• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
DjLuxor

Liquidi pronti mr. brewer: le recensioni di liuis


1 messaggio in questa discussione

Mr. Brewer è un’azienda fondata da un italiano che mantiene il proprio laboratorio produttivo nel Belpaese, nonostante la sede fiscale si trovi in Francia: proprio per quest’ultimo motivo tale azienda è ben affermata nell’Europa centrale, mentre non raggiunge gli stessi risultati sul suolo natio. Ci troviamo quindi dinanzi ad un altro caso di quelli esemplificati dal celebre detto “Nemo profeta in patria”? Ho deciso così di testare un po’ di liquidi pronti ed aromi concentrati di questa casa per farmi un’idea riguardo ai livelli qualitativi raggiunti dal “Signor Birraio”.

Il portfolio di questo produttore comprende 3 linee: aromi concentrati da 10 ml dai gusti classici, aromi da 30 ml con insolite ed intriganti combinazioni di sapori ed infine e-liquid in bottiglie da 60 ml con “aromi” di 50 ml da allungare e che riproducono, con diverse variazioni, i particolari mix presenti nella linea da 30 ml.

RECENSIONI LIQUIDI PRONTI MR. BREWER

TORTA ALLE FRAGOLE: in fase di aspirazione si avverte un delicato gusto di pastafrolla molto naturale, a cui si contrappone, in fase di espirazione, un sentore di fragola sicuramente più artificiale, ma ugualmente delicato. Il bouquet complessivo risulta ben bilanciato, con l’alternanza delle note “morbide” della torta e quelle più asprigne della fragola. La delicatezza di entrambi i sapori, tuttavia, contribuisce ad alimentare la gradevolezza del gusto generale, che risulta così adatto ad uno svapo all day, anche nel lungo periodo.

CANDY FLOSS: secondo il produttore questo liquido dovrebbe essere un mix di cheesecake e zuchero filato ed in effetti in aspirazione si avverte una leggera base cremosa, mentre in espirazione si sente un gusto dolciastro che ricorda quello dello zucchero filato, ma che potrebbe anche richiamare quello di altri dolciumi tipici dei luna park. Il sapore complessivo che scaturisce da questo liquido è equilibrato e rotondo, dolce ma non stucchevole, adatto ad essere consumato passeggiando senza troppi pensieri, proprio come si fa quando si gusta lo zucchero filato. Personalmente non gradisco particolarmente questi sapori e quindi non sono riuscito ad apprezzarlo al meglio, ma credo che questo liquido, con la sua bilanciatura e delicatezza, possa costituire un buon all day per tutti gli amanti dei gusti cremosi.

SWEET CORN: questo liquido viene descritto come un misto di popcorn e vaniglia ed io, non amando in particolar modo quest’ultimo ingrediente, non nutrivo grandi aspettative in questo prodotto, ma mi sono dovuto ricredere. Nel momento dell’ aspirazione si avverte in un primo momento il gusto della parte morbida del pop corn, del quale si rivela in seguito il sapore del cuore duro con tutta la sua tostatura; quando poi si espira, il gusto viene mirabilmente completato da un delicato gusto dolce, che può ricordare la vaniglia, ma forse qualche altra crema usata in pasticceria. Il gusto complessivo di questo prodotto è davvero molto gradevole, morbido e rotondo, ma soprattutto perfettamente bilanciato: tutto ciò fa venire voglia di continuare a consumarne ancora (oltre che di mangiare pop corn). Non essendo per nulla stucchevole, questo liquido può tranquillamente costituire un perfetto all day per molti consumatori, cosa rara per i gusti cremosi. Sia per gli atomizzatori da polmoni che per quelli da guancia, suggerisco di usare un wattaggio più basso rispetto a quello che mediamente si usa per tutti gli altri liquidi, al fine di apprezzare al meglio il diverso abbraccio di sapori. Preciso comunque che, in modo particolare per questo liquido, usando un atom polmonare i diversi gusti si mischiano quasi completamente tra di loro, mentre con uno di guancia si apprezzano perfettamente le diverse tonalità aromatiche nelle differenti fasi del tiro.

DUBHDEARG: è un’audace miscela di tè nero e frutti rossi che risulta quasi indefinibile nella sua realizzazione: questi due sapori molto diversi tra loro sono completamente amalgamati tra loro dando vita ad un gusto difficilmente identificabile. Volendo comunque cercare di individuare le componenti originarie del bouquet si può (forse) rintracciare il tè nero nella fase di inspirazione, che però è molto diverso da quello di altre marche e ricorda quasi il bergamotto. Al momento dell’esalazione fa la sua comparsa il dolce/asprigno dei frutti rossi che cambia completamente il gusto iniziale, dando vita ad un sapore assai strano e piuttosto artificiale. Personalmente questo liquido non è più piaciuto per nulla, ma, essendo così complesso, forse con altri settaggi (o altri palati) può dire la sua.

FRAISE A’ LA CREME CHANTILLY: la crema chantilly è un mix di panna (montata) e zucchero a velo e in questo liquido sono proprio questi due ingredienti a farla da padrone. Sono talmente intensi e ben amalgamati tra loro, che a tratti questa crema sembra quasi di mangiarla! Al termine della fase di espirazione si avverte una delicata nota di fragola, il cui sapore addirittura rimane sulla lingua. Tuttavia, personalmente avrei preferito che questa parte fruttata fosse stata più incisiva, in modo da bilanciare meglio il bouquet e renderlo al contempo più completo e longevo. Si tratta infatti sicuramente di un buon liquido, ma che alla lunga può risultare stucchevole a causa della presenza troppo invasiva della parte cremosa, anche a bassi vattaggi. Si tratta di un vero peccato, perché la bontà della crema (che sarebbe potuto essere stata più leggera) e la persistenza della fragola sulla lingua erano veramente degne di nota.

STRAWBERRY ALMOND: secondo il produttore si dovrebbe trattare di un mix di biscotto, mandorla e fragola ed in effetti sin da subito si assapora un forte sapore burroso tipico dei biscotto, con un retrogusto che può ricordare la mandorla, seppur non così chiaramente. La grande assente è però la fragola, di cui non sono riuscito a rintracciare la presenza neanche variando i settaggi di aria e watt: secondo me è un vero peccato, in quanto l’insolita accoppiata fragola/mandorla avrebbe potuto dare ottimi esiti. Si tratta comunque di un buon liquido cremoso, che potrà avere molti estimatori, visto il grande successo di simili prodotti burrosi come ad esempio il Gran cookie della Vaporart.

RAINBOW: la parola “Holliwood” che compare nella descrizione del prodotto (insieme ai frutti rossi) si riferisce alla storica marche di gomme di masticare francese ed in effetti il gusto che si sprigiona immediatamente da questo liquido è quello di un chewing gum al sapore di spearmint/clorofilla. Al termine dell’inspirazione fa capolino un piacevole e delicato sentore che ricorda vagamente quello dei frutti rossi e che completa bene il bouquet, anche se personalmente avrei preferito assaporare questa parte fruttata in maniera un po’ più intensa. Nel complesso si tratta comunque di un buon prodotto, dagli accostamenti gustativi originali e che può costituire, soprattutto nel periodo estivo, una buona alternativa ai numerosi liquidi freschi del mercato, anche perchè non contiene quella componente di ice che può risultare troppo invasiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora