• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Pao1o

Prima preparazione di un liquido


3 messaggi in questa discussione

Buongiorno, seguendo i vostri consigli ieri ho comperato il mio primo justfog q16 e sono molto soddisfatto. Ho preso anche due liquidi già pronti, ma vorrei cimentarmi con la preparazione di un liquido.

So che è già stato chiesto migliaia di volte e che c’è anche una guida in evidenza (che ho letto), ma affaciandomi per la prima volta allo svapo, molte cose non mi sono chiare e alcuni termini non li capisco.

Vorrei sapere cosa mi occorre per preparare un liquido, come farlo e dove comprare gli ingredienti, perchè online trovo solo gli aromi e i pg e i vg e acqua bidistillata

Magari se mi linkate su Amazon tutto l’occorente, mi fareste un bel regalo di natale. Oppure anche linkare dei liquidi già pronti online, perchè in negozio mi pelano.

Questo è quello che ho a disposizione: i primi due sono liquidi già pronti comprati in negozio, gli altri due me li ha regalati un amico che però non sapeva bene cosa fossero (uno dovrebbe essere un aroma, ma ry4 non ne ho la mi ima idea.

Aggiungo che non mi interessa tanto la nicotina, un 4mg per me è già sufficiente, perchè vorrei andare a scalare per eliminarla del tutto.

Se mi potete aiutare, considerando che sono proprio nuovo, ho iniziato ieri, quindi capisco ben poco.

Grazie e saluti 

17C6FDDC-C59A-4590-B80D-D5E76C697A2C.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Help me, please.

Perfavore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Allora, hai bisogno di vg e pg, intanto! Su svapoweb c'è il 50% su quello che gli è rimasto in vendita, non ricordo il codice di sconto, ma se cerchi il thread "Alla ricerca dell'offertona perduta" lo trovi lì. Poi hai bisogno della nicotina in acqua. E di flaconi da 60 e da 100ml.

Il primo aroma, quello grande, è uno scomposto, di solito in full pg. Se svapi sul q16 hai bisogno di liquidi 50%vg/50%pg. Col primo flacone ci fai 60ml, quindi 60÷2=30 , ma tu hai già 20ml di pg(aroma), quindi nel flacone da 60ml metterai l'intero aroma, 10ml di pg e 30ml di vg. Questo a 0 nicotina.. se la vuoi nicotinare vediamo che nicotina trovi, e per questa prima volta semplicemente la aggiungi così non ti incasini troppo. Per 60ml a 4mg/ml devi fare 4×60=240, che sono i mg totali di nicotina che ti servono per arrivare a quella gradazione. Quindi per esempio un flacone da 3ml di nicotina a 80mg/ml.

Il flacone piccolo invece è un aroma concentrato da diluire al 10%, quindi con quello ci fai 100ml totali. Quindi, stessa storia, ma questa volta facciamo le robe bene e partiamo dalla nicotina in acqua: 4mg/ml x 100= 400mg totali di nicotina, un flacone da 5ml di nic. 80mg/ml. Quindi, 100-5=95 , 95÷2= 47,5 . Quindi nel flacone da 100ml metterai 47.5ml vg, i 5ml di nicotina in acqua, 10ml aroma in pg, e 37,5 pg.

Ti torna? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0