ZioDona

Utente
  • Numero contenuti

    246
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

135 Positiva

Su ZioDona

  1. Wotofo profile x RTA review

    Una clamp è positivo l'altra negativo, di fatti la foto del dual coil nella recensione non dovrebbe fisicamente poter funzionare (salvo un cortocircuito legato alle due coil che si toccano (?)). Le coil in dual sono utilizzabili senza problemi anche lasciando tutto montato, smontando le clamp non succede nulla a parte un aumento di volume della camera che riterrei irrilevante, ma smontando la piastrina di ceramica e la molla si va a creare spazio dove non dovrebbe essercene, di fatto permettendoti di montare le coil più basse rispetto alla normalità (se le leg son lunghe adeguatamente non serve smontare nulla, basta ricordarsi di piegarle in anticipo o ci si diventa strabici a farle dritte!) e essendo gli ingressi dell'airflow molto in alto e vicini al camino la vaporizzazione risulterà ancora più stagnante. Lo sto provando in questi giorni e posso dire che a paragone dei suoi simili (parlando di misura della mesh chiaramente) quali profile rdta e profile 1.5 risulta molto valido e correge di meno i sapori, parlando invece di tank nello specifico prende molto dal kylin M ma in forma più grande ovviamente, usando apputo mesh di tutta un'altra stazza rispetto alle solite 16x6.8, il punto forte o il più grande difetto risulta essere appunto la somiglianza col kylin che notoriamente paragonato sia allo unity che all'rtda risultava addolcire meno i liquidi. Personalmente mi ci sto trovando bene, si rigenera molto facilmente con le mesh e per adesso non ho mai avuto problemi di perdite anche lasciando la box sdraiata sui sedili della macchina o buttata nel borsello, aromaticamente mi sembra perdere qualcosa rispetto al primo profile rda con mesh ofrf (ovvero le attuali turbo ma in versione 16x6.8), ma và detto che è un confronto tra due leghe differenti visto che parliamo di un dripper (come il profile rdta fondamentalmente) sicchè il paragone andrebbe mantenuto tra profile unity, doom rta, profile X e kylin M (che sono i tank che ho provato personalmente e a lungo), in questo confronto se la gioca col kylin M quanto alle note che fornisce ma offre una svapata più densa e con un impatto maggiore aromaticamente, a paragone del profile unity invece risalta meno il dolce e tende a far percepire in maniera più marcata l'ice se presente, paragonato al doom vale lo stesso principio dato che pure il doom notoriamente addolcisce parecchio ma ha un vapore meno "grasso" dello unity. Lo raccomando a chi cerca un atom che corregge di meno il sapore rispetto alla serie dei profile, a chi invece piace la nota dolce additiva meglio rimanere sui fratelli della serie dato che tutti, chi più chi meno, tutti tirano al dolce (unity in primis). Saluti!
  2. Vandy vape kylin m RTA

    Quelle sono le mesh del profile rdta e del profile 1.5, son più larghe (17x8.5) mentre nel kylin m entrano le 16x6.8 tipiche dei profile di prima generazione (rda e unity, credo pure il dual mesh più recente e anche il "nuovo" profile M).
  3. Come da titolo cerco una lista di prodotti validi nel genere dual battery con bf e dna 250c (o anche 250), attualmente giro con la drone ma un amico che cerca un prodotto simile oggigiorno fatica a trovarla e vorrebbe anche vedere alternative. Grazie in anticipo per le varie risposte, ZioDona Edit: formattazione messaggio.
  4. Consiglio per un novellino

    Quindi resta da sapere quanto vuoi impegnartici a rigenerare per sapere se a testine o rigenerabile, e che sistema di alimentazine vuoi avere, tank/bottom feeder/dripper/rdta. Per la box mod si valuta sapendo se deve essere bf o meno, riguardo quante batterie, minimo due possibilmente con circuito se non vuoi dover stare attento alle impedenze.
  5. Consiglio per un novellino

    Mettiamola così: se non fumi non ha senso iniziare a svapare in quanto ancora è presto per sapere i danni che provoca. Se volevi iniziare per i trick allora ti invito a ripensarci, se non vuoi ripensarci allora dovrai documentarti meglio nell'ambito del cloud (atom da nuvoloni, resistenze grandi con impedenze basse e wattaggi elevati, liquidi più vg che pg se non solo vg per i trick). Partire senza saper nulla può causare danni seri anche non a livello polmonare (le batterie sono permalose se le usi nel modo sbagliato ad esempio), ti consiglio quindi di stare lontano dai meccanici (box o tubi che chiudono il circuito usando un componente mobile meccanico appunto, quindi privo di protezioni da sottovoltaggio o sovra-assorbimento dalla batteria). Tanto per chiarire un punto, è contro la mia etica avviarti e vorrei ci ripensassi, ma se proprio ti sei convinto a farti dei danni, meglio aiutarti a non farti saltare in aria la box al secondo tiro. La prima domanda che in genere si fà ad un fumatore è cosa fumi e quanto, per sapere la nicotina da dirgli di usare, nel tuo caso, 0. La seconda domanda sarebbe che tiro cerchi, guancia o polmone (e spesso dicono guancia sbagliandosi, pure io lo feci), nel tuo caso quindi polmone se vuoi farci i trick, resta da stabilire se preferisci il tiro aperto tipo cannetta del narghilè o anche più aperto (i trick li fai cmq, che ti cambia è la resa aromatica che vuoi). La terza domanda nel tuo caso è: vuoi svaparci aromi o solo farci i trick? nel caso di aromi allora devi cercare un atom che renda con l'aroma che ci vuoi sopra e nel caso dei trick cerchi invece un atom che sacrifichi aroma in favore di più vapore anche a costo di temperature superiori (non arrivi ad ustionarti se l'aria è aperta a sufficenza). Quindi risponditi alle tre domande quì sopra e sulla base di queste, riformula una domanda diretta del tipo: Quale atom "bf/non bf/tank/rdta" (in base alla tua scelta personale di uso e rigenerazione) "a testine/rigenerabile" (sempre in base alle tue preferenze di rigenerazione) polmonare per "fruttati/cremosi/entrambi" mi consigliate per "cloud/flavor" (cloud sacrifichi il sapore per nuvoloni più densi, in pratica svapi vg puro che spendi meno, flavor tiro ristretto ma con resa aromatica molto definita)? La domanda riguardo quale box prendere la diamo per ovvia e ti rispondo già ora che se deve reggere urti e liquidi le GeekVape Aegis (sia la legend che la X) funzionano egregiamente, non so se ne hanno fatto altre di box semi-indistruttibili, da molto non seguo il mondo dello svapo quindi lascio ad altri consigliarti altro. A costo di sembrarti monotono ti invito di nuovo a ripensarci, se proprio hai deciso, allora dacci info più chiare e vedremo di aiutarti come possiamo, non aspettarti che smetteremo di "invitarti" a ripensarci, quì per la maggiore siamo ex fumatori che i danni del fumo sanno cosa sono e ci devono convivere a tutt'oggi.
  6. A quanti watt svapare?

    Sullo zeus-subohm in genere vedo usare dai 50 ai 65 con entrambe le testine, trova il tiro come più ti piace in quel range. personalmente preferisco quelle con inpedenza più alta usate sui 60. io uso le vtc6, ma pure le vtc5a van benissimo, anzi le puoi spingere più su.
  7. Profile 1.5 RDA

    dai miei riscontri i baffi wotofo tendono ad essere abbondanti, per sfoltire il baffo intendevo di levarne una strisciolina per tutta la lunghezza, inizialmente levane poco e vedi come cambia la cosa, se stecchi (a cotone bagnato) ne hai levato troppo, se arrivi al compromesso quasi sicuramente risolvi l'effetto vuoto tra boccetta e cotone. A rigor di logica ti dico che secondo me non è colpa della qualità del cotone ma della quantità, pochi cotoni bevono velocemente come il wotofo.
  8. Profile 1.5 RDA

    Se il cotone perde è perchè riesce a fare il vuoto la boccetta, ergo non passa aria tra cotone e liquido, prova a sfoltire il baffo e vedi se lo fà ancora.
  9. Profile unity rta - wotofo

    Per il cotone, taglio a 45 gradi e a circa 2mm dalla mesh sul bordo superiore, io non lo sfoltisco nemmeno, per il refill basta fare in fretta e ad aria chiusa, per come è fatto l'atom se gli dai tempo di saturare il cotone non smette di "bere" e quindi piscia. Devi trovare il compromesso giusto, continua a provare e buona fortuna!
  10. Personalmente uso le aegis legend per i tank e per bf la topside dual e in caso di voglie particolari tipo doppio bf sfodero anche la ohmboy rage. In generale svapo sopra i 60w e una sola batteria mi dura un nulla.... Se vuoi il massimo delle batterie e la possibilità del bf dai uno sguardo alla HADRON, è una dual 21700 che è uscita tipo un paio di mesi fà,ricordo che è particolarmente leggera e ha la boccia bf che si monta sulla schiena della box. Resta valida la serie aegis in quanto a resilienza delle box, ci puoi fare la doccia e non battono ciglio, solo che sono un pelo pesanti.
  11. Ti consiglio di farti una idea del tipo di tiro che cerchi dato che polmonare è molto generico se paragoniamo un melo 4 al goon per esempio, il melo è chiusisssimo a paragone. Una volta che hai una idea precisa del volume di aria/vapore che un atom deve avere per farti contento e non affogarti allora possiamo lavorare sulle varie opzioni, ad esempio io iniziai con un mtl a testine del quale ho pure rimosso il nome per poi passare al flavor con un hadaly e andare progressivamente a provare atom più aperti e build più spinte, ora sulla scrivania ho sempre un profile (rdta al momento, ma li ho avuti tutti) e l'intake dual per la svapata a coil (che risulta più calda delle mesh). Se eri orientato verso le mesh a tank tieni presente che kylin m, profile unity rda e doom rta usano tutti le stesse mesh (wotofo a nido d'ape e ofrf a trama più fine a quadratini) mentre lo zeus usa le sue mesh proprietarie e questo le rende meno reperibili. Fai un giro nei rispettivi thread e vedi le varie opinioni, secondo me come primo atom polmonare a mesh un profile unity è il meglio dato che alimenta bene quasi per forza, al prezzo di rischiare una pisciatina se c'è poco cotone, mentre kylin m è a prova di scemo ma rende meno dolci i liquidi e la secca è in agguato se impacchi troppo il cotone nelle asole. Il doom non te lo raccomando in quanto è il peggiore da rigenerare a dovere dei tre e aromaticamente non mi ha detto nulla più dello unity. Se pianificavi top airflow per la sicurezza riguardo le perdite ti invito a valutare opzioni anche opzioni a coil, per esempio l'intake dual è relativamente ristretto per essere un dual coil ma aromaticamente se lo buildi bene è molto valido e a prova di perdita (te lo dice uno che ha fatto pisciare il kylin m). Buona fortuna nel tuo viaggio di svapo e benvenuto!
  12. Nuovo wotofo profile rdta

    Qualche pioniere ci ha provato sopra la mesh al metro? se si, quale grana si consiglia? (sto ordinando un restock di fili e ci butto dentro anche un rocchetto di mesh se qualcuno consiglia, in casa ho la ss 316l da 150mesh che funzionava bene nel profile rda...)
  13. Nuovo wotofo profile rdta

    Quasi certamente la qualità del materiale e la comformazione della rope combinate, se i fili di cui è composta sono più lisci tenderanno a trattenere meno il liquido sulla superfice del filo e questo combinato con un intreccio che crea microcanali offrirà una capillarità migliore, quelle originali a me funzionano bene da quando le ho allentate ruotando leggermente controsenso i fili, come scritto precedentemente le rope originali hanno una estremità saldata quindi non capillarizzano da tale estremità ma se allentate leggermente il liquido viene assortbito attraverso le maglie della rope, da notare anche che se si usano liquidi 60/40 anzichè 70/30 alimenta meglio in quanto le rope originali sarebbero ottime di per sè, se il liquido non fosse così denso (da quì il mio allentare leggermente la trama). Da tenere in considerazione che le rope influiscono relativamente sull'alimentazione dato che quando svapi, l'atom lo inclini e questo porta liquido direttamente nei fori sotto al cotone.
  14. Nuovo wotofo profile rdta

    Considera che io non ho il tiro compulsivo, ne infilo tre e sto bene per un pò quindi se il cotone ha abbastanza liquido per supportare i tre tiri poi si risatura con tutta la calma del mondo...
  15. Nuovo wotofo profile rdta

    Aromaticamente non cambia nulla, la camera è quella così come mesh e cotone, semmai alimenta meglio dato che lo si tiene alimentato forzatamente