• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Svapo

La ricerca internazionale parla italiano: Polosa è lo scienziato più citato al mondo


1 messaggio in questa discussione

riccardo-polosa.jpg

La ricerca scientifica internazionale parla italiano. E risponde al nome di Riccardo Polosa. Sì, perché il medico catanese stato nel 2020 lo scienziato con più citazioni al mondo. A tracciare la particolare classifica è la rivista Plos Biology. Fondatore della Lega Italiana Anti Fumo (Liaf) e del Centro di eccellenza per la ricerca sulla riduzione del danno (Coehar), Polosa è anche collaboratore di Sigmagazine. Grazie alla candidatura proposta dalla nostra testata,  Polosa nel 2017 venne anche insignito del Global Award for Ourstanding Advocacy, una sorta di Oscar che ogni anno viene consegnato ad una figura eccellente della ricerca medico scientifica.
Plos Biology ogni anno rende pubblici i dati relativi all’impatto delle pubblicazioni scientifiche di circa un milioni di ricercatori nel mondo, in termini di rapporto tra citazioni, ricerche e impatto sulla carriera. E secondo questo studio, Il professor Polosa anche per il 2020 si conferma lo scienziato più citato.
Un autorevole riconoscimento – commenta Polosa – che voglio condividere con tutti i membri del Coehar e con i numerosi ricercatori dell’ateneo. Nonostante le limitazioni dovute alla pandemia, i nostri ricercatori anche nel 2020 hanno continuato a condurre gli studi senza mai perdersi d’animo, con coraggio e fiducia e adottando le più idonee misure di protezione hanno continuato a lavoro con entusiasmo e determinazione”.

474x95_sigmagazine_tutti-brand-2020.jpg

L'articolo La ricerca internazionale parla italiano: Polosa è lo scienziato più citato al mondo proviene da Sigmagazine.

Articolo importato automaticamente da Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0