• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
0zero0

Geekvape eteno e100i kit


1 messaggio in questa discussione

Buongiorno a tutti gli appassionati lettori del Forum.

Vi riporto alcune impressioni riguardo al mio utilizzo del prodotto di Geekvape "Eteno E100i Kit" gentilmente inviatomi da www.sourcemore.com a titolo gratuito.

Mi auguro che questa semplice recensione risulterà utile per chi fosse interessato all'acquisto del kit in questione.

PRESENTAZIONE PRODOTTO:

Confezione esterna/interna:

20230413_101021.jpg

20230413_101157.jpg

20230413_101251.jpg

20230413_101531.jpg

Contenuto

- Eteno E100i Kit (Box+Pod da 4,5ml)

- 1 testina Geekvape Serie P-coil da 0,2 Ohm pre installata

- 1 testina Geekvape Serie P-coil da 0,4 Ohm di ricambio 

- Spare parts O-rings

- Cavetto di ricarica Usb Type-C

- Manuale di istruzioni multilingua, compreso in italiano

- Libretto della garanzia

- Adattatore pin 510 per pod 

L'esemplare inviatomi non conteneva la chiavetta per estrarre le testine. A quanto ho letto in giro non è più fornita come parte del kit. Ad ogni modo la loro sostituzione non presenta alcuna difficoltà.

Kit:

20230413_101656.jpg 20230413_101751.jpg

20230413_101859.jpg 20230413_101939.jpg

20230413_102032.jpg

20230413_102900.jpg

20230413_103453.jpg

20230413_103407.jpg

20230413_102440.jpg

Colorazioni disponibili

Blu, Beige, Red, Black, Rainbow, Volcanic Grey.

Screenshot_20230413_110631_Chrome.jpg

Pod:

Il serbatoio è stato realizzato in materiale plastico. Base, top cap e afc in acciaio. 

La regolazione dell'aria è tramite ghiera con fine corsa, che spazia da un tiro RDL a DL molto aperto. 

Drip tip 810.

La pod si innesta sulla box tramite sistema a magneti.

Screenshot_20230413_111919_Chrome.jpg

Materiali box:

Struttura in metallo, rivestimento in materiale gommoso/metallico, e rifinitura in simil-pelle per l'impugnatura.

Dati tecnici del kit:

Dimensioni 39.56 x 33 x 134.5mm.

Peso 195 grammi.

Circuito AS-Chip 3.0.

Capacità batteria integrata 3000mAh.

Corrente di carica 5V/2A.

Ricarica tramite porta USB-C.

Erogazione potenza da 1W a 100W (con incrementi intermedi di 0.5W) 

Resistenze lette tra 0.1Ω e 3Ω.

Schermo 1.06 pollici.

Screenshot_20230413_110708_Chrome.jpg

Screenshot_20230413_111923_Chrome.jpg

Schermo:

20230413_103822.jpg

Funzioni

- Accensione e spegnimento completo con 5 clicks del tasto fire.

- Tasto laterale blocca/sblocca tasti (La box rimane in stand-by)

- Luminosità regolabile

- Stealth mode

- Reset

Modalità d'utilizzo:

• Smart: il circuito riconosce la coil installata e regola automaticamente il wattaggio in base agli ohm

Si può comunque regolare i watts a proprio piacimento.

• Power: circuito impostato in VariWatt.

• Bypass: il circuito simula l'utilizzo di una box in meccanico.

• Boosting: Geekvape dichiara che selezionando questa funzione il circuito erogherà la potenza massima possibile in base alla resistenza installata, senza possibilità di regolazione da parte dell'utente.

TC-NI, TC-TI, TC-SS, TC-TCR, VPC (Funzioni al momento non utilizzabili in quanto l'adattatore per atomizzatori rigenerabili con attacco pin 510 non è stato fino ad ora commercializzato)

Il circuito è dotato di tutte le protezioni per un utilizzo sicuro.

IMPRESSIONI ALL'USO:

Colore ricevuto: Red

Estetica: 

A mio gusto il kit in questione ha una linea piacevole, ma trovo che come le precedenti versioni di casa Geekvape sia stato disegnato per essere più pratico, funzionale e resistente che bello. Le finiture le trovo buone. Tutte le parti sono ben assemblate.

Pod: 

La pod è leggerissima e sufficientemente capiente. Tutto scorre e si accoppia bene a livello di filetti e o-rings. L'uso di materiale plastico e la semplicità del design danno l'impressione di un prodotto economico, che in effetti è. Ciò non toglie che risulta un lavoro ben fatto.

Schermo: 

Di dimensione grande e ben visibile, con possibilità di cambiare colore ed intensità di illuminazione, posizionato frontalmente. Fornisce informazioni quali modalità di svapo, livello di carica della batteria, wattaggio, Ohm, voltaggio, conta puffs, durata del tiro quando si preme il tasto fire.

Sensazioni in mano: 

È un kit pensato per un uso quotidiano, soprattutto all'aria aperta, per cui praticità, ergonomia e resistenza agli agenti atmosferici risultano il suo punto di forza. Non è un peso piuma ma in mano la trovo ben bilanciata e piuttosto agile. Il materiale simil-pelle utilizzato per l'impugnatura l'ho trovato piacevole al tatto. La gomma che riveste buona parte delle superfici esterne ha migliorato moltissimo il grip visto che la precedente versione era tutta verniciata. I comodi tasti "cliccano" bene. La verniciatura di parti metalliche e tasti mi fa dubitare un po' sulla loro durata nel tempo. Nella versione precedente che posseggo ed uso quotidianamente i tasti erano stati prodotti direttamente colorati, ed avrei fatto lo stesso per questa nuova versione. La base dà una buona stabilità alla box quando lasciata in piedi ad atom montato.

Erogazione: 

Buona. Non ho mai sentito la necessità di incrementare il wattaggio per sopperire a carenze di erogazione . La spinta è costante fino alla penultima tacca di carica, tra l' ultima e zero incomincia a tagliare gradualmente l'erogazione restituendo tiri progressivamente sempre più corti fino a scarica completa.

Durata batteria:

Nonostante gli alti wattaggi richiesti dalla pod fornita in questo kit l'autonomia non è niente male. Se l'utilizzatore è uno che non consuma grandi quantità di liquido al giorno non avrà nessun problema a farci la giornata senza dover ricaricarla. Con la sua batteria integrata da 3000 mAh potrebbe invece avere un'ottima autonomia per chi svapa a wattaggi bassi, da MTL. Tempo di ricarica circa 90min.

Qui di seguito riporto il risultato di un test fatto con la testina da 0,4 Ohm in dotazione, giusto per avere un'idea di cosa ci si può aspettare a grandi linee in termini di autonomia:

Coil da 0,4ohm a 40w: 15ml vaporizzati e circa 180 puffs.

OPINIONI PERSONALI E TARGET:

A mio giudizio è un buon acquisto di fascia economica per l'amante del DL che cerca un kit poco ingombrante, da portarsi dietro tutto il giorno senza patemi e per farsi i suoi bei nuvoloni nell'arco della giornata.  Portandomela addosso per tutto il giorno non ho riscontrato nessuna perdita di liquido, davvero molto affidabile in questo senso. Ottimi risultati anche a livello di condensa, quasi nulla ed ininfluente sulla resa. L'apertura e chiusura del top cap si fa con un quarto di giro, scorre perfettamente ed il refill risulta facilissimo. Ben fatto. L'atomizzatore si innesta sulla box tramite un sistema a magneti, niente da avvitare. A livello pratico è molto efficiente, non necessita di nessun posizionamento specifico e rimane innestato ben saldo. Trovo sia davvero difficile che si possa staccare accidentalmente. L'unica pecca a mio avviso è che il materiale plastico del tank, per sua natura, a differenza del vetro, trattiene un po' gli odori dei liquidi. Per il test in questione ho utilizzato la testina da 0,4ohm per circa 60ml tra liquidi fruttati molto clementi sulle coils ed alcuni cremosi piuttosto dolci ed aggressivi. Fino ad ora non ho riscontrato nessun calo aromatico degno di nota, dandomi l'impressione che queste coils Geekvape serie P possano garantire oltre ad una buona resa aromatica generale anche una certa longevità. Al mio palato la pod di questo kit è stata molto apprezzata con i fruttati freschi/iced. Ho trovato la resa anche con i cremosi molto buona, ma eccessivamente dolce per i miei gusti. Ciò non toglie che agli amanti della parte zuccherina dei liquidi potrà invece soddisfare.

Tirando un po' le somme è un kit dal basso costo ma molto resistente, pratico ed affidabile, dalle dimensioni abbastanza contenute. Molto intuitivo anche per chi inizia e cerca un prodotto semplice da usare. Geekvape dichiara anche questa sua box come IP68, garantendo quindi un'ottima protezione ad acqua, polvere ed urti. Come la precedente versione è presente il tasto laterale a scorrimento blocca/sblocca tasti. Un semplice clic per utilizzare o mettere in stand-by la box, una funzione da 10 e lode per praticità. 

Il giorno che Geekvape deciderà di mettere sul mercato un kit per installare sulla box anche atomizzatori con attacco pin 510 l'acquirente si troverà in mano un ottimo prodotto sfruttabile a 360°. 

La pod trovo sia adatta e proporzionata per essere installata, con l'adattatore acquistabile separatamente, anche su una box dual battery. 

20230413_102217.jpg

 

Ringraziamenti:

Ringrazio @Sourcemore.com per avermi inviato a titolo gratuito il prodotto presentato. 

Ringrazio svapo.it per lo spazio gentilmente concessomi.

LINKS:

Potete visionare ed acquistare ad un prezzo speciale il Kit Geekvape "Eteno E100i direttamente al link https://www.sourcemore.com/geekvape-e100i-pod-mod-kit.html

L'adattatore per utilizzare la pod su box con attacco pin 510 può essere acquistato, ad un prezzo speciale, qui: https://www.sourcemore.com/geekvape-e100-510-adapter.html

Un saluto a tutti gli amici del Forum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0