• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
svapodapoco

Consiglio atomizzatore rigenerabile bassi consumi


5 messaggi in questa discussione

fra i rigenerabili che uso quello meno assetato è il Zest v2.2 yftk (con l'aria poco prima del primo foro restituisce un bel tiro mtl), secondo voi quali consumano poco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

L'Expromizer 2.1 consuma davvero poco, un tank mi dura tantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Di quelli che ho io, il bishop e lo sputnik consumano poco liquido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

è un discorso che ciclicamente viene fuori ma a cui non ho mai dato molto credito, piccole differenze tra diversi atom ci possono essere ma ritengo che sostanzialmente il consumo di liquido è funzione del set up utilizzato e del wattaggio che utilizziamo: conto della serva, non ricordo a memoria il valore specifico del calore latente di vaporizzazione del composto glicole/glicerolo, approssimativamente per vaporizzare un ml di liquido occorrono 1000 Joule; prendiamo le nostre solite 6 spire di ka1 28ga id 2, supponiamo che tutta la superficie della coil di 55.3 mm2 sia utile alla vaporizzazione, poniamo a 13 W per avere un hf di 0.23 W/mm2, occorreranno circa 15 puff da 5 secondi per vaporizzare il nostro ml di liquido, (1000/(0.23*55.3*5)),non se ne scappa. se la nostra coil la trasferiamo dal kayfun dove l'abbiamo provata al byka v8, a caso, e manteniamo gli stessi parametri, qualcosina potrà variare ma essenzialmente, giriamola come vogliamo, il liquido per vaporizzare necessita sempre di quel quantitativo di Joule. Chiaramente, pleonastico dirlo, se prendo un fev 4.5 con 8 spire di ka1 27ga id2 sparato a 19 W come sto utilizzando adesso quel ml di liquido sarà vaporizzato in approssimativamente in 8 puff, infatti si vede che cala a vista d'occhio! Non per questo dico "ah ma come consuma il fev", semplicemente sto usando un set up che so essere poco morigerato.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

altri fattori potrebbero essere l'ottimizzazione dell'alimentazione e la gestione del calore, che fanno venir meno la produzione di condensa,  condensa che altera l'aroma ed il consumo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora