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Neo Svapo

Smok tfv12 prince (cerco aiuto per risolvere 2 problemi)


19 messaggi in questa discussione

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SMOK STICK PRINCE TFV12 EU TANK (2ml).jpgAtomizzatore TFV12 PRINCE EU TANK (2ml).jpgVETRI SMOK TFV12 PRINCE (BABY TANK) e TFV12 PRINCE (EU TANK).jpg

Salve.

Posseggo da meno di 1 anno una Smok Stick Prince +Atomizzatore TFV12 Prince EU TANK (2ml)

Come materiale del tubo, estetica, resa aromatica e quantità di vapore sono molto soddisfatto, ma ho due problemi:

1)  Soprattutto dopo il refill ma avvolte anche durante il normale utilizzo mi pere qualche goccia di liquido dalla bocchetta di regolazione del flusso d'aria, ho provato a serrare meglio le guarnizioni sul vetro ma ogni tanto mi trovo le mani umide lo stesso ed alcuni dicono di aver risolto carteggiando il vetrino, ma mi pare assurdo che devo limare un vetro fabbricato con determinate tolleranze.

2) Avvolte facendo tiri brevi si surriscalda atomizzatore e driptip al punto di scottare in bocca, altre volte non accade anche facendo tiri più lunghi.

Se chiudo a metà o ad 1/4 la regolazione dell'aria si surriscalda subito, mentre se tengo tutto aperto (e meno male che preferisco svapare così), avvolte si surriscalda ed altre no.

- Riguardo al primo problema che dite sarà il caso che limo anche io il vetrino, o magari provo prima a  cambiare le guarnizioni (hanno 9 mesi ma in tutto hanno lavorato solo 3 mesi) e nel caso quale tipo /colore / marca mi consigliate di montare?

- Invece riguardo al secondo problema che dite forse dipende dal fatto che alterno ed avvolte mischio liquidi 45% PG / 45% VG / 10% AROMA ad altri liquidi scomposti 20ml PG+AROMA +30ml VG + 10ml BASE NEUTRA e  magari per risolvere dovrei provare dei 70/30 oppure degli 80/20 ?

VETRO SMOK TFV12 PRINCE EU TANK (2ml (FOTO 2).jpg

Modificato da Neo Svapo

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ciao, a parte che non capisco proprio come si possa limare un vetro cosi fragile, ma non penso sia quello il problema.

Di solito quando perdono può esser causa di una testina fallata (sotto la guarnizione del pin cè spazio e passa liquido) 

a volte è successo anche a me che alcuni atom simili mi abbiano perso dopo il refil, soprattutto con le coil nuove, prova a chiudere l'aria prima di riempire, la situazione poi con l'uso deve migliorare.

naturalmente anche il liquido con questo caldo è piu fluido...quindi il problema aumenta.

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29 minuti fa, motrongl482 ha scritto:

ciao, a parte che non capisco proprio come si possa limare un vetro cosi fragile, ma non penso sia quello il problema.

Di solito quando perdono può esser causa di una testina fallata (sotto la guarnizione del pin cè spazio e passa liquido) 

a volte è successo anche a me che alcuni atom simili mi abbiano perso dopo il refil, soprattutto con le coil nuove, prova a chiudere l'aria prima di riempire, la situazione poi con l'uso deve migliorare.

naturalmente anche il liquido con questo caldo è piu fluido...quindi il problema aumenta.

Chi ha limato prende la carta smeriglia finissima (mi pare la 800 o la 1000) e la stende sul tavolo, poi ci passa sopra delicatamente il vetrino tenendolo in verticale e muovendolo da sx a dx, avanti e dietro, mangiando mi pare 1mm o addirittura meno.

Cosa intendi per una testina fallata, il PIN flottante difettoso?

Comunque l'altro ieri mi perdeva, oggi ho refillato e non perde nulla.

Tu ci capisci qualcosa?

Io no...

Ma la cosa è scomoda perché quando esco di casa con la P16A non mi perde nulla (ovviamente in tasca chiudo l'aria), mentre con la Smok devo avere sempre in tasca un fazzoletto, perché avvolte perde e mi imbratta le mani.

Bho...

Il cambio guarnizioni ogni quanto tempo va fatto?

E se su 9 mesi si usa l'ecig solo 3 mesi, è possiibile che le guarnizioni si induriscono e quindi aderiscono e sigillano male sul vetro?

Modificato da Neo Svapo

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Cerca di verificare se ti perde dall'airflow o dal vetro (di solito perdono dall'airflow) davvero non capisco perchè limano il vetro...

 

10 minuti fa, Neo Svapo ha scritto:

Cosa intendi per una testina fallata, il PIN flottante difettoso?

se prendi la coil in mano e la giri sotto, dove cè la guarnizione che trattiene il pin della coil, prova a guardare che la guarnizione non sia giu di posto (ha un'incastro)

 

14 minuti fa, Neo Svapo ha scritto:

Comunque l'altro ieri mi perdeva, oggi ho refillato e non perde nulla.

Tu ci capisci qualcosa?

difficile capirne i motivi quando capita, a me è successo con la coil nuova, poi magicamente ha smesso ai tank successivi, ma comunque ripeto, chiudi l'aria quando riempi.

17 minuti fa, Neo Svapo ha scritto:

Il cambio guarnizioni ogni quanto tempo va fatto?

di solito quasi mai, a meno che non si rompano o si rovinino con certi liquidi.

 

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48 minuti fa, motrongl482 ha scritto:

Cerca di verificare se ti perde dall'airflow o dal vetro (di solito perdono dall'airflow) davvero non capisco perchè limano il vetro...

 

Se limano il vetro, sarà perchè il filetto della parte alta del tank non riesce ad avvitarsi completamente sulla testina. (o comunque ad andare a battuta).
L'aria che entra da quella - seppur minima - distanza, puoi provocare perdita di liquido da airflow.

@Neo Svapo dove hai visto/letto di questa limatura del vetro?

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non ci avevo pensato..

il mio Prince  deve avere il difetto opposto, in quanto il vetro tende a girare una volta serrato.

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1 ora fa, dablueco ha scritto:

Se limano il vetro, sarà perchè il filetto della parte alta del tank non riesce ad avvitarsi completamente sulla testina. (o comunque ad andare a battuta).
L'aria che entra da quella - seppur minima - distanza, puoi provocare perdita di liquido da airflow.

@Neo Svapo dove hai visto/letto di questa limatura del vetro?

Non so che dirti, ma io ho controllato e camino e coil arrivano a battuta e se giro con forza in senso orario impugnando la parte alta dell'atomizzatore per avvitarlo con sul vetro, ad una certa serra, ma perde abbastanza spesso subito dopo il refill (anche chiudendo la bocchetta del'aria) e raramente anche dopo diversi tiri.

Bho...

55 minuti fa, motrongl482 ha scritto:

non ci avevo pensato..

il mio Prince  deve avere il difetto opposto, in quanto il vetro tende a girare una volta serrato.

Impugna la testa dell'atomizzatore e giralo con forza in senso orario fino a che si serra sulla guarnizione (quando è arrivato te ne accorgi perché si ferma e non gira più).

Facendo questo dovrebbe smettere di girarti.

Invece per quello che riguarda il mio TFV12 PRINCE forse mi perde perché ho solo le guarnizioni di serie leggermente indurite o consumate.

Che ne pensi?

Modificato da Neo Svapo

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53 minuti fa, Neo Svapo ha scritto:

Impugna la testa dell'atomizzatore e giralo con forza in senso orario fino a che si serra sulla guarnizione (quando è arrivato te ne accorgi perché si ferma e non gira più).

Facendo questo dovrebbe smettere di girarti.

Invece per quello che riguarda il mio TFV12 PRINCE forse mi perde perché ho solo le guarnizioni di serie leggermente indurite o consumate.

Che ne pensi?

no, ho le mani da boscaiolo e quando stringo stringo forte fidati 😄

il mio vetro è proprio corto, ma non ho perdite.

Per quanto riguarda il tuo se continua a perdere, oltre a quello di cui ti ho già accennato devi stare attento alla guarnizione bianca sotto al top-cap, prova a cambiarla se ce l'hai o a premerla bene nella sua sede...ci sono dei video sul tubo che se cerchi la parola chiave tfv12 prince leaking trovi qualcosa, purtroppo sono stranieri e anche pallosi, sembra imputino il fatto a quella guarnizione che se non è perfetta, fa trafilare aria e di conseguenza le perdite.

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3 ore fa, motrongl482 ha scritto:

no, ho le mani da boscaiolo e quando stringo stringo forte fidati 1f604.png

il mio vetro è proprio corto, ma non ho perdite.

Per quanto riguarda il tuo se continua a perdere, oltre a quello di cui ti ho già accennato devi stare attento alla guarnizione bianca sotto al top-cap, prova a cambiarla se ce l'hai o a premerla bene nella sua sede...ci sono dei video sul tubo che se cerchi la parola chiave tfv12 prince leaking trovi qualcosa, purtroppo sono stranieri e anche pallosi, sembra imputino il fatto a quella guarnizione che se non è perfetta, fa trafilare aria e di conseguenza le perdite.

Nel kit originale ho le guarnizioni rosse e pure quel coso bianco che va sotto al top-cap.

Sinceramente ho notato che è un po usurato ed ora che mi ci fai pensare il top-cap avvolte blocca male.

Però il liquido non arriva lassù quindi può trafilare solo quando tiro.

Bho...comunque provo a cambiarlo.

Grazie.

5 ore fa, dablueco ha scritto:

Se limano il vetro, sarà perchè il filetto della parte alta del tank non riesce ad avvitarsi completamente sulla testina. (o comunque ad andare a battuta).
L'aria che entra da quella - seppur minima - distanza, puoi provocare perdita di liquido da airflow.

@Neo Svapo dove hai visto/letto di questa limatura del vetro?

Tempo fa su google e nei forum, ma non ricordo precisamente che sito era.

Modificato da Neo Svapo
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10 minuti fa, Neo Svapo ha scritto:

Sinceramente ho notato che è un po usurato ed ora che mi ci fai pensare il top-cap avvolte blocca male.

quella guarnizione li del topcap è molto importante che sia perfetta, a me capitò in un atom simile dove però la guarnizione non si poteva sostituire e ho dovuto buttare l'atom nella pattumiera perchè si infiltrava aria ed era un colabrodo...

ps la guarnizione l'avevo fatta fuori con cola zitronen della twisted.

non è che trafila quando tiri è che se non è ermetico cambia proprio la pressioneall'interno del tank e quindi il liquido esce dagli air-flow

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Il 22/7/2019 alle 20:24 , motrongl482 ha scritto:

quella guarnizione li del topcap è molto importante che sia perfetta, a me capitò in un atom simile dove però la guarnizione non si poteva sostituire e ho dovuto buttare l'atom nella pattumiera perchè si infiltrava aria ed era un colabrodo...

ps la guarnizione l'avevo fatta fuori con cola zitronen della twisted.

non è che trafila quando tiri è che se non è ermetico cambia proprio la pressioneall'interno del tank e quindi il liquido esce dagli air-flow

Tutto chiaro, allora visto che que ad occhio noto che quel coso bianco è usurato, penso di aver finalmente capito la causa della perdita.

Domanda.

Come faccio a sfilare la guarnizione bianca sotto il top cap, devo aprire tutto l'atomizzatore e spingere da sotto con qualcosa per farla uscire dall'alto?

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1 minuto fa, Neo Svapo ha scritto:

Come faccio a sfilare la guarnizione bianca sotto il top cap?

Di solito io mi aiuto con uno stuzzicadenti, delicatamente perchè anche se vecchia, magari torna utile per una emergenza.

una volta estratta la vecchia, ti consiglio di pulire la sede prima di posizionare la nova, facendo attenzione che aderisca perfettamente.

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44 minuti fa, motrongl482 ha scritto:

Di solito io mi aiuto con uno stuzzicadenti, delicatamente perchè anche se vecchia, magari torna utile per una emergenza.

una volta estratta la vecchia, ti consiglio di pulire la sede prima di posizionare la nova, facendo attenzione che aderisca perfettamente.

- Ok con uno stuzzicadenti, ma la togli direttamente da sopra passando intorno alla guarnizione con lo stuzzicadenti, oppure smonti l'atomizzatore e spingi da sotto per farla uscire sopra?

- Invece per risolvere il problema del surriscadalmento della coil e di conseguenza di tutto l'atomizzatore, incluso il driptip che diventa caldo edavvolte scotta quando faccio tiri lunghi e ripetuti (ultimamente anche me lo fa anche utilizzando una coil M4 nuova anche su tiri singoli e brevi), che sai tu è risolvibile cambiando percentuale di PG/VG nella base, oppure è proprio un difetto congenito irrisolvibile?

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6 minuti fa, Neo Svapo ha scritto:

Uno stuzzicadenti?

Ma la togli direttamente da sopra passando intorno alla guarnizione con lo stuzzicadenti, oppure smonti l'atomizzatore e spingi da sotto per farla uscire sopra?

si certo e si fa prima a farlo che a spiegarlo, io non ho mai rovinto niente facendo cosi. :ok

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41 minuti fa, Neo Svapo ha scritto:

- Invece per risolvere il problema del surriscadalmento della coil e di conseguenza di tutto l'atomizzatore, incluso il driptip che diventa caldo edavvolte scotta quando faccio tiri lunghi e ripetuti (ultimamente anche me lo fa anche utilizzando una coil M4 nuova anche su tiri singoli e brevi), che sai tu è risolvibile cambiando percentuale di PG/VG nella base, oppure è proprio un difetto congenito irrisolvibile?

ti attieni al wattaggio consigliato?

cè scritto sulla coil, se fai tiri troppo lunghi e non aspiri abbastanza energicamente è naturale che che l'atom si scaldi troppo.

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3 ore fa, motrongl482 ha scritto:

ti attieni al wattaggio consigliato?

cè scritto sulla coil, se fai tiri troppo lunghi e non aspiri abbastanza energicamente è naturale che che l'atom si scaldi troppo.

Scusa ma non sai che la SMOK PRINCE STICK è passiva/automatica e non ha la regolazione dei watt?

Si faccio ogni tiro aspirando abbastanza e comunque me lo fa anche con tiri brevi.

Non dipende da me ma dalla ecig.

Dovrei provare altre coil ma visto che ho ancora dele M4 nuove di pacca, non mi metto ad ordinarle altre.

Al massimo mi faccio cambiare l'ecic completa in garanzia (ho già parlato con l'assistenza e se voglio lo fanno).

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si certo, lo so che la smok stick funziona in by-pass,ce l'ho pure io, solo che con tutte ste domande sul tfv12 e le sue perdite mi era passato di mente il tuo dispositivo, scusami tanto. :ciao

Modificato da motrongl482

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45 minuti fa, motrongl482 ha scritto:

si certo, lo so che la smok stick funziona in by-pass,ce l'ho pure io, solo che con tutte ste domande sul tfv12 e le sue perdite mi era passato di mente il tuo dispositivo, scusami tanto. :ciao

Tranquillo...hahahahahahaha!!!

Allora che dici secondo te come mai si surriscalda, potrebbe essere il by-pass che funziona male e spara troppi wattsulla coil M4?

Alla fine ho visto che la mia SMOK monta più tipi di coil e tra una e l'altra cambiano i watt consigliati.

Come fa il sistema by-pass a capire quali sono i watt giusti da utilizzare con ogni singola coil?

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la tua mod funziona in bypass, cioè  regola automaticamente la potenza (Watt) in base alla resistenza montata e al livello di carica della cella (Volt), esattamente come in meccanico.

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