• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Mark93

Chiarimenti base su fili complessi e vape tool


3 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao vapers, mi sto sempre più avvicinando al mondo dei rigenerabili (domani mi arriva l'Intake 🎉), dopo qualche rigenerazione easy con fili "semplici" volevo capire come spingere di più un atom con i fili più complessi, ma ho molti dubbi. Nello specifico...

1) per le coil complesse che vendono sui vari siti (tipo Staggered Fused 0.4 ohm senza altre indicazioni), come fate a capire se vanno bene per il vostro atom? Con solo questo nome non saprei nemmeno che impostazioni mettere su Vape Tool, e non ho la più pallida idea di cosa mi converrebbe prendere per l'Intake...

2) su Vape Tool, dopo aver cliccato su Calcola (in Calcolatore resistenze), come posso orientarmi con la voce "Heat" dei risultati? Perché ho visto che può uscire molto alto o abbastanza basso, ma non ho capito come orientarmi e quando è troppo;

3) non pretendo che mi scriviate papiri, ma vi sarei grato se mi deste una spiegazione pratica dei vari fused Clapton, staggered clapton ecc (ad esempio se a seconda del tipo ci si guadagna in aroma, in calore, ecc) 

Grazie e scusate la montagna di dubbi! 

Modificato da Mark93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Nessun consiglio? ☹️ Provo a semplificarvi la domanda...che bobina di filo mi consigliate per l'Intake? Vorrei stare sui 40W senza fare coil in parallel) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Personalmente sull'intake ci ho visto montare di tutto, molto dipende da quanto ti piace spinta la resistenza. Per stare sul tranquillo ti direi prova un 26x2+38 (lo trovi in rocchetti sia da demonkiller che wotofo) e stai nella fascia media dei complessi su punta da 3 fai 5/6 spire e vedi come ti trovi, poi da lì vai sul più massiccio o più leggerino in base ai tuoi gusti. Ovvio non partire da fili immensi tipo i vari caterpillar track e similari che a certi fili con 40w manco li scaldi.

Ho il dual in arrivo e la prima build che ci butterò sopra penso proprio sarà una coppia di 26x2+38 a 6 spire su punta 3 poi vedrò, io amo il vapore caldo quindi forse andrò su roba più arrogante ma per provarlo sto sul tranquillo.

Se hai domande o dubbi resto a disposizione, ciao!

Modificato da ZioDona
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora