impianto e tutte le informazioni accessorie necessarie alla presentazione del prodotto comprensive delle legislative icone attestanti il superamento dei percorsi di certificazione, DSC02618.jpgdivieti di vendita, avvertenze per corretto uso ed adeguata conservazione, modalità di eventuale smaltimento oltre alle informazioni di contatto del produttore ed ideatore del dispositivo ShenZhen Woody Vapes Technology Co., LTD. (Voopoo) come del suo European Representative tale società medicale Prolink GmbH con sede in Germania.

Codice a barre EAN di catalogazione e GS-1 per il numero seriale, iconografia dedica ad alcune ulteriori main features di Voopoo Argus G2, tra le quali un forte richiamo alla tecnologia di vaporizzazione “iCosm code” e l’immancabile QR-Code per immediato accesso al mondo Voopoo, tutti insieme distribuiti sulla totalità delle facce del cartonato con la sola esclusione della “espositiva” ed in loro compagnia lo sticker “Scratch&Check” essenziale amico di ogni utente perchè unico strumento per verificare la genuinità di ogni acquisto.

DSC02619.jpg    DSC02621.jpg

Questa la dotazione di serie inclusa nella confezione integralmente sigillata da una pellicola trasparente:

DSC02636.jpg● dispositivo Voopoo Argus G2, sample ricevuto in colorazione Space Gray;

Argus Top Fill Cartridge di impedenza 0,4Ω capienza di 3ml, soli 2ml nella edizione riservata all’area TPD;

Argus Top Fill Cartridge di impedenza 0,7Ω capienza di 3ml, soli 2ml nella edizione riservata all’area TPD;

● cavo per la sola ricarica dell’accumulatore integrato µUSB Type-C ed applicazione di eventuali aggiornamenti firmware,

● laccetto per appendere il dispositivo al collo;

● compatto manuale di istruzioni multilingua, italiano compreso.

specs.jpg

DSC02637.jpgArgus G2 è la versione aggiornata di Argus G.

Di Argus G mantiene il design e la consistenza con prestazioni migliorate e una nuova flessibile interazione grazie a nuove 5 super capacità: super capienza, durata super lunga, potenza super, ricarica superveloce e gusto superiore per regalare agli utenti un'esperienza di svapo straordinaria che con Il nuovo ampio schermo colorato da 0,96 pollici diventa anche intuitiva. Tutto sommato, Argus G2 è divertente e pratica Pod Mod bastoncino.

Così il marketing Voopoo presenta fin troppo entusiasticamente la nuova arrivata Argus G2 quando in realtà, e sinteticamente condensando, l’ultimo vaping device altri non è che quasi una “scusa” aggiornata agli attuali standards per promuovere nuove cartridges, le cui buona parte delle mirabolanti super capacità non riescono a cancellare la prevalente sensazione di stare a maneggiare fin troppo colorato “tamagotchi”. Ma andiamo con ordine.

DSC02645.jpgCome Argus G la nuova Argus G2 è entry level dall’aspetto tutt’altro che austero ed elegante, dedicata a coloro che amano circondarsi di indiscrete forme dai colori palesemente sgargianti ed al contempo morbide ed oggi ancora più appetibile per coloro con irrefrenabile necessità di luci e lucine nonostante si sia ben lontani dal periodo natalizio: una vape-bar tirata a lucido con scenografici gradienti metallizzati automobilistici di layers nanometrici depositati con tecnica CMF ed allungate smussate linee che ne tracciano la totalità dell’incedere in cui l’apparire, non me ne vogliano in Voopoo, conta ancora una volta più del suo bagaglio di buone funzionalità.

Argus G2 fa leva proprio su questo per invogliare il possibile utente, un primo quasi assurdo eccessivo impatto visivo per poi catapultarlo in ben collaudate funzionalità e, grazie alla tecnologia di vaporizzazione iCosm Code, aromaticità da far invidia alla concorrenza.

DSC02641.jpgDSC02648.jpgDSC02647.jpg

Come la precedente omonima anche Voopoo Argus G2 è la perfetta tascabile compagna per estemporanee uscite fuori porta, sempre se disposti a convivere con la sua fin troppo appariscente esuberanza,DSC02649.jpg nel caso non si sia inclini a “trasportare” hardware più ingombrante oppure,  perché no, affidabile “luminaria” ad uso quotidiano ben consci che impossibile arrivare alla “giornata di autonomia” anche se parchi nell’uso, quando connessa a vaporizzatori con impedenze notevolmente sub-ohm per i suoi soli 1000 mAh di autonomia forniti dall’accumulatore LiPo integrato e non sostituibile; poco importa se ricaricabile in soli approssimati 20 minuti con un banale caricabatterie capace di fornire al connettore microUSB Type-C sul suo fianco correnti in ingresso di 5V/2A.

Certamente però la nuova proposta Voopoo non è solamente appetibile agli occhi di una particolare cerchia di possibile clientela, ma probabilmente interessante anche per coloro che sono in procinto di acquistare la prima e-cig che non abbia “semplicità estremizzata” oppure disinteressati verso “quelle dal filtrino” in una complessiva soluzione capace di abbracciare qualsiasi possa essere lo stile di svapo prediletto, sia chiaro date le complessive specifiche con ovvia predilezione per la guancia.DSC02651.jpg

Come buona parte del catalogo Voopoo dedicato a soluzioni tascabili anche Argus G2 è progettata per sfruttare al meglio quanto la ormai matura serie di vaporizzatori Argus Pods aggiornati alla piattaforma tecnologica iCosm Code oppure tutte le headcoils serie ITO mediante “l’adattatore” Argus Pod Empty Cartridge, indistintamente da installare magneticamente come tradizione vuole alla sommità del dispositivo all’interno di un profondo vano in cui sfocia il condotto per l’ingresso delle necessarie correnti d’aria modulate già in partenza da apposito preciso cursore esterno sul fianco, assieme ai contatti flottanti per il trasferimento dei segnali elettrici e l’apice della struttura che ingloba il sensore piezoelettrico artefice della puntuale attivazione automatica al semplice “tiro”.

Cartridges-Compatibility.jpg

Alla preesistente offerta di consumabili con l’arrivo di Argus G2 sono state aggiunte due nuove Argus Pod Top Fill Cartrifges, rispettivamente con comparto resistivo di impedenza 0,7Ω e 0,4Ω, incluse come base samples in ogni confezione manco a dirlo proprio di Voopoo Argus G2, ed ovviamente acquistabili successivamente nelle varianti con capienza 2ml o 3ml in ogni negozio ben fornito in concomitanza della commercializzazione del nuovo compatto vaping device.

System-Compatibility2.gif

Le nuove addizioni alla schiera di vaporizzatori all-in-one serie Argus, oltre ad essere nuovamente compatibili al 100% con tutto “l’Argus hardware compatto” introducono numerose migliorie, secondo quanto pubblicizzato da Voopoo ed impossibile da verificare nel breve lasso di tempo concesso per redigere un articolo, che se veritiere mi auguro vengano nel breve periodo estese all’intera serie, tra le quali concisamente degne di nota:DSC02653.jpg

● durata della vita estremamente lunga: una cartuccia sostiene 90 ml di e-liquid vaporizzato senza perdite o degradando offrendo un'esperienza di svapo costante e fluida.

● Tenuta stanga anti perdite migliorata: la nuova cartuccia con riempimento dall'alto gode di un migliorato design delle prese d'aria e di un aumento da 0,1ml a 0,3ml della capacità di stockaggio dell'e-liquid non vaporizzato nella parte inferiore del cartuccia. Ciò assicura tenuta anti perdita ancora più significativa, infatti anche lasciando inutilizzata una nuova Argus Pod Top Fill Cartidge con all’interno e-liquid non si presenteranno perdite nemmeno dopo 30 giorni; il tutto mantenendo ancora intatta la sua carica aromatica.

DSC01294.jpg● Capacità e-liquid da 3ml: gli utenti ora possono scegliere di acquistare le nuove Argus Pod Top Fill Cartridges anche con capienza di 3ml, ciò equivale ad ovvia minor frequenza di rabbocchi di e-liquid.

● Vaporizzazione migliorata: rispetto ad altre cartucce pod simili sul mercato le Argus Pod Top Fill Cartridges hanno comparto riscaldante di maggiore superficie, ciò rende la vaporizzazione di ogni e-liquid più efficiente.

Presentare un nuovo dispositivo esclusivamente per introdurre una semplice coppia di cartucce immagino sarebbe stato fin troppo anche per il più spudorato dei produttori hardware, fortunatamente in Voopoo hanno colto l’occasione per rinnovare in buona parte il “progetto G” e dotarlo delle ultime tecnologie disponibili in casa anche se, personali gusti, “dall’aspetto esteriore” eccessivo e fuori luogo.geneAI2.jpg

Il chipset “intelligente” Gene.AI che sempre ha “mosso” i sistemi pod di Voopoo è ancora una volta stato scelto come cuore pulsante del nuovo device Argus G2, nella sua ultima incarnazione versione 2.0 il micro controller è, per quella che dovrebbe una soluzione vaping di fascia entry level, perno di una fin troppo complessa ed appariscente elettronica il cui fine ultimo è erogare stabilizzati massimi 30W verso i vaporizzatori ed al tempo stesso garantire le necessarie protezioni all’hardware ed utente con routines talvolta fin troppo stringenti: un esempio il cut-off impostato a soli 5 secondi.

safety.jpg

Infatti ciò che in Argus G con il suo Gene.AI V1.2 fu approntato all’immediatezza “funzionale” ed adattato ad operare attraverso una discreta e funzionale interfaccia utente fatta di un solo pulsante coadiuvato da un piccolo display oLED monocromatico, ora con la nuova pod-mod Argus G2 è totalmente stravolto con la sola eccezione dell’unico pulsante per interagirvi: un tripudio di led RGB pulsanti e miriadi di shockanti pixel colorati accolgono lo stralunato utente ad ogni attivazione, un proiettato di 0,96” stracolmo di eccessive informazioni, surreali animazioni utili a solleticare il solo proprio ludibrio se posti di fronte ad uno specchio con Argus G2 rivolta nel senso corretto, che immagino interessante e di fondamentale importanza per possibili acquirenti in altre longitudini o per rari “nerd nostrani dello svapo”.

modesbg.gif

Obbiettivamente di poco gusto e talmente superfluo da far quasi dimenticare quello che di buono Argus G2 ha da mettere in campo. É la mia opinione, spero che Gene.AI V2.0 non sia solo questo e che il futuro dello svapo secondo Voopoo non prenda questa assurda piega, perché di tale non abbiamo proprio bisogno in una contingenza in cui tutto quello che è vapore è criminalizzato, tacciato di dannoso più della tradizionale bionda, pressato a destra e manca tra sotterfugi normativi, accordi con multinazionali stretti in zone poco illuminate ed asserviti servili mass-media.DSC02652.jpg

Si vuole forse aggravare la situazione spacciando lo svapo alla stregua di un videogioco pagliacciata? Si vuole far diventare un vaporizzatore personale un moderno Tamagotchi da orgogliosamente essere messo in mostra da orde di sbarbati verso platee poi di “chissà chi”?  No così non si fa! Interdetto è solo un eufemismo, il classico esempio che non sempre il “nuovo” deve soppiantare il “vecchio”.

Sarò colpevolmente un dinosauro, ma pietrificato alla vista poco importa se Argus G2 può operare in tre distinte modalità di erogazione, ognuna di esse con palpabili ripercussioni sul riprodotto: SMART per una esperienza di svapo bilanciata, TURBO alla ricerca di una esplosione aromatica ed ECO quando il contenimento dei consumi è il principale target; proprio non riesco a “mandarla giù”. Meglio chiudere qui, tanto per i dettagli c’è sempre manuale e velocemente spendere due parole in croce sull’esperienza avuta quando messe in opera le nuove Argus Pod Top Fill Cartridges allegate alla moderna luminaria.

Di entrambe al contrario della capacità di 2ml o 3ml, l’area di commercializzazione è come al solito il fattore determinante, non è reso noto il range di potenza ad esse applicabile anche se si presume identico alle controparti in formato headcoils premade facenti parte della famiglia ITO ugualmente fruibili con il device Voopoo; poco importa, il chipset di controllo Gene.AI V2.0 di Argus G2 automaticamente ne suggerisce il wattaggio ottimale per ed impedisce regolazioni di potenza in eccesso.DSC02654.jpg

Argus Pod Top Fill Cartridge con impedenza di 0,4Ω è pensata per essere alimentata a potenze nell’arco di 18W e 30W e quindi impiegare in toto quanto Argus G2 è in grado di sprigionare con ovvia grande ripercussione su complessiva autonomia energetica. La minore impedenza la rende particolarmente indicata per uno svapo arioso più inteso come “flavorino” che al limite massimo dello MTL ed air-flow control interamente “aperto” anche se non del tutto sufficiente, perché altrimenti veramente troppo caldo, per vaporizzato denso e restituzione aromatica a concentrarsi più sul corpo di un aroma che su suoi dettagli. Merito delle più abbondanti asole di pescaggio come delle maggiorate aperture per l’ingresso dell’aria alla sua base, sono gli e-liquids anche di viscosità 70VG/30PG dal carattere dolciastro e fruttato il suo indiscusso campo d’azione con nulla predilezione a vaporizzare tabaccosi nonostante fortemente aromatizzati. DSC02656.jpgProduzione di vapore proporzionale alla potenza applicata anche se già ai suggeriti 23W oserei definirla fin troppo appariscente però, sia ben chiaro il concetto, a discapito dei risicati 1000 mAh di Argus G2 che in tale “configurazione” sono sufficienti a coprire solamente un terzo giornata se non parsimoniosi!

Mentre Argus Pod Top Fill Cartridge di impedenza 0,7Ω con ipotetica potenza applicabile compresa tra 14W e 18W ed automaticamente impostata a 16W da Gene.AI V2.0 di Argus G2, è secondo quanto brevemente riscontrato più indicata con tutte le tipologie di e-liquids che nulla o poco contengono “in tabacchi”, meglio se fortemente aromatizzati. Anche con essa ho ricevuto sensazioni sovrapponibili a quanto poc’anzi espresso con il consiglio, dettato dalla sua morfologia, di utilizzare e-liquids in formulazione standard per non incappare in sgradevoli dry hits e cursore airflow control settato almeno “a metà” se non interamente spalancato, poiché anche in questo caso il calore non lesina.

DSC02660.jpgPersonalmente avrei gradito, e suggerisco, di includere nella confezione di base l’opzione di vaporizzazione con impedenza 1,2Ω, poco importa se non ancora “upgradata”, al posto della proposta 0,4Ω che reputo “sovradimensionata”; ritengo infatti che Argus G2 con le sue specifiche possa dare il meglio solamente se fortemente indirizzata ad una fruizione MTL. Per nuvole varie, stratocumuli e nembostrati c’è da scegliere ben altro hardware dal catalogo Voopoo.

L’eccessiva ed indiscreta Argus G2 è in procinto di raggiungere in breve tempo tutti i migliori stores di settore e forte di otto sgargianti combinazioni cromatiche sarà in grado di conquistare altri cuori oltre che di coloro non esitano mai nel mettersi in mostra?

colors.jpg

Ringrazio Voopoo - ShenZhen Woody Vapes Technology Co., LTD. ed in particolar modo Ms. Rita Wu del reparto marketing per la possibilità offerta di provare in anteprima Argus G2 Pod Mod per così redigere questa anteprima.

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti riguardo Voopoo Argus G2 Pod Mod rimando al seguente link che punta alla relativa landing page ufficiale:

Come sempre ed anche in questo caso doveroso il mio ringraziamento va inoltre a svapo.it nella sua interezza, Amministratore e Moderatori per lo spazio e visibilità che tutte le volte mi sono cortesemente concessi ed ovviamente un caloroso grazie anche a tutti Voi pazienti Utenti lettori come sempre liberi di regalarmi se costruttive utili critiche e graditi preziosi consigli.

Grazie!

4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora