• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Svapo

Vapetember, un mese di promozione della sigaretta elettronica


1 messaggio in questa discussione

di Barbara Mennitti

Un mese interamente dedicato all’informazione sul vaping e la sigaretta elettronica. Dopo le diverse iniziative in giro per l’Europa, anche l’Australia decide di varare il suo mese di campagna per la riduzione del danno. Il mese scelto è quello di settembre, ribattezzato Vapetember, e non a caso. Fino al 2020, infatti, ogni settembre la tassa governativa sulle sigarette di tabacco subisce un rincaro del 12,5 per cento, andando a pesare sulle economie dei fumatori. Quale occasione migliore, dunque, per fare conoscere uno strumento che riduce drasticamente il danno alla salute e in parte anche sul portafogli?
In Australia il percorso è particolarmente in salita, visto che ancora oggi i liquidi da inalazione contenenti nicotina sono vietati. Quindi la battaglia è su tutti i fronti e non bisogna convincere solo i fumatori, ma un intero governo, sebbene non manchino all’interno delle istituzioni le voci a favore del vaping, come abbiamo puntualmente riportato sulle nostre colonne.
L’iniziativa è promossa partecipano la sezione australiana di New Nicotine Alliance, organizzazione per la riduzione del danno da tabacco, che ha messo a disposizione una guida per passare alla sigaretta elettronica, e l’Australian Tobacco Harm Reduction Association, amimata dal medico Colin Mendelsohn, protagonista di tutte le più recenti battaglie a favore dell’ecig nel Paese. La campagna si svolge principalmente sui social media e sono benvenute le testimonianze dirette di chi è riuscito a dire addio al fumo grazie all’elettronica.

474x95_sigmagazine_tutti-brand.jpg

L'articolo Vapetember, un mese di promozione della sigaretta elettronica sembra essere il primo su Sigmagazine.

Articolo importato automaticamente da Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0