• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Motron

Hellvape dead rabbit 3 RDA 24mm


10 messaggi in questa discussione


Hellvape-Dead-Rabbit-3-RDA-1.jpg

Hellvape Dead Rabbit 3 RDA Review.

► Prima di iniziare vediamo le caratteristiche principali dichiarate dal produttore:
• 1. RDA di prima scelta super facile da usare per i principianti
• 2. Post rivisto e migliorato per la rigenerazione, taglio dei piedini delle spirali agevolato
• 3. Molteplici regolazioni del flusso d'aria, abbondante produzione di vapore e migliore soddisfazione aromatica
• 4. Vasca con 5mm di profondità per contenere molto liquido (4,5ml)
• 5. Drip Tip in resina antibatterica 810 Ag+ di alta qualità
• 6. BF pin perfettamente compatibile con tutti i tipi di BF mod

Buona lettura

► Confezione:
Il compatto pacchetto di colore rosso fuoco, riporta anteriormente; il logo di Hellvape, quello del famoso coniglio morto, una finestra con vista sul prodotto contenuto all'interno e un gigantesco numero "3".

Sul retro sono presenti; le caratteristiche, i parametri, il packing list, loghi & marchi di legge.

Hellvape-Dead-Rabbit-3-RDA-2.jpg

Sulle rimanenti parti della confezione troviamo; il codice numerico (21-07) abbinato a questo prodotto, un disegno stilizzato del tank, il nome del prodotto (Dead Rabbit 3 RDA). Troviamo anche; lo slogan "Evolve your vaping genius", lo scratch&check, una etichetta adesiva con il numero di batch e l'indicazione sul colore di questo sample.

Hellvape-Dead-Rabbit-3-RDA-3.jpg

► Contenuto del kit:
• 1 Hellvape Dead Rabbit 3 RDA (Drip tip in resina)
• 2 Fused Clapton Coil Ni80 da 0,37Ω
• 2 Lacci di cotone
• 1 Pin BF
• 1 Bustina di accessori
• 1 Manuale utente

Hellvape-Dead-Rabbit-3-RDA-4.jpg

► Dati tecnici:
• Dimensioni: 24x37,35mm
• Peso: 42g
• Capacità: 4,5 ml
• Drip Tip: 810
• Deck: Dual Coil
• Thread: 510

Hellvape-Dead-Rabbit-3-RDA-5.jpg

► Colori disponibili:
SS, Matte Black, Matte Full Black, Gunmetal, Gold, Rainbow, Blue, Red.

Hellvape-Dead-Rabbit-3-RDA-6.jpg

► Prime impressioni:
Hellvape Dead Rabbit 3 RDA è l'ultima evoluzione della serie Dead Rabbit.

Hellvape-Dead-Rabbit-3-RDA-7.jpg

Dead Rabbit 3 RDA presenta due diversi flussi d'aria regolabili, uno a nido d'ape e l'altro fessurato per disporre di diverse esperienza di svapo. Il Deck Dual Coil è ridisegnato e ottimizzato per massimizzare il sapore rispetto alle versioni 1 & 2 di Dead Rabbit. Secondo Hellvape la struttura tonda dei pali di questa terza versione, consente una circolazione dell'aria omogenea e avvolgente attorno alla coil. Il taglio delle leg eccedenti grazie a un angolo favorevole dei supporti è agevolato. Inoltre la vasca di generose dimensioni può contenere fino a 4,5ml di e-liquid. Nel kit è compreso un perno forato placcato in oro per utilizzo BF.

Hellvape-Dead-Rabbit-3-RDA-8.jpg

Hellvape-Dead-Rabbit-3-RDA-9.jpg

► Vista esploso:
Cura di costruzione, pregevoli accoppiamenti e perfetta tenuta degli o-ring sono fattori ai quali Hellvape ci ha abituato. Questo RDA è completamente smontabile per una accurata pulizia delle parti.

Hellvape-Dead-Rabbit-3-RDA-10.jpg

Hellvape-Dead-Rabbit-3-RDA-11.jpg

Il tappo superiore a rotazione libera, consente in abbinamento alla camicia esterna di selezionare diversi passaggi di aria come ad esempio; 15 fori disposti su 3 file selezionabili 3 alla volta, in alternativa permette di disporre di 3 ampie asole completamente parzializzabili.

Hellvape-Dead-Rabbit-3-RDA-12.jpg

Hellvape-Dead-Rabbit-3-RDA-13.jpg

► Deck:
Il deck dispone di due grossi o-ring per una perfetta tenuta alle perdite. Mi piace molto il blocco della rotazione che consente di avvitare/svitare con facilità dalle mod questo RDA. La rotazione tuttavia è ampia (circa 45°) e permette di orientare il flusso d'aria di lato verso le coil.

Alla base delle torrette ci sono due fori laterali per lo squonk, la capacità di liquido di questo RDA è stimata in circa 4,5ml che sono davvero tanti, infatti uno dei miei sample lo utilizzo con soddisfazione come dripper e prima di ricaricare di liquido passa davvero molto tempo.

Hellvape-Dead-Rabbit-3-RDA-14.jpg

BF:
La base in acciaio di Dead Rabbit 3 riporta molte scritte al laser e ospita indifferentemente un perno pieno oppure forato, entrambi placcati in oro e isolati.
Questo RDA da 24mm è compatibile con la stragrande maggioranza dei Mod BF in commercio.

Hellvape-Dead-Rabbit-3-RDA-15.jpg

Hellvape-Dead-Rabbit-3-RDA-16.jpg

► Build:
Risulta estremamente semplice inserire le due coil dall'alto, una volta serrate le pregevoli viti anche l'operazione del taglio delle leg eccedenti è elementare. Basta ricordarsi di capovolgere il Deck per eliminare le parti delle coil che sono state tagliate e che potrebbero rimanere all'interno della vasca.

Hellvape-Dead-Rabbit-3-RDA-17.jpg

Hellvape-Dead-Rabbit-3-RDA-18.jpg

Dead Rabbit 3 RDA richiede parecchio cotone perché la profondità della vasca è notevole (5mm). Dopo aver inserito il cotone appoggiandolo ai "cuscini" rialzati del deck occorre bagnarlo con e-liquid, riposizionare la camera e ricaricare con e-liquid dall'alto, oppure fare lo squonk se si utilizza il tank con il pin forato e un mod BF.

Hellvape-Dead-Rabbit-3-RDA-19.jpg

Conclusioni finali:
Un buon biglietto di presentazione per questo RDA di casa HellVape terza evoluzione del coniglio morto da 24mm, sono un' ampia scelta di colori e finiture di ottimo livello.

Partendo dall'alto mi è piaciuto; il Drip Tip 810 in resina con fascia antimicrobica Ag+ e la rotazione libera del Top-Cap con godronature di superficie per una presa ottimale. Le contrapposte prese d'aria a nido d'ape o con scanalature offrono parecchie combinazioni di regolazione del flusso verso la coil, inoltre è possibile angolare il flusso rispetto al centro della coil grazie a una rotazione aggiuntiva prima dei blocchi di finecorsa.

In linea di massima si può configurare Rabbit 3 RDA per un tipo di Svapo DL molto ampio ma anche per un RDL piuttosto ristretto con relativo "colpo in gola" piuttosto forte. L'innovazione rispetto al V2 sta tutta nella maggiore portata massima di aria e nella conformazione del Deck che adotta "pali" tondi e una profonda vasca da ben 4,5ml di capacità.

Con le due Fused Clapton Coil Ni80 da 0,37Ω in dotazione si ottiene una resistenza finale pari a circa 0.2Ω. Con questa configurazione ho provato diverse settaggi dai 35 fino ai 60W e senza surriscaldamento. Le coil sono reattive anche partendo dalla minima potenza. A 50W ho trovato il mio "best aroma" con AFC a nido d'ape e con 9 fori aperti e centrati in direzione delle coil. Aumentando il flusso d'aria si ottiene vapore più fresco, mentre chiudendo il flusso la forza del "colpo in gola" diventa notevole ma anche apprezzabile in talune occasioni di stress emotivo.

Ho installato il Dead Rabbit 3 di colore Gunmetal su Arez 120 Mod e lo giudico come un bel kit equilibrato per dimensioni e forme. L'altro Dead Rabbit 3 di colore Blue lo ho utilizzato su Squonk Mod. Devo dire che la buonissima capacità max di e-liquid di questo RDA mi fa preferire per comodità un tipo di utilizzo "Dripper puro" con Arez 120 Mod.
Dead Rabbit 3 è sicuramente il miglior Dripper RDA che possiedo.

Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso.

Ringrazio HellVape per avermi inviato il sample per la recensione.
https://www.hellvape.com/rda/dead-rabbit-3-rda.html

Hellvape-Dead-Rabbit-3-RDA-20.jpg

4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

grazie e complimenti per la sempre ottima recensione :clap

mi sembra che rispetto a all' Hellbeast RDA con torrette asimmetriche (che posseggo),  questo V3 con questo disegno delle torrette a profilo tubolare simmetrico sia molto più efficace in utilizzo Dripper e anche la notevole profondità della vasca che contiene molto liquido sia da preferire per questo utilizzo.

 

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Il tuo paragone non fa una grinza, concordo in tutto.

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Cosa ne pensate se messo a confronto con il ricurve v2? Io lo monterei su una vandy vape pulse 2

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, robyg7793 ha scritto:

Cosa ne pensate se messo a confronto con il ricurve v2? Io lo monterei su una vandy vape pulse 2

Per me significa paragonare un atom ben riuscito ad una ciofeca assurda. Il Recurve v2 è fin troppo turbolento, presenta tolleranze penose che permettono spifferi a più non posso. Condensa parecchio elevata, sia nella camera in peek, che nell’ intermezzo tra camera e top cap. L’idea di realizzare un single/dual coil in uno, l’ha toppata alla grande per me Wotofo. 
I dead rabbit per me restano i migliori dripper low cost da cloud degli ultimi anni. Insieme a qualcosa di Vaperz cloud. Secondo me vai sul sicuro con hell vape.

 

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

il recurve mi è piaciuto in single coil ma poi ha quel top-cap che si sfila facilmente (almeno nel sample che avevo io)

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Bene, grazie delle risposte. A che altezza fare le gambette delle coil? Va bene sto dripper su pulse v2?

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Le devi tagliare in modo che le coil siano centrate rispetto agli air-flow, poi tagli le parti che sporgono dopo che hai stretto le viti. Si certo che va bene, la pulse V2 lo ospita tranquillamente poi hai il pin di squonk nel kit per usarlo come RDA BF.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Proverò 5 mm o 5,5.

Che giudizio dai sui cremosi? Io ho su il wdmaker e devo dire che non va male

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Per me va molto bene, se vedi le immagini iniziali di questo Post le coil le ho lasciate lunghe a occhio ma vorrebbero messe e controllate in riferimento agli afc per fare un lavoro perfettino.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora