• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Motron

Joyetech widewick air pod kit 800mah


5 messaggi in questa discussione

Joyetech-Wide-Wick-Air-Pod-Kit-800mah-1.

Ciao, oggi diamo un'occhiata a Joyetech WideWick Air Pod Kit. Esaminerò in questo Test ciascuna delle caratteristiche che contraddistinguono questo item. Spero che alla fine di questa lettura possiate aver compreso questo prodotto, e quindi decidere se investirci o meno. Come sempre, le mie opinioni sono libere e basate sulla mia esperienza personale.
• Buona lettura.

► Joyetech WideWick Air Pod Kit; Prima d'iniziare vediamo insieme alcune caratteristiche speciali indicate dal produttore:
• Nuova tecnologia WideWick™ brevettata
• Squisitamente realizzato
• Leggero e confortevole
• Sapore Costante e Delizioso
• Facile riempimento
• Lunga durata
• Ricarica dall'alto senza perdite

Joyetech-Wide-Wick-Air-Pod-Kit-800mah-2.

► Joyetech WideWick Air Pod Kit; Packaging:
La confezione di Joyetech WideWick Air Pod Kit ™ è identica per tutte le varianti di colore in essa racchiuse. Sul frontale puoi vedere; questo device, il nome del produttore, il nome del dispositivo e le avvertenze generiche sull'uso della nicotina. Sul retro della scatola trovi; il contenuto, le specifiche, gli indirizzi di contatto e di supporto di Joyetech, e ancora le avvertenze generiche sull'uso della nicotina.

Joyetech-Wide-Wick-Air-Pod-Kit-800mah-3.

Sui rimanenti lati della scatola puoi vedere; la scritta "Widewick Air", due icone che ricordano la presenza della tecnologia widewick e mesh per la coil, scretch/chech, codice a barre e indicazioni sul colore del sample.

Joyetech-Wide-Wick-Air-Pod-Kit-800mah-4.

► Joyetech WideWick Air Pod Kit; Packing List:
• 1* Mod Widewick
• 1* Air Pod Widewick (1.2Ω)
• 1* Manuale utente
• 1* Scheda di garanzia

Joyetech-Wide-Wick-Air-Pod-Kit-800mah-5.

► Joyetech WideWick Air Pod Kit; Specifiche:
• Dimensioni: 26,5x16,5x114,5mm
• Peso: 40g
• Capacità della batteria: 800mAh
• Capacità del pod: 2ml
Coil: 1.2Ω
• Diametro del foro di riempimento: 3,2mm
• Potenza in uscita: 12W
• Corrente di carica: 5 V/0,5A (USB-C)

Joyetech-Wide-Wick-Air-Pod-Kit-800mah-6.

► Joyetech WideWick Air Pod Kit; Colori Disponibili:
• Dark Gray
• Sea Blue
• Pink Red
• Pearl White

Joyetech-Wide-Wick-Air-Pod-Kit-800mah-7.

► Joyetech WideWick Air Pod Kit; Prime Impressioni:
Con Widewick originale Joyetech è stato il primo produttore ad applicare la tecnologia WideWick™ con mesh all'interno di una cartuccia disposable. Mi era piaciuto molto il dispositivo originale, quindi con il modello originale si poteva parlare di innovazione nella vaporizzazione per ottenere le migliori caratteristiche di sapore che un Pod può offrire. Questo restyling mantiene la stessa tecnologia WideWick™ e la stessa batteria interna da 800mah che però ora dispone di un output più costante. WideWick Air Pod Kit è stata assemblata mediante lo stampaggio a iniezione, il corpo fluido e liscio di questo prodotto offre una bella luminosità con un peso ultraleggero di soli 40g.

Joyetech-Wide-Wick-Air-Pod-Kit-800mah-8.

Ho ricevuto per questo test le colorazioni "Pink Red" e "Pearl White" il feedback tattile è buono grazie alla superficie che appare molto vellutata, le striature "sottopelle" sono accattivanti e le uniche due scritte "Joyetech" e "Widewick" sono piccole e non invasive. In basso è presente il Led di notifica sulla ricarica e sulle protezioni attive della batteria.

Joyetech-Wide-Wick-Air-Pod-Kit-800mah-9.

► Joyetech WideWick Air Pod Kit; AirFlow:
Ci sono due piccoli fori contrapposti, uno per ogni lato, servono per alimentare di aria la mesh-coil presente all'interno della cartuccia disposable. Questi due piccoli fori sono stati progettati per uno stile di svapo puramente MTL.

Joyetech-Wide-Wick-Air-Pod-Kit-800mah-10

Joyetech-Wide-Wick-Air-Pod-Kit-800mah-11

Sul fondo del dispositivo è presente la porta di ricarica Type-C, per una ricarica completa occorrono circa 70 minuti. Se non sei compulsivo con 800mAh di capacità della batteria puoi dire addio all'ansia da batteria scarica durante la giornata. Il Vano pod contiene; due magneti per trattenere la cartuccia, due perni di contatto placcati in oro, e il sensore di attivazione automatica del Puff che è rialzato rispetto al fondo per evitare di assorbire l'eventuale formazione di condensa.

Joyetech-Wide-Wick-Air-Pod-Kit-800mah-12

Joyetech-Wide-Wick-Air-Pod-Kit-800mah-13

► Joyetech WideWick Air Pod Kit; Air Pod Widewick (1.2Ω)
La cartuccia ha il classico beccuccio schiacciato, lo stesso beccuccio è rimovibile per consentirti di riempire comodamente il serbatoio con 2ml di e-liquid. La Mesh-coil è stata avvolta in uno strato di materiale assorbente che occupa circa il 50% di spazio all'interno del serbatoio.

Joyetech-Wide-Wick-Air-Pod-Kit-800mah-14

Il refil deve essere fatto con relativa calma per dare il tempo al cotone di assorbire il liquido. La prima volta che ho riempito questa cartuccia ho aspettato 5 minuti e ho iniziato a svapare. Dopo un pò di tempo ho controllato il livello di e-liquid e ho visto che era completamente esaurito, quindi mi sono chiesto come mai la mesh non mi avesse restituito il classico sapore di bruciato, sono arrivato a credere che è proprio questo strato enorme di materiale assorbente che ha salvato la mia mesh-coil. Proprio come una spugna, la wick sul fondo del serbatoio rimane sufficientemente umida a lungo prima di asciugarsi completamente. Quindi puoi permetterti (con cautela) anche qualche disattenzione prima di ricaricare completamente e nuovamente il serbatoio. Grazie al cotone WideWick TM che avvolge la coils, il riscaldamento avviene in modo più uniforme e senza spitback. Indipendentemente dal fatto che il pod WideWick TM sia leggermente inclinato durante lo svapo. Il sapore con questa Pod è premiato, soprattutto restituisce molto bene i sapori dolci come quelli dei liquidi cremosi o fruttati enfatizzandoli parecchio. Il flusso dell'aria non è troppo ristretto, il tiro è felpato e silenzioso, il vapore risulta piuttosto denso e abbondante. Non ho notato perdite, e nemmeno fenomeni di spitback, questa soluzione Mesh+WideWick mi è piaciuta anche nella prova con il modello originale, quindi anche la nuova WideWick Air Pod la promuovo assolutamente.

Joyetech-Wide-Wick-Air-Pod-Kit-800mah-15

Vorrei ringraziare Jwei marketing department per avermi fornito il kit. Spero che questa recensione sia stata utile per chiunque desideri acquistare Joyetech WideWick Air Pod Kit.
https://www.joyetech.com/product/widewick-air/

Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso.

Joyetech-Wide-Wick-Air-Pod-Kit-800mah-16

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

grazie e complimenti per la recensione :clap

Dal canale ufficiale  Joyetech il video di presentazione

 

 

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Buongiorno cari vapers,

oggi voglio parlarvi della WideWickair, pod mod di casa Joyetech che mi è stata gentilmente inviata da https://www.joyetech.com/ per una recensione gratuita.

1.jpg

Restyling della precedente versione WideWick, questa pod mod si aggiorna nel look sfruttando nuovamente l’innovativa tecnologia della famiglia WideWickTM che avvolge la mesh in una sorta di “spugna” per irrorarla al meglio, garantendo la massima resa aromatica; andiamo a vederla insieme..

2.jpg

Ci arriva a casa in una piccola scatola di cartone sul cui fronte possiamo subito vedere una immagine rappresentativa del prodotto contenuto all’interno. Sul retro sono riportati il contenuto della confezione, le specifiche della pod, i contatti del produttore e gli immancabili marchi di certificazione. Sui lati troviamo rispettivamente da una parte alcune delle caratteristiche principali del device, mentre dall’altra abbiamo un riferimento alla colorazione e un codice scratch and check che ci permetterà di verificarne l’autenticità.

3.jpg

All’interno della confezione troviamo:

1 x WideWickair battery

1 x WideWickair pod (1.2Ω mesh coil)

1 x manuale di istruzioni multilingua (italiano compreso)

1 x carta di garanzia

Non viene fornito con la pod un cavetto di ricarica ma ho molto apprezzato che il device sia contenuto in una bustina sigillata a preservarne l’igiene.

 

La WideWickair è disponibile nelle seguenti colorazioni:

4.jpg

Il sample che mi è stato inviato è quello nella colorazione Pink Red:

5.jpg6.jpg7.jpg

Realizzata con una speciale tecnica di stampaggio a iniezione che le conferisce una finitura lucida e molto piacevole al tatto, la WideWickair ha dimensioni di 114.5mm x 16.5mm x 26.5mm per un peso (senza liquido all’interno) di circa 44 grammi.

E’ dotata di solo tiro automatico, ragione per la quale sul suo corpo non troveremo nessun tasto di accensione/attivazione ed è in grado di erogare una potenza massima in uscita di 12W, più che adeguati per la pod con mesh integrata da 1.2Ω, unico valore resistivo disponibile al momento.

E’ alimentata da una batteria integrata non removibile della capacità di 800 mAh e per la sua ricarica, per la quale ci vorranno poco più di 60 minuti, il produttore ci suggerisce di utilizzare un caricatore con valori 5V/0.5A. Essendo dotata di tecnologia “pass-through” ci sarà possibile continuare ad utilizzare il dispositivo durante la ricarica anche se, vista la posizione della porta Usb non ci sarà possibile mantenerlo in posizione verticale.

9.jpg

Partendo dall’alto possiamo vedere l’attacco della pod al cui interno sono contenuti i contatti elettrici e i magneti che terranno saldamente la pod in sede una volta inserita. Al centro possiamo notare un forellino che servirà per l’attivazione del tiro automatico, leggermente rialzato dalla base, in modo da proteggerlo da eventuali infiltrazioni di condensa. Essendo questa pod dotata di solo tiro automatico, al solito il mio consiglio è quello di fare particolare attenzione a questa parte, pulendo periodicamente il foro, così da evitare che il funzionamento del tiro automatico non ne venga inficiato.

10.jpg11.jpg

Posti sui lati, uno per parte, possiamo vedere due forellini che serviranno per il passaggio dell’aria che andrà ad attivare il tiro automatico e a colpire la pod. Il tiro che ne esce è un buon mtl leggermente aperto e non sono presenti regolazioni per poterlo modificare anche se sarà fisicamente possibile bloccare uno dei due fori durante l’utilizzo per ottenere un tiro ancora più chiuso.

12.jpg

Sempre sul corpo batteria, un piccolo forellino contiene al suo interno un led che si illuminerà durante l’utilizzo e per segnalarci eventuali anomalie della batteria. Quando la pod verrà collegata per la ricarica, questo led resterà attivo e si spegnerà per segnalarci che l’operazione è stata completata.

13.jpg

Per quanto riguarda il corpo batteria vediamo infine il fondo dove è stata posizionata la porta di ricarica Usb Type-C.

Questo dispositivo, pur essendo semplicissimo, è dotato di tutte le classiche protezioni che garantiranno un utilizzo in sicurezza anche al vaper meno esperto.

 

WideWickair Pod

14.jpg

Realizzata in PCTG la WideWickair pod può contenere fino a 2ml di liquido e al suo interno troveremo una mesh coil da 1.2Ω integrata e non sostituibile, unico valore disponibile al momento.

Come possiamo vedere dall’immagine, una volta estratta dalla batteria, sarà necessario andare a rimuovere un adesivo di sigillo che protegge i contatti, in modo che questa possa funzionare correttamente.

La pod inoltre ha un verso di inserimento per il quale non dovremo fare molta attenzione in quanto ci accorgeremo subito se non è stata girata dalla parte giusta dato che non sarà possibile alloggiarla in sede.

15.jpg16.jpg

Una volta rimosso il drip tip che fa tenuta ad incastro sulla pod, andremo a scoprire l’asola che ci permetterà il refill dall’alto.

17.jpg

Un comodo foro del diametro di 3.2 mm agevolerà la ricarica rendendola comoda con ogni tipo di boccetta dotata di beccuccio. Un secondo piccolo forellino posto dal lato opposto a quello di refill, servirà da sfiato dell’aria evitando fastidiose fuoriuscite di liquido. Come possiamo vedere dall’immagine, il drip tip al suo interno ha una membrana che, quando andremo a riposizionarlo, sigillerà ermeticamente la cartuccia.

Nella versione Childproof troveremo una ulteriore membrana a proteggere il foro di ricarica.

18.jpg

Punto di fondamentale importanza e interesse è sicuramente la particolare tipologia di cotonatura utilizzata in questa pod, che già avevamo visto sulla precedente WideWick di casa Joyetech. La coil non presenta infatti una classica struttura metallica a contenerla, ma la rete di mesh è completamente avvolta da uno spesso strato di cotone, che si trova anche in grande quantità sul fondo a formare una specie di “spugna assorbente”. Il cotone all’interno assorbirà sempre meglio il liquido inserito, irrorando con grande costanza la coil e impedendo tiri a secco che potrebbero danneggiarla, fino a che non vedremo la cotonatura asciutta. Questo ci garantirà che il cotone sarà sempre saturo di liquido restituendo un’ottima resa aromatica e mantenendo la mesh interna a una temperatura più uniforme oltre che a impedire fenomeni di spitback.

Come sempre il mio consiglio è quello di aspettare circa 5 minuti dopo averla inizializzata inserendo direttamente il liquido nel serbatoio.

 

CONSIDERAZIONI FINALI

La nuova WideWickair di casa Joyetech è un restyle della precedente WideWick rinnovata nel look e nei materiali utilizzati, che sfrutta però la stessa tecnologia rendendo queste pod diverse dalla massa grazie al particolare posizionamento del cotone da cui deriva un tangibile riscontro aromatico.

Al primo utilizzo la sensazione è strana, si inserisce il liquido e dopo poco si vede scomparire in questa sorta di “spugna” che assorbirà completamente il primo ml e che spesso darà quella percezione di liquido terminato, anche se in realtà non è così. Un sistema di questo tipo, che va ad avvolgere completamente la mesh presente all’interno, è un qualcosa che già viene in parte sfruttato per le disposable pod, con una restituzione aromatica intensa ed esaltata soprattutto utilizzando liquidi dolci, cremosi o fruttati, che in questa pod trovano la loro casa perfetta a differenza dei tabacchi puri a cui siamo abituati, non adatti e che richiedono sistemi più secchi dove la parte zuccherina viene quantomeno smorzata se non annullata. Il tiro è pieno, il vapore prodotto è abbondante e corposo grazie ad una alimentazione sempre costante fino a che la cotonatura non sarà completamente asciutta.

L’unica accortezza da tenere, in quanto probabilmente non abituati, sarà quella di fare attenzione che la “spugna” sia sempre umida in modo da non danneggiare la coil, anche perché l’aroma rimarrà intenso fino agli ultimi tiri, evitando lo spiacevole gusto di bruciato che a volte si può percepire con normali coil che faticano ad alimentare quando il liquido sta per terminare.

19.jpg

Vi ricordo che potete acquistare la nuova WideWickair direttamente al link https://www.joyetech.com/product/widewick-air/ di casa Joyetech che ringrazio per la fiducia riposta in me nel testare e recensire questo prodotto.

Ringrazio inoltre svapo.it per lo spazio gentilmente concessomi per questa recensione.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Onizukacomplimenti per la recensione... con quella base di cotone, la sensazione è che la cartuccia riesca a contenere più dei 2ml dichiarati.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
27 minuti fa, Motron ha scritto:

@Onizukacomplimenti per la recensione... con quella base di cotone, la sensazione è che la cartuccia riesca a contenere più dei 2ml dichiarati.

Grazie😊 eh si, come x l'altra pod con la stessa cotonatura all'inizio lascia straniti che continuando a refillare il liquido "scompare" 😬

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora