• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Motron

Hellvape trishul v2 semi-mech mod


1 messaggio in questa discussione

Hellvape Trishul v2 Semi-Mech Mod

Il Trishul v2 di Hellvape ha un diametro di 27 mm che si assottiglia fino a 25, la Mod ha un gradevole aspetto senza tanti fronzoli con una fine incisione del tridente e belle lavorazioni estetiche lungo tutto il suo corpo.

Il tubo è costruito in ottone navale di alta qualità, il pulsante di attivazione sfrutta un sistema dotato di molla di stabilizzazione placcata in argento, l'escursione del pulsante è regolata da un sistema a due potentissimi magneti realizzati in Neodimio-Ferro-Boro (NdFeB), il contatto ARC è in rame.

Shenzhen Hellvape Technology Co., Ltd dopo avere aggiornato Trishul V2 Mech Mod con questo innovativo pulsante, ha trasferito questa interessante tecnologia alla nuova versione Trishul V2 Semi-Mech Mod.

Trishul V2 Semi-Mech Mod ha un chipset interno per le protezione di sicurezza ma offre la possibilità ai suoi utenti (esperti) di trasformarla rapidamente in un Mod Full-Mech.

Nel caso di un utilizzo Full-mech è necessario essere attenti conoscitori delle leggi di OHM, quindi consiglio l'utilizzo in modalità Full-Mech solamente agli utenti esperti.

Buona lettura

Hell-Vape-Thrishull-v2-Semi-Mech-Mod-1.j

La confezione con la quale arriva questo dispositivo presenta anteriormente; il logo di HellVape, il Device e la scritta " Trishul V2 Mech Semi-Mech Mod".

Sul retro puoi osservare; la scritta identificativa del prodotto, alcune caratteristiche, il packing list, il luogo di provenienza., infine loghi&marchi.

Hell-Vape-Thrishull-v2-Semi-Mech-Mod-2.j

Lateralmente viene mostrato un numero identificativo del prodotto (1910) e un disegno del tubo Trishul V2 Semi-Mech Mod, sull'altro un esploso del pulsante di attivazione progettato da HellVape.

Hell-Vape-Thrishull-v2-Semi-Mech-Mod-3.j

Su uno dei due lati stretti della confezione trovi la scritta "Evoke your vaping genius", sull'altro lato ci sono due etichette adesive contenenti le indicazioni di colore, il numero di batch e lo scratch&check.

Hell-Vape-Thrishull-v2-Semi-Mech-Mod-4.j

Contenuto:
1 x Trishul V2 Semi-Mech Mod completo
1 x Adattatore Full-Mech Mod
1 x Adattatore Batteria 18650
1 x Magnete Nero di riserva
2 x O-ring di riserva
1 x Guarnizione in Silicone di riserva
1 x Guarnizione in Metallo di riserva
1 x Tool Key plastico
1 x Manuale Utente
1 x Carta di Avvertenze

Hell-Vape-Thrishull-v2-Semi-Mech-Mod-5.j

Caratteristiche:
- Altezza 99.9mm
- Diametro alla base 27mm
- Diametro al centro 25mm
- Diametro in alto 26mm
- Peso 168g
- Connettore ibrido 510
- Batterie 18650/20700/21700 (non incluse)
- Regolazione automatica flottante della batteria
- Smart Bypass Mode oppure Full-Mech Mode
- Range resistenze 0.1-2.5Ω
- Voltage Range 3.2-4.2V
- Materiale Mod Ottone Navale
- Materiale Contatto Rame
- Modalità Fire (Magnetica NdFeB)

Hell-Vape-Thrishull-v2-Semi-Mech-Mod-6.j

Tre opzioni di colore:
Ottone, Nero, Rame.

Hell-Vape-Thrishull-v2-Semi-Mech-Mod-7.j

Trishull v2 Mech e Trishull v2 Semi-Mech Mod:
Le dimensioni rispetto al precedente device sono praticamente immutate se si esclude un aumento in altezza di 5mm dovuti alla presenza del Chipset (asportabile) o dello spessore Full Mech.

Hell-Vape-Thrishull-v2-Semi-Mech-Mod-8.j

Uno dei motivi grafici che mi ha colpito e che mi piace è la speciale lavorazione con "alette" a imitazione di un dissipatore di calore, la forma di questo tubo si restringe al centro con un fattore di forma che oserei definire a clessidra.
Verso la parte bassa è presente un accattivante logo con tre scanalature a punta di lancia e un tridente finemente inciso, nell'uso di Thrishull v2 occorre fare l'abitudine al pulsante Fire posto sotto la base.

Hell-Vape-Thrishull-v2-Semi-Mech-Mod-9.j

Sulla parte superiore sono riportati; il nome del device (Trishull v2 Semi-Mech), il marchio di legge e il logo di smaltimento, al centro è ricavata la filettatura di buona scorrevolezza per avvitare il Tank, ci sono anche tre piccoli fori di aerazione pertanto è meglio prestare attenzione a eventuali trafilaggi di liquido.

Il tasto di attivazione flottante regola automaticamente l'escursione della batteria, il tasto riporta il logo di HellVape e tre fori di sfiato per la cella.

Hell-Vape-Thrishull-v2-Semi-Mech-Mod-10.

Trishul V2 Semi-Mech Mod può contenere addirittura tre tipologie di batterie: 18650 con adattatore, 20700 e 21700.
Il verso d'inserimento del polo (+) deve essere rivolto verso il l'alto.

Hell-Vape-Thrishull-v2-Semi-Mech-Mod-11.

Hell-Vape-Thrishull-v2-Semi-Mech-Mod-12.

Trishul V2 Semi-Mech Mod di default contiene sia il chipset sia l'adattatore Full-Mech Mod, quindi occorre scegliere in quale modalità utilizzare il device.
Mode Chipset (Bypass):

Dopo aver tolto l'adattatore Full-Mech Mod, con il modulo chipset inserito è possibile utilizzare il device in modalità Bypass con tutte le protezioni di sicurezza indispensabili.
- Protezione da corto circuito.
- Protezione da basso Voltaggio
- Protezione da alta temperatura
- Cut Off 10s

Mode Full Mech Mod:
1. Svitare il Top-Cap dal tubo in senso antiorario
2. Premere verso il basso il gruppo chipset attraverso il thread 510 per estrarlo
3. Inserire l'adattatore Mech Mod (incluso nella confezione) nel Top-Cap
4. Avvitare il Top-Cap nel tubo
5. La Mod Full Mech è operativa

Hell-Vape-Thrishull-v2-Semi-Mech-Mod-13.

* Le istruzioni e le avvertenze di HellVape per un corretto utilizzo sono molto dettagliate, tuttavia l'utilizzo (Full Mech) richiede esperienza e conoscenza profonda delle leggi di OHM per la tua sicurezza.

Hell-Vape-Thrishull-v2-Semi-Mech-Mod-14.

Queste immagini mostrano l'esploso del pulsante di attivazione con i suoi componenti, nella dotazione è compreso un Tool in materiale plastico per la manutenzione o lo smontaggio del pulsante.

Hell-Vape-Thrishull-v2-Semi-Mech-Mod-15.

Hell-Vape-Thrishull-v2-Semi-Mech-Mod-16.

1. I due potenti magneti sono realizzati in Neodimio-Ferro-Boro (NdFeB). I magneti al neodimio si distinguono dai tradizionali magneti in ferrite per una rimanenza e una forza coercitiva molto più elevata rispetto a quelli classici.
2. La molla stabilizzatrice placcata in argento (per una migliore conducibilità) è inserita in modo orizzontale e lavora sulla superficie laterale del tasto.
3. Con il pulsante semi assemblato puoi notare la guarnizione in silicone che divide il contatto di potenza dal contatto di trasferimento ad arco.
4-5. La quarta e la quinta immagine mostrano la parte superiore del contatto ad arco di dimensioni ottimali per garantire il massimo contatto con il polo della batteria.

Hell-Vape-Thrishull-v2-Semi-Mech-Mod-17.

Hell-Vape-Thrishull-v2-Semi-Mech-Mod-18.

Pulsante assemblato:
Il tasto con funzionamento "a contatto costante" è piuttosto duro da attivare per il contrasto dei potentissimi magneti NdFeB, ma questo ti garantisce una grande sicurezza con un ritorno in posizione off molto repentino quando smetti di premerlo.

Hell-Vape-Thrishull-v2-Semi-Mech-Mod-19.

Conclusioni:
I filetti scorrono bene, le finiture sono all'altezza dello standard di HellVape, la forma è confortevole, la sensazione di solidità pure, non è un tubo economico, il peso lo evidenzia.
Le operazioni di pulizia e manutenzione sono agevolate dal fatto che il tubo è completamente smontabile sia nella parte alta che in quella bassa, visto la presenza dei fori di aerazione anche in alto e le possibili infiltrazioni di liquido questa è una bella notizia!

Trovo condivisibile la scelta di HellVape di costruire il Thrisull v2 in modo che possa ospitare le performanti celle 21700, con una cella 21700 si ottiene una grande autonomia soprattutto con tank MTL, naturalmente questo è un device che ospita alla perfezione tank e rda polmonari con diametri da 25 a 27mm, tuttavia di tank MTL ne ho provati diversi da 22 a 24mm con discreti risultati estetici.

Uno dei particolari più importanti per la sicurezza dello Svapo Full Mech è il pulsante di attivazione, in questo caso posso dire che quello di HellVape è ben realizzato, ha i contatti in rame e scorre bene, quando viene rilasciato ritorna al suo posto con energia rassicurante, ho instaurato un buon feeling con lui appena mi sono abituato alla sua "durezza" che deriva dal forte contrasto dei suoi magneti al neodimio veramente potenti!

Naturalmente oltre all'uso di batterie adatte e perfettamente conservate, con resistenze conseguentemente idonee, raccomando di non utilizzare atom con pin poco sporgenti o a molla, perché il pin potrebbe rientrare e quindi mandare la parte filettata del tank a contatto col polo della batteria generando un corto circuito.

In modalità Full Mech questo item ha una buona spinta, durante le prove con batteria e resistenza idonee sono sceso spesso sotto al 40% di carica residua senza avvertire particolari cali.

Trishul v2 semi Mech Mod di HellVape è sicuramente interessante per i vaper esperti che amano la filosofia dei sistemi meccanici, ma grazie alla possibilità di utilizzare il circuito in dotazione lo è anche per chi non vuole rinunciare alle protezioni di sicurezza.

Con il chipset installato Trishul v2 eroga la potenza in modalità Bypass, a batteria carica ha una grande reattività, poi come succede con questi sistemi la potenza cala man mano che la cella si scarica rimanendo però sempre in sicurezza.

Ringraziamenti:
Svapo.it per lo spazio che mi ha concesso.
HellVape per avermi inviato questo Sample.

www.hellvape.com/mods/trishul-v2-semi-mech-mod.html

Hell-Vape-Thrishull-v2-Semi-Mech-Mod-20.

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora