• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Heris

Atom con vapore simil-fev per tabacchi?


1 messaggio in questa discussione

Buongiorno a tutti! Volevo qualche consiglio sul prossimo atom. Adoro la resa del fev con i tabacchi come i sudamericani, cavendish, red virginia, perique azhad... Però, per esempio, col basma no, perché perde per strada la più speziata, a mio parere.

Passando al succo: esiste un atom che abbia la sua stessa produzione di vapore ma sia adatto a kentucky, basma, ecc. che faccia uscire le parti più legnose e speziate? Ho già il v7 che, ormai, è stato eletto per il Kentucky LT ma non trovo la sua resa così "grassa" o "densa". Mi stavo orientando sul v8, ma credo che lo sia ancora meno, nonostante sia molto quotato per questi tabacchi.

Preferirei che avesse: • Tank non combi, perché ho già rotto quello dell'ataman e dello stesso v7, perché ho il vizio di controllare che la coil alimenti bene durante la svapata e per qualche motivo credo che ciò porti a far serrare troppo le rondelle di acciaio. • Tiro non troppo contrastato, per fare alcuni esempi: l'ataman v2 sono passato da usarlo dal primo al terzo foro; expro 2.1 tra il 3° e il 4°; il fev con due da 1.2, che trovavo giusti per il 27ga ma troppo chiusi per il 26ga (uso il 26 in modo da fare meno spire: 5½); lo stesso byka lo userei con l'1.7 e 1-2 fori, se non fosse che con questo trovo che perda in definizione di aroma, quindi lo uso con 1.4 e 4-5 fori (anche se trovo cheni fori influiscano più sull'aroma che sul contrasto del tiro in sé). • Clone, come gli altri o, al massimo, usato che non costi una cifra.

Forse il fevvino? Ma credo sia veramente troppo lungo, una lunghezza come il fev o expro non mi dà problemi, invece.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora