• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
giacoccalo

Cosa sono questi sali di nicotina?


2 messaggi in questa discussione

Vorrei preparare 1 litro di liquido gusto ciliegia (nicotina: 1,95 mg/ml, aroma: 1,77 %) e gli undici botticini da 20 mg/ml non sono presenti presso il solito negozio. Sono però disponibili 11 botticini sempre da 20 mg/ml 50/50 come piace a me ma c'è scritto SALI. Vorrei sapere cosa cambia e se potrei trovarmi meglio oppure peggio.

Grazie anticipatamente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao @giacoccaloio  con i sali mi sono trovato bene finché ho potuto usare quelli blendfeel ovvero prima che li ritirassero dal mercato. I sali a differenza della nicotina hanno un hit diverso ovvero lasciano un senso di 'sazietà/pienezza in bocca, mentre con la nicotina 'normale' si ha il cosidetto 'colpo in gola'. Ce da dire che a parità di mg/ml per ottenere la stessa sensazione di appagamento è suggerito di usare i sali in rapporto 1:2 ovvero se nicotina svapi a 1mg/ml con i sali bisogna salire a 2mg/ml, poi in un secondo momento ti consiglio di portare a 1,5mg/ml. 

Il vantaggio (o meglio lo svantaggio che ne ha portato il divieto di vendita) è che con i sali si possono arrivare a percentuali di concentrazione di nicotina molto alti, proprio perché viene meno la sensazione di hit in gola, quella che a qualsiasi svapatore se portata oltre le percentuali a cui di solito è abituato rende impossibile gustarsi la svapata. 

Personalmente io uso volentieri i sali d'estate nei liquidi fruttati, perché preferisco l'effetto di 'pienezza' rispetto all'hit delle basette di nicotina che utilizzo prevalentemente per i tabacchi.

A questo link trovi alcuni approfondimenti che ti suggerisco di leggere

 

Modificato da motomet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0