• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Motron

Oxva velocity la più piccola box mod 21700 al mondo?


11 messaggi in questa discussione

125189141_401385824571228_3435270570845542076_o.jpg

L'annuncio è di quelli eclatanti, pare sarà la più piccola Box Mod 21700 sul mercato... 

Questa immagine sta circolando da qualche giorno sui forum internazionali più accreditati e sui social, le informazioni sono mantenute segrete fino al lancio sul mercato che avverrà il 23 Novembre.

Se stavate valutando l'acquisto di una Box Mod 21700 compatta, forse vale la pena di attendere qualche giorno per saperne di più. 

Spero di scoprirla presto assieme a voi, dovrebbe essere in arrivo un esemplare.
Ciao.
 

3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sarà pure leggera immagino.. con tutto il tempo che si è dovuto aspettare per fare una 21700 in stile minimalista tipo una Vapor Storm Puma 18650, forse il fatto che esca solo ora è perchè hanno trovato la soluzione per renderla più piccola possibile

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@motomet può darsi sia anche leggera... 

Per il tempo che si è dovuto attendere, bisogna anche considerare che Oxva è una ditta piuttosto recente, ma che comunque si è già fatta notare con la Oxva Origin Aio 18650 40W, a mio avviso con dimensioni di realizzazione ottimamente calcolate per ridurre lo spazio il più possibile. sono molto fiducioso.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

ho avuto un Deja-vu.. mi ricorda molto le ultime uscite tipo Kroma-Z o la Sceptre... anche la SX mini Mi Class... ti dirò che avevo visto quel prodotto ma leggevo la marca all'incontrario :-))) ora ho capito di che azienda si tratta... vedremo per questa nuova 21700

Modificato da motomet
1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Interessante sembra anche molto carina seguo.

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

OXVA Velocity Box Mod 100W 18650/20700/21700

Breve introduzione:
Justin Lai l'intraprendente Boss di OXVA questa volta ha pensato di realizzare una compatta Box Mod 21700.
I sistemi 21700 per molti Vaper rappresentano sempre più la situazione ottimale, offrono più autonomia e potenza rispetto a un sistema single 18650 e sono molto più compatti (quando sono ben realizzati) di qualsiasi Box Mod dual Battery.

Ci sono diverse caratteristiche interessanti in questo nuovo Kit...
Con l'utilizzo di un apposito strumento contenuto nella confezione è possibile smontare il thread 510 e utilizzare due diversi sistemi Pod, uno è compatibile con tutta la gamma Unicoil+RBA, l'altro è compatibile con le nuove Unipro Coil e con il relativo e innovativo deck Unipro RBA.
La Unipro RBA (acquistabile a parte) è il primo sistema RBA al mondo a essere dotato di un ugello sostituibile per regolare lo svapo da DL a MTL.

Il nuovo Kit compatto OXVA è proposto in diversi allestimenti, alcuni hanno i pannelli in IML, altri hanno i pannelli rivestiti in Leather (similpelle).
Lo schermo OLED da 0,96 pollici è molto luminoso e mostra chiaramente tutti i dati utili allo Svapo, il colore di sfondo può essere sostituito con sei diverse combinazioni.
Il Chipset Photon ha una potenza regolabile compresa tra 5 e 100W, utilizza 3 modalità di svapo; Smart con riconoscimento intelligente della coil, Power per la modalità RBA "libera" e Voltage con regolazione compresa tra 0,5 e 8,0V.

OXVA-Velocity-Box-Mod-1.jpg

Buona lettura.
In occasione di questo test Oxva (che ringrazio) mi ha inviato il Kit Box Mod Velocity contenuto in una elegante confezione "Christhmas Edition" di colore verde con finiture oro.

Anteriormente troviamo l'immagine del prodotto, il nome del marchio (OXVA) e quello del dispositivo (Velocity).

Sul retro sono elencate alcune caratteristiche principali e il packing list, inoltre troviamo; loghi&marchi, scratch&check, ologramma, codice a barre, indirizzi social e indirizzo fisico di Oxva.

Lateralmente su entrambi i lati della scatola c'è un albero di Natale stilizzato, con la firma di Justin Lai. Grazie, buon Natale anche a te Justin e tanti auguri a tutti voi di Oxva.

OXVA-Velocity-Box-Mod-2.jpg

La confezione include:
1 x OXVA Velocity Device (Connettore 510 incluso)
1 x Mesh Coil Unipro 0.15Ω (AFC incluso)
1 x Mesh Coil Unipro 0.3Ω
1 x Cartuccia Unipro (5ML)
1 x Cartuccia Unicoil (5ML)
1 x Strumento di smontaggio del thread 510
1 x Adattatore18650 (all'interno del dispositivo)
1 * Cavo USB Type-C
1 * Carta di garanzia
1 * Carta di avvertenze
1 * Manuale utente (En-Es-De-Fr-It-In-Jp)

OXVA-Velocity-Box-Mod-3.jpg

Specifiche e caratteristiche:
Chipset: Photon
Dimensioni Mod: 100,5x27x41 mm
Peso: 140gr
Potenza: 5-100 W
Batteria: Esterna 21700/20700/18650
Tensione di uscita: 0,5-8,0V.
Presa di carica: Type-C 2,5A/5 V.
Display OLED da 0,96 pollici.
Funzioni: Smart/Power/Volt.
Unipro Pod: Capacità: 5ml
Unicoil Pod: Capacità: 5ml
Mesh Coil Unipro: 0,15Ω (60-80W).
Mesh Coil Unipro: 0,3Ω (30-42 W).
RBA Unipro: Optional
Compatibile con Unicoil: 0,2Ω-0,3Ω-0,5Ω-1,0Ω-RBA.
Sistemi compatibili: Tank 510, Unicoil Pod & RBA, Unpro Pod & RBA.
Gamma di resistenze: 0.1-2.0Ω

OXVA-Velocity-Box-Mod-4.jpg

Colori disponibili:
Black Leather, Brown Leather, Carbon Fiber, Rose Gold, Gold Ripple, Black Marble.

OXVA-Velocity-Box-Mod-5.jpg

Prime impressioni:
La OXVA Velocity Box Mod è un dispositivo "ibrido", il primo approccio con questo nuovo device è stato "particolare", mi aspettavo di togliere l'adattatore 510 semplicemente "tirando" come faccio normalmente su tutte le altre Mod Pod ibride, ma nonostante lo sforzo non riuscivo a muoverlo di 1 millimetro! Poi leggendo le istruzioni, ho visto che serviva un "tool" da avvitare nel thread 510, ho cercato nella confezione, ho avvitato il tool nel thread e seguendo le istruzioni ho estratto finalmente l'adattatore.

Questa esperienza mi è servita per capire il perchè Oxva ha classificato questo dispositivo come Box Mod e non semplicemente come "Mod Pod".
Questo sistema consente di utilizzare qualsiasi Tank 510, Oxva dichiara che non c'è nessun "Voltage Drop" in effetti la connessione è particolarmente stabile, non ho rilevato nessuna caduta di tensione, la lettura della resistenza durante lo svapo risulta sempre corretta.

Il sample in mio possesso è la versione con i pannelli in *IML, ci sono poi altre scelte con diversi tipi di decorazioni, il telaio in lega di zinco è invece il materiale in comune utilizzato su tutte le altre opzioni di colore di questa Mod.

La prima impressione tattile è stata quella di un device ben realizzato, liscio, senza spigoli, calcolato per una cella 21700 in modo razionale, per occupare il minor spazio possibile.
Le dimensioni complessive sono particolarmente contenute, specialmente in larghezza. La Velocity Box Mod infatti è più sottile della maggior parte delle Box Mod 21700 che possiedo, ma anche la sua altezza è contenuta, infatti ci sono molte Mod 18650 "Hibryd" addirittura più lunghe.

*IML è l’acronimo utilizzato per identificare il processo di decorazione di parti in plastica attraverso l’utilizzo di pellicole personalizzate che vengono conglobate nel pezzo stesso durante la produzione.

OXVA-Velocity-Box-Mod-6.jpg

Descrizione del Kit:

Il lato frontale, in alto presenta una griglia con tre asole ovali di 3.5x2.5mm l'una, questa griglia assieme alla sua gemella che si trova sul retro, si occupa di portare aria alla coil quando il dispositivo viene utilizzato in configurazione Mod Pod.

Il tasto Fire è piuttosto piccolo, ma essendo leggermente sporgente non è difficile da individuare, al di sotto c'è lo schermo Oled verticale da 0.96", continuando verso il basso si trovano i tasti di regolazione Up/Down, per ultima la presa di ricarica Type-C.

Sul lato posteriore, oltre all griglia prima citata, nella parte bassa troviamo la scritta "Oxva Velocity" incisa al laser e disposta in verticale.

OXVA-Velocity-Box-Mod-7.jpg

Ho ricevuto da Oxva la colorazione "Gold Ripple", il device nella vista laterale ha un aspetto molto pulito, i pannelli sono decorati allo stesso modo su entrambi i lati, la loro superficie è completamente liscia ed è leggermente bombata al centro.

OXVA-Velocity-Box-Mod-8.jpg

La base sulla quale si appoggia la Velocity Box Mod è costituita dallo sportellino di accesso al vano/batteria, la sua apertura avviene a scorrimento.
Sulla superficie esterna sono incisi al laser il logo di smaltimento e il marchio C E. Sono inoltre presenti cinque fori per un eventuale e malaugurato sfiato della batteria.

Una volta aperto lo sportellino, possiamo notare il polo negativo contrassegnato dal simbolo "-" e il meccanismo di chiusura. Il vano batteria al suo interno è isolato, sul fondo si trova il polo positivo contrassegnato dal simbolo "+".

OXVA-Velocity-Box-Mod-9.jpg

La Sleeve in silicone per le celle 18650 si trova all'interno del vano batteria, una volta estratta potremo utilizzare le batterie 20700/21700 per una maggiore autonomia di svapo.

OXVA-Velocity-Box-Mod-10.jpg

Kit 2 in 1:
Il Kit velocity arriva con l'adattatore 510 premontato, il thread è centrale, si possono installare atomizzatori fino a 28mm di diametro senza sporgenze.
Nell'immagine sottostante vediamo il kit Velocity con il nuovo atomizzatore di Oxva RTA Arbiter, a fianco una immagine del kit Velocity con la cartuccia Unipro da 5ml installata.

OXVA-Velocity-Box-Mod-11.jpg

Come rimuovere l'adattatore 510:
La procedura illustrata sottostante, mostra l'operazione da effettuare tramite l'utilizzo dell'apposito tool contenuto nella confezione.
L'adattatore è costruito in ABS e oltre ai magneti utilizza due appositi incastri per un perfetto ancoraggio alla Mod.

Il Vano/Pod alloggia sul fondo i due pin di connessione che sono flottanti, in posizione sopraelevata ci sono quattro magneti di forma circolare.

OXVA-Velocity-Box-Mod-12.jpg

OXVA-Velocity-Box-Mod-13.jpg

Cartuccia Unipro e cartuccia Unicoil:
Le due cartucce contenute nella confezione offrono la possibilità di sostituire il drip-tip 510, entrambe contengono fino a 5ml di liquido, sono trasparenti, sono costruite in PCTG e offrono il comodo refil dall'alto.

OXVA-Velocity-Box-Mod-14.jpg

Sistema Unipro:
Questa cartuccia nasce appositamente per il kit Velocity, utilizza le nuove Coil Unipro di dimensioni maggiorate e relativo anello di regolazione AFC a doppia asola. Il sistema si completa con il nuovissimo e innovativo Deck Unipro RBA (venduto separatamente)

Sistema Unicoil:
Con la relativa cartuccia contenuta nella confezione sarà possibile utilizzare l'intera gamma Unicoil compreso il Deck Unicoil RBA.

*In questa recensione non analizzerò le prestazioni delle Unicoil, ne ho già ampiamente parlato durante il test della OXVA Origin X AIO, ritenendole assolutamente competitive con la concorrenza e molto valide nella loro completa gamma; MTL, RDL, DL.

Scrivo quindi le mie impressioni relativamente alle nuove Mesh Coil Unipro da 0,15Ω e 0,3Ω. Queste Coil hanno dimensioni notevolmente più grandi rispetto alle precedenti Unicoil e anche rispetto a quelle utilizzate dai competitor. Per questo motivo è stata allestita una cartuccia Unipro con un foro d'inserimento più grande. L'anello di regolazione AFC, presenta due enormi asole contrapposte da 9x3mm.

Mesh Coil Unipro: 0,3Ω (30-42 W):
Il Photon Chip in modalità "Smart" setta il Best range di questa Coil a 30W e consente di salire fino a 40W, per sfruttare gli ultimi 2W (42) occorre selezionare la modalità "Power".
La buona reattività della Mesh in questione consente uno svapo ottimale già a partire da 30W, con l'asola completamente aperta si ottiene un Puff silenzioso con un buon rilascio aromatico. Il vapore ha una temperatura fresca, la migliore regolazione è con AFC aperto al 50%.
Salendo con il Wattaggio naturalmente le prestazioni aumentano, ma il vapore non diventa mai bollente a patto di non chiudere troppo l'anello di regolazione dell'aria. Il consumo di liquido, le prestazioni e la quantità di vapore sono comparabili a quelle di atomizzatori RDL ad alte prestazioni.

Mesh Coil Unipro: 0,15Ω (60-80W):
Il Photon Chip in modalità "Smart" setta il Best range di questa Coil a 60W e consente di salire fino al limite massimo di 80W.
Anche in questo caso la buona reattività della Mesh in questione consente uno svapo ottimale già a partire da 60W, con l'asola completamente aperta si ottiene un Puff silenzioso con un buon rilascio aromatico. Il vapore ha una temperatura moderatamente calda, con la regolazione dell' AFC aperto al 50% aumenta la resa aromatica con un incremento leggero del rumore di aspirazione e il vapore assume un tono più caldo. Naturalmente ho testato questa coil anche a wattaggi superiori, arrivando a spingerla anche a 80W con AFC completamente aperto, a 80W l'alimentazione rimane costante raggiungendo il picco di aromaticità più elevato con una consistente emissione vaporosa densa e calda. Per non stressare troppo la coil e per un consumo della batteria accettabile ho trovato il mio "best" a 65W con l'AFC aperto circa al 90%.

In conclusione, trovo entrambe le Coil Unipro contenute nella confezione delle ottime resistenze, se non si chiude troppo l'AFC difficilmente arriveranno a emettere vapore con temperature troppo elevate, soprattutto la 0.3Ω. Vista la loro mole saranno sicuramente durature, un altro aspetto positivo è la quasi totale assenza di condensa, un pregio questo, che apparteneva già alle ottime Unicoil sempre di Oxva.

OXVA-Velocity-Box-Mod-15.jpg

Unipro il primo Deck RBA per MTL/DL:
Il Kit (acquistabile separatamente) contiene:
1 x Unipro RBA
1 x Riduttore air-flow Ø1.5mm
1 x Ghiera AFC (MTL/DL)
1 x Coil NI80 28ga*3+40GA 0.3Ω best 30-45W
1 x Drip Tip 510 MTL
1 x Connettore 510
2 x Bustine di spare part's

OXVA-Velocity-Box-Mod-16.jpg

Unipro RBA prova di svapo:

Questo innovativo Deck, si avvale di un efficace sistema per ridurre il foro dell'aria sotto/coil da Ø4mm a Ø1.5mm. Rendendo cosi possibile lo svapo sia in modalità MTL sia in modalità DL, semplicemente tramite l'inserimento di un perno di riduzione.

Il Deck Postless offre un buon spazio per la rigenerazione ed è in grado di ospitare singole Coil molto grosse e prestanti. Le leg si inseriscono e si tagliano agevolmente, le viti a croce sono ben dimensionate, le asole sono in grado di contenere una discreta quantità di cotone. La campana con cielo piatto ha un diametro di 13mm e una profondità di 15mm.
Durante l'operazione è possibile utilizzare l'utilissimo adattatore 510 da avvitare sulla RBA che è compreso nella confezione.

La ghiera dell'aria è specifica per questo kit e dopo averla avvitata alla RBA sarà possibile regolarla completamente.
Il sistema AFC comprende una singola asola e 2+1 piccoli fori (Ø0.8mm, Ø1.0mm, Ø0.8+Ø1.0mm) selezionabili per lo svapo MTL/RDL.

Utilizzando la Coil compresa nel kit in NI80 28ga*3+40GA da 0.3Ω il chipset Photon con funzione Smart inserita, la setta automaticamente a 30W con un massimo di potenza limitato a 40W. Per sfruttare completamente il range (30-45W) occorre entrare nel menù e selezionare la modalità "Power".

A 45W senza il riduttore sotto/coil e con AFC spalancato, lo svapo risulta naturalmente piuttosto aperto, con tanta produzione di vapore e una buonissima resa aromatica, il calore è ben gestibile, il consumo di liquido è alto, ma è rapportato alle notevoli prestazioni.

Per uno svapo ancora più aperto (DL) è possibile adottare la ghiera di regolazione AFC per le Unipro Coil, questa ghiera ha due enormi asole contrapposte di 9x3mm.

Inserendo il perno di riduzione e mantenendo la coil da 0.3Ω è possibile svapare in modalità RDL già a partire da 25W anche se a 30W il vapore assume connotati piuttosto "HOT".

Durante i test ho voluto testare questa RBA in modalità MTL, ho quindi costruito una classica build Ka1 da 28Ga, 5 spire su punta da Ø2.5mm, inserendo sulla cartuccia il Drip-Tip MTL in dotazione.
Con i fori selezionati da Ø0.8mm e da Ø1.0mm lo svapo MTL è semplicemente perfetto! Il sistema cambia radicalmente e da molto aperto, può diventare estremamente ristretto. Sufficientemente silenzioso durante il funzionamento e assolutamente godibile.

Ritengo l'accessorio Unipro RBA assolutamente interessante a 360°! Brava OXVA una bella innovazione!

OXVA-Velocity-Box-Mod-17.jpg

Come funziona la Oxva Box Mod:
Il display OLED da 0,96 pollici è ben visibile grazie ai font maggiorati. Le informazioni leggibili su di esso sono: Indicazione grafica del livello di carica, potenza selezionata, modalità selezionata, ohms della resistenza, Volt, durata dell'ultimo Puff, contatore di Puff.

- Per accendere/spegnere la Mod occorre fare 5 click sul tasto Fire in rapida successione
- Per bloccare/sbloccare lo schermo occorre premere contemporaneamente i tasti Up/Down
- Per azzerare il numero totale di Puff, premere contemporaneamente i tasti Fire/Down.
- Per entrare nel menu occorre fare tre rapidi clic sul tasto Fire
- Funzione Smart: Inserendo una nuova coil il chip Photon chiede se la coil è nuova e imposta automaticamente il range con il best wattage per la coil installata.
- Modalità Power: La regolazione della potenza è libera, da 5 a 100W, con incremento/decremento di 1W per volta.
- Modalità Volt: Permette la regolazione in VV da 0.5 a 8V con incrementi/decrementi di 0.1V per volta.
- Modalità colori permette la scelta di sei diversi temi; azzurro, arancione, verde, rosso, rosa, bianco.
- Exit: consente di tornare alla miodalità precedentemente selezionata.

Il Photon Chip di Oxva supporta resistenze in un range compreso tra 0.10 e 2.0Ω.

Le protezioni di sicurezza attive sono:
- Cut-Off 10s
- Protezione da cortocircuito
- Protezione Overcharge
- Protezione Over dischcharge
- Protezione Output Over current

OXVA-Velocity-Box-Mod-18.jpg

OXVA-Velocity-Box-Mod-19.jpg

Conclusioni finali:
Nella prova della Box Mod Velocity di Oxva non ho registrato nessun inconveniente, sperando di avere ampiamente descritto questo Kit, vi lascio qui di seguito gli aspetti positivi che più mi sono piaciuti, resto a disposizione per eventuali domande e ringrazio tutti per la lettura di questo articolo.

OXVA Velocity Box Mod 100W 18650/20700/21700:
- Ricco allestimento
- Chipset Photon 100W reattivo e intuitivo
- Schermo Oled da 0.96" molto luminoso e di facile lettura con 6 colori selezionabili
- Modalità Smart con regolazione best wattage automatica
- Dispositivo 2 in 1, Box Mod 510 e Mod Pod con nessun Voltage Drop
- Dispositivo in grado di alloggiare batterie 18650/20700/21700
- Dimensioni contenute, paragonabili a un normale kit 18650
- Peso contenuto, paragonabile a un normale kit 18650
- Grande maneggevolezza generale
- Design accattivante
- Materiali di costruzione
- Ospita atomizzatori 510 fino a 28mm senza sporgenza
- Capacità di liquido delle cartucce fino a 5ml
- Cartucce con comodo refil dall'alto
- Drip Tip sostituibile
- Mesh Coil Unipro molto valide
- Compatibile con tutte le Unicoil
- Deck RBA Unipro (opzionale) il primo RBA al mondo con regolazione MTL/RDL/DL

Ringrazio svapo.it per lo spazio concesso

Ringrazio Oxva per avermi inviato questo sample per la recensione:
https://www.oxva.com/pages/velocity


OXVA-Velocity-Box-Mod-20.jpg

5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Certo che oxva è proprio all'avanguardia, pensa che storia ha fatto nella base RBA per renderla MTL e DL in base a come la si rigenera, poi con tutta  questa dotazione...al momento credo batta tutta la concorrenza! Cmq uno non fa in tempo a comprarne una che ne esce un nuovo modello con tante cose in più😱

2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Confronto dimensionale con alcune delle mod 21700 più in voga.

 A fronte di una maggiore altezza, la Velocity di Oxva recupera su alcuni parametri molto importanti per la maneggevolezza. Il peso, la larghezza e il diametro sono a suo vantaggio.

OXVA-Velocity-Box-Mod-22.jpg

Vi lascio il link aggiornato al nuovo store:

https://bit.ly/3m6Ze37

Modificato da Motron
edit info
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao @Motron , mi sapresti dire le reali dimensioni di questa pod ? Sui vari siti dichiarano una larghezza di 41 mm invece dalle tue foto di comparazione con altre box vedo che hai indicato una larghezza di 35 mm , e poi l'altezza di 100 mm è compresa la pod o senza ? 

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
11 minuti fa, Jango ha scritto:

Ciao @Motron , mi sapresti dire le reali dimensioni di questa pod ? Sui vari siti dichiarano una larghezza di 41 mm invece dalle tue foto di comparazione con altre box vedo che hai indicato una larghezza di 35 mm , e poi l'altezza di 100 mm è compresa la pod o senza ? 

Ciao ho ricontrollato calibro alla mano e ti riconfermo l'altezza di 100,5mm con adattatore 510 inserito

mentre la larghezza è giusta quella della mia foto dove ho indicato 35mm.

Penso che molti si sbaglino dando per buono le misure dichiarate, infatti anche io ho fatto lo stesso errore copiando le caratteristiche tecniche dal sito. Però poi almeno ho indicato le giuste misure nella foto sopra.

3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora