• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Gik

Problemi continui con le resistenze.mistero


19 messaggi in questa discussione

Salve ho una Joyetech  ego Box AIO.
Sono mesi che ho problemi con le resistenze. e non riesco a capire da cosa dipende. 
PRIMA EGO ECIG, cambio la resistenza, puzza subito di bruciato, provo un altra stesso problema. La EGO è vecchissima dico, ok è ora di prendere un altra ECIG e ne compro un altra nuova. sempre stesso modello, mi trovo bene. 

STESSA COSA con la nuova. 
Inizializzo la resistenza, passo a 3 gocce addirittura di liquido dentro la resi, e chiudo. 
Pulisco tutto, ricarico, provo a tirare ok. Lascio la ECIG tank carico, torno tiro e una puzza di bruciato PAZZESCA. DAVVERO DAVVERO sgradevole. 
Cambio la resistenza, STESSO CAVOLO DI PROBLEMA, mi sono giocato 6-8 resistenze e me ne resta solo 1 .sono incazzato viola! 

Sono quelle originali, della joytech ma noto che hanno una forma leggermente differente. meno rotonda. 
sulla resi c'è scritto PRO C- BF  0.6ohm, 15-28W. 

Come inizializzo: 
Pulisco tutto
riempio il serbatoio 
metto 3 gocce nella resistenza, aspetto un attimo che si impregna
Cautamente avvito la resistenza, non troppo stretta ne troppo larga. 
Chiudo tutto. aspetto ancora poi parto con tiri delicati, prima di svapare di guancia. 


Io non capisco davvero che cavolo sta succedendo, questo saporaccio schifoso impregna tutto e mi tocca ogni volta lavare l'atomizzatore, per non dire la gola e il petto che fa male. ma che succede? Prima funzionava tutto. Mi aiutate gentilmente? grazie 

 

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Gik se può aiutarti googolando un po' queste coil si dice che sulla ego aio non vanno granché bene, e chi riesce ad usarle dice di fare particolare attenzione all'inizializzazione e che si bruciano molto in fretta. Quindi direi che tu non sia l'unico con questo problema, sembra vadano meglio le 0.5 ohm. Di più non saprei dirti non usandole...

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

 

17 minuti fa, Nick81 ha scritto:

@Gik se può aiutarti googolando un po' queste coil si dice che sulla ego aio non vanno granché bene, e chi riesce ad usarle dice di fare particolare attenzione all'inizializzazione e che si bruciano molto in fretta. Quindi direi che tu non sia l'unico con questo problema, sembra vadano meglio le 0.5 ohm. Di più non saprei dirti non usandole...

ma fare attenzione nel senso che son pericolose per la salute o per la questione del bruciare subito? 
Grazie nik. Ne avevo parlato con il venditore del negozio, quando gli ho detto che non erano identiche mi ha detto prova queste sicuramente vanno bene lo stesso. a 2 euro a resistenza, porca trota. A questo punto le prendo da amazon che cavolo, ma un negoziante dovrebbe fare la differenza in informazione e conoscenza, ai miei tempi era questa la convenienza di usare un negozio reale. 
Eppure se guardi su amazon sui prodotti consigliati ci sono anche le 0,6 acquistate con la ecig e li 4 stelle tutti quanti.
Inoltre nello stesso prodotto danno la ECIG + una resistenza che nella foto appare come una 0,6. 
Che sia la 0.6 sbagliata? 
https://www.amazon.it/Joyetech-Resistenze-Cubis-Ego-Aio/dp/B01M01K0H1/ref=pd_bxgy_img_2/257-6379864-5388607?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B01M01K0H1&pd_rd_r=b6e05f35-a260-4bf7-8097-34b9916d9be6&pd_rd_w=fhjmY&pd_rd_wg=jjPe6&pf_rd_p=1a9790af-369b-4642-b8de-6cff93a1a290&pf_rd_r=PZBS6JDB3N1B739S5D2M&psc=1&refRID=PZBS6JDB3N1B739S5D2M

Vabbè provo la 0.5- 


Ma secondo te, mi è rimasta SOLO una resistenza, devo metterci più liquido quando la inizializzo per evitare quel che è successo? Almeno cosi prima che mi arrivano le altre posso svapare 


 

Cita

Le uso su eGo Aio e queste da 0,6 Ohm secondo me sono quelle piu' giusto per la potenza di questa ecig entry level.
Mi è capitato un po' troppo spesso di tirare su' del fumo di cotone bruciato e adesso sto osservando qualche accorgimento in piu' per ovviare a questo problema, prima di tutto evitando di stringere troppo forte, strettamente consigliato anche da molti rivenditori di queste resistenze.
Il piu' delle volte basta pulire l'interno della resistenza con della carta assorbente, rigenerarla con 1-2 gocce di liquido e dopo qualche svapata il sapore di bruciato va' via.

Leggendo rece su amazon chi le ha dato 3 stelle addirittura dire che è normale. Alcune partono con il saporaccio, poi bastano 2 gocce per rigenerarle di nuovo pulire e non stringere quando si avvita. O a me sembra una porcata farlo. Nel senso se il cotone puzza significa che si è bruciato, ora se si è bruciato io ho sentito che fa male alla saluta. Oltre a sapere di tacco di stivale. :D
Provo l'ultima resistenza. 
Ci metto 5 gocce, l'affogo ma meglio affogata e poi si asciuga che bruciata. E provo a stringerla pochissimo, questo dello stringere in giro lo avevo già sentito onestamente vediamo. 

ULTIMO COLPO. sono anche con influenza, se non svapa spacco tutto :D

 

Modificato da Gik
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, Gik ha scritto:

ma fare attenzione nel senso che son pericolose per la salute o per la questione del bruciare subito? 

No no, non intendevo pericolose per la salute ma appunto che si bruciano in fretta e che quindi vanno inizializzate molto bene. Direi che un po' più di liquido non farebbe male a questo punto, invece di 3 metti anche 5/6 gocce poi riempi il tank, aspetta 5 minuti e inizia a svapare con il minimo dei W consigliati dal range. Magari all'inizio non in maniera compulsiva. Poi sali fino a tuo piacimento stando sempre dentro il max di W utilizzabili/consigliati. Comunque anche su amazon ho appena visto che tanti hanno il tuo stesso problema. A questo punto direi che è più un problema di progettazione della coil. Per essere quelle giuste sembrerebbe proprio di si :umpf

Discorso a parte per il negozio, non so se è il tuo negoziante di fiducia, ma avere un negozio di e-cig non è sempre sinonimo di competenza, anzi...

Tra l'altro il fatto che ti ha detto che "dovrebbero" andare bene a me non ispira tanta fiducia. Dovrebbero o vanno bene? Secondo me non ne era poi tanto sicuro neanche lui.

Il liquido che usi che percentuale ha di pg/vg?

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ok ripulito tutto rifillato tutto. 
le prime 3 gocce subito le seconde 3 dopo un paio di minuti in questo modo dovrebbe impregnarsi ma senza esagerare. 
Seguo anche altri consigli che leggo sulle rece.
Avvito solo al minino necessario. 
TIRO A VUOTO dopo aver montato un paio di volte forte. 
Capovolgere la ecig per qualche secondo. 
partire con tiri piccolissimi dando il tempo alla resi di raffreddarsi a dovere. 
Fare una piroetta su se stessi e 3 salti indietro :D

 

Cita

Il liquido che usi che percentuale ha di pg/vg?

Io sono uno svapatore anomalo. Svapo solo nicotina, provato tanti liquidi alcuni mi davano allergia altri non mi piacevano. Poi per puro caso un amico mi ha detto, se sei allergico prova senza aroma la base non dovrebbe darti problemi. Ho cominciato a svapare solo base e nicotina, e bo, dirò una bestemmia ma a me piace molto di più. Ne sento il sapore, e mi piace legarlo con grappini etc. 
Svapo quindi solo nicotina all 8% il calcolo preciso non lo ricordo

EDIT: ok per ora è morbida e funziona liscia liscia va come le vecchie 0 6 della joytech ma sotto un punto di vista è migliore. 
Le vecchie 0,6 lanciavano lapilli infuocati pericolosissimi. Io ne ho beccato uno sul labbro e mi lascio' il segno poi cambiando bocchino si è risolto. 
Per ora va, la continuo ad usare e tra una 10ina di giorni la refillo con un paio di gocce magari. 
 

Modificato da Gik
2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
14 minuti fa, Gik ha scritto:

Fare una piroetta su se stessi e 3 salti indietro :D

:ghgh:

Naaah, non sei anomalo in tanti svapano solo base neutra nicotinizzata. Molti anche per resettare le papille.

Fai attenzione anche alla composizione del liquido, stai su un 50/50 di pg/vg, al massimo 40/60. Non andare oltre con il vg, se è troppo denso il liquido la coil non si alimenta bene e stecchi (sapore di bruciato).

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Niente nick nemmeno "affogando" la coil si risolve. Porco carso ho finito le coil!!! :D
Qualche piccolo tiro ed ecco il sapore di bruciato. Io credo che questo giro sia troppo denso e bruci le resistenze. Mi sa che devo cominciare a farmeli da solo ordinando anche se ho paura di avvelenarmi :o
Le coil sono tutte della stessa "cartina", quindi non è possibile che siano TUTTE difettose o che TUTTE durino che pochi tiri. 
Inoltre è impossibile che sia "secca" appena umettata, immersa in liquido, a questo punto può essere solo la densità del liquido che mi ha fatto il negoziante. 

Forse è il caso di passare ad una 0.5. Tenendo conto che uso una entry level, e che non svapo aromi ma nicotizzato, perdo qualcosa in termini di "boccata" ma alla fine la resistenza dovrebbe durare di più credo. 

 

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, Gik ha scritto:

Per ora va, la continuo ad usare e tra una 10ina di giorni la refillo con un paio di gocce magari. 
 

:s aspetta aspetta, mi sto perdendo qualcosa... cosa intendi per "tra una 10ina di giorni refillo con un paio di gocce"??? Mi sembra troppo scontato chiedertelo, ma il contenitore dove vai ad inserire la coil lo riempi con il liquido? Perché non ha senso "refillare" la coil dopo tot giorni. Questo lo devi fare solo quando è nuova, poi una volta partita la coil si alimenta in automatico con il liquido che c'è dentro il tank, non c'è bisogno di aprire e bagnare ancora la coil.

Altra cosa, se bruci il cotone non c'è verso di sistemarlo bagnandolo con il liquido. Così la coil è andata, non la recuperi più, non puoi rigenerarla come hai detto.

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Gigio ho iniziato con una ego aio e proseguito con una egrip 2 che utilizzano entrambe le stesse schifosissime coil in questione.....io facevo così x inizializzare:

5 max 6 goccie dentro (non di più se no si allagavano)

Refill seguito da qualche tiro a secco

Lascia tutto in stand by x mezz'ora

I primi 10 15 tiri sotto il range minimo (mi pare facevo 15w ma sono passati anni e non sono sicuro)

Finito.....io con quelle coil ci ho smesso di fumare ma erano una ciofeca e un gran tribulare per farle partire

 

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
17 ore fa, Nick81 ha scritto:

:s aspetta aspetta, mi sto perdendo qualcosa... cosa intendi per "tra una 10ina di giorni refillo con un paio di gocce"??? Mi sembra troppo scontato chiedertelo, ma il contenitore dove vai ad inserire la coil lo riempi con il liquido? Perché non ha senso "refillare" la coil dopo tot giorni. Questo lo devi fare solo quando è nuova, poi una volta partita la coil si alimenta in automatico con il liquido che c'è dentro il tank, non c'è bisogno di aprire e bagnare ancora la coil.

Altra cosa, se bruci il cotone non c'è verso di sistemarlo bagnandolo con il liquido. Così la coil è andata, non la recuperi più, non puoi rigenerarla come hai detto.

no mi sono espresso male. Intendevo dire che tra tot giorni svito la coil e magari ci metto un paio di gocce altre per tenerla umida. 
ma mi hai risposto dopo. 

La cosa è stranina. 
Dopo averla inizializzata, se tiravo sentivo un "sssssss" che è il rumore dell'aria ma non si sentiva il rumore tipico, quello quando "bolle" diciamo . scusate non so spiegare meglio. 
Dato che son bloccato a casa, l'ho smontata ci ho rimesso altre 3 gocce. Dopo mezz'ora ho cominciato a fare piccoli tiri a vuoto, pian piano la puzza è sparita ora "funziona" . anche se sinceramente fumare così non è che mi tiene tranquillo a livello di salute. Ma la puzza e il saporaccio sono spariti . 

 

6 ore fa, uz84 ha scritto:

@Gigio ho iniziato con una ego aio e proseguito con una egrip 2 che utilizzano entrambe le stesse schifosissime coil in questione.....io facevo così x inizializzare:

5 max 6 goccie dentro (non di più se no si allagavano)

Refill seguito da qualche tiro a secco

Lascia tutto in stand by x mezz'ora

I primi 10 15 tiri sotto il range minimo (mi pare facevo 15w ma sono passati anni e non sono sicuro)

Finito.....io con quelle coil ci ho smesso di fumare ma erano una ciofeca e un gran tribulare per farle partire

 

Ah quindi è ufficiale se mai ce ne fosse bisogno.
Ma la cos strana è che io prima non avevo problemi con quelle perfettamente rotonde, della joystich. tutto andava benissimo. ANZI le stesse coil mi meravigliavo per quanto tempo durassero. Da quando hanno fatto le nuove sempre a 0,6 quell lievemente esagonali valide anche per l'altra ECIG sono cominciati i problemi. 

ora non so se ordinare quelle da 0,5. TEORICAMENTE dovrebbero scaldare meno. Anche se come ha detto nik sopra, il fatto che all'inizio si sentisse il sssssssssss dell'aria e non lo scoppiettio di quando c'è il liquido fa pensare che forse queste coil hanno bisogno di un liquido meno denso, forse hanno le prese d'aria sotto più piccole? non so. 

Ora però non so cosa fare. Ordino quelle da 0,5 o continuo ordinando le 0,6? 
Inoltre mi scrivi di 15 w, ma la mia ECIG non ha un regolatore. 
Quando parli di refill intendi il tank non altre gocce nella coil giusto? 

Ma che palle è una cosa fastidiosissima! :(

 

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ma perché invece di dannarti cosi non ti compri un vaptio cosmo kit,oppure un Nautilus gt o qualsiasi altro prodotto valido tra i mille validi che esistono?

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
41 minuti fa, Gik ha scritto:

 

Ah quindi è ufficiale se mai ce ne fosse bisogno.
Ma la cos strana è che io prima non avevo problemi con quelle perfettamente rotonde, della joystich. tutto andava benissimo. ANZI le stesse coil mi meravigliavo per quanto tempo durassero. Da quando hanno fatto le nuove sempre a 0,6 quell lievemente esagonali valide anche per l'altra ECIG sono cominciati i problemi. 

15w lo facevo sull'egrip che era variwatt sulla aio ovviamente non puoi. Le coil di cui ti parlo erano rotonde esagonali non le ho mai viste, saranno uscite dopo.

Per la durata ti confermo che anche a me duravano molto erano critiche da fare partire. 

Sicuramente liquidi 50-50 aiutano ma dammi retta 5 goccie nella coil refilli 4-5 tiri a secco e ti dimentichi tutto per mezz'ora.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ok allora prendo le "ufficiali" da 0,6 su amazon e seguo i vostri consigli. Aggiorno grazie e buono svapo a todos! 

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@Gik si hai ragione anche te, con la ego aio non puoi regolare i W, che pirla! 😂

Si si, intendevo refill del tank.

Per il resto tutto normale, il sssssss che senti lo fanno tutte le coil con i primi 2/3 tiri poi iniziano a scoppiettare. Tutto ok su questo.

Però visto anche le testimonianze degli altri utenti qua sopra adesso sono più che sicuro che non fai niente di sbagliato, ma sono proprio queste coil che fanno pena. A questo punto torna a quelle tonde e risolvi i tuoi problems!

Porta pazienza e tra poco farai andare tutto ad occhi chiusi!! :ok

Modificato da Nick81
1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

2 ore fa, San Bartolomeo ha scritto:

Ma perché invece di dannarti cosi non ti compri un vaptio cosmo kit,oppure un Nautilus gt o qualsiasi altro prodotto valido tra i mille validi che esistono?

Ho preso da poco tempo la ecig che ho citato sopra, l'ho ricomprata perché mi son sempre trovato benissimo. E' tascabile comoda, la batteria durava una vita. Solo ultimamente mi sta dando problemi con le coil. La tentazione è forte ma avendola comprata da poco rispendere soldi non mi piace come idea . Anche se vedo che anche le coil addirittura costano meno. Forse svapando da un anno e passa forse potrebbe essere arrivata l'ora di prendere una cosa più carina. ci penserà la Vaptio è bella ma un poco scomoda sembra da mettere in tasca dalle foto. 

Modificato da Gik
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

In base alla mia esperienza ti consiglio queste:

Nautilus gt

Aspire Mulus

Vaptio cosmo kit

Innokin Zenith/zlide

Barrel da one

La barrel in tasca non la senti nemmeno,ma secondo me il migliore in assoluto è il Nautilus gt,c'è anche la versione mini se lo vuoi più tascabile,magari lo abbini a una pico75 e non avrai problemi. Lascerei perdere le coil joyetech,con tutti i prodotti validi che ci sono non ha senso dannarsi l'anima con certe cose.

 

1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

.si hai ragione Barto è arrivato il momento di cambiare. Viste tutte la più vicina alle mie esigenze per ora , per comodità dimensioni prezzo e tutto è la Vaptio. mi sa che prendo quella e ciao ciao coil difettose.  Anche se sto leggendo varie rece e molti dicono che dopo un poco la VAPTIO perde liquido da qualche parte se messa in tasca. 

Modificato da Gik
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0