• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Uigliamm

I blinkers (god bless usa)


7 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ma voi conoscete o sapete dirmi di più su questo nuovo(?) fenomeno giovanile americano (e dove altrimenti?) Legato allo svapo?

Il mio inglese è piuttosto basilare e in italiano non ho trovato nulla che potesse chiarirmi le idee. Mi ci sono imbattuto cazzeggiando su YouTube e da quel (poco) che ho capito in pratica l'esperienza mistica consiste nel prendere delle usa e getta e tirare fino a quando il led non inizia a lampeggiare.

Vince chi si sfonda di più i polmoni.

Secondo me se i babbuini avessero la possibilità di vederli si chiederebbero: "ma davvero questi sono convinti di essere più evoluti di noi?"

Poi ripeto: se ho scritto cavolate correggetemi pure.

Il video in questione è questo (ma se ne trovano molti altri)

 

Modificato da Uigliamm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
9 ore fa, Uigliamm ha scritto:

in pratica l'esperienza mistica consiste nel prendere delle usa e getta e tirare fino a quando il led non inizia a lampeggiare.

sono drogati elettronici, l'unica esperienza mistica è l'aberrante sballo sintetico, Blinkers è un marchio che commercializza dispositivi  per svapare liquidi contenenti  oltre  2.000mg (2 grammi) di THC, in particolare questo video (da eliminare) mostra la folle pratica di tirare all'estremo fino a quando la sigaretta entra in protezione per il cut-off, oltre al danno della sostanza stupefacente c'è  il pericolo di inalare sostanze tossiche e cancerogene dovute alle alte temperature,  il VG è un olio e da tale  ha un "punto di fumo" ( che è la temperatura a cui un olio comincia il processo di degradazione ossidativa che tra le altre genera una sostanza tossica chiamata acroleina). 

https://it.wikipedia.org/wiki/Punto_di_fumo

https://it.wikipedia.org/wiki/Acroleina

Queste mode devastanti oltre ad aver fanno un marea di morti,  hanno scatenato l'ennesima  campagna denigratoria ancora in atto contro le sigarette elettroniche

campagna dove hanno omesso di dire che le vittime  erano tutti fumatori di queste porcherie, legali solo in alcuni stati, infatti il numero più alto di malati era di stati dove sono proibite, e quindi disponibili solo al mercato nero senza controlli di qualità.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Nel frattempo mi sono documentato meglio ed effettivamente ho realizzato che non sono solo delle banalissime usa e getta ma delle cartucce contenente liquido al THC e altre robe. Tra l'altro nello spulciare il web mi è pure arrivata una notifica da IT-Alert al cellulare con tanto di allarme in stile evacuazione immediata. 😶

Ad ogni modo: tralasciando per un attimo l'idiozia conclamata di certi personaggi io mi chiedo quali siano i criteri e gli standard con cui una piattaforma come YouTube è solita lavorare. Nel senso, se pubblichi una recensione di un atom e/o di un liquido devi essere loggato, dichiaratamente maggiorenne, e il video in questione deve essere vidimato da Mattarella e l'OMS, poi ti sposti un po' più in là e vedi 'sta roba che scorrazza in allegria sul web come se nulla fosse insieme ai tutorial su come preparare il crack. Ma si può?

Modificato da Uigliamm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

1 ora fa, Itto78 ha scritto:

 

Fermo restando che sicuramente è meno dannoso assumere thc svapato, paragonato a quello combusto, per le stesse ragioni della nicotina, sono comunque d'accordo che la moda di tirare compulsivamente da qualunque tipologia di vaporizzatore personale, possa esporre l'utilizzatore a potenziali rischi di assunzione di sostanze tossiche.. 

Sì ma infatti per quanto mi riguarda non è tanto la cannabis o il thc che dir si voglia - che tra l'altro ho scoperto viene utilizzato solo dopo l'apertura del thread - anche perché fondamentalmente sono un antiproibizionista, ma è proprio la forma di esibizionismo e rincojonimento massimo che c'è dietro a farmi mettere le mani nei (pochi) capelli.

E poi ovviamente c'è la pratica da cui poi prende il nome 'sta buffonata: tirare fino a che il dispositivo và in protezione attivando il cut off. E c'è anche chi lo fa collegando 20/25 dispositivi contemporaneamente.

Il thc è proprio l'ultimo dei problemi.

E comunque, non vorrei dire una fesseria, ma credo che queste cartucce alla cannabis non contengano né PGVG ma proprio olii.

Modificato da Uigliamm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 hours ago, Uigliamm said:

 Tra l'altro nello spulciare il web mi è pure arrivata una notifica da IT-Alert al cellulare con tanto di allarme in stile evacuazione immediata. 😶

Quella notifica non è legata a quello che stavi leggendo, in questi giorni stavano testando l'invio degli it-alert sul territorio nazionale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
13 minuti fa, LupoBianco ha scritto:

Quella notifica non è legata a quello che stavi leggendo, in questi giorni stavano testando l'invio degli it-alert sul territorio nazionale. 

Ah ok. Perché mi è arrivata proprio nel momento in cui stavo visionando un sito americano che vendeva 'ste cartridge al thc ecc... 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora