• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Onizuka

Vaporesso gen fit kit


1 messaggio in questa discussione

Buongiorno cari vapers,

oggi vi voglio parlare del Gen Fit, kit di casa Vaporesso che mi è stato gentilmente inviato da http://www.sourcemore.com per una recensione gratuita.

1.jpg

Ci arriva a casa in una scatola di cartone rigida sulla cui parte frontale possiamo subito vedere una immagine rappresentativa del prodotto contenuto all’interno nella colorazione scelta. Sul retro sono riportate alcune delle sue caratteristiche, il contenuto della confezione, gli indirizzi del produttore e gli immancabili marchi di certificazione. Su un lato un codice scratch and check ci permetterà di verificarne l’autenticità.

2.jpg

All’interno della confezione troviamo:

1 x Gen Fit mod

1 x iTank M Tank (3ml oppure 2ml in versione TPD)

1 x MTX 1.2Ω coil

1 x cavetto di ricarica USB Type-C

1 x manuale di istruzioni (solo lingua inglese)

1 x carta di garanzia

 

La Vaporesso Gen Fit è disponibile nelle seguenti colorazioni:

3.jpg

Quella che mi è stata inviata è quella nella colorazione Space Grey:

4.jpg5.jpg

6.jpg7.jpg

 

Vaporesso Gen Fit mod:

8.jpg

La Gen Fit è una box con tiro sia automatico che manuale realizzata in lega di alluminio dalle dimensioni di 19mm x 27.6mm x 74mm per un peso di circa 53 grammi.

E’ alimentata da una batteria integrata da 1200 mAh e per la sua ricarica troveremo posizionata alla base una porta Usb Type-C (5V / 1A).

9.jpg

Una volta accesa la mod con 5 click del tasto fire, questa potrà erogare una potenza compresa in un range tra i 5W e i 20W anche se la potenza effettiva dipenderà dal valore della resistenza che andremo ad utilizzare e, attraverso 3 click del tasto fire, potremo scegliere tra 3 livelli di potenza costante che saranno indicati dai led presenti sulla mod. In particolare avremo:

-High- 3.5V (10W)

-Medium- 3.3V (9W)

-Low- 3V (7.5W)

Nota: I valori del wattaggio si riferiscono alla coil fornita nella confezione mentre i valori di riferimento fisso da tenere in considerazione saranno quelli del voltaggio.

10.jpg11.jpg

Con visuale dall’alto possiamo osservare la tazza dotata di pin fluttuante autoregolante adatta ad ospitare l’atomizzatore fornito nel kit. Essendoci un classico attacco 510 potremo inoltre alloggiare qualsiasi atomizzatore di nostra scelta fino a un diametro di 19mm.

Come possiamo vedere dall’immagine un piccolo schermo ci mostrerà tramite alcune icone colorate lo stato di carica residua della batteria, in particolare avremo:

-Verde- batteria compresa tra il 100% e il 70%

-Blu- batteria compresa tra il 70% e il 40%

-Rosso- batteria compresa tra il 40%e lo 0%

12.jpg

Come ultima cosa vediamo il fondo della box dove è stata posizionata la porta Usb Type-C che ci permetterà l’operazione di ricarica.

Vi ricordo che questo dispositivo è dotato di tutte le classiche protezioni che garantiranno un utilizzo in sicurezza anche al vaper meno esperto.

 

Vaporesso iTank M Tank

13.jpg

L’iTank M di casa Vaporesso è un atomizzatore a testine prefatte dalle dimensioni di 18mm x 48mm (compreso il drip tip) per un peso (senza liquido) di circa 25 grammi.

14.jpg

Studiato per uno svapo di tipo mtl, la sua capienza è di 3ml in versione normale, 2ml in quella TPD, ed è dotato di un drip tip con attacco 510 che fa sì che sia sostituibile con uno qualsiasi a nostra preferenza, pur svolgendo adeguatamente il suo lavoro.

15.jpg

E’ smontabile in ogni sua parte per effettuare una adeguata pulizia, anche se a dire il vero non sono riuscito a rimuovere il vetro realizzato in PCTG che non ho voluto forzare troppo per evitare di romperlo.

16.jpg

Andando a rimuovere il top cap a vite avremo accesso a questi due forellini che ci permetteranno la ricarica dall’alto, operazione comoda e a prova di perdite per la quale il mio consiglio è comunque quello di chiudere l’asola dell’afc per evitare problemi.

17.jpg18.jpg

Rimuovendo il fondello a vite potremo andare a posizionare la coil precedentemente inizializzata. Ci basterà andare a inserirla a pressione nell’apposito spazio e non avremo un verso di inserimento.

Al momento le uniche coil a disposizione per questo prodotto sono quelle della serie MTX da 1.2Ω ma, come possiamo vedere dall’immagine, Vaporesso ha in programma di rilasciarne altre con valori differenti, sempre restando in un range di valori adatti all’mtl.

19.jpg

La regolazione dell’aria avverrà tramite una ghiera dotata di fine corsa che, ruotando, andrà a scoprire fino a 4 fori di differenti dimensioni. Essendo la ghiera dotata di un’asola e non di un foro, non sarà possibile selezionare singolarmente i fori se non il primo, nonché il più piccolo. All’interno del fondello, una specie di mesh è stata applicata dove sono presenti i fori in modo da far passare l’aria, impedendo allo stesso tempo ad eventuale condensa di fuoriuscire all’esterno.

Ultimo dettaglio di interesse di questo piccolo atomizzatore è il pin, dotato di un foro per il passaggio dell’aria. Questa particolare configurazione è stata scelta per far sì che si possa attivare il tiro automatico, caratteristica sicuramente interessante in un kit di questo tipo.

 

CONSIDERAZIONI FINALI

Piccolo, leggero e semplicissimo, questo kit di casa Vaporesso è un prodotto funzionale e adatto a tutti quei neofiti in cerca di un entry level adatto all’mtl. Una discreta resa aromatica e un buon tiro lo mettono nella categoria di quei dispositivi come i justfog, primo passo spesso fondamentale di chi vuole cercare di smettere di fumare senza perdersi nei meandri del nostro mondo che spesso visto dal di fuori pare essere complicato e pieno di informazioni da sapere.

Come già detto per la sua sorella maggiore, la Gen fit 40, anche questa batteria con la sua erogazione a valori costanti oltre ad essere adatta ai neofiti, offre spunti interessanti per chi è alla ricerca di piccole batterie portatili da abbinare ad atomizzatori dalle dimensioni ridotte, delle vere e proprie pod mod “da spiaggia” senza privarci dei nostri amati rigenerabili, scelta forzata se si vuole utilizzare determinate tipologie di liquidi.

 

20.jpg

Vi ricordo che potete acquistare questo prodotto sul sito http://www.sourcemore.com al prezzo di $23.29 inserendo il codice GENFK in fase di acquisto.

Ringrazio inoltre svapo.it per lo spazio gentilmente concessomi per questa recensione.

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0