Thundero

Utente
  • Numero contenuti

    263
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

155 Positiva

Su Thundero

  1. Intanto grazie a tutti per le risposte. Il penodat l'ho avuto e regalato a un utente del forum perchè passato al fev non lo usavo più, così come lo skyline che ha il mio amico gliel'ho regalato perchè a me piace un tiro un po' più chiuso. Provero a proporgli il sia fev, che bishop che phenodat. Come me ha usato il siren v2 e ci si trovava bene, magari lo apprezza. Slandingman, per caso hai ancora il link dei vetrini?
  2. Buongiorno a tutti, torno dopo tanto a chiedere info e consigli circa un atom MTL in quanto trovata la pace dei sensi col FEV non mi sono più tenuto informato su nuove uscite. In realtà non serve a me, ma a un amico che era abituato con lo Skyline (fuori produzione, ma già lo saprete) a cui ha rotto il vetro e che purtroppo non trova se non con spedizione dalla Cina con consegna a oltre 30gg. Per esperienza, gusto personale e amore incondizionato gli consiglierei il FEV, ma non avendo la possibilità di chiudere i fori di alimentazione / aria temo che con le vibrazioni negli spostamenti in moto possa trovarsi il liquido sparso per la tasca. Io lo rigenero da anni, ma a volte quando vado in montagna vedo che soffre di qualche esubero di alimentazione (credo per la variazione di pressione). Sulla base di quanto sopra scritto, la richiesta quindi è per un atom: - MTL classico (inteso non BF) - tiro aperto non necessariamente hittoso - orientato su fruttati e cremosi - vapore corposo - meglio se con possibilità di chiudere l'alimentazione (come si poteva con Skyline) o fori aria (come si poteva con Siren v2) per evitare perdite. - va benissimo anche clone, purchè entro le 50€ Grazie
  3. Ciao a tutti, torno a scrivere dopo tantissimo per chiedere un consulto. Ho preparato poco fa una boccetta di ToB Sailor (menta e liquirizia) e mi fa pensare che appena miscelata la soluzione si presenti torbida, non limpida come per ogni altro aroma mai provato. Per intenderci sembra una birra non filtrata...ed è la prima volta che mi capita con un liquido. Qualcuno sa confermarmi che debba essere così? O è andato a male?
  4. Nodo in gola

    Io soffro di reflusso da anni, specie prima di essere svapatore (con le sigarette era peggio, avevo pure dolori esofagei). Dando per scontato che tu abbia già parlato col medico e già saprai di dover evitare il più possibile pasti abbondanti, caffè, alcoolici acidi, pasta la sera ecc, ti posso dire cmq la mia: Intanto puoi alleviare con gelato bianco, bastoncini di liquirizia in radice o anche la liquirizia purissima (da trovare in farmacia o erboristeria) che abbassa l'acidità dello stomaco, occhio alla pressione però. Cerca di abbassare la % di nico nei tuoi liquidi e non è male nemmeno abbassare la concentrazione degli aromi che possono urtare. E cambia spesso il cotone, molto spesso. Esempio io con gli organici non faccio mai più di un tank con lo stesso cotone. Col TC in SS molto meglio del VW con KA1. A livello farmaci, se non te lo ha consigliato il medico ti suggerisco (magari sentilo prima) il Lucen 20mg che è una pastiglietta da prendere una volta al giorno per un mesetto, poi riduci a uno ogni 2gg e poi all'occorrenza (esempio PRIMA di un'uscita a cena dove svaccherai un po' rispetto al solito), si acquista anche senza ricetta ed è un protettore di esomeprazolo. Nota: il mio medico mi disse di prediligere ecig rispetto alle sigarette in quanto meno fastidiosa per lo stomaco.
  5. Problema con lo svapo

    Può tranquillamente essere il gusto/aroma che stai svapando. A me capitava con il pera/cioccolato di Dreamods che dopo pochi tiri mi venissero i conati. Ridussi la % di concentrazione, ma tanto lo stesso. Se hai un po' di base neutra potresti provare a ridurre un po' concentrazione aroma e la nico, 3mg non sono pochini a polmone. Io non riesco ad andare oltre i 2 - 2.2.
  6. Consiglio box muletto

    Arrivata poco fa la Pico con mUsb. Domanda: ho trovato un video illustrativo per mettere AF, ma dove trovo il firmware originale per un eventuale ritorno alle origini?
  7. Consiglio box muletto

    Contattato il venditore mi ha già spedito quella con microusb sostitutiva... Solo che ora sono titubante a cambiarla perché questa la coil dopo un tank di Balcan T.3. Passata sotto acqua e asciugata con scottex Direi che non sia male...
  8. Consiglio box muletto

    Non è andata affatto male sai? A fine tank il cotone era ancora bello e passato sotto l'acqua era candido. Pure la coil era quasi completamente pulita. Domani lo provo con un organico.
  9. Consiglio box muletto

    Alla fine ho preso la Pico75. Per ora pare che il TC con SS non funzioni malaccio, ora vediamo com'è il cotone dopo un tank col FEV e valuto. Mi era stato detto che avevano ancora quelle con microusb, ma alla fine mi è arrivata quella con usb-c.
  10. Problema con dna75c

    Guarda io ho questa, ma immagino sia diverso il profilo custom..tant'è che non mi esce in automatico la richiesta di lettura coil. Ma scusa... Hai impostato il corretto materiale? Li vedo essere un SS, ma non parlavi di Nife? Il valore tcr è diverso
  11. Consiglio box muletto

    Np. ci mancherebbe! Grazie della dritta. Appurato in una recensione che la Gen80s non ha il TC, ho deciso di orientarmi sulla Swag2 o sulla Jacvapour. Ora valuto se prendere il DNA o no. Mi guardo un paio di recensioni poi provvedo all'acquisto. Grazie ancora a tutti!
  12. Problema con dna75c

    Non sono un esimio come chi ti ha aiutato fin'ora, ma ho pure io la odin mini e magari posso aiutarti. Intanto ti dico che capita pure a me che certe volte la misurazione della coil risulti errata, ma ho risolto in modo semplice. Quando hai montato la coil svita il tuo atom in maniera che non faccia contatto, poi vai nel menu della box dedicato alla lettura coil, riavvita l'atom e falle leggere il valore. Se non seguo questa procedura, la coil verrà letta i valore sicuramente superiore perchè pare che ad ogni input che la box riceve mentre navigo nei menu, la coil riceva un piccolo quantitativo di corrente tale da aumentarne il valore resistivo. Nota: ho notato che usando l'acciaio il funzionamento del TC le risulta più efficace rispetto al NiFe48.
  13. Consiglio box muletto

    Guardando ho visto che è 37.5 x 24.6 x 83 m (forse hai guardato il kit ) Questa già mi ispira parecchio, perchè come dimensioni mi pare andar bene. Ma tu la usi in TC o VW? Questa è bella vera! La volevo prendere tempo indietro, ma poi ho dirottato sulla Odin perchè portava la 21700! Se mi confermate che la Vaporesso Gen 80 S ha un buon controllo temperatura (come la Swag2) sarebbe perfetta andrò su quella, altrimenti la scelta ricadrà su Swag2 / Pico75 e la mia dolce metà si farà una ragione di aver in mano una box un po' più grandina rispetto a quanto abituata
  14. Consiglio box muletto

    Ciao e intanto grazie per il consiglio. Sinceramente mi pareva un po' ingombrante e speravo ci fosse qualcosa di più piccino anche perchè la userà la mia ragazza che ha delle manine mignon Perchè mi pare di aver capito che sia più grande della Pico75...Un'alternativa ti viene? La tengo in considerazione pero! Anzi, colgo occasione di chiedere se tra le due sia meglio la Swag2 con software proprietario o la Pico75 con AF che se proprio non si trova nulla di più ridotto mi orienterò su una di queste.
  15. Consiglio box muletto

    Ciao ragazzi, torno dopo tanto sul forum a chiedere consiglio. Siccome mi ha abbandonato la mia Tesla WYE85 devo prendere una seconda box che funga (come da titolo) da muletto, ma non sono più aggiornato sull'hardware. Requisiti importanti: - mono batteria da 18650 - dimensione contenuta (non stile Pico 75 o sidebyside per intenderci) - a differenza della WYE85 che ne era pessima, se possibile con una discreta gestione del tc (con sistema nativo o con arctic fox) così da eliminare definitivamente il KA1 a favore del SS. Requisiti superflui: - meglio in plastica che in metallo, così da contenere il peso - indicativamente intorno le 50 euro max, poi vabbè sul prezzo me la vedo io a seconda. In questi ultimi 2 anni hanno prodotto qualcosa che possa avvicinarsi alle mie richieste? Io da ignorante ho visto che come dimensioni potrebbero andare bene la Vaporstorm Puma baby, Aspire Zelos X, Akira...tra queste potrebbe andare qualcosa o meglio orientarmi su altro?