• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Svapo

Vaccino Covid-19: i fumatori hanno priorità in due Stati Usa


1 messaggio in questa discussione

fumatore-covid.jpg

Sorprendente decisione in due Stati degli Usa: i fumatori hanno la priorità per ricevere il vaccino contro il Covid-19. È stata presa dopo l’avvertimento del Dipartimento federale alla salute secondo cui i fumatori si trovano in una “condizione medica ad alto rischio”. E Pennsylvania e New Jersey hanno deciso che i consumatori di tabacco saranno inseriti nella lista delle persone che potranno vaccinarsi sin da subito  e senza attese contro la nuova malattia infettiva.
Negli Stati Uniti (328 milioni di abitanti) fumano quindici persone su cento; i decessi annui riconducibili a malattie fumo correlate sono 480mila. In Italia fumano circa 12 milioni di persone su un totale di 60 milioni di abitanti e ogni anno  circa 80 mila persone muoiono a causa del fumo.
I consumatori statunitensi di sigarette elettroniche non sono stati inseriti nell’elenco delle persone a rischio: questo potrebbe essere una implicita ammissione di minor pericolosità del vapore rispetto al fumo tradizionale.

474x95_sigmagazine_tutti-brand-2020.jpg

L'articolo Vaccino Covid-19: i fumatori hanno priorità in due Stati Usa proviene da Sigmagazine.

Articolo importato automaticamente da Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0