• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Motron

Voopoo drag nano 2 pod mod


12 messaggi in questa discussione

grazie e complimenti per la recensione:clap

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

cover2-forum.jpg

Cosa abbia spinto Voopoo a riproporre al pubblico l’unico suo prodotto forse meno riuscito è un “mistero”; probabile una operazione nostalgia se non ultimare lo svecchiamento del catalogo, oppure con dovuto corretto restyling e quel pizzico di furbizia dare il giusto lustro alla squared shell tanto in superficie conturbante quanto nella pratica fallimentare di oltre due anni or sono.

Voopoo - ShenZhen Woody Vapes Technology Co., LTD mi ha inviato per brevemente presentare la Drag più piccola di sempre in versione pod-mod aggiornata, riveduta e corretta all’anno 2021 sulla quale scommettere: Drag Nano 2.

Buona lettura.

 

DSC08539.jpgDrag Nano 2 mi è stata recapitata nella sua confezione definitiva pronta quindi per la commercializzazione e come di consueto per la sua presentazione la scelta ricaduta sul diffusissimo packaging di tipo sleeved card box con l’avvolgimento in cartoncino non molto coriaceo impresso di tutto punto.

Per la faccia espositiva adottato sfondo di colore nero opaco occupato per la quasi totalità con stampa ad inchiostri materici da appena percepibile dicitura “NANO” e per impaginazione stratificata ben visibile in posizione centrale la riproduzione del compatto device Voopoo, marchio del produttore e denominazione secondo layout piazzati ai margini superiore ed inferiore.

Nell’area maggiore opposta alla facciata promozionale ovviamente tutta la serie di nozioni accessorie come elenco della fornitura iniziale inclusa nell’acquisto, alcune mai scontate avvertenze di uso e conservazione riservate all’utenza, contatti del produttore ShenZhen Woody Vapes Technology Co., LTD (VOOPOO) e suo delegato EU Representative, società medicale tedesca ProLinx GmbH. DSC08541.jpg

“Scratch&Check” di tipo olografico per la verifica della originalità del prodotto, applicazione adesiva con identificativo seriale di produzione e obbligatorie certificazioni per l’immissione alla vendita sotto forma di ben conosciute icone internazionali ne completano il quadro complessivo; allo stesso modo come ormai da consolidata abitudine tutte le caratteristiche salienti del device, “socials” riferibili a Voopoo e codice a barre meccanografico EAN ed indicatore della colorazione tutti relegati nelle facce minori dell’avvolgimento protettivo.

La confezione dello squared shell device Voopoo comprende:

DSC08545.jpg● dispositivo Drag Nano 2;

Drag Nano 2 Pod preinstallata di impedenza 0,8Ω e capienza 2ml;

Drag Nano 2 Pod di impedenza 1,2Ω di identica capienza;

● cavo per ricarica accumulatore con connettore µUSB Type-C;

● catenella decorativa;

● manuale di istruzioni multilingua comprensivo di approssimativo italiano.

Specifications.jpg

DSC08547.jpgE’ di Voopoo apprezzabile ed indubbio tutto lo sforzo, il “volerci dare dentro” per condensare ViNCI Pod Mod in un scatolina di “forma quadrata” e proporre debitamente molto riveduto ed altrettanto più che corretto, od ancor più quasi “riscritto”, un dispositivo di un tempo che fu sotto tutta nuova ottica. Ma con tutta la schiettezza con la quale sono solito esprimere le mie idee e piacciano o meno personali considerazioni avrei preferito non ricevere Drag Nano 2.

A giustificare tale affermazione non deplorevoli prestazioni e madornali difetti, anzi tangibili le numerose migliorie appurabili anche da confronto fotografico a seguire, motivo nel perché Drag Nano 2 semplicemente anacronistica, come del resto la sequela di attuali presenti simili dispositivi di altri produttori: tutti fuori tempo massimo!

Il treno è ormai passato, inutile spendere risorse per tentare di erodere già striminzito paniere riservato a tale segmento merceologico e da tempo saldamente in mano alla accattivante reginetta delle podmod wearables da appendere al collo: quella Mi-Pod Pro di Smoking Vapor dall’infinito vestiario che ha ben saputo cavalcare in origine le tendenze del momento ed ora evolutasi in esclusivo inscalfibile modaiolo status symbol.

DSC08550.jpg   DSC08551.jpg

Più redditizio, in ottica di mero business, sarebbe stato investire know-how in magari nuova proposta “e-cig dal filtrino” ed attingere allo smisurato bacino di potenziale utenza ora più che mai indirizzata verso il fenomeno del momento Kiwi Vapor,DSC08555.jpg ma nel caso di Drag Nano 2 si è quasi certamente di fronte non tanto alla fidelizzazione commerciale oppure al tentativo di attrarre nuovi acquirenti, probabilmente la square mod di Voopoo è il risultato di “quell’obbligo produttivo dettato da occulti finanziamenti statali” che così tanto pervadono e condizionano l’industria cinese, semplicemente buttati nella mischia per fare numero incuranti del profitto.

Ma al netto di personali elucubrazioni, sensato e corretto presentare en passant l’ultimo device Voopoo immesso nella mischia con dovuta imparzialità, non si è di fronte a semplice svecchiamento da revisione ma alcune interessanti addizioni sono state incluse assieme ad improrogabili correzioni nel bagaglio di Drag Nano 2.

DSC08561.jpg   DSC08564.jpg

Dal passato Drag Nano 2 eredita identiche lucide forme del corpo in lega di zinco decorato per accenti non più a base di resine multicolore ma con sgargianti inseriti rifrattivi prodotti ancora una volta per stratificazione CMS, oppure pellami sintetici presi in prestito dai particolari dalla prestante Drag S Pro; della vecchia versione datata 2019 persino quasi invariati i particolari della faccia superiore ed il posizionamento del vano per l’innesto della pod “refillabile”, adeguatamente ammodernata ma “speculare” anche quella inferiore nella quale risiede il connettore micro USB Type-C per la ricarica in 1 ora dell’accumulatore integrato LiPo di capacità 800mAh e non da ultima similare disposizione dei particolari di brandizzazione così come degli sparuti elementi dell’interfaccia utente con sovrapponibile modalità di fruizione.

DSC08566.jpg   DSC08569.jpg

Tutto il resto è fortunatamente interamente rivisto: nuova elettronica basata su ultima generazione di chipset gene.Pod capace di potenza massima costantemente stabilizzata a 20W, migliorato sensore per finalmente puntuale attivazione automatica “al tiro” con affidabile ed efficace air-flow control ripreso da ViNCI Pod Mod e per Nano 2 aggiunta la possibilità di scelta di una tra le tre “potenze” applicabili a necessarie nuove due tipologie di cartucce anti-perdita basate in buona parte sul recente sistema brevettato ITO.

Ed a tal proposito per quanto di paritaria ispirazione dalla pratica apertura sommitale per veloce ricarica del serbatoio, è sulle nuove Nano 2 Pods che vorrei soffermarmi giusto il minimo indispensabile, appena quel tanto a descriverne differenze strutturali e, ciò che più interessa, auspicate doti aromatiche che nella precedente iterazione talmente nulle tali da spingere Voopoo a pochi mesi dalla commercializzazione ad immetterne sul mercato una versione riveduta e corretta. Ma ormai “il danno era stato fatto” e con esso la non ineccepibile Drag Nano precocemente scomparsa dai radar!

DSC08570.jpg   DSC08572.jpg

Le Drag Nano 2 Pods derivano “per direttissima” dalle cartucce di ViNCI Pod Mod e con esse perfettamente intercambiabili e compatibili, ne giova magari futura “memoria”, ed ovviamente per proprietà transitiva identico discorso valido nel caso si vogliano utilizzare in congiunzione con quest’ultima. Delle “datate 2019” conservano solamente il pratico sistema di refill dall’alto: da stappare rimuovendo con facilità il tip oblungo e così scoprire generosa asola nella quale ficcare la maggior parte dei beccucci ad ago dei flaconi per e-liquids, tutto quanto “fatto” in precedenza è stato fortunatamente accantonato, dimenticato il vaporizzatore a singolo filamento dalla scarsa alimentazione e penoso restituito dal nullo hit.

DSC08574.jpg   DSC08584.jpg

Per ottima aromaticità, parsimonia energetica e non meno importante longevità le attuali Nano 2 Pod oltre che di raddoppiata capienza sono fornite di elemento riscaldante mesh, lo stesso delle ViNCI Pod Cartridges, di impedenza 0,8Ω oppure 1,2Ω capaci di identica restituzione sufficientemente fedele e cristallina votata più al cremoso, buona vaporosità ovviamente più marcata per l’esemplare in leggero sub-ohm, vita media di circa 25ml ed hit in linea con quanto di pari tipologia attualmente sul mercato.

DSC08595.jpgMerito del brevetto ITO anche per le Nano 2 Pods nessuna formazione di condensa da vapore acqueo all’interno dell’alloggiamento a loro riservato anche dopo sostenute sessioni di svapo, come assenti “gocciolamenti” da accumulo di e-liquid non vaporizzato e base della cartuccia perfettamente asciutta anche se sbadatamente lasciato aperto il tappino oltre il tempo necessario al refill.

Altro da “dire” sinceramente non trovo, la sana curiosità in questo caso in me non è sbocciata nonostante Drag 2 Nano “non sia niente male”.

E’ il concetto alla sua base che non infiamma questa volta il mio interesse. Trovo persino difficoltoso e fuori senso elencare le modalità operative, per quello invito a dare rapida occhiata al cartaceo senza riproporlo perché nemmeno degno di essere copiato parola per parola senza badare alle allegre inesattezze da “traduttore automatico da lingua cinese”.

Ma esulando da personale interpretazione del device, se fanatici del brand, collezionisti di “poddine” da appendere al collo oppure bisogno di qualcosa di funzionale e compatto, informo che Voopoo Drag Nano 2 sarà a breve reperibile in tutti gli stores proposta in 8 colorazioni ad un prezzo presumo allineato ai trends di mercato.

Colors.jpg

In caso di bisogno per maggiori informazioni rimando alla landing page dedicata raggiungibile sul sito ufficiale Voopoo:

         VOOPOO VAPE - Spark Your Moments - Drag Nano 2

Ringrazio Voopoo - ShenZhen Woody Vapes Technology Co., LTD nelle figure di Ms. Chloe e Mr. Aimer per il supporto e la fiducia accordata concedendo la possibilità di toccare con mano il vaping kit Drag Nano 2 oggetto di questo improbabile più confronto che presentazione.

Ringrazio come di consueto svapo.it nella sua interezza, Amministratore e Moderatori, per lo spazio e visibilità concessami e tutti Voi pazienti Utenti e lettori come sempre liberi di regalarmi costruttive critiche e preziosi consigli.

Grazie!

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Salve….vale la pena comprare questa pod?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, Luchetto79 ha scritto:

Salve….vale la pena comprare questa pod?

Ciao! Ti consiglio di spulciare per bene le 2 fantastiche recensioni riportare nel thread, irckenny e motron sono tra gli utenti più affidabili e competenti che tu possa trovare 🥰

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
16 ore fa, Luchetto79 ha scritto:

Salve….vale la pena comprare questa pod?

Ciao,

Io l'ho presa per curiosità un po di tempo fa, non mi ha fatto impazzire, per ora ho provato solo la pod da 1,2, funziona bene ma secondo me ha due grossi difetti, gorgoglia spesso e quindi ogni tanto va scrollata tipo a testa in giù tipo termometro, e poi io sento una sorta di sapore di plastica, che non è andato via neanche dopo qualche tank. le pod sono le stesse delle vinci (che ho visto essere molto apprezzata)  e so che sono uscite anche delle nuove pod (quelle per la Vinci SE dove hanno modificato il giro d'aria), magari con quelle nuove si risolvono le problematiche che ti dicevo, ma  personalemente non le ho provate.

Per il resto funziona bene è carina ed è comoda da portarsi dietro

 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 ore fa, Mauc ha scritto:

 e so che sono uscite anche delle nuove pod (quelle per la Vinci SE dove hanno modificato il giro d'aria),

 Grazie per averlo ricordato, :clap

riporto dalla review  della "Vinci SE"

Cita

Compatibile con tutte le pod di VINCI POD SE, VINCI POD, VINCI Q, VINCI POD Royal Edition e Drag Nano 2.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Dopo qualche mese vi sono altri pareri ??? Aromaticamente come si pone rispetto alle G coil di Geek Vape ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao @Wala91 l'ho ritirata fuori da poco, io la trovo molto comoda e funziona molto bene, in più trovo che esternamente sia molto carina. aromaticamente non conosco le g coil, ho una wenax ma la M1 non so se le coil che monta sono simili. Comunque aromaticamente mi sembra che la wenax abbia più resa.

L'hit invece è piuttosto pronunciato su entrambe, in più sulla Drag lo puoi gestire regolando l'aria.

Sulla Drag non so se è una mia impressione ma gli aromi escono un pochino più secchi.

La cosa che proprio non mi piece è che le pod della Drag  nuove hanno un retrogusto plasticoso e prima che si toglie ci vuole un po', almeno per quelle in mio possesso, devo provare ancora la 0,8 ma l'odore è lo stesso quindi immagino che restituisca lo stesso gusto.

Come scritto nei post precedenti le pod compatibili sono diverse tutta la serie Vinci che dalle recensioni sembrano molto apprezzate e anche le nuove della serie Vinci SE.

Io darei un occhiata anche alle recensioni delle varie Vinci. 

Se la vuoi provare credo c'è l'abbia in offerta a buon prezzo Vaporoso 

Modificato da Mauc
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie mille! Essendo alla ricerca di una pod da usare per i giorni in cui non ho voglia di rigenerare i gus potrebbe essere una buona scelta… esteticamente mi piace molto… però il gusto plastica mi fa desistere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 ore fa, Mauc ha scritto:

le pod della Drag  nuove hanno un retrogusto plasticoso e prima che si toglie ci vuole un po',

mi sa che sei un po sfortunato, non ho riscontrato tale problema

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
35 minuti fa, incallito ha scritto:

mi sa che sei un po sfortunato, non ho riscontrato tale problema

Magari provo prendere un pacchetto di nuovi pod, anche perché come pod la trovo comoda e funzionale, però è possibile che sia stato sfortunato😉

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora