• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Motron

Lost vape prana pod kit


1 messaggio in questa discussione

Inviato (modificato)

Lost Vape Prana Pod Kit:

per maggiori dettagli consultare il sito ufficiale: http://lostvape.com/product-item/prana-pod-kit/

Dopo il successo della serie Orion, Lost Vape propone un prodotto Pod più piccolo e meno costoso dal nome "Prana".

La Prana ha una erogazione massima di 12W con tre livelli di potenza selezionabili e una batteria integrata da 500 mAh.
Il dispositivo, una volta acceso, si attiva automaticamente col nostro tiro.

La Prana utilizza una pod sostituibile con coil integrata da 1,2Ω.

Sembra che Lost Vape ultimamente stia puntando ai clienti che desiderano un dispositivo pod ultra portatile di alta qualità costruttiva e che allo stesso tempo non vogliono spendere un capitale.

Il packaging della Lost Vape Prana pod Kit:

1.jpg

2.jpg

3.jpg


Contenuto della confezione:

1 dispositivo Lost Vape Prana
2 pod Prana R1 MTL da 1,2Ω
1 cavo USB
1 manuale utente
1 cordino collare
1 scheda di garanzia

4.jpg

Sei colorazioni disponibili:

5.jpg


Caratteristiche principali:

-Dimensioni: 66,8×41,4×14,2mm
-Peso: 70g
-Attivazione automatica al tiro
-Capacità della Pod: 1,0 ml
-Resistenza Pod: 1,2Ω KA1 (MTL)
-Refill Laterale
-Batteria interna Li-po da 500 mAh
-Tre livelli di potenza selezionabili: 9W/10W/12W
-Funzione Lock/Unlock 
-Finestra di visualizzazione Liquido
-Indicatore di durata della batteria
-Protezioni multiple di sicurezza

6.jpg

La Prana è ben progettata e di bell'aspetto, la sua forma è quadrata con angoli arrotondati, fatta eccezione per l'angolo a 90° in cui si trova la pod. È molto piccola con i suoi 66,8mm di altezza, 41,4mm di larghezza e 14,2mm di spessore, il peso è rilevante per un'oggetto così piccolo ben 70 grammi.

In mano offre una impressione di grande solidità e una sensazione di qualità e valore.

Il corpo è realizzato in metallo mentre i pannelli anteriore e posteriore sono realizzati in materiale morbido, altre versioni utilizzano pannelli in acrilico. 

7.jpg

8.jpg

Il fondo della Prana ospita la presa di ricarica, i fori di sfiato della batteria, il logo di smaltimento e il marchio C E.

La sede ove inserire la pod è dotata di due pin di contatto per la coil, ospita anche la pratica finestra per tenere monitorato il livello del liquido.

Su un angolo della Prana è ricavato un robustissimo ancoraggio per il cordino/collare, molto utile per non correre il rischio di perdere un dispositivo così piccolo.

9.jpg

Il primo dei due lati stretti ospita la finestra di controllo liquido (già visto precedentemente), l'unico tasto di accensione/spegnimento/selezione della potenza e il led polifunzionale che indica sia la Potenza selezionata sia la carica residua.

L'altro lato è spoglio.

10.jpg

Pod: 

La Prana Pod Kit viene fornita con due pod, entrambe hanno una capacità di 1,0 ml e utilizzano una coil in Kanthal da 1,2Ω, la coil nella pod non è sostituibile, quindi una volta esaurita la pod/tank deve essere sostituita con uno nuova. 

1 ml è una capacità veramente ridotta anche per una pod, il consumo è ridotto grazie al tipo di coil e alla bassa potenza erogata, anche svapando di buona lena si riesce a stare entro un consumo di liquido attorno ai 3-4ml giornalieri. 

Il tappo del serbatoio è costituito da una semplice linguetta di gomma, una volta rimossa accediamo a un foro di refill di forma rettangolare ben dimensionato.

Le pod sono trasparenti e attraverso la finestra permettono una buona visualizzazione del livello/liquido e questo è un grande pro.

La pod può essere inserita nella batteria in entrambi i modi, ma è meglio inserirla in modo che il tappo del serbatoio non ostruisca la finestra di visualizzazione. La pod si inserisce saldamente nella batteria e a volte per estrarla occorre una certa energia, può essere utile in alcuni casi aiutarsi spingendola avanti/indietro mentre si tira per estrarla.

11.jpg

12.jpg

Prana Pod Kit 

13.jpg

Il Led polifunzionale posto sotto al tasto di modulazione della potenza ci indica in base al colore emesso lo status della batteria e la percentuale di carica residua.

-Verde 65-100%
-Blu 15-65%
-rosso <15% 

La batteria da 500 mAh non è una batteria di grandi dimensioni, prima di essere ricaricata ha comunque una autonomia di circa due pod quando la si utilizza alla massima potenza (12w led verde).

La porta di ricarica Micro usb si trova nella parte inferiore del dispositivo, per una carica completa occorrono circa 50 minuti.

14.jpg

Disponiamo di  tre livelli di potenza, selezionabili con l'unico tasto presente sulla Prana pod kit.

Premendo il pulsante una volta si accenderà l'indicatore a LED nello stesso colore della modalità corrente, premendolo di nuovo si cambierà il livello di potenza in uscita. 


9 W (Led rosso)
10 W (Led blu) 
12 W (led verde)
Per accendere/spegnere la Prana, premere il pulsante cinque volte.

15.jpg

La Lost Vape Prana offre una buona dotazione di sicurezza:

16.jpg

Considerazioni Finali:

Ho usato saltuariamente la stessa pod dalla fine di gennaio ad oggi, fino ad adesso la coil non ha mostrato alcun segno di cedimento o perdita di aroma. Ho sempre usato un liquido a base 50/50 con aroma concentrato alla liquirizia.

Sulla Prana non abbiamo un sistema di regolazione del flusso aria ma trovo che il tiro sia già valido in MTL, anche il rilascio aromatico, l'Hit e la produzione di vapore sono soddisfacenti, il tiro è fluido e liscio, il vapore è sufficientemente caldo di solito ci svapo a 10W (Led Blu).

L'attivazione del tiro automatico funziona in modo ineccepibile. 

Non siamo al livello della Orion Plus che rimane un prodotto di riferimento per questa categoria, ma considerando il dispositivo e il suo costo trovo che la Prana sia comunque validissima paragonandola alle pod MTL della concorrenza. 

La Prana sotto certi aspetti potrebbe essere migliorata con una maggiore capacità di liquido e una ricarica di tipo C, ma nel complesso è davvero un buon dispositivo. 

Le dimensioni ridotte, la buona resa in modalità MTL e la possibilità di selezionare 3 livelli di potenza sono i principali punti di forza della Prana. 

17.jpg

Lost Vape Q-Ultra & Prana Pod Kit:

18.jpg

PRO
Eccellente qualità costruttiva
Bel design
Pod trasparenti
Bel tiro MTL
Hit buono

CONTRO
Capacità della pod di solo 1 ml
--------------------------------------

Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso per questa recensione.

Ringrazio Lost Vape per l'invio di questo prodotto per la recensione

 https://lostvape.com/product-item/prana-pod-kit/

Video


 

Modificato da motrongl482
errore
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora