• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Leleyellow

Caricabatteria... quanti ampere?


3 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti, ho una jostfog q16 pro, ho provato a leggere sul manuale ma non ci sono scritte indicazioni a riguardo. Ho 3 caricabatterie... Uno da 0,5A, uno da 2A e l ultimo da 1,2A. Quale mi consigliate per uso quotidiano? E quale posso utilizzare saltuariamente per portarmi dietro nello zaino? 

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Da quello che ho capito in pochi mesi di esperienza con le ecig: le box hanno un limitatore interno che impedisce danni utilizzando un amperaggio eccessivo, l'importante è rispettare la tensione richiesta (immagino i classici 5V?). Ma aspettiamo conferma dai più esperti. 

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Puoi usarli tutti, ma ti consiglio quello da 1.2. È abbastanza veloce da non doverti far attendere troppo (la q16 mi sembra non abbia una batteria molto grande) ma non carica troppo velocemente come il 2A (che non è mai gradito da circuiti e batterie), insomma mi sembra un buon compromesso per il tuo hardware. Quello da 0.5 è molto lento, potrebbe volerci troppo a caricare. 

Intendiamoci le batterie al litio reggono i 2A di carica senza problemi (quelle dei cellulari anche molto di più per esempio), ma come dicevo prima più carichi veloce più la batterie ne risente e alla lunga ne accorcia un po’ la vita. 

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora