• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Thundero

Consiglio nuovo atom - mtl aperto


7 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti, torno dopo tanto a chiedere info e consigli circa un atom MTL in quanto trovata la pace dei sensi col FEV non mi sono più tenuto informato su nuove uscite.

In realtà non serve a me, ma a un amico che era abituato con lo Skyline (fuori produzione, ma già lo saprete) a cui ha rotto il vetro e che purtroppo non trova se non con spedizione dalla Cina con consegna a oltre 30gg.

Per esperienza, gusto personale e amore incondizionato gli consiglierei il FEV, ma non avendo la possibilità di chiudere i fori di alimentazione / aria temo che con le vibrazioni negli spostamenti in moto possa trovarsi il liquido sparso per la tasca. Io lo rigenero da anni, ma a volte quando vado in montagna vedo che soffre di qualche esubero di alimentazione (credo per la variazione di pressione).

Sulla base di quanto sopra scritto, la richiesta quindi è per un atom:

- MTL classico (inteso non BF)

- tiro aperto non necessariamente hittoso

- orientato su fruttati e cremosi

 - vapore corposo

- meglio se con possibilità di chiudere l'alimentazione (come si poteva con Skyline) o fori aria (come si poteva con Siren v2) per evitare perdite.

- va benissimo anche clone, purchè entro le 50€

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao.

Non sono un esperto.

Ma malgrado abbia una sfilza di atom high end, in montagna vado con il Bishop 1, che non piscia malgrado il cambio pressione ed è l'unico, aldilà dei Byka a cui devo chiudere il liquido salendo.

Anche io uso la moto e con bishop mai avute perdite.  (nemmeno coi byka, ma chiudo il liquido per sicurezza).

Cercando però vapore corposo e adatto a cremosi e fruttati, continuo a dirti bishop 1 (non ho il 2) che si comporta bene

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Se mi dovessi orientare su un bishop ( ma praticamente è un mini fev) guarderei il Ripley ( ma è un rdta che nn mi fanno impazzire ma almeno nn dovrebbe avere grossi problemi di pressione. 

Quello che prenderei più in considerazione sarebbe un penodat v1 : equivalente al siren v2 ma che a differenza di quest'ultimo va bene con creme e fruttati

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sono da anni possessore di uno Skyline (clone coppervape) e pochi mesi fa mi si è rotto il vetrino, ho trovato un set di 5 vetrini su AliExpress per 6-7 euro totali, in 14 giorni li ho avuti in casa, se il tuo amico ha un attimo di pazienza riesce tranquillamente ad utilizzare ancora il suo Skyline, che a mio avviso per cremosi e fruttati ancora oggi ha pochi rivali.

Per quanto riguarda il fev non posso che consigliartelo, è un grandissimo atomizzatore e non perde una goccia neanche senza la regolazione del liquido, a differenza dello Sky che ogni tanto una pisciatina post refill la fa, posso garantirti che se rigenerato bene (ed è veramente facile) è una camera blindata, puoi sballonzolarlo come vuoi e non perderâ mai

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Intanto grazie a tutti per le risposte.

Il penodat l'ho avuto e regalato a un utente del forum perchè passato al fev non lo usavo più, così come lo skyline che ha il mio amico gliel'ho regalato perchè a me piace un tiro un po' più chiuso.

 

Provero a proporgli il sia fev, che bishop che phenodat. Come me ha usato il siren v2 e ci si trovava bene, magari lo apprezza.

Slandingman, per caso hai ancora il link dei vetrini?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Dead rabbit mtl....senza regolazione del liquido, non perde nulla, facilissimo da rigenerare, originale, senza dubbio miglior aroma del penodat coppervape (che ho), atom arioso che tende al dolce...

Lo sto usando tutti i giorni da 2 mesi e ne sono molto soddisfatto

Modificato da Ciccio11
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora