• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Motron

Aspire favostix pod mod 30w


18 messaggi in questa discussione


Aspire-Favostix-Pod-mod-30-W-1.jpg

Aspire Favostix Pod mod 30W
Ciao a tutti.
Oggi vorrei parlarvi di un prodotto Entry level regolato elettronicamente e ufficialmente presentato da Aspire il 24 dicembre 2020.

Buona Lettura.

Contenuto scatola:
1x Dispositivo Favostix (1000 mAh)
1x Favostix Pod 1.0Ω preinstallata da 3ml
1x Favostix Pod 0.6Ω (2.0 ml)
1X Cavo Type-C
1x Manuale utente

Aspire-Favostix-Pod-mod-30-W-2.jpg

Dati tecnici:
Attivazione: Automatica/pulsante
Materiale: PCTG + lega di alluminio
Dimensioni: 113x25x13.6mm
Peso: 46gr
Potenza regolabile: 1-30W.
Display: OLED da 0,42 pollici
Capacità pod: 3ml Freebase/Nic-Salt (TPD 2.0ml)
Tipo di pod: Pod da 0,6Ω Mesh-Coil (15-18 W)
Tipo di pod: Pod da 1.0Ω Mesh-Coil (12-15W)
Riempimento: Dal basso
Batteria incorporata: 1000mAh
Porta di ricarica USB di Tipo-C 5V/1A.
Range resistenza: 0.3-3.5Ω
Time Out: 7s
Sette colori disponibili.

Aspire-Favostix-Pod-mod-30-W-3.jpg

Prime impressioni:
L'esemplare in mio possesso è quello con colorazione Garnet Red, una colorazione elegante e discreta come lo sono le altre sei a disposizione. La Favostix ha un corpo molto sottile, non pesa troppo ed è piuttosto slanciata, soprattutto con la cartuccia da 3ml risulta abbastanza alta.

Favostix è Realizzata in lega di alluminio ossidata, si avvale di nuove cartucce/coil (usa e getta) che secondo Aspire promettono un sapore superiore e un consistente "Hit" colpo alla gola, senza il bisogno di aumentare troppo il concentrato di nicotina nei liquidi. Entrambe le coil sono gestite dal chipset AS che si interfaccia a uno schermo Oled da 0.42".

Aspire-Favostix-Pod-mod-30-W-4.jpg

Aspire-Favostix-Pod-mod-30-W-5.jpg

La presenza del tasto Fire sulla Favostix consente di utilizzare il device in modalità classica, oppure automatica (solo aspirazione), il tasto ha una forma ottagonale leggermente sporgente e offre un buon feedback. Il display mostra tutte le indicazioni in modo chiaro e leggibile, lo schermo oscurato consente una discreta lettura anche alla luce diretta del sole.

La tinta unita dei tre elementi cartuccia/tasto/schermo ben si abbina al monocolore del dispositivo, la scritta "Aspire" si trova sotto allo schermo mentre sul lato opposto compare la scritta "Favostix" disposta in verticale.

Aspire-Favostix-Pod-mod-30-W-6.jpg

Favostix ha due piccoli air-flow contrapposti che fanno subito pensare a un dispositivo concepito per essere utilizzato in modalità MTL.
Sarà dunque Favostix un kit entry level adatto a chi vuole smettere di fumare?

Aspire-Favostix-Pod-mod-30-W-7.jpg

Il vano pod ha sul fondo i due pin di contatto placcati/oro. Sempre sul fondo del vano è presente anche un perno più alto di colore argento con la doppia funzione di tenere in guida la cartuccia e di fungere da "sensore" per il Puff automatico.

La base su cui poggia la Favostix è realizzata in materiale plastico di colore nero e ospita la presa di ricarica Type-C.

Aspire-Favostix-Pod-mod-30-W-8.jpg

La cartuccia PCTG da 3ml (2ml TPD) da qualsiasi angolazione la si guardi offre sempre un'ottima trasparenza, il beccuccio dona un buon feeling per le labbra, il foro di uscita del vapore è di forma ovale.

Il refil avviene dal basso attraverso due fori (puoi scegliere). I fori di riempimento sono ricoperti da una linguetta in plastica rigida abbastanza comoda da sollevare e richiudere.
La cartuccia utilizza un semplice sistema a incastro con il dispositivo, infatti non ci sono magneti.

* All'interno della confezione sono presenti due tipi di cartuccia usa e getta, una dispone di una 0,6Ω Mesh-Coil (15-18 W) e l'altra di una Mesh-Coil da 1.0Ω (12-15W) a seconda delle tue preferenze molto probabilmente troverai quella più adatta al tuo stile di svapo.

Aspire-Favostix-Pod-mod-30-W-9.jpg

Aspire Favostix come funziona:
Sull'interfaccia oltre alle notifiche e ad alcuni alert è possibile visualizzare: percentuale livello di carica, valore della coil, durata dell'ultimo puff, potenza impostata.

1. Premi rapidamente il pulsante 5 volte di seguito per accendere/spegnere il dispositivo.

2. Come regolare la potenza in uscita:
Passaggio 1) premi rapidamente il pulsante di fuoco 3 volte di seguito per entrare nel menu.
Passaggio 2) quando il valore della potenza lampeggia, premi il tasto per abbassare/alzare il wattaggio (il valore aumenta di 1W per clic). Puoi solo aumentare la potenza. Per ridurre il wattaggio è necessario raggiungere il valore massimo (30 W), quindi fare di nuovo clic sul pulsante per ripartire da 1 W.
Passaggio 3) continua a premere il pulsante per raggiungere il valore di potenza desiderato, attendi qualche secondo e lo schermo smetterà di lampeggiare rendendo la modifica attiva.

Aspire-Favostix-Pod-mod-30-W-10.gif

Aspire-Favostix-Pod-mod-30-W-11.jpg

Considerazioni finali:
Spero di averti descritto in modo comprensibile le mie impressioni su questo nuovo dispositivo di Aspire, ma ora veniamo alla prova di Svapo.
Aspire sostiene che Favostix è adatta sia per sali di nic e liquidi con booster vg/pg, per questo test ho utilizzato uno dei miei liquidi cremosi preferiti, "Boss Reserve" con base 50/50 e booster 4mg/ml.

Pod da 0,6Ω Mesh-Coil (15-18 W)
Con questa coil ho impostato da subito il valore a 16W.
Il puff è di tipo MTL leggermente arioso, lo trovo perfettamente bilanciato con la coil sub-ohm, il mio liquido "Boss Reserve" qui si esprime meglio con le note dolci e golose, tuttavia tutte le restanti note aromatiche sono presenti e sufficientemente equilibrate.
Ho consumato almeno 15ml di liquido senza avvertire cali di aroma, il vapore è abbastanza umido e grasso con un discreto Hit (colpo in gola), la temperatura del vapore è piacevolmente calda e la cartuccia isola bene le labbra.

Pod da 1.0Ω Mesh-Coil (12-15W)
Con questa coil ho impostato da subito il valore a 12W.
Il puff è di tipo MTL ristretto con una buona chiusura verso la fine dell'aspirazione. Per il mio stile di svapo di solito tendo a preferire coil sub-ohm anche in MTL, ma in questo caso devo dire che questa coil mi piace anche di più della precedente, la parte zuccherina mi sembra perfettamente bilanciata con tutte le altre note aromatiche del mio liquido. Il vapore anche in questo caso è abbastanza umido e grasso, L' Hit (colpo in gola) è più appagante rispetto a prima e questo sembra incredibile, ma questo è quello che percepisco. La temperatura del vapore rimane piacevolmente calda e la cartuccia isola bene le labbra anche in questo caso.
Questa è la coil che ho utilizzato di più, credo di avere consumato oltre 20ml di liquido a 12W costanti e la resa aromatica è ancora molto valida.

La gestione della batteria da 1.000mAh mi sembra davvero buona, con la coil da 0,6Ω ho svapato circa 6ml di liquido a 16W costanti prima di ricaricare il dispositivo, per un intero ciclo di ricarica occorrono circa 50 minuti.

Per concludere penso che Aspire abbia fatto di nuovo centro, nemmeno questa volta mi ha deluso! Consiglio Favostix a chi vuole smettere con il fumo e vuole iniziare a svapare con un prodotto "Entry Level" semplicissimo da utilizzare, affidabile, efficace, sicuramente economico e con una buonissima resa.

Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso.

Ringrazio Aspire per avermi inviato Favostix per la recensione
https://www.aspirecig.com/aspire-kits/favostix.html

Aspire-Favostix-Pod-mod-30-W-12.jpg
 

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ma quanti prodotti i sta buttando fuori? 

Ha fatto anche la oby molto simile a questa. 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Zion the parrotsi veramente tanti, ultimamente hanno dato una bella accelerata, al di la delle somiglianze però questa ha una batteria con il doppio di capacità rispetto alla Oby.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
9 ore fa, Motron ha scritto:

Aspire Favostix Pod mod 30W

ringrazio erinnovo i complimenti per l'ennesima ottima recensione:clap, come la Oby su citata anche questa sembra creata sulla falsariga della Juul e della myblue, dalla tua esposizione noto una pecca di questo sistema, breve durata delle coil, 20ml sono pochini  a mio avviso, contando i 50-60 delle coil vaptio 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

5 minuti fa, incallito ha scritto:

breve durata delle coil, 20ml sono pochini  a mio avviso, contando i 50-60 delle coil vaptio 

Ciao, leggi bene 🙂 ho scritto che   "credo di avere consumato oltre 20ml di liquido a 12W costanti e la resa aromatica è ancora molto valida" il senso è che se continua cosi ne può fare tranquillamente il doppio, ora mi sono fermato perchè ho altri test in corso.

Modificato da Motron
edit info

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, Motron ha scritto:

se continua cosi ne può fare tranquillamente il doppio

grazie per la precisazione, mi era sfuggito, insieme al micro display 😇, 40ml mi sembrano ottimi, 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Motron guarda cosa ho trovato?😁😁 

 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, zed8 ha scritto:

guarda cosa ho trovato?

è possibile tramite i sottotitoli attivare la traduzione italiana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

21 minuti fa, incallito ha scritto:

grazie per la precisazione, mi era sfuggito, insieme al micro display 😇, 40ml mi sembrano ottimi, 

Le coil del nautilus e le nuove AVP sono di dimensioni maggiori ed è lecito aspettarsi durate superiori.

Tuttavia 40ml per una Pod entry level dal consumo di liquido contenuto sarebbero ottimi e le previsioni sono che li possa fare.

8 minuti fa, incallito ha scritto:

è possibile tramite i sottotitoli attivare la traduzione italiana

devi cliccare i ... puntini sotto al video e cliccare su open transcript ma sono in inglese

Cattura.JPG

Modificato da Motron
edit info
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, Motron ha scritto:

ma sono in inglese

dopo aver attivato i sottotitoli si riva in impostazioni, sottotitoli e poi si può attivare traduzione automatica

 

trady.jpg

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, incallito ha scritto:

dopo aver attivato i sottotitoli si riva in impostazioni, sottotitoli e poi si può attivare traduzione automatica

Ottimo 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

dimenticavo, una volta selezionata  la traduzione automatica compare un menu con svariate lingue tra cui l''italiano, ho visto che è meglio fermare il video, youtube spesso assorbe molte risorse e può rallentare il computer

trady2.jpg

chiedo scusa per l'OT, ma è utile per comprendere i video stranieri sottotitolati

 

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Anche se non ne ho bisogno ho come l'mpulso di doverla prendere :)

Ma solo per fare compagnia e formare un trio con la oby e la cube. 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Lo Svapo è anche questo, ci si affeziona ad alcuni marchi quando ci si trova bene ☺️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

finalmente un'ottima  recensione in italiano del nostro @unikosvapo cui vanno i complimenti :clap

h

 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Questa pod è migliore della doric 20?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

1 ora fa, Luchetto79 ha scritto:

Questa pod è migliore della doric 20?

Ciao. Le ritengo imparagonabili, questa utilizza pod usa e getta ed è ottima nella sua categoria entry level, l'altra è sempre entry level ma utilizzando delle coil sostituibili si avvicina di più alle prestazioni dei tank, inoltre ha una capacità di 1/3 di batteria in più... penso sia  come paragonare una auto utilitaria a una auto più sportiva.

Modificato da Motron
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Allora utilizzerò la doric 20

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora