• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Phenix

Consiglio sigarosi in dtl


11 messaggi in questa discussione

(Spero di aver beccato la sezione giusta. In caso contrario chiedo cortesemente ai moderatori di correggere)


Buonasera a tutti :)

Prima di aprire questo tread ho cercato in precedenti discussioni ma non ho trovato nulla di recente. Sono pienamente cosciente di addentrarmi in un campo minato e che quanto sto per scrivere farà gridare alcuni "fustigatelo!! Al rogo!!! Sacrilegio!!!! Ereticoooooo!!!!!" ma vi prego di comprendere. Sto cercando di affacciarmi ai vostri consigli in punta di piedi (sto perfino scrivendo con gli alluci).
Sino ad ora ho vagato in una galassia di fruttati (aromi, mix &vape, poco concentrati, etc etc) su tfv16, ello pop, aromamizer v1, v2, ragnar, titan, con mesh o doppia coil, a testine etc etc.
Circa 1 mese fa ho deciso di provare i tabacchi (rigorosamente a 0 nic, fortunatamente non ne ho bisogno) e non avendo la minima idea dei gusti ho provato a carpire qualche info grazie alle vostre esperienze. Capendo ancora meno :D La pesca o la mela sappiamo tutti che sapore ha ma i tabacchi....... bisognava provarli per forza per capire quali armonie potessero piacere.
Pertanto mi sono affidato all'analitica arte del "ndo cojo cojo" carrellando un

Vgod cubano scomposto 20ml,
Azhad crystal english scomposto 20ml,
Azhad Virgina supreme scomposto 20ml,
Aroma Tabacchificio 3.0 dulce oscuro 20ml.

I primi 3 li faccio 33/66 aggiungendo solo vg mentre il dulce oscuro lo metto in chubby da 100, con 20 aroma+10pg+70vg.
Si, lo so, (sento già il rumore dei ceppi di legno ammassati per la pira) ma non mi son sentito di farli meno densi per paura di veder uscire il Nilo dai fori dell'aria. Sapevo di sbagliare, che non sarei riuscito a goder appieno di quanto ordinato ma avevo messo in conto di provare, sperimentare e rischiar di rovinare il liquido.

Ora..... rispetto a quanto cercavo il Vgod mi è sembrato troppo dolce; il Virginia mi è piaciuto poco perché sentivo solo un sapore di foglie (aspetto ancora perchè ho sentore che il gusto potrebbe cambiare col tempo); il crystal è in stand-by perché appena aperto mi è arrivato si un profumo fantastico di cuoio ma ho pensato non fosse il sapore giusto.

Il dulce oscuro è un mistero. Descritto "mescola e svapa" da una parte cozzava con "3/5 giorni di maturazione altrove". Insomma il primo giorno sentivo poco. Dopo una settimana idem. Dopo un mese apriti cielo!!!! Fantastico! Ma tutto ciò mi ha confuso ulteriormente dato che quanto ottenuto non rientrava nei parametri consigliati.

Ora a pensarci bene voi potreste giustamente pensare "come si fa a capire quale gusto hai sentito nel dulce oscuro dato che sarai l'unico pazzo ad averlo mescolato cosi?" ed avete ragione. In più lo svapo di polmone su un aromamizer v2, 2 coil id 3, 5 spire, fused clapton tricore 26x3 + 38. A 90w. Non è caldo e lascia un aroma in bocca notevole. Non è dolce e nemmeno troppo amaro. Se fosse un po più intenso sarebbe meglio.

Ora (per favore non guardate la diavolina con quelle brutte intenzioni) mi stavo chiedendo se sono il solo o meno. Ma soprattutto, avevo intenzione di perseverare ulteriormente.

Ho adocchiato un tabacchificio terroso intenso e, dopo aver letto che potrebbero essere più intensi come sapore, anche i la tabaccheria. O un black note concerto che però non trovo. Sarei orientato verso un sigaroso dominicano.

Attualmente non vorrei andare su un mtl e qualche utile consiglio sui sistemi che attualmente uso sarebbe fantastico. Vi ringrazio in anticipo

P.s. Se i consigli li avete ma pensate sia un caso senza speranza vi capisco :D








4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Buongiorno. Prima di tutto complimenti per l'ironia. Mi hai fatto sorridere più di una volta. Poi ti dico la mia. Non dare troppo retta alle "regole" dello SVAPO,  a patto che non ti portino in situazioni di pericolo. Sui gusti e le ricette poi,  scapricciati come più ti aggrada. Perchè sui liquidi sono due le cose che devi veramente rispettare: i tuoi gusti e la tua soddisfazione nicotinica (della quale già fai a meno). Tutto il resto sono solo indicazioni di massima. Ma sei te a decidere cosa ti piace o meno. Per il resto non so cosa altro dirti e lascio la parola a chi ha esperienza personale di quei sapori e quegli aromi. 

 

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao! I complimenti te li faccio anch'io perché ridere alle 7:30 di mattina è gran cosa. 

Per ciò che riguarda il tread, sono d'accordo con quanto scritto sopra: papille tue, piaceri idem. Io mi sono sempre avvalso del "quello che è buono per tanti, ad alcuni farà schifo" riguardo agli acquisti di liquido e aromi.

L'unico consiglio che mi sento di darti è di provare il più possibile. Solo così capisci ciò che è buono e cosa meno. Poi se stai chiedendo cosa piace ad ognuno di noi, allora lì ti si apre il mondo. 

Io trovo favolosi quasi tutti gli aromi de "La tabaccheria". Ne sto consumando litri e litri. 

Gli unici tabaccosi che ho provato in flavour (magari anche spinto) sono i tvgc e i TNT (il classico booms è """"sigaroso""""). Li provai anche con soddisfazione.

Facci sapere che intanto preparo la fiaccola e scaldo la voce urlando al miscredente le peggio cose

3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie @Fuoco @Abbath Doom Occulta

Avendo trovato nei tread tabaccosi suggerimenti basati al 99% su atom mtl ho pensato che non avrei potuto chiedere dei suggerimenti sulle percezioni personali, sulle sfumature, sulla virgola in più dettata da quella campana o quel filo perché non ne avrei potuto beneficiare. Ma dopo aver annusato il crystal english ho cercato un pò di pareri e spesso trovavo il riferimento al profumo di cuoio che avevo sentito io. Ho pensato quindi che al di la delle sfumature e delle prestazioni nei vari atom mtl ci potessero essere nei tabaccosi delle note predominanti indipendentemente da tutto. Se il Vgod cubano è dolce penso rimarrebbe dolce anche se lo si facesse evaporare nel pentolino del latte (piano con l'olio che poi invece di bruciare, friggo).

Da qui la richiesta sul tread. Ho messo le mani avanti specificando le mie abitudini e cosa stavo cercando con la speranza che qualcuno avesse fatto quella ricerca prima di me e potesse consigliare. Sto cercando di evitare quei tabacchi dolciastri, quelli che sanno di foglie fresche e avendo di molto gradito il dulce oscuro mi chiedevo se qualcuno lo avesse provato e avesse riscontrato in altro qualcosa di simile o quantomeno con una nota di  predominanza che ci si avvicina. O ancora meglio, più intensa.

Dalle sole letture pensavo che il terroso intenso o un black note concerto potessero essere su quel filone. È un mondo troppo vasto e avere un filone sarebbe una gran cosa (che poi potreste coglier la palla al balzo e farci dei crostini mica male!!!)

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao @Phenix  forse l'utente @hammond può esserti d'aiuto.

Anche lui utilizza tabacchi organici in DTL ;)

2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao Phenix.

Se hai un kennedy 24 dual post, facci una dual coil a circa 0,20 ohm e alimentala con il Black Cavendish de La Tabaccheria. Oppure utilizza l'RBA del tuo tfv16 con valore di res analogo e fai la stessa cosa, oppure prova il Basma sempre LT.

Dopo rifatti vivo.

Non ci sono dogmi, non esistono scomuniche. Prova usando la tua testa e le tue papille gustative.

4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao @hammond e grazie!

Provo a carrellare quei 2 e farli 70/30 al 15%. Da descrizione non necessitano di maturazione ma ho i miei dubbi. Non ho l'rba sul tfv16 ma ho vari deck (anche mesh) per l'aromamizer v1 e v2 quindi potrei provare con quelli.

Mi è piaciuto condire il tutto per far 2 risate ma realmente avevo bisogno di consigli sui sigarosi. Non mi sembrava il caso, dato il periodo, di andare in negozio a chieder "scusi, me lo fa annusare?" :D

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Personalmente uso l'aromamizzer V2 con i la tabaccheria buld @3 6 spire ka1 26ga 2 coil con il deck velocity stando sui 30w. mi perdo qualche sfumatura? La build è poco adatta all'atom? Pace il mio palato e il mio polmone sono appagati e va benone così

Modificato da uz84
1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

.. ho un vecchio aromamizer lite 23 mm. con dual verticale da poco più di 0,3 ohm (6 spire largh. 3 di kantal a1 24 ga), che spingo a 45 w. Adesso ho dentro, da diverso tempo, il tuscan blend di Blendfeel ... buono. Più che buono, e duraturo ...

Phenix, quegli aromi al 15% forse .. è un pò troppo, specie il Basma (okkio, è bello sodo:ghgh:). Io li farei al 10%. Ed è già sostenuto.

Modificato da hammond
1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
9 ore fa, hammond ha scritto:

.. ho un vecchio aromamizer lite 23 mm. con dual verticale da poco più di 0,3 ohm (6 spire largh. 3 di kantal a1 24 ga), che spingo a 45 w. Adesso ho dentro, da diverso tempo, il tuscan blend di Blendfeel ... buono. Più che buono, e duraturo ...

Phenix, quegli aromi al 15% forse .. è un pò troppo, specie il Basma (okkio, è bello sodo:ghgh:). Io li farei al 10%. Ed è già sostenuto.

Mi fido e farò cosi. Speriamo che, a dispetto del meteo, il clima sia clemente perché temo che al posto del corriere il pacco mi venga recapitato direttamente da Balto!! :D

Ti ringrazio

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@hammond

i tuoi consigli + qualcosa che tenevo d'occhio. Sono arrivati :D

Grazie ancora

20210216_174556.jpg

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora