• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Onizuka

Vaporesso gen fit 40


1 messaggio in questa discussione

Buongiorno cari vapers,

oggi vi voglio parlare della Gen Fit 40, mod di casa Vaporesso che mi è stata gentilmente inviata in versione “solo mod” da http://www.sourcemore.com per una recensione gratuita.

1.jpg

Ci arriva a casa in una piccola scatola di cartone rigida sulla cui sleeve, nella parte frontale, possiamo subito vedere una immagine rappresentativa della box nella colorazione scelta. Sul retro sono riportate le specifiche del prodotto, il contenuto della confezione, gli indirizzi del produttore, e troveremo inoltre gli immancabili marchi di certificazione. Su un lato un codice scratch and check ci permetterà di verificarne l’autenticità.

2.jpg

All’interno della confezione troviamo:

1 x Gen Fit 40 mod

1 x cavetto di ricarica Usb Type-C

1 x manuale di istruzioni multilingua (presenti svariate lingue ma non l’italiano)

1 x carta di garanzia

 

La Vaporesso Gen Fit 40 è disponibile nelle seguenti colorazioni:

3.jpg

Quella che mi è stata inviata è quella nella colorazione Midnight Black:

4.jpg5.jpg

La Vaporesso Gen Fit 40 è una box veramente compatta dalle dimensioni di 22.5mm x 32mm x 70mm per un peso di circa 65 grammi.

Può erogare un wattaggio compreso in un range tra i 5W e i 40W (con step di 0.5W) ed è in grado di leggere resistenze comprese tra 0.3Ω e 1.2Ω. Questo limite massimo posso affermare non essere preciso in quanto ho personalmente utilizzato impedenze con valore superiore senza problemi anche se consiglio in ogni caso di attenersi ai parametri forniti dal produttore.

E’ alimentata da una batteria integrata dalla capacità di 2000 mAh e, come possiamo vedere dall’immagine, abbiamo a disposizione una porta Usb Type-C tramite cui poterla ricaricare (ricarica veloce 5V / 2A ). Per l’operazione di ricarica saranno necessari circa 60 minuti e, come avveniva già per altri dispositivi di casa Vaporesso, il tempo residuo ci verrà indicato sullo schermo fornendoci una indicazione più che attendibile.

6.jpg

Sulla parte frontale possiamo trovare il tasto Fire e quelli di regolazione + e -. I tasti sono ben posizionati e facilmente cliccabili ma, in particolare per quanto riguarda il tasto Fire, questo risulta essere leggermente ballerino e rumoroso.

7.jpg

Con vista dall’alto possiamo osservare la tazza, dotata di pin fluttuante autoregolante che può ospitare atomizzatori fino a un diametro di 20mm senza che questi sbordino. Le dimensioni di questo prodotto, nonostante sia venduto anche in versione “solo box”, sono studiate per ospitare al meglio l’atomizzatore proprietario che è contenuto nel kit ma, grazie al classico attacco 510, apre le porte a diverse soluzioni interessanti per chi cerca una mod compatta.

8.jpg

Con 5 click del tasto fire andiamo ad accendere/spegnere la box. Una volta spenta la box resterà in una sorta di stand-by.

Un piccolo e luminoso schermo (ma anche grande viste le dimensioni della box) da 0.42” ci mostrerà tutte le classiche informazioni di svapo a cui siamo abituati anche se non sarà possibile, per chi lo richiede, visualizzare contemporaneamente il wattaggio e il corrispettivo voltaggio di erogazione.

Premendo contemporaneamente i tasti di regolazione + e – possiamo accedere al menù tramite il quale impostare:

-Smart VW- se questa modalità è attiva, una volta inserito un atomizzatore, il circuito imposterà automaticamente il wattaggio considerato ottimale

-VW- classica modalità di erogazione con regolazione del wattaggio come parametro principale

-VV- modalità di erogazione che tiene in considerazione come parametro principale la regolazione del voltaggio (regolazione a step di 0.1V fino ad un massimo di 4V)

-Default- ripristino delle impostazioni iniziali di fabbrica

-Exit- uscita dal menù

 

Oltre a questo potremo impostare:

-Blocco/sblocco tasti- premere 3 volte il tasto fire. Con blocco tasti inserito il tasto fire rimarrà attivo consentendoci di utilizzare il dispositivo per svapare

-Rotazione schermo- il manuale riporta che per ruotare lo schermo sarà necessario premere contemporaneamente i tasti fire e + ma, nonostante le mie prove, questa combinazione di tasti non sembra funzionare.

Questo dispositivo è dotato di tutte le classiche protezioni che garantiranno un utilizzo in sicurezza anche al vaper meno esperto.

9.jpg

Come ultima cosa vediamo il fondo della box, dotato di fori di sfiato a garantirci ulteriore sicurezza in caso di malfunzionamento della cella.

 

CONSIDERAZIONI FINALI

La Gen Fit 40 che Vaporesso ci propone è un prodotto semplice e dalle dimensioni estremamente ridotte che ne fanno un qualcosa di davvero comodo e portatile. Sia nella sua versione completa in kit che in quella solo box, proprio grazie alla sua semplicità ma anche alle sue molteplici regolazioni risulta adatto a diverse tipologie di utenti, neofiti e non.

La batteria da 2000 mAh ci garantirà una buona autonomia per affrontare la giornata e personalmente, usandola in un range tra i 12W e i 15W ho potuto effettuare circa 350 puff prima di doverla caricare nuovamente e “rimetterla in moto” velocemente grazie alla sua ricarica rapida.

La dimensione della tazza, che arriva a soli 20mm, all’inizio può sembrare limitante visto che la maggior parte degli atomizzatori che solitamente usiamo ha diametro maggiore ma allo stesso tempo apre le porte a tutto quel mondo un po' più di nicchia di atom dalle dimensioni ridotte come possono essere gli rta da 16mm e 18mm per i quali si ha difficoltà a trovare una box adatta sia nelle dimensioni che nel peso. Ecco che la Gen Fit 40 può diventare la “casa perfetta” per prodotti molto amati come un 900 in versione barrel kit, un merlin nano, o perché no, magari anche un Fev VS che non si sa mai come accoppiarlo per avere in mano un qualcosa di gradevole alla vista. La box, sotto questo punto di vista, si trasforma per i mie gusti da un ottimo kit entry level in una pod di classe estremamente comoda ed elegante, che non ci fa rinunciare alla comodità di quelle regolazioni, basiche sì, ma anche così comode rispetto ad un dispositivo puramente meccanico.

Per queste ragioni amo questa box che come unico difetto, a mio parere, ha quello di perdere leggermente potenza di erogazione verso fine carica, e vi lascio con alcune immagini di combo tramite le quali potrete farvi una idea delle effettive (e ridottissime) dimensioni.

10.jpg

 

Vi ricordo che potete acquistare questo prodotto sul sito http://www.sourcemore.com al prezzo di 22.69$ inserendo il codice GEF40M in fase di acquisto.

Ringrazio inoltre svapo.it per lo spazio gentilmente concessomi per questa recensione.

 

 

 

 

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0