• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Zanarkand

Problema aspire vilter pro flashing color pesca


3 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve,

svapo da circa novembre l'aspire vilter pro. L'unica sigaretta elettronica con cui son riuscito a non fumare sigarette tradizionali per più di un mese (non che ne abbia provate molte in passato). 

Due giorni fa ho riscontrato un bel problemino.

In pratica, spesso ho problemi a svapare. Anche se aspiro la resistenza non funziona e non esce vapore, come se fosse bloccata.

Ho notato che alcune volte la spia, durante questo problema, lampeggia di un colore simile al color pesca della pelle. Non saprei se è un rosa o un arancione sinceramente. Ricordo vagamente che il flash di questo colore si presentava se tiravo per oltre 6 secondi (come scritto nel libretto di istruzioni) ma era altrettanto facile sbloccarlo. Ovviamente ora non cerco di tirare per molti secondi.

In questi giorni nell'80% dei casi non funziona e mentre aspiro alcune volte la spia flasha di quel color pesca, altre volte, invece, rimane accesa del colore che indica la carica della batteria (rosso, blu, verde) come normale che sia. In alcuni casi riprende a funzionare senza far niente, altre volte risolvo ruotando un po' di volte il pod (ma non sempre). Se invece sta funzionando normalmente ed estraggo ed inserisco nuovamente il pod son sicuro al 100% che non funziona. Inoltre una cosa che non penso accadesse in passato è che appena ruoto leggermente il pod o lo estraggo la spia flasha sempre di quel color pesca. Ho provato anche a cambiare resistenza ma non ho risolto.

Questo è il problema principale e spero che qualcuno mi possa aiutare.

Nel frattempo ne approfitto per esporre un altro problema che ho riscontrato fin dal terzo mese di utilizzo ed ha a che fare col powerbank. Se voglio caricare l'aspire in modalità "orizzontale" spesso non riesco poiché si perde il contatto tra i pin del powerbank e i pin della aspire. A me pare sia anche troppo ballerina all'interno dell'incavatura quindi appena si muove leggermente si scollega dal powerbank. Potrebbe anche essere un problema di un pin mezzo bruciato? Questo problema non mi permette di caricarla mentre è in tasca dato che si muove facilmente all'interno e infatti la carico soltanto se ho a disposizione un piano per appoggiarla e caricarla in modalità "verticale".

Ringrazio in anticipo chiunque si interessi alla questione!

Modificato da Zanarkand

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Aggiornamento

Dato che anche un mio amico ha la vilter pro, ieri ho provato a fare qualche test per capire quale potesse essere la causa e son giunto alle seguenti conclusioni:

  • Il problema deriva dalla sigaretta elettronica in se e non dai pod (ma era abbastanza scontato);
  • Ora ricordo di che colore la spia si illumina quando si estrare o si ruota il pod, cioè bianco. A me invece ora è di questo rosa / pesca e non capisco il motivo. Inoltre se ad una vilter pro funzionante si illumina di bianco soltanto dopo aver ruotato il pod di abbastanza gradi (sicuramente almeno 45 gradi), nel caso della mia vilter invece si illumina di rosa anche se il pod viene ruotato di un paio di gradi. Alla minima rotazione si illumina di rosa. Se non erro la spia si dovrebbe illuminare di bianco quando i pin del pod perdono contatto con i pin della vilter, quindi presumo che ci sia un problema con questi maledetti pin (della vilter pro e non del pod come detto nel primo punto)
  • questa è una mia considerazione ma non penso si possa risolvere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao Zanarkand,

sono stato possessore di ben tre dispositivi Aspire Vilter Pro.

Il segnale che riscontri (seppur non presente sul manuale d'istruzioni) indica un malfunzionamento dell'e-cig che taglia l'erogazione dell'energia per evitare di andare in corto.

Mi è già capitato due volte, niente da fare: posso garantirti al 99% che non è un problema della coil ma della pen (che si aggira intorno ai 26 euro sui vari e-commerce e puoi comprare a parte senza il powerbank che già possiedi).

Purtroppo la Aspire Vilter Pro per quanto di pregevole fattura per le finiture etc. ha un enorme problema di affidabilità sul lungo periodo. Avendoci convissuto per ormai un anno e mezzo e facendone un uso smodato so anche ormai riconoscere quando sta per cominciare a lasciarmi per strada.

Al momento le ho affiancato una Zeep 2 perchè so che da un momento all'altro pure questo 3° esemplare di Vilter Pro potrebbe morire da un momento all'altro.

Spero di essere stato utile 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora