• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Drip trip

Utente
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

29 Positiva

Su Drip trip

  1. Aromi clamour vape - svt swiss vape technology

    Buongiorno e auguri a tutti. Scrivo per avere qualche notizia in merito (da voi più esperti e informati di me) riguardo l'azienda in questione. So che ha cambiato nome. Ma siccome sono un felice consumatore dell'aroma aighland. Latakia e lagavulin (pura poesia) sapete mica se è ancora in produzione la linea delicatessen? Perché vedo ahimè che è terminato un po' ovunque. Stessa cosa dicasi per moltissimi altri loro estratti. Non vorrei che si mettessero a produrre solo idrolati e compagnia bella.
  2. Ellipse - bks

    Si però te la puoi tranquillamente giocare con i watt/calore in qualsiasi atom in commercio. Non lo so ma Continuo a non capire (ma sicuramente un limite mio ma praticamente non spiegato da Pastore) in cosa una campana che si scalda meno rispetto ad una che scalda subito e poi trattiene il calore (quindi minore palette aromatica?) dovrebbe apportare al fine degustativo di un tabacco. Ripeto forse sono io ma da un Andrea Pastore mi sarei aspettato una recensione/spiegazione un pochettino piuttosto dettagliata e specifica. Si però un byka te lo porti a casa con 30€ in più
  3. Ellipse - bks

    Effettivamente a poco più di quel prezzo ci compro un Millennium o un byka. Ma fatti in Italia e in Bielorussia. Per me Ha poco senso spendere certe cifre per atom cinesi.
  4. Ellipse - bks

    Dipende se la pizza è di Napoli può essere piccante per lei e per te meno. Ma sempre di una signora pizza si sta parlando. E’ questo quello che intendo Comunque sia ancora nessuno ha risposto alla mia domanda. Sta benedetta forma ellittica della campana e del cotone e questa gestione del calore, nel caso della campana dal cielo piatto anche riflettente e mi sembra si sia parlato addirittura di infrarossi? (Scusate se ho sbagliato ma non ricordo il termine) cosa conferisce in più (o anche meno) nella restituzione aromatica?
  5. Ellipse - bks

    Ma aldilà della resa e sansazione. Che possono essere soggettive (anche se questa affermazione la trovo un po’ una mezza baggianata e troppo spesso abusata per perculare l acquirente, visto che i 3/4 atom per organici top del mercato piacciono e hanno rese eccelse a detta di tutti! Poi il fatto che uno preferisca un Byka anziché un Fev o un 415 anziché un Menelaus resta soggettivo. Ma che la resa di questi 4 nomi resti ad alti livelli e’ e resta oggettivo ) Sapresti spiegarmi in cosa questa gestione del calore dovrebbe aggiungere con gli organici?
  6. Ellipse - bks

    A me ricorda esteticamente un byka se e per quanto riguarda i cieli delle campane hanno molta molta somiglianza con i cieli del Labs. Ora non so quanto questa gestione del calore possa inficiare sulla resa aromatica, ne si sa nel dettaglio in cosa la forma ellittica sia della campana sia del posizionamento del cotone possano inficiare su tiro e eroma. Magari qualche spiegazione in più non avrebbe guastato. Visto ora il video di Andrea Pastore. Visto che tolta la parte ellittica e la gestione del calore non presenta niente di nuovo rispetto agli atom da me citati.
  7. Labs di bp mods

    Proseguono le prove sul Labs. Ah mi son dimenticato di dire che il mio è prima batch ns 0443. Ci ho Messo dentro il perique gran reserve LT. Ed è un Ni. Stessa coil del BC e stessa campana. Anche Questa volta l’aroma esce molto bene. Però Tira fuori più la parte acetata (veramente poca ma qui la percepisco) e molti più sentori di mosto e uva. Cosa che nel byka e nel bishop non percepivo cosi bene. Ma ovviamente devo provarlo con altre campane. (Consigliatemi pure se pensate che ci sia una campana più adatta al perique) Ancora nessuna perdita. Solo una leggera condensa. Piccola nota negativa. Mi pare che la coil duri un po’ di meno rispetto al byka da 5ml che ci faccio un tank pieno. Mentre a poco meno di in tank e mezzo si Labs l’aroma cala drasticamente. (Cosa strana visto che il sistema a gocciolamento in teoria dovrebbe far durare la coil di più) ma a gusto mio continuo a preferire la resa che esce dal Byka. Che vira più sul cacao e sul “torbato”. voi che altri liquidi ci svapate? Ma sopratutto quali sono le vostre campane preferite?
  8. Labs di bp mods

    Buongiorno svapatori. Oggi dopo mesi di cassetto mi è venuta voglia di dare una seconda ma anche terza e quarta possibilità al labs e devo dire che son rimasto piacevolmente colpito. Avevo in cantina del Black Cavendish 4pod LT e non riuscivo proprio a farmelo piacere. Provati svariati ml sia su bishop che su byka se. (Nel senso che dopo poco mi stufava) stamane preso dalla voglia di sperimentare l’ho schiaffato dentro al labs e magia! Mi si è palesato davanti il suo Atom! Nel senso che la restituzione aromatica è davvero davvero piena ed appagante. Nei precedenti atom risultava forte il sapore di liquirizia ma venivano tagliate tutte le note dolci del virginia (cosa che ritengo strana visto che il bishop è considerato da tutti un atom che renda bene con aromi dolci) mentre su quest’ultimo si presenta molto più sfaccettato, con sentori di Miele (credo dovuti al virginia) e a fornello caldo sento che vien fuori la nota di liquirizia molto più “abbrustolita” (passatemi il termine) adesso vista la resa aromatica che in passato non avevo capito, son curioso di schiaffarci dentro del perique e qualche virginia sia in purezza che in mistura. la campana è quella che molti indicano con il numero 4 (cioè quella con i 3 gradini. Che dovrebbe essere adatta a i tabacchi) In ultima analisi, ma non meno importante. Son riuscito anche a non farlo pisciare. (Per ora) la rigenerazione fatta e’ stata di 5@ su punta da 2,5 con del Ka A1 28ga. Pin aria da 1.5 (credo sia il top per lui) e cotone bello abbondante ma che non andasse a Schiacciarsi.
  9. Ellipse - bks

    Grazie mille. Si penso anche io. Probabilmente anche dicembre, visto che l’anno scorso parti’ a settembre la produzione del Labs e usci proprio a fine anno. Comunque sia aspetterò ad acquistarlo per non cadere in errore come per il suddetto atom. qualcuno mi può spiegare in cosa dovrebbe migliorare la campana ellittica rispetto alle tradizionali?
  10. Ellipse - bks

    Mi accodo in attesa.Si sa nulla su data di uscita? E prezzo? Ma Alkemiko è sparito dai radar? Instagram è praticamente fermo su YouTube non risponde ai messaggi ne pubblica più video. Sono io che mi sono perso qualcosa o è cambiato qualcosa nel mondo dello svapo? Se uno volesse rimanere aggiornato su novità e review sia di aromi che di atom dove deve dirigersi?
  11. Amanti del perique

    Buongiorno ragazzuoli. Sto svapando da ieri con immenso piacere il perique reserve lt (che devo dire mi piace da matti) purtroppo non ho ancora provato ne l’assolo ne il macerato. Ora volendo provare un perique più purificato quale tra le varianti dry,extradry, organic 4pod, black 4 pod quale mi consigliereste? E soprattutto. Tra la organic 4pod e la black 4pod cosa cambia? Sia in aroma che in termini di durata? Comunque trovo steano che un tabacco cosi buono sia usato molto poco nelle mixture da svapo. Per fortuna che c’è tabacchificio 3.0 che ha tirato fuori diverse mixture e VAPE che voglio assolutamente provare.
  12. Byka se di vape system

    Buongiorno raggazzuoli. Dopo mesi di incertezze su quale atom di “fascia alta” acquistare alla fine son ricaduto sul suddetto. E devo dire di essere molto felice dell’acquisto. Detto ciò avrei una domanda da porvi, tolto il fatto che l’ho provato sia con air pin da 1.2 e 1.3 perché venivo da tiri ben chiusi e avevo paura che 1.7 fosse esageratamente arioso. Ma mi son dovuto ricredere, alla fine credo che il ventaglio aromatico che sprigiona con quest’ultimo pin sia maggiore rispetto agli altri due. Adesso Mi sorge un dubbio. Secondo voi l’altezza della campana riferita al controllo del liquido, oltre che ad una gestione esclusiva del “rifornimento” della coil, possa influire anche sulla restituzione aromatica? perche’ non mi è mai parso di leggere ne qui ne dal produttore stesso (foglietto di istruzioni ) o sentire nelle varie recensioni su YT di questo fatto. ma a occhio e croce una campana più distante dalla coil stessa in teoria dovrebbe avere un effetto diverso sulla resa. Insomma personale opinione io trovo che tenendo la campana molto molto bassa (mezzo giro) alimenti bene e secchi altrettanto. Ma Alzandola di qualche giro mi sembra che il vapore prodotto sia ben più grasso. Vi ritrovate anche voi in queste sensazioni o è semplice suggestione?
  13. Aromi - the vaping gentlemen club

    Visto il video. Hai ragione tu. Come detto felicissimo di venire smentito. Ma poi alla fine il Latakia del vaporificio non è nemmeno descritto come vero siriano e in realtà lo è! Non vedo l’ora di provarli. Grazie ancora per le info.
  14. Aromi - the vaping gentlemen club

    Grazie mille per l’approfondimento. Cosa molto gradita : ) Sicuramente ne sai più di me. Ma da quel poco che so io. Parlo di tabacco vero e proprio e non aromi. Le scorte del Siriano “originale” stanno quasi a zero tant’è vero che nessun produttore di tabacco da pipa nel mondo lo utilizza più. Ergo lo hanno tutti terminato. Ora se quel che è rimasto sia utile solo ed esclusivamente all’estradizione è un’altro paio di maniche, ma comunque sia Mi pare che le ultime produzioni del Siriano siano terminate intorno al 96. quindi volente o nolente dovranno pur finire ahimè anche per il mondo dello svapo, se cosi non sarà. Beh. Sarà pure ovvia la risposta. ora purtroppo non ho tempo. Dopo darò un’occhiata volentieri al video. Grazie ancora per le spiegazioni.