• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Gico66

Inconvenienti nel caricare la 18650 contenuta nella box sempre tramite porta usb?


27 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Il 21/2/2017 alle 23:14 , psk.it ha scritto:

Ciao,

generalmente è sconsigliato caricare via usb le box con più batterie (2-3-4)  semplicemente perchè non vengono dotate del circuito intelligente per la carica, capita che appena la prima batteria risulta al 100%, la ricarica temina per tutte - quindi potresti avere uno stato di carica non uniforme

le batterie potrebbero rovinarsi a lungo andare, se la differenza andasse man mano incrementando.

sulle box a batteria singola il problema non dovrebbe presentarsi (almeno in teoria) se non per problemi della box

a me pare una cosa nn riscontrata empiricamente@psk.it. Sto caricando una predator con 2 batterie nuove, in quanto a prendere il caricatore ci sto pensando, e le due batterie si caricano assieme come da indicatore separato.

Vabbè mi sono fatto inscimmiare con questa predator perchè la ikuun 200 aveva un attacco da 25ml invece mi serviva da 30. Stavo comprando la Kangertech e...mi capita sta predator in offerta!! Inoltre usata perfetta l'ho presa a 25 eurini, per cui mi sono lasciato inscimmiare! :muro: Pro: ottimo prodotto, 6000 di batteria, decisamente performante per quello che sto vedendo e non ho aspettato 40gg la consegna. contro: tra batterie e ricarica, se lo prendo spendo il 30/40% di più di una con batteria integrata.

IL MIO DUBBIO, sto seguendo con attenzione la ricarica, è se staccano la ricarica o continuano. Quelle con batteria integrata istick 40 e 200 (5000), staccano la ricarica, come i cellulari per intenderci. Questo, con la predator lo sto verificando.

Vale anche per @Gico66: la predator ha un circuito di sicurezza che ti segnala se c'è una differenza di voltaggio tra le due batterie e si blocca. Quindi anche questa teoria non regge perchè il circuito la smentisce. Vi saprò dire se vi interessa.

Modificato da SvapoCoach
aggiunta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

io ho una rx2 21700 e una predator 228, entrambe gestiscono la carica bilanciata delle batterie, ho fatto delle prove verificando a ricarica ultimata con il mio fido skyrc imax b6 mini, ho provato anche a scaricare parzialmente una sola batteria e poi ricaricarle tramite box, e non ho riscontrato grossi problemi, alla fine le batterie erano entrambe cariche nella stessa maniera.

anche utilizzando il firmware arctic fox il risultato è identico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora