• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
lele74

Mi aiutate a capire se la coil è bruciata


28 messaggi in questa discussione

Ho scoperto di essere un pollo ho buttato 2 coli per nulla .

il mio problema era dovuto ad un liquido preparato male da me ,su una base da 6 di nicotina ho aggiunto 2 ml di mou e 1 ml di biscotto ed è venuto fuori un liquido che Sa di bruciato in modo impensabile e che mi ha tratto in inganno ,il mio é stato un errore di distrazione perché il calcolatore che ho usato aveva impostato gli armi al 10 % e io non l'ho cambiato :( ,vabbè vorrà dire che ne farò tesoro per le prossime volte , alla fine sono riuscito anche a recuperare il liquido smezzandolo con la base e ora si può svapare.

grazie alle persone che mi hanno aiutato .

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao sono nuovo di questo mondo, anch'io ho lo stesso problema,  mi spiego meglio, ho iniziato da qualche mese a svapare il mio primo hardware è stata una justfog C14, dopo poco sono passato a qualcosa di più sostanzioso, un Nautilus mini su Pico Mega. Salvo una volta che svapo do al buio sono rimasto a secco mai bruciata una coil prima dei 30 ml.

Ora ho deciso di free un passo avanti, ho preso il Melo III mini, e qui iniziano i problemi, il liquido che ci svapo è il blasonato Too Puff, praticamente è la terza coil che brucio (2 da 0,3 ohm e una da 0,5 ohm) ed ancora non ho svapato neanche il 50% del liquido.

Preciso tutte le coil inizializzare con 2 gocce a foro, e 3 goccie al centro ed un'attesa dal riempimento alla prima svapata di almeno 15 minuti, massima potenza di svapo 35°C.

 L'ultima ieri alle 21 inizializzazione la coil effettuata come specificato, prima svapata alle 21.30 , siccome stanotte lavoravo avrò svapata 1ml circa di liquido. Stamane R abboccato il tank sono tornato a casa (90 Min di viaggio in auto) con qualche svapata durante il tragitto quando la strada lo permetteva. Arrivato a casa prima di coricarsi svapata e.... bruciato da morire dove sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 30/4/2016 alle 01:15 , James_Dean ha scritto:

Ciao @lele74, coi liquidi organici, il cotone non regge più di una decina di ml, perchè si impesta di residui che lascia il liquido, e da qui il sapore snaturato dell'aroma; quando la coil non va più bene, si possono presentare anche un calo della produzione di vapore, continui allagamenti o secche, e sapore di bruciato. 

Con gli atomizzatori a testine prefabbricate , si tende a evitare liquidi organici/macerati perchè le coil durano poco e hanno il loro bel costo. Se usi liquidi con aromi sintetici, invece vedrai che le coil ti dureranno molto, ma molto, di più; sempre a  patto che le usi ai wattaggi indicati per quella resistenza.

Altro consiglio: dopo che imbevi per bene la coil, e la monti sull'atom aspettando cinque minuti che si inzuppi ulteriormente, non partire sparato a 30-40 watt. Parti da 15w e dopo qualche tiro sali di qualche watt, poi rifai altri due tre tiri e aumenti il wattaggio un altro po, altri due tiri e cosi via... In questo modo la coil fa un rodaggio graduale.

Un saluto!

Ciao, ho cominciato con una justfog1 e mi tocca cambiare coil ogni 4-5ml..

sento che cambia il gusto e sa di bruciato anche in gola.. 

il liquido è della Seven Wonders.. le coil ho provato sia le 0.8 che la 0.5, ma niente differenze.. cambiare ogni 2 giorni coil comincia a costare..

chi mi può gentilmente illuminare? Da neofita sono bloccato 

grazie!!

06BC7F49-275A-4B2C-AE4B-922E60AB3E13.jpeg

AC4B0156-137F-485D-9A6D-632E62EC7535.jpeg

DBA39F1F-DE27-4AD1-BF26-6F00B9982449.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora