• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Motron

Innokin zyon mtl kit


4 messaggi in questa discussione

Innokin-Zyon-Mtl-Kit-1.jpg

Ciao, oggi diamo un'occhiata a Zyon Mtl Kit 1300mAh inviatomi da Innokin. Esaminerò in questo Test ciascuna delle caratteristiche che contraddistinguono questo item. Spero che alla fine di questa lettura possiate aver compreso questo prodotto, e quindi decidere se investirci o meno. Come sempre, le mie opinioni sono libere e basate sulla mia esperienza personale.
• Buona lettura.

► Innokin Zyon Mtl Kit; Prima d'iniziare vediamo insieme alcune caratteristiche speciali indicate dal produttore:
• Robusta costruzione in lega di zinco
• Design ultra palmare
• Display Oled per essere sempre informato
• Scatena la potenza delle nuove bobine PZP plug and play
• Sapore e Vapore Intensi
• Connessione magnetica solida del pod
• Pod Easy-View da 4,5ml
• Rilevamento della coils con impostazione della potenza intelligente
• Controllo del flusso d'aria rotante da MTL a RDL
• Protezioni di sicurezza multiple
• 6 accattivanti colori di scelta

Innokin-Zyon-Mtl-Kit-2.jpg

► Innokin Zyon Mtl Kit; Packaging:
La confezione color canna da zucchero è composta da materiali 100% riciclabili. Anteriormente la scatola presenta l'immagine del Kit assieme all'elenco delle caratteristiche principali, Innokin ci ricorda l'utilizzo delle nuove coils PZP. Sul retro sono elencate; le avvertenze, il packing list, lo scratch&check, il Qr-Code e l'indirizzo di Shenzhen Innokin Technology Co., Ltd. Sui lati della scatola sono riportati; una immagine parziale del Kit e le firme autografate di P.Busardo e di Vapingreek che hanno collaborato con Innokin allo sviluppo di questo kit.

Innokin-Zyon-Mtl-Kit-3.jpg

Innokin-Zyon-Mtl-Kit-4.jpg

► Innokin Zyon Mtl Kit; Packing List:
• 1 Mod Zyon
• 1 Cartuccia Zyon da 4,5ml
• 1 Resistenza PZP da 0,6Ω (18-24W)
• 1 Resistenza PZP da 1,2Ω (10-13W)
• 1 Cavo USB-C
• 1 Manuale utente

Innokin-Zyon-Mtl-Kit-5.jpg

► Innokin Zyon Mtl Kit; Specifiche:
• Dimensioni: Φ29*100,2mm
• Potenza: 6-25W Regolabile
• Batteria Incorporata: 1300mAh
• Ricarica: Tipo C 5V/0,75A
• Capacità Pod: 4,5ml
• Riempimento: Dal basso
• Platform coils: PZP

Innokin-Zyon-Mtl-Kit-6.jpg

► Innokin Zyon Mtl Kit; Colori Disponibili:
• Black
• White
• Light Purple
• Green
• Light Yellow
• Pink

Innokin-Zyon-Mtl-Kit-7.jpg

► Innokin Zyon Mtl Kit; Prime Impressioni:
Innokin con la sua ampia gamma di prodotti disponibili è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza in termini di gusto estetico e di prestazioni. Zyon Mtl Kit è un nuovo prodotto che si fa immediatamente apprezzare per il suo design semplice ma allo stesso tempo simpatico, leggero ed elegante. Il profilo ergonomico compattissimo di Zyon si adatta perfettamente al palmo delle mani e scivola facilmente nelle tasche e nelle borse.

Innokin-Zyon-Mtl-Kit-8.jpg

► Innokin Zyon Mtl Kit; Come è fatta:
Zyon è veramente compatto in altezza e il diametro extra large di 29mm gli conferisce un aspetto basso e robusto. La base offre una impronta a terra perfetta per rendere stabile il dispositivo anche durante la ricarica. Sul fondo ci sono le informazioni riguardanti la batteria. La batteria interna da 1.300mah è ricaricabile tramite la porta USB-C in un tempo complessivo di circa 60minuti.

Innokin-Zyon-Mtl-Kit-9.jpg

Ho ricevuto da Innokin la versione di colore Light Yellow e la versione Green, entrambe sono verniciate in modo accurato e le parti in nero di cartuccia e schermo risaltano bene con entrambe le combinazioni di colore sia sul giallo che sul verde. Il telaio in lega di Zinco è decorato semplicemente con linee incise sul metallo che demarcano il profilo laterale da quello posteriore/anteriore e separano tra di esse diverse tonalità di colore. Sul retro in alto è presente un'asola AFC per il passaggio d'aria verso la coil. Il flusso d'aria è regolabile da MTL a RDL semplicemente tramite la rotazione della cartuccia.

Innokin-Zyon-Mtl-Kit-10.jpg

Innokin-Zyon-Mtl-Kit-11.jpg

Il pannello di controllo è composto da un lungo schermo fumè verticale che si estende dall'alto verso il basso fin sopra la presa di ricarica USB-C. Questo schermo ha anche la funzione di tasto fire ed è veramente comodo cliccarlo perchè non occorre essere precisi con le dita. Il display OLED con interfaccia utente (UI) è molto luminoso con il suo colore di fondo bianco e ti consente di monitorare solamente la carica residua di carica della batteria e la potenza impostata.

Innokin-Zyon-Mtl-Kit-12.jpg

► Innokin Zyon Mtl Kit; Guida operativa:
Per accendere/spegnere il mod fai 3 clic sul tasto fire. Puoi regolare la potenza da 6 a 25W premendo il tasto due volte, quando il valore della potenza lampeggerà puoi aumentare di 0,5W per volta la potenza fino al valore massimo di 25W per poi ricominciare la regolazione da 6W. Il chipset di Zyon offre la funzione smart che individua automaticamente la coil installata e seleziona in automatico il valore di potenza più adatto.

Innokin-Zyon-Mtl-Kit-13.jpg

Il vano/pod di Zyon ospita al suo interno un anello di metallo per combinarsi con i 3 magneti che sono posti sul fondo della cartuccia, questi potenti magneti assicurano una stabile e forte connessione della cartuccia al Mod.

Innokin-Zyon-Mtl-Kit-14.jpg

► Innokin Zyon Mtl Kit; Cartuccia PZP;
La cartuccia di Zyon è realizzata in PC e PCTG e ti consente nonostante il colore scuro di visualizzare abbastanza bene il livello di e-liquid presente all'interno. Il drip-tip è integrato e non sostituibile, le sue dimensioni risultano essere un buon compromesso MTL/RDL. Sulla cartuccia è presente un anello estetico metallico che è trattenuto in sede da un oring, puoi giocarci facendolo girare con le dita come se fosse un comune antistress, oppure puoi anche togliere questo anello e l'estetica non ne risentirà e potrai visualizzare pure meglio il livello di e-liquid interno.

Innokin-Zyon-Mtl-Kit-15.jpg

Il design plug-and-play di questa cartuccia consente un'installazione rapida della PZP coil, basta premere la coil all'interno della cartuccia ed estrarla con le unghie quando la devi sostituire. Il refil avviene sul fondo della cartuccia, l'asola di riempimento è protetta da una linguetta in gomma, quindi una volta sollevata la linguetta di gomma puoi comodamente inserire la punta del flacone e introdurre fino a 4,5ml di e-liquid. Sul fondo della cartuccia sono presenti 6 fori per il passaggio dell'aria verso la coil, questi fori hanno un diametro adatto per MTL ma se vengono selezionati tutti insieme possono fornire un flusso d'aria più abbondante per RDL.

Innokin-Zyon-Mtl-Kit-16.jpg

► Innokin Zyon Mtl Kit; PZP Coils;
Le Coils PZP vantano una nuova struttura della rete con un materiale traspirante aggiornato per fornire un sapore intenso e una maggiore durata della coil.
La nuova piattaforma PZP Coils di Innokin è proposta con 4 diversi valori resistivi per abbracciare una ampia fascia di utenti MTL-RDL. Zyon con funzione SMART ID identifica in modo intelligente la resistenza della coils installata e suggerisce automaticamente il wattaggio iniziale adeguato. Le nuove PZP Coils di Innokin possono essere acquistate come ricambio in blister da 3 pezzi ciascuno.

Innokin-Zyon-Mtl-Kit-17.jpg

Innokin-Zyon-Mtl-Kit-18.jpg

► Innokin Zyon Mtl Kit; Prova di Svapo & Conclusioni finali:
Per la prova di svapo ho utilizzato Hypnos TOB diluito al 10% con 50/50 di VG:PG e con 3mg/ml di boost.

• PZP Coil 1.2Ω (10-13W):
Con questa coil ho iniziato il test con una potenza selezionata di 10W. La PZP Coil da 1.2Ω restituisce fin da subito un buon sapore, il vapore è secco ed è molto simile a quella delle sigarette tradizionali, nonostante la bassa potenza selezionata di 10W lo spessore delle nuvole è abbondante. Con l'AFC quasi completamente chiuso il tiro MTL risulta perfettamente strozzato e fornisce un discreto hit. Puoi salire di potenza fino a 13W; il sapore diventa più concentrato e il vapore diventa leggermente più caldo. Questa coils in combinazione con la batteria interna da 1.300mAh è in grado di offrirti una autonomia molto buona, sono riuscito a ricoprire l'intera giornata agevolmente.

• PZP Coil 0.6Ω (18-24W) MTL/RDL:
Il sapore che PZP Coil da 0.6Ω fornisce, risulta piuttosto concentrato e puro fin da subito. Salendo con la potenza fino a 24W la concentrazione di sapore aumenta ancora di più e aprendo l'AFC al massimo la sessione di vape è accompagnata da sostanziose nuvole bianche e umide. Serrando l'airflow è facile ottenere un forte hit davvero appagante. La PZP Coils 0.6Ω genera qualche residuo di condensa nel vano pod che è facilmente asportabile a fine giornata con un panno.

Riassumendo ho trovato diversi punti a favore di Zyon, per me questo Kit nella sua semplicità è geniale, è ergonomico con un bell'aspetto, facile da usare anche per i neofiti e offre grandi prestazioni in MTL senza trascurare RDL. Il sapore che le nuove coils PZP regalano è fantastico. Il sistema di regolazione del flusso d'aria risulta preciso e comodo da azionare semplicemente girando la cartuccia. La durata della batteria è buona ed è ben gestita dal chipset intelligente che oltre a regolare la potenza automaticamente di ogni coils garantisce una scarica equilibrata mantenendo costante la potenza fino alla fine. Per concludere penso che questo dispositivo sia particolarmente adatto per i vapers che vogliono smettere di fumare e che vogliono affrontare questa sfida con successo.

• Vorrei ringraziare Innokin per avermi fornito questo dispositivo. Spero che questa recensione sia stata utile per chiunque desideri acquistare Zyon Mtl Kit.
https://www.innokin.com/zyon

• Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso.

Innokin-Zyon-Mtl-Kit-19.jpg

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie per l’ottima recensione, sembra un prodotto carino!

Poi sono curioso di provare le nuove coil innokin, ancora non ne ho avuto modo. 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
8 minuti fa, MiloSvapo83 ha scritto:

Grazie per l’ottima recensione, sembra un prodotto carino!

Poi sono curioso di provare le nuove coil innokin, ancora non ne ho avuto modo. 

Grazie, Zyon mi è piaciuto nella sua semplicità e simpatia.  Le nuove PZP Coils per me e con i miei cremosi sono al Top anche per MTL.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

grazie e complimenti per l'ottima recensione:clap

Penso che la semplicità si l'arma vincente

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora