• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
butakami

Consiglio per atom


6 messaggi in questa discussione

ciao gente!!

ho una domanda da porvi, sono rimasto molto indietro sulle novità e il mercato dei tank. dopo anni di servizio mi vedo costretto a mettere in pensione i miei tank smok tfv8 e tfv9..hanno troppe scheggiature e segni di usura che mi costa meno cambiarli che risistemarli.

vorrei comprarne uno nuovo, sempre polmonare ovviamente, che mantenga una ottima qualità di sapore. stavo guardando un po e ho trovato questi:

- vaporesso itank 2

- geekvape la serie Z (non saprei quale modello)

- smoke t-air

questi sono quelli he mi sono balzati all'occhio. sono disponibile a considerare altri modelli ovviamente. avete consigli da darmi? indicazioni magari li avete usati e sapete dirmi se ne vale la pena?

 

grazie!

 

scusate mi dilungo, scarto a prescindere i rigenerabili, so già che mi scasserei le scatole dopo poco.

dei tre che ho citato, ma anche di molti altri che trovo online, rimango un perplesso che più o meno tutti hanno coil con range di wattaggio parecchio alti (io con  imiei smok raramente andavo oltre i 40W e il sapore che ne usciva era una meraviglia).

non so i nuovi atomizzatori come rendano, però non vorrei comprare un' oggetto che dia alla fine poco sapore e prosciughi batterie e liquido in maniera eccessiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Provo ad aiutarti anche se ormai non svapo più di polmone da anni, ma qualche atom e dripper da DL l'ho avuto anch'io...

In termini di aroma, rispetto ad anni fa, le coil hanno fatto dei passi in avanti, ora sono quasi tutte a mesh e sia le coil della Vaporesso sia quelle della Geekvape sono ottime coil con una restituzione aromatica molto alta.

Anche secondo me tirar su troppo i watt ormai non ha senso, già a 50W secondo me hai tutto l'aroma che vuoi da una testina, senza andare a stressare troppo le batterie e dover ricorrere a box dual battery scomode e pesanti, ma questa è una mia opinione personale che qualcun altro può smentire, soprattutto per chi ancora svapa in cloud.

Una volta si svapava a 70-80 watt perché gli atom da cloud erano dual coil quindi ti serviva potenza per farli andare, avevano dei giri dell'aria e asole molto grandi soprattutto sui dripper e se stavi sotto determinati wattaggi svapavi aria e bevevi il liquido vedi goon, kennedy, apocalypse, velocity,...

Con l'avvento degli atom da flavour in single coil, si sono abbassati i watt e abbassando anche le temperature in alcuni casi qualcosa in più si è anche guadagnato sia in termini di aroma che soprattuto in consumo di liquido e batterie.

Come ho svapato frutta e creme sul Goon e sul Kennedy o su un Moradin 25 non li ho mai più svapati da nessuna parte ma stiamo parlando di RDA e RTA che hanno fatto la storia del cloud insieme al Velocity, oggi secondo me con un tank a testine sei molto vicino come aroma ma hai meno sbattimenti in termini di rigenerazione e soprattutto non devi girare con una dual battery.

Qui trovi i post sui tre atom dove se ne parla e al massimo dai anche qualche occhiata sul tubo se vuoi approfondire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ti ringrazio per la risposta,

alla fine ho scelto l' Itank2 di vaporesso......spero di aver fatto la scelta giusta

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

arrivato ieri il nuovo tank.

impressioni a caldo, è più voluminoso rispetto al mio vecchio smok tfv9.

inserire la nuova coil è infinitamente pratico

l'aroma che sprigiona è ottimo, ne sono entusiasta.

al momento ho montato la coil da 0.4ohm  e la sto usando a 40W, perfetta.

 

unico neo, bella la chiusura con la guarnizione anti uscita, il meccanismo a scatto però non mi convince molto perchè ho l'impressione che il bottoncino per aprirlo sia un po troppo semplice da far azionare. cmq è meno di un giorno che la uso e non voglio sbilanciarmi

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie per le tue prime impressioni sul itank2. Con quale box lo stai utilizzando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
19 ore fa, Ayrton75 ha scritto:

Grazie per le tue prime impressioni sul itank2. Con quale box lo stai utilizzando?

lo sto usando sulla box sempre di vaporesso, target 200

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora