• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Onizuka

Geekvape z200 mod


1 messaggio in questa discussione

Buongiorno cari vapers,

oggi voglio parlarvi della Z200, box mod di casa Geekvape che mi è stata inviata in versione “solo mod” da http://www.sourcemore.com per una recensione gratuita.

1.jpg

2.jpg

Ci arriva a casa in una scatola di cartone rigida sulla cui sleeve, nella parte frontale, possiamo subito vedere una immagine del prodotto nella colorazione scelta. Sul retro sono elencati il contenuto della confezione, alcune delle caratteristiche principali della mod, gli indirizzi del produttore ed un codice scratch and check che ci permetterà di verificarne l’autenticità. Ovviamente non possono mancare i classici marchi di certificazione. Su un lato, alcuni simboli ci ricordano i social sui quali sarà possibile contattare GeekVape.

3.jpg

All’interno della confezione troviamo:

1 x Z200 box mod

1 x cavetto di ricarica Usb Type-C

1 x manuale di istruzioni multilingua (italiano compreso)

1 x carta di garanzia

 

La Geekvape Z200 è disponibile nelle seguenti colorazioni:

4.jpg

Il sample che mi è stato inviato è quello nella colorazione Silver:

5.jpg

Realizzata in metallo, la Z200 è una box dual battery dalle dimensioni di 90mm x 30mm x 51.5mm per un peso (senza batterie) di circa 157 grammi.

Può erogare una potenza compresa tra 5W e 200W regolabili a step di 1W e da manuale possiamo vedere che questa mod è in grado di fornire dei valori di uscita di 12V e 45A. Questo ci fa capire che il dispositivo è dotato di step-up e la potenza erogata che imposteremo sarà effettivamente quella indicata dallo schermo. Allo stesso tempo dobbiamo essere consapevoli che al calare della batteria la box limiterà necessariamente la potenza non potendo erogare il massimo valore impostato (facilmente verificabile dato che sullo schermo i watt erogati diminuiranno all’attivazione). E’ inoltre in grado di leggere resistenze comprese in un range tra 0.1Ω e 3Ω.

E’ alimentata da 2 batterie 18650 removibili ed è dotata di una porta Usb Type-C che ci permetterà di ricaricare le celle senza doverle estrarre dalla box (operazione sempre sconsigliata se non in caso di necessità).

6.jpg

Con visuale dall’alto vediamo la tazza, dotata di pin fluttuante autoregolante e che può ospitare atomizzatori fino ad un diametro di 25mm senza che questi sbordino ai lati.

Sempre sulla parta alta è posizionata la porta Usb Type-C, protetta da una linguetta in silicone e situata in una posizione tale che ci permetterà di ricaricare il dispositivo mantenendolo in posizione verticale.

7.jpg

Nella parte frontale troviamo il tasto fire e quelli di regolazione + e -, tutti ben realizzati e posizionati saldamente nelle proprie sedi.

8.jpg

Ma veniamo ora alla parte più interessante che contraddistingue questo device da tutti gli altri presenti sul mercato: il grosso, luminoso e colorato schermo da ben 2.4 pollici che occupa tutto un lato mostrandoci al meglio ogni parametro.

9.jpg

Con i classici 5 click cdel tasto fire andiamo ad accendere/spegnere la box e, dopo un messaggio di benvenuto, verranno mostrate tutte le classiche informazioni che siamo soliti trovare sulle box. Sarà possibile visualizzare contemporaneamente il wattaggio e il corrispettivo voltaggio di erogazione.

Premendo 3 volte il tasto fire la scritta che indica la modalità in uso cambierà colorazione rispetto al tema corrente (nel caso delle immagini passerà da verde a bianca) e tramite i tasti di regolazione potremo selezionare la modalità desiderata (che andrà confermata mantenendo premuto il tasto fire), a scelta tra:

- Power - classica modalità di erogazione VW con regolazione del wattaggio come parametro primario

- Smart - a seconda della coil utilizzata la mod imposta automaticamente la potenza calcolata come migliore e ci permetterà di variare il wattaggio solamente nel range di utilizzo della coil (molto comodo per i neofiti), impedendoci di utilizzare potenze troppo elevate che potrebbero danneggiare la resistenza prematuramente

- TC - (SS, TCR) - modalità di controllo della temperatura

- Bypass - modalità che simula il funzionamento di un dispositivo meccanico (mantenendo attive le protezioni)

Oltre a queste modalità potremo impostare:

- regolazione luminosità dello schermo - premere contemporaneamente tasto fire e tasto + oppure – a seconda che si voglia aumentare/diminuire la luminosità

- cambio colorazione tema - una volta attivata la modalità di selezione (scritta che assume la colorazione del tema) premere contemporaneamente i tasti di regolazione + e – per variare la colorazione del tema dello schermo

- blocco/sblocco mod parziale - premere contemporaneamente tasto + e tasto -. In questa modalità il tasto fire rimarrà attivo e potremo continuare ad utilizzare la box per svapare

- blocco/sblocco mod completo - una volta impostato il blocco dei tasti + e – premere 3 volte il tasto fire per bloccare/sbloccare ache quest’ultimo

- cancellazione/ripristino numero puff - dopo aver premuto 3 volte il tasto fire, premerlo nuovamente per muoversi nel menù fino ad andare sul valore del contatore dei puff. Premere il taso + oppure - a seconda che si voglia resettare/ripristinare il numero dei puff

- visualizzazione versione - premere 5 volte il tasto fire e poi mantenere premuti i tasti + e – per 2 secondi

- ripristino dati di fabbrica - dopo essere entrati nella modalità precedente di “visualizzazione versione”, premere contemporaneamente tasto fire e tasti + e – per ripristinare le impostazioni di fabbrica

Questo dispositivo è inoltre dotato di tutte le classiche protezione che garantiranno un utilizzo in sicurezza anche al vaper meno esperto.

10.jpg

Come ultimo dettaglio vediamo il fondo della mod dove una volta aperto lo sportellino avremo accesso al vano batterie dove sono chiaramente indicati i versi di inserimento delle celle.

 

CONSIDERAZIONI FINALI

Con la nuova Z200 Geekvape unisce tutta la qualità e solidità dei suoi prodotti ad una potenza davvero notevole, forse quasi esagerata, che con i suoi 200W la rendono una box perfetta per tutti gli amanti del cloud spinto e dei “grandi nuvoloni”. Semplice nelle sue funzioni nulla ci vieterà di poterla utilizzare per uno svapo mtl nonostante le sue dimensioni ed il suo peso, non proprio contenuti, non la rendano quanto di più comodo da portarsi appresso, pur offrendo grande durata grazie alle due batterie.

Caratteristica principale e sicuramente di maggior impatto visivo è lo schermo da ben 2.4 pollici, così grande che sarà impossibile perdersi dei dettagli, ma che necessita anche di una maggior cura del dispositivo che sarà più delicato in caso di urti che potrebbero danneggiarlo.

In generale ci troviamo davanti ad un classico dispositivo di casa Geekvape, semplice, robusto, e funzionante al meglio, tutte qualità che questo produttore non trascura mai, pur sfornando diversi prodotti che poco cambiano l’uno dall’altro se non in dettagli.

Vi lascio infine una immagine di confronto con altre box dual battery per poterne verificare visivamente le effettive dimensioni e resto a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore domanda.

11.jpg

Vi ricordo che potete trovare questo dispositivo sul sito http://www.sourcemore.com attualmente in sconto all’ottimo prezzo di $29.19.

Ringrazio inoltre svapo.it per lo spazio gentilmente concessomi per questa recensione.

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0