• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Motron

Smoant knight 40 kit


3 messaggi in questa discussione

Smoant-Knight-40-Kit-1.jpg

Ciao, oggi diamo un'occhiata a Smoant Knight 40 Kit inviatomi per questo test dallo shop online @Sourcemore.com. Esaminerò in questo Test ciascuna delle caratteristiche che contraddistinguono questo item. Spero che alla fine di questa lettura possiate aver compreso questo prodotto, e quindi decidere se investirci o meno. Come sempre, le mie opinioni sono libere e basate sulla mia esperienza personale.
• Buona lettura.

► Smoant Knight 40 Kit; Prima d'iniziare vediamo insieme alcune caratteristiche speciali indicate dal produttore:
• 1. Batteria integrata da 1500 mAh con uscita da 40W
• 2. Supportato da una doppia struttura di chip PCB
• 3. Adatto a tutte le coils della serie S (Santi) 7 per lo svapo MTL/RDL/DL
• 4. Progettato con lo stile Mix-and-Match
• 5. Presa d'aria superiore con sistema di controllo del flusso
• 6. Schermo OLED da 0,42 pollici e interfaccia minimalista
• 7. Chip ANT intelligente AI per garantire l'uso sicuro

Smoant-Knight-40-Kit-2.gif

► Smoant Knight 40 Kit; Packaging:
La scatola è avvolta da una manica esterna che riporta anteriormente; l'immagine del kit, il logo, il nome del prodotto, e i dati principali sotto forma d'icone. Sul retro ci sono; packing list, indirizzi di contatto e supporto tecnico, indicazione di colore (Black), scratch & check.

Smoant-Knight-40-Kit-3.jpg

► Smoant Knight 40 Kit; Packing List:
• 1* Dispositivo Smoant Knight 40
• 1* Cartuccia Smoant Knight 40 (Coil S-4 Mesh da 0,35Ω preinstallata)
• 1* Coil S-6 da 1.1Ω
• 1* Cavo USB di tipo C
• 1* Scheda di garanzia
• 1* Carta certificata
• 1* Manuale utente

Smoant-Knight-40-Kit-4.jpg

► Smoant Knight 40 Kit; Specifiche:
• Materiale: Lega di zinco + PCTG
• Batteria: Integrata da 1500mAh
• Ricarica: Di tipo C
• Potenza in uscita: 1-40W
• Tensione di uscita: 3,2V-4,2V
• Flusso d'aria: Superiore
• Capacità: 3,5ml
• Compatibile: Cartuccia Smooth Knight 40 Pod, coils Smoant Santi.

Smoant-Knight-40-Kit-5.jpg

► Smoant Knight 40 Kit; Colori Disponibili:
• Gunmetal
SS
• Black
• Rainbow

Smoant-Knight-40-Kit-6.jpg

► Smoant Knight 40 Kit; Prime Impressioni:
In pieno stile cyberpunk il corpo di Knight 40 è realizzato in lega di zinco e PCTG con solamente la parte superiore in metallo tutto il resto è in plastica trasparente.

Smoant-Knight-40-Kit-7.jpg

Questo è un dispositivo di tipo "All-In-One" e il serbatoio inserito direttamente all'interno del mod consente di mantenere compatte le dimensioni, la porta di ricarica type-C 1-A laterale consente di ricaricare il mod in un tempo di circa 90 minuti.

Smoant-Knight-40-Kit-8.jpg

Il flusso d'aria entra nella cartuccia dalla parte superiore del dispositivo, scende verso la coil per poi risalire attraverso il camino. Puoi selezionare un ingresso d'aria di tipo MTL ristretto o DL semplicemente spostando il tasto a cursore da un lato o dall'altro, oppure posizionarlo al centro per RDL o con altre posizioni intermedie come meglio preferisci.

Smoant-Knight-40-Kit-9.jpg

Smoant-Knight-40-Kit-10.jpg

La parte dedicata all'impugnatura di Knight 40 è sagomata in modo ergonomico e ricorda un sistema BF con la boccetta da spremere, in realtà non si tratta di una boccetta ma di un involucro plastico marchiato "Smoant", l'involucro racchiude al suo interno la batteria integrata.

Smoant-Knight-40-Kit-11.jpg

La base inferiore è sufficientemente larga per mantenere bene il mod eretto anche durante la ricarica della batteria, sul fondo ci sono diversi fori di sfiato di sicurezza per la batteria.

Smoant-Knight-40-Kit-12.jpg

Nel pannello di controllo, c'è il pulsante fire, lo schermo e i pulsanti di regolazione "+ e -". La posizione del pulsante Fire è collocata piuttosto in basso, circa al centro del mod, avrei preferito che il pulsante fosse stato collocato un po' più in alto. Il piccolo schermo da 0,42" mostra; la modalità di svapo, la durata della batteria, il simbolo di blocco/sblocco, l'impostazione della potenza, la resistenza della coil e il contatore di puffs. Lo schermo è abbastanza luminoso ma i font di alcune informazioni sono piuttosto piccoli da visualizzare. Per accendere/spegnere il dispositivo, premi il pulsante Fire cinque volte, la regolazione della potenza da 1 a 40W ha step di 0.1W per volta. Il chip intelligente di Knight 40 regola automaticamente la potenza in base alla coil che stai utilizzando e lo schermo mostra il range di potenza corretto che dovresti utilizzare per ciascuna coil. Se lo desideri, puoi modificare manualmente il wattaggio, anche al di fuori del range consigliato per la coil. Premendo assieme i pulsanti "+ e -" puoi bloccare/sbloccare il Mod, nella posizione di blocco non puoi svapare. Puoi cancellare il numero di puffs premendo assieme i tasti "+ e -" e il tasto Fire. Con 3 clic sul tasto Fire puoi selezionare la modalità DVW per regolare la curva di erogazione della potenza in modo personalizzato, dopo avere confermato la modalità DVW i tasti di regolazione saranno bloccati a eccezione del tasto Fire, quindi in questo caso puoi svapare.

Smoant-Knight-40-Kit-13.jpg

La conformazione interna del Mod è sagomata per accogliere la cartuccia che è trattenuta efficacemente da un magnete interno che lavora su una base metallica rialzata nel vano/pod, sul fondo del vano ci sono i perni di contatto per il trasferimento degli impulsi elettrici verso la resistenza.

Smoant-Knight-40-Kit-14.jpg

La cartuccia contiene fino a 3,5ml di liquido. Nella parte superiore della cartuccia c'è il comodo interruttore di controllo del flusso d'aria, e sotto c'è il tappo di gomma per il riempimento. La trasparenza della cartuccia non è il massimo anzi è piuttosto scura ed è difficile visualizzare il livello di liquido interno attraverso le 3 feritoie ricavate sul Mod, quindi senza estrarre la cartuccia puoi capovolgere il Mod e cercare di vedere se il liquido è presente all'interno della cartuccia attraverso la parte apicale della cartuccia nella zona che circonda il drip-tip.

Smoant-Knight-40-Kit-15.jpg

Le coils si inseriscono a pressione nella parte inferiore della cartuccia. Ogni volta che sostituisci una coil dovrai avvitare la base con airflow su ciascuna coil, quindi evita di perdere o di gettare via accidentalmente questa importante base filettata.

Smoant-Knight-40-Kit-16.jpg

Per la cartuccia di Knight 40, Smoant ha introdotto 3 nuove resistenze; S4, S5, S6. In totale ci sono ben 7 coils compatibili, e anche una base RBA. Nella dotazione di questo kit ottieni la Mesh-coil S-4 da 0.35Ω per DL con range 30-35W e la coil S-6 da 1.1Ω per MTL ristretto con range 7-12W.

Smoant-Knight-40-Kit-17.jpg

► Smoant Knight 40 Kit; Prova di Svapo e Conclusioni Finali:
In occasione di questo test ho utilizzato un aroma "hypnos" di TOB diluito al 10% in una base VG/PG 50:50 con 3mg/ml di boost.

Coil S-6 da 1.1Ω Range 7-12W:
Con questa Coil il chip Smart setta la potenza automaticamente a 10W ed essendo una coil per MTL ristretto, occorre ridurre l'afflusso di aria spostando il cursore fino a chiuderlo quasi completamente, in questo modo si ottiene un tiro contrastato e un discreto sapore con una buona vaporosità. Per MTL sarebbe stato meglio poter disporre di un drip-tip sostituibile in quanto il diametro interno del Tip originale è largo ed più adatto per RDL/DL. Il colpo in gola con 3mg/ml di nicotina è limitato ma è anche normale visto che è la classica coil per MTL da utilizzare con concentrazioni di boost più elevate.

Mesh-Coil S-4 da 0.35Ω Range 30-35W:
Per fortuna Smoant ha introdotto nel pacchetto una coil più adatta al mio stile di svapo e devo dire che con questa S-4 mi trovo davvero bene. La potenza suggerita dal Chip Smart è di 30W, l'attivazione di questa Mesh è instantanea, il sapore è buono fin da subito e senza retrogusti di plastica o di cotone. Con l'afc aperto completamente le nuvole di vapore sono dense e cremose, restringendo il flusso d'aria aumenta il calore e il colpo in gola. Con questa coil, la piccola batteria da 1.500mAh con 30w selezionati tutto sommato consente di ottenere anche un buon numero di puffs.

In conclusione penso che Knight 40 sia un buon kit All-in one, bello esteticamente nel suo stile robocop, e anche comodo da trasportare. Il flusso d'aria regolabile ha un sistema di regolazione comodo ed efficace, ma con qualche problema per quanto riguarda la visualizzazione del livello di liquido interno a causa dell' opacità cartuccia. La dotazione di coils di ricambio è buona, e c'è anche una base RBA per imparare ad autocostruire le proprie coils. La funzione Smart d'impostazione automatica della potenza è ben gestita, perchè quando si inserisce una nuova coil il range è indicato anche sullo schermo, un attimo dopo avere visualizzato il range, la potenza viene impostata automaticamente dal chip al miglior wattaggio. Con questo Chip ANT, puoi anche divertirti a personalizzare la curva di erogazione utilizzando la modalità DVW. Se stai cercando un kit All-in-one economico e facile da utilizzare questo Knight-40 by Smoant potrebbe essere la scelta giusta per te.

Smoant Knight 40 Kit è disponibile presso Sourcemore al prezzo speciale di $23.09.
https://www.sourcemore.com/smoant-knight-40-kit.html

Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso.

Smoant-Knight-40-Kit-18.jpg
 

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

grazie e complimenti per l'ottima recensione :clap

 

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Buongiorno cari vapers,

oggi vi voglio parlare della Knight 40, kit di casa Smoant che mi è stato gentilmente inviato da http://www.sourcemore.com per una recensione gratuita.

1.jpg

2.jpg

Ci arriva a casa in una scatola in una scatola di cartone rigida sulla cui sleeve, nella parte frontale, possiamo subito vedere una immagine rappresentativa del prodotto e vediamo riportate alcune delle sue carateristiche principali. Sul retro sono indicati il contenuto della confezione, gli indirizzi del produttore, la colorazione, e un codice scratch and check che ci permetterà di verificarne l’autenticità.

3.jpg

All’interno della confezione troviamo:

1 x Knight 40 device

1 x coil da 0.35Ω preinstallata

1 x S-6 mesh coil da 1.1Ω

1 x cavetto di ricarica Usb Type-C

1 x manuale di istruzione multilingua (italiano non compreso)

1 x carta di garanzia

 

La Smoant Knight 40 kit è disponibile nelle seguenti colorazioni:

4.jpg

Quella che mi è stata inviata è quella nella colorazione Gunmetal:

5.jpg6.jpg

Realizzata in lega di zinco e PCTG, la Knight 40 è una pod atipica, una sorta di kit AIO le cui dimensioni sono di 84.5mm x 23mm x 42mm per un peso piuma (senza liquido all’interno) di circa 35 grammi.

Può erogare una potenza compresa tra 1W e 40W regolabili a step di 0.1W ed è in grado di leggere resistenze comprese in un range tra 0.3Ω e 3Ω.

7.jpg8.jpg

E’ alimentata da una batteria integrata della capacità di 1500 mAh e, per la sua ricarica, troveremo una porta Usb Type-C posta lateralmente che ci permetterà di mantenere il dispositivo in posizione verticale durante questa operazione. Il produttore ci consiglia di utilizzare un apposito carica batterie con valori 5V / 1A ed essendo dotata di pass-through ci sarà possibile continuare ad utilizzarla anche se collegata. Per una ricarica completa saranno necessarie circa 2 ore.

9.jpg

Con visuale dall’alto possiamo vedere l’attacco dove andrà posizionata la pod, mantenuta in sede da un magnete e che, una volta inserita, scomparirà all’interno del corpo batteria lasciando uscire solo il drip tip.

10.jpg11.jpg

Una regolazione posta sulla parte alta della pod ci permetterà di andare ad aprire/chiudere un’asola potendo così passare da uno svapo di guancia mtl fino ad uno molto più aperto dl (uno svapo in flavour/polmone) sempre tenendo conto delle limitazioni di un dispositivo che può fornire una potenza massima di 40W.

12.jpg13.jpg

Semplicissima nelle sue funzioni, sulla parte frontale troveremo il tasto fire di attivazione e i tasti di regolazione + e -.

Con i classici 5 click del tasto fire andremo ad accendere/spegnere la mod e un piccolo ma luminoso schermo da 0.42” ci fornirà le classiche informazioni di svapo anche se non sarà possibile visualizzare contemporaneamente il wattaggio e il corrispettivo voltaggio di erogazione.

Con 3 click del tasto fire potremo scegliere tra la modalità VW e una curva di erogazione settabile a nostro piacimento (che a mio parere non ha molto senso su un kit del genere). Inoltre da manuale, sempre con 3 click del tasto fire e l’uso dei tasti di regolazione dovrebbe essere possibile variare la colorazione dello schermo, operazione che a me non è riuscita pur avendo provato diverse combinazioni di tasti.

Potremo inoltre impostare:

- blocco/sblocco tasti – premere contemporanemente tasto + e tasto - ; con blocco tasti attivo andremo a bloccare anche il tasto fire per cui non potremo utilizzare la mod per svapare

- reset contatore puff – premere contemporaneamente il tasto fire e i tasti + e -

 

14.jpg

Vediamo infine il fondo della mod dove sono state realizzate delle aperture a garantire ulteriore sicurezza in caso di possibile sfiato della batteria integrata.

 

Smoant Knight 40W kit: la pod

15.jpg16.jpg

Realizzata in PCTG trasparente con effetto fumè la pod di questo kit può contenere fino a 3.5 ml di liquido e il suo funzionamento avviene tramite resistenze prefatte da inserire a pressione alla base della pod. Il drip tip è integrato e non sostituibile e, come visto in precedenza, la regolazione dell’aria avviene dall’alto, cosa che rende questa pod a prova di perdite.

17.jpg

Su un lato, andando a sollevare una linguetta siliconica, avremo accesso al foro di refill abbastanza largo da rendere la ricarica comoda a patto di utilizzare boccette dotate di beccuccio, facendo solamente attenzione che non si formi una bolla d’aria che potrebbe far fuoriuscire il liquido all’esterno.

18.jpg19.jpg

Come possiamo vedere dall’immagine il produttore ci mette a disposizione una ampia gamma di coil che ci permetteranno di passar da uno svapo mtl fino ad uno rdl. Su ogni coil è riportato il valore e il range ottimale di utilizzo e, prima di andare a posizionarla nella sua sede, dovremo avvitarla ad una apposita basetta.

20.jpg21.jpg

Per i vapers più esigenti smoant fornisce inoltre una rba, vera chicca di questo kit (anche se acquistabile separatamente), che ci permetterà di poter testare le nostre rigenerazioni preferite senza costringerci ad utilizzare per forza le coil prefabbricate.

Come possiamo vedere all’immagine, nella confezione è presente anche una piccola “basetta” dotata di attacco 510 che ci consentirà di rigenerare e testare la nostra coil su un tab prima di metterla in funzione, cosa molto comoda visti anche gli spazi ristretti su cui andremo ad operare.

22.jpg

Essendo appunto gli spazi ristretti e le viti molto piccole e ravvicinate, la rigenerazione richiede un po' di attenzione, poche spire e l’utilizzo di fili fini come un 30ga (28ga max), che permettano alle viti di serrare il filo saldamente senza sforzarle troppo, rischiando di spanarle. Una volta realizzata e fissata la coil dovremo solamente inserire il cotone in modo che, una volta avvitata la parte superiore dell’rba, questo affiori dagli spazi preposti all’entrata del liquido. Una rigenerazione magari non immediata, che richiede una buona vista, ma che allo stesso tempo darà grande soddisfazione di resa grazie anche all’ottima alimentazione.

23.jpg

Come ultima cosa, per quando riguarda la personalizzazione di questo kit, vi ricordo che sarà possibile cambiare vari pezzi della scocca con altri di differenti colorazioni che al momento però non mi è stato possibile trovare in vendita separatamente sui vari store.

 

CONSIDERAZIONI FINALI

Piccola e leggerissima, la Smoant Knight 40 è una di quelle pod che mette insieme delle funzioni semplicissime a delle caratteristiche molto molto interessanti. Con un’ottima durata della batteria se utilizzata a bassi wattaggi, è dotata di una pod a prova di perdite con una regolazione dell’aria ottima e precisa nonché di una vasta scelta di coil che ci permetteranno di ottenere la modalità di svapo a noi più congeniale.

Una chicca per tutti gli amanti della rigenerazione è la presenza di una apposita rba che, se pur acquistabile separatamente, rende questo dispositivo ancora più interessante vista la scarsità di pod rigenerabili presenti sul mercato. Una volta presa la mano con una rigenerazione che da subito può risultare ostica, i risultati ottenuti sono ottimi sia in termini di resa aromatica che di produzione di vapore nonostante i bassi wattaggi utilizzati. Nel mio caso, utilizzando una coil realizzata con 4.5 spire di ka1 28 ga su punta da 1.5mm utilizzata sui 7W ho potuto vaporizzare circa 30 ml di liquido sintetico senza subire cali aromatici, arrivando a circa 400 puff prima di dovrela ricaricare, permettendomi tanquillamente di coprire l’intera giornata. Un ulteriore pregio, sempre dato dalla presenza di una rba, sarà la possibilità di poter utilizzare anche i classici tabacchi estratti che tanti di noi amano, a patto però di dover rigenerare molto più spesso.

In generale che dire, questo prodotto mi ha colpito per il suo semplice ma ottimo utilizzo, per la sua comodità d’uso e leggerezza e per la sua rba, che oltre alle classiche coil prefatte, offre una esperienza mtl aromatica superiore pur presentando qualche difficoltà iniziale.

24.jpg

Vi ricordo che potete trovare questo prodotto sul sito http://www.sourcemore.com al momento disponibile all’ottimo prezzo di $23.09.

Ringrazio inoltre svapo.it per lo spazio gentilmente concessomi per questa recensione.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora