• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
VIVAIPOKEMON

Pacco perso da ups: cosa dichiarare


10 messaggi in questa discussione

Salve a tutti. Notiziaccia: UPS ha perso un mio pacco contenente un Cloud rba diretto verso Cipro. Dopo attese, telefonate, indagini e reclami, UPS mi manda una mail per un rimborso: il problema è che vuole la fattura o una prova di acquisto. Adesso la domanda è... Cosa diavolo gli mando? Sul contenuto del pacco avevo scritto "spare parts in metallo per bicicletta" visti i problemi che creano sullo svapo, oltretutto non ho neanche una fattura perché già acquistato da un privato. Aiuto 🥹

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Puoi spiegare a UPS la situazione, sottolineando che gli oggetti erano di tua proprietà e che non hai una fattura a causa dell'acquisto da un privato. Potresti scrivere una dichiarazione di proprietà per gli oggetti contenuti nel pacco. Questo potrebbe essere un documento informale che elenca gli oggetti persi, la loro descrizione, e dichiara che erano di tua proprietà. Chiedi se ci sono alternative che possono essere considerate per il rimborso.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
21 minuti fa, peppolone ha scritto:

Puoi spiegare a UPS la situazione, sottolineando che gli oggetti erano di tua proprietà e che non hai una fattura a causa dell'acquisto da un privato. Potresti scrivere una dichiarazione di proprietà per gli oggetti contenuti nel pacco. Questo potrebbe essere un documento informale che elenca gli oggetti persi, la loro descrizione, e dichiara che erano di tua proprietà. Chiedi se ci sono alternative che possono essere considerate per il rimborso.

Intanto grazie. Capisco lo spiegate la situazione ad ups ma... Una dichiarazione per la proprietà degli oggetti contenuti nel pacco? Sembra una superc•••••la, sei sicuro che possa essere considerato abbastanza?

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
7 hours ago, VIVAIPOKEMON said:

Intanto grazie. Capisco lo spiegate la situazione ad ups ma... Una dichiarazione per la proprietà degli oggetti contenuti nel pacco? Sembra una superc•••••la, sei sicuro che possa essere considerato abbastanza?

ciao, c'era un post dove mi era capitata una situazione simile..

Controlla bene quali sono le condizioni di trasporto/spedizione che hai accettato al momento dell'acquisto della spedizione.

 

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
9 ore fa, peppolone ha scritto:
1 ora fa, FilG ha scritto:

ciao, c'era un post dove mi era capitata una situazione simile..

Controlla bene quali sono le condizioni di trasporto/spedizione che hai accettato al momento dell'acquisto della spedizione.

Non credo cambi molto dal momento che ho dichiarato pezzi di ricambio in acciaio per bicicletta. Credo che a questo punto si aspettino una ricevuta per quello

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, VIVAIPOKEMON ha scritto:

Non credo cambi molto dal momento che ho dichiarato pezzi di ricambio in acciaio per bicicletta. Credo che a questo punto si aspettino una ricevuta per quello

Misa che c'è poco da fare allora...anzi oltre a ciò misà che ti tocca rimborsare anche l 'acquirente..

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
7 hours ago, VIVAIPOKEMON said:

Non credo cambi molto dal momento che ho dichiarato pezzi di ricambio in acciaio per bicicletta. Credo che a questo punto si aspettino una ricevuta per quello

le modalità di assicurazione quali sono?

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
13 ore fa, Svapodrum ha scritto:

 

Il 11/3/2024 alle 00:56 , peppolone ha scritto:
16 ore fa, FilG ha scritto:

 

13 ore fa, Svapodrum ha scritto:

Misa che c'è poco da fare allora...anzi oltre a ciò misà che ti tocca rimborsare anche l 'acquirente..

Beh non so, ci eravamo accordati sul rimborso all'acquirente, ma se non rimborsano me come faccio a rimborsarlo? È un bel problema.

Posso provare a scrivere a UPS mandando uno screen del pagamento effettuato da lui (c'è nome e cognome su PayPal e nome e cognome sul destinatario del pacco) ma dire che non ho ricevuta dato che l'oggetto è molto vecchio ed è stato acquistato molto tempo fa

7 ore fa, FilG ha scritto:

le modalità di assicurazione quali sono?

Ho domandato all'acquirente di associare il pacco e non ha voluto.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

di che cifra parliamo?

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
On 13/3/2024 at 1:09 AM, VIVAIPOKEMON said:

Beh non so, ci eravamo accordati sul rimborso all'acquirente, ma se non rimborsano me come faccio a rimborsarlo? È un bel problema.

Posso provare a scrivere a UPS mandando uno screen del pagamento effettuato da lui (c'è nome e cognome su PayPal e nome e cognome sul destinatario del pacco) ma dire che non ho ricevuta dato che l'oggetto è molto vecchio ed è stato acquistato molto tempo fa

Ho domandato all'acquirente di associare il pacco e non ha voluto.

scusami, non riesco a spiegarmi.. quando fai una spedizione, accetti un contratto che prevede x a fronte di pagamento y.

Immagino che quando hai spedito, come in tutti i contratti, ci fosse un'opzione assicurazione "facoltativa" fronte pagamento x compri un servizio y.

Il servizio y che hai comprato, quindi l'assicurazione, quali clausole prevede? C'è scritto che devi fornire prove? di cosa? insomma, le condizioni contrattuali del servizio di assicurazione

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora