• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Edrik

Mi è morta la eGo evviva la eGo!!!


5 messaggi in questa discussione

Come è intuibile dal titolo ho mal utilizzato una batteria, in realtà non era rotta ma al negozio mi han detto così e io ci ho creduto....poi ho cambiato negozio.
Quale miglior occasione per far lo scienziato pazzo? Smonto tutto...ovviamente strappando i fili, perché sono uno delicato, non ci capisco un corno perché l'elettronica ego ha 3 connettori e mi sembrava che il polo + neanche servisse...niubbo io:) Com'è finita? ho attaccato 4 batterie da 1,2v e 3200 mAh tenendole in serie con dello scotch, due cavetti e un bottone sul positivo, attaccando quest'ultimo al filo pendulo rosso che era rimasto all'interno del connettore 510 della ego (almeno credo sia un 510).
Per chi se lo chiedesse, si, viaggia a 4,8v e ,no, non so ancora quanta autonomia abbia, e ,si, sembra una canna da pesca per quanto è lunga.
Le prese sono ancora volanti ed è tutto da definire dopo le vostre risposte vedrò di fare un box e postare le foto ora è scandaloso.
Quindi eGo morta viva la eGo (o almeno il suo connettore).
Ora le domande
1 Come diavolo faccio a fare un collegamento in serie senza tenerle in fila?
Anche se ci scherzo è IMPORTANTE ho provato ad usare della stagnola ma chissà come mai non ha funzionato:) 2 Che tipo di atom carton clearomizer mi consigliate visto che ho paura di bruciare sia phantom che dc tanck?
(possibilmente ditemi modello e marca che devo alzare gli ohm credo di averlo capito, forse)
3 Continuo con queste batterie o mi conviene passare alle 18650 da 2600mAh da 3,6v? E se sì... faccio un altro post se no vi annoio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Non so che batterie tu stia usando, ma metterle in serie, soprattutto più di 2 è un po' un rischio.
Comunque ti posso dire che a 4,8 volt vanno bene i single coil sui 2,4-2,5 ohm, mentre se vai sui dual coil stai sui 2-2,2 ohm, per la marca vedi un po' tu, io ti consiglio single coil cartom boge e dual coil cartom smok.
Li dovresti trovare tutti e due QUI.
Happy vaping! :fum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Grazie per la risposta sui cartom, ma per le batterie scusa se non ho spiegato prima sono delle stilo ricaricabili con le caratteristiche scritte sopra, non sono protette ma essendo delle Ni-Mh non dovrei correre rischi si mettono spesso in serie su altri congegni, qui il dubbio deriva dal calore generato ma con i fililunghi per ora non è un problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
perchè non ne usi semplicemente 3 (3.6 volt)? e accorci la canna da pesca! per metterle in serie io cercherei su e-bay ci saranno sicuramente gli alloggiamenti che cerchi.
c'era un thread che potrebbe interessarti, adesso lo cerco e se lo ritrovo poi edito il post. EDIT: eccolo, trova il mio post circa a metà: http://www.svapo.it/sigaretta-elettronica-forum/modifiche-e-fai-da-te/costruiro-una-big-battery-a-7.2v.html?p=2
secondo me più che altro il problema è la mancata protezione per i cortocircuiti... anche se con le nimh non dovrebbe succedere niente di clamoroso (qualche ustione al massimo :D).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ale-c grazie millemila io di elettronica/elettricisti-cistica ci capisco poco meno di un' H, utile link

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0