• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Svapo

La Cina si ferma per salutare l’avvento dell’anno del Bue


1 messaggio in questa discussione

anno-bue.jpg

Come ogni anno arriva puntale la settimana in cui il mercato delle sigarette elettroniche si ferma. E si ferma perché si ferma la Cina e con essa tutti gli stabilimenti di distribuzione, esportazione e fabbricazione. Sta per iniziare infatti il periodo di festività legate al capodanno cinese che quest’anno inizia venerdì 12 febbraio e le celebrazioni dureranno per 16 giorni, anche se solo le prime sette giornate – dall’11 al 17 febbraio – sono formalmente festive.
Il Capodanno cinese, paragonabile per importanza e solennità alle festività natalizie dei Paesi occidentali, non ha una data fissa e quest’anno cade venerdì 12 febbraio. La data corrisponde al primo giorno del calendario lunare cinese e rispetto a quello gregoriano varia di anno in anno in un giorno compreso tra il 21 gennaio e il 20 febbraio. Lo scorso anno è stato sabato 25 gennaio, mentre nel 2022 slitterà a martedì 1 febbraio. La variabilità è in relazione ai cicli della luna, ovvero con la seconda luna nuova dopo il solstizio d’inverno. Anche per questo il capodanno prende il nome di Festa di primavera o Capodanno lunare.
Secondo l’astrologia cinese, ogni anno è contraddistinto da uno dei dodici segni animali prescelti dal Buddha. Il 2021 è dedicato al Bue, simbolo di abnegazione e diligenza nel lavoro, di pazienza, forza e testardaggine. L’anno che sta per concludersi è dedicato al Topo mentre il 2022 omaggerà la Tigre.

474x95_sigmagazine_tutti-brand-2020.jpg

 

L'articolo La Cina si ferma per salutare l’avvento dell’anno del Bue proviene da Sigmagazine.

Articolo importato automaticamente da Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0