• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Motron

Okino c100 pod system


4 messaggi in questa discussione

2 ore fa, Motron ha scritto:

OKinio-C100-Pod-System-1.jpg

Ciao, oggi diamo un'occhiata a OKINO C100 Pod System inviatomi da Innokin. Esaminerò in questo Test ciascuna delle caratteristiche che contraddistinguono questo item. Spero che alla fine di questa lettura possiate aver compreso questo prodotto, e quindi decidere se investirci o meno. Come sempre, le mie opinioni sono libere e basate sulla mia esperienza personale.
• Buona lettura.

► OKINO C100 Pod System; Prima d'iniziare vediamo insieme alcune caratteristiche speciali indicate dal produttore:
• Vero sapore Vera soddisfazione
• OK-Coil dura 3 volte di più
• Ricarica USB-C
• Batteria da 800 mAh
• Undici colori vivaci
• Svapo RDL ad alte prestazioni
• Cuscinetti anticondensa
• Design compatto

OKinio-C100-Pod-System-2.jpg

► OKINO C100 Pod System; Packaging:
Sul fronte della confezione trovi; La scritta "powered By Innokin", una immagine del dispositivo e la lista delle OK coils compatibili per RDL. Sul retro ci sono; l'indirizzo del produttore, le avvertenze, i loghi e marchi di legge. Sui rimanenti lati puoi vedere; le indicazioni di colore del prodotto all'interno e il packing list.

OKinio-C100-Pod-System-3.jpg

OKinio-C100-Pod-System-4.jpg

► OKINO C100 Pod System; Packing List:
• 1 OKINO C100 Mod
• 1 Pod da 4ml
• 1 Ok Coil R2 da 0.4Ω
• 5 Pad in cotone assorbente
• 1 Vape Band

OKinio-C100-Pod-System-5.jpg

OKinio-C100-Pod-System-6.jpg

► OKINO C100 Pod System; Specifiche:
• Dimensioni: 104x25mm
• Peso:48g
• Materiale corpo: metallo + plastica
• Capacità della batteria: 800mAh
• Range di Voltaggio: Direct Battery Voltage Output
• Range di resistenza: 0.3-3.5Ω
• Capacità della pod: 4ml
• Resistenze: OK Coil Series
• Sistema di riempimento: dall’alto, tappo in silicone
• Indicatori LED
• Protezioni: Vaping Overtime Protection, Short-Circuit Protection, Overheat Protection, Coil Resistance Protection
• Ricarica Type-C
• 11 Colori Disponibili

OKinio-C100-Pod-System-7.jpg

► OKINO C100 Pod System; Prime Impressioni:
Alla fine dell'estate scorsa questo dispositivo è stato presentato al pubblico da OKINO che è un marchio sconosciuto, ed è passato quasi inosservato, in realtà il produttore è INNOKIN uno dei brand più affermati e famosi del mondo Vape. Per OKINO C100 ci sono alcuni punti di interesse che credo valga la pena di sviscerare.
Costruito con materiali leggeri, il telaio di OKINO C100 è portatile e robusto. OKINO C100 viene fornito con una cartuccia ricaricabile da 4ml e una OK RDL Coils da 0,4Ω ottimale per coloro che amano lo svapo RDL. Il suo aspetto è piuttosto classico, tuttavia, per lo stesso motivo, il dispositivo sembra persino originale e con il suo peso contenuto, con un diametro di soli 22mm e con una gamma di colori piuttosto ampia si adatta a chiunque. Le decorazioni sono rappresentate da due sole scritte "OK" e "OKINO". Innokin OKINO C100 pod system kit, è dotato di una batteria interna ricaricabile da 800mAh, l'uscita è basata sulla tensione diretta e la potenza viene automaticamente regolata in base alla coil installata. Il tipo di estrazione può essere comodamente automatica, oppure manuale attivata tramite la pressione del tasto Fire.

OKinio-C100-Pod-System-8.jpg

Con 3 clic consecutivi sul tasto Fire è possibile accendere/spegnere il Mod. Il led luminoso non è altro che un anello che circonda la base del dispositivo, questo Led si occupa di trasferire all'utente numerose notifiche come quelle di protezione o come quelle sul livello attuale di carica della batteria. Questo Led ha una funzione scenografica divertente ovvero lampeggia costantemente durante il funzionamento, tuttavia questa funzione può essere rapidamente disattivata facendo due clic consecutivi sul tasto Fire, questo consentirà alla batteria anche un discreto risparmio di energia.
• Durante l'attivazione il led si illumina di blu quando il livello di carica della batteria è superiore al 30%
• Durante l'attivazione il led si illumina di giallo quando il livello di carica della batteria è compreso tra il 10% e il 30%
• Durante l'attivazione il led si illumina di rosso quando il livello di carica della batteria è pari o inferiore al 10%
• Quando la luce rossa lampeggia 8 volte il dispositivo deve essere ricaricato
• Durante la ricarica la luce rossa rimane fissa e al termine della ricarica la luce si spegne
• Quando il dispositivo viene riposto e non viene utilizzato è importante che sia carico almeno al 50%.
Il sistema viene fornito con una cartuccia rimovibile che deve essere inserita nella "scollatura" ricavata sulla parte alta del Mod, i due magneti trattengono la cartuccia saldamente.

OKinio-C100-Pod-System-9.jpg

► OKINO C100 viene fornito con 5 basi di cotone assorbente che possono essere posizionate (una alla volta) sopra ai perni flottanti per eliminare il pericolo che la condensa possa penetrare all'interno provocando danni o malfunzionamenti.

OKinio-C100-Pod-System-10.jpg

OKinio-C100-Pod-System-11.jpg

La cartuccia PCTG offre una capacità abbastanza buona di 4ml, il colore scuro non impedisce di monitorare senza problemi il livello del liquido interno. Il beccuccio è appiattito e la porta di riempimento è laterale, facilmente accessibile.

OKinio-C100-Pod-System-12.jpg

OKinio-C100-Pod-System-13.jpg

Le coils OK sostituibili possono essere inserite dal basso, tuttavia nel kit è presente solamente una coils ed è quella da 0.4Ω che ha una portata di potenza fino a 22,5W.

OKinio-C100-Pod-System-14.jpg

Innokin offre due tipi di resistenze OK per RDL una è appunto quella da 0.4Ω presente nel Kit e l'altra è opzionale, si tratta di una 0,6Ω che ha una portata di potenza fino a 18W. Entrambe vengono fornita come ricambio in confezioni di 3 pezzi ciascuna.

OKinio-C100-Pod-System-15.jpg

OKinio-C100-Pod-System-16.jpg

Nell'immagine sottostante puoi vedere l'intero reparto di "accessori" per OKINO C100. Come puoi vedere ci sono anche le cartucce che puoi acquistare in confezioni da 2 pezzi ciascuna.

OKinio-C100-Pod-System-17.jpg

► OKINO C100 Pod System; Conclusioni finali:
Per questo test ho utilizzato uno dei miei e-liquid preferiti, Tropical TOB diluito al 10% in una base VG/PG 50/50 con 3mg/ml di boost e devo dire che OKINO con la coil da 0.4Ω è veramente impressionante ed eccellente sia come qualità del sapore sia come quantità di nuvole, assolutamente meglio di qualsiasi altro dispositivo Pod RDL che ho provato. L'assenza di un sistema regolabile del flusso d'aria non incide in modo negativo sulle prestazioni ottenibili, infatti a seconda della coils installata il flusso d'aria appare ben calibrato, risultando ampio e fluido con la coils da 0,4Ω, e leggermente più ristretto con la coils opzionale da 0.6Ω. La batteria da 800mah non è sicuramente grande quanto l'avrei voluta, tuttavia portandomi appresso due dispositivi da alternare non ho avuto problemi di ricarica durante le mie uscite serali. Ho utilizzato Okino anche senza il tappeto di cotone e non ho rilevato problemi di condensa. Se stai cercando uno o un paio di dispositivi POD semplici e furtivi nell'aspetto, con alte prestazioni RDL e resistenze durevoli, OKINO C100 non ti deluderà, li uso entrambi da un po' di tempo e sono diventati tra i miei dispositivi di rotazione preferiti, quindi OKINO C100 Pod System te lo raccomando.

• Ringrazio Innokin per avermi inviato OKINO C100 Pod System per la recensione:
https://innokinstore.com/products/okino-c100-kit
https://www.okinolabs.com/okino-c100/

• Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso.

OKinio-C100-Pod-System-18.jpg

Complimenti per la recensione, come sempre chiara ed efficace. 

Interessante questa pod, ma ho alcune domande:

1)Le basi di cotone si possono acquistare dopo avere esaurito quelle in dotazione? Sono indispensabili oppure si possono non utilizzare senza alcun rischio? 

2) durata della batteria, quanti millilitri con batteria carica? 

3) Quanto durano le coil? In millilitri, all'incirca? 

4) Differenze fra le due coil da 0,4 e da 0,6 in termini di durata e di resa aromatica?

Grazie e Buona Domenica

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 ore fa, pureiosvapo ha scritto:

Complimenti per la recensione, come sempre chiara ed efficace. 

Interessante questa pod, ma ho alcune domande:

1)Le basi di cotone si possono acquistare dopo avere esaurito quelle in dotazione? Sono indispensabili oppure si possono non utilizzare senza alcun rischio? 

2) durata della batteria, quanti millilitri con batteria carica? 

3) Quanto durano le coil? In millilitri, all'incirca? 

4) Differenze fra le due coil da 0,4 e da 0,6 in termini di durata e di resa aromatica?

Grazie e Buona Domenica

1: Con le sue 5 basi in cotone... ti puoi permettere di sostituire la base con un altra "fresca", poi sta in te sostituirla, lavarla e riutilizzarla. In questo modo credo che puoi andare avanti per mesi se non per anni. Probabilmente queste basi si potranno anche acquistare nuove. Poi... vero che si può usare anche senza, ma per me è sempre meglio metterla (visto che c'è). Penso che se tutti i produttori di pod l'adottassero farebbero benissimo, di fatto trattiene efficacemente la condensa.

2: Grosso modo 1 tank con entrambe le coils.

3: 20ml con quella da 04 credo di averli a oggi fatti, sarannno impressioni mie, ma son pronto a scommetterci che la coil possa reggerne tranquillamente almeno il doppio.  "La durata" dipende anche da quanto è impestante il liquido, il mio credo sia piuttosto gentile con le coils. 

4: Più che vederci differenze di resa o durata ci vedo una differenza di tiro, ovvero più ariosa (come piace a me) la 0.4 e leggermente più ristretta la 0.6, buone entrambe per i miei canoni di valutazione.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

complimenti per l'ottima recensione:clap, dal canale ufficiale Okino Labs, una breve presentazione video

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora