• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Elettronicahh

Utente
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

12 Positiva

Su Elettronicahh

Visite recenti

649 visite nel profilo
  1. Brufoli e sigaretta elettronica

    Volevo dire un'ultima cosa importante che mi ero dimenticato di scrivere/sottolineare . Poi davvero abbandono il forum perché ormai ho tutte le risposte relative a questo problema , non voglio più innervosirmi inutilmente e sorpattutto non voglio più ripetermi perché io credo che in questo post abbiamo risposto a tutto grazie anche alla collaborazione di molti . Ci sono tutte le informazioni base necessarie per affrontare questo problema e non ha neanche tanto senso ripetersi all'infinito. Comunque la cosa importante è questa : Come avevo già detto in precedenza, ci tengo a sottolineare che la cosa più intelligente da fare in questi casi di reazioni allergiche dovuto alla alla sigaretta elettronica è innanzitutto provare a svapare liquidi full VG , poi liquidi full PG , poi senza nicotina , poi senza aroma eccetera andando così ad esclusione . Nel momento in cui non si riesce a smettere di svapare e di fumare , è molto molto meglio fare prima queste prove che ho scritto anziché iniziare a fumare nuovamente le sigarette tradizionali/analogiche. Io nonostante sono ben consapevole che questa sia la scelta migliore e che sia la cosa giusta da fare erroneamente ancora non mi sono deciso a fare queste prove per varie motivazioni . Ripeto, il consiglio/messaggio che deve passare è che è meglio fare prima le prove che ho descritto in precedenza, anziché iniziare a fumare nuovamente sigarette/tabacco . Ovviamente , smettere di fumare e svapare sarebbe la soluzione ideale .
  2. Brufoli e sigaretta elettronica

    Altri esempi di persone nullafacenti che commentano solamente per creare odio. Maikolux , mi rivolgo a te , vedi che gente c'è in questo sito . Anziché aiutare sono pronti solamente ad insultare e a prendere in giro . Io ti ho risposto e dato i consigli perché ci sono passato anche io e perché mi hai contattato varie volte privatamente tramite questo forum . Sei ovviamente libero di credere a chi vuoi e fare ciò che vuoi . Ho detto tutto ciò che dovevo dire . Se hai dubbi basta che rileggi i commenti precedenti . Non c'è nient'altro da dire . Sta a te capire se è davvero lo svapo a crearti i brufoli o meno . Questo puoi capirlo solo tu tramite i " test/prove " che ti ho detto . Fai le tue prove da solo . Spero che troverai una soluzione. Puoi anche non farmi sapere i tuoi aggiornamenti che tanto non leggerò e non entrerò più in questo sito . Da questo momento non ci sarò più su questo forum .
  3. Brufoli e sigaretta elettronica

    Ho già risposto ampiamente nei vari commenti precedenti a tutte le tue domande . Non perdo più tempo con persone sui forum come te che parlano senza informarsi e che hanno voglia di perdere tempo . Le fonti scientifiche sono facilmente trovabili , oltre al fatto che molte le ho già scritte , se hai un minimo di intelligenza sarai capace anche tu di trovarle facilmente da solo. Dato che già mi hanno rimosso tantissimi commenti , non perderò più un secondo della mia vita ad acculturare persone che non hanno nulla da fare e che non hanno voglia di fare 2 secondi di ricerca. Addio
  4. Brufoli e sigaretta elettronica

    Si anche a me . A me invece la più colpita era la guancia sinistra . Probabilmente dipende da come viene espirato il vapore . Se il vapore tocca maggiormente la guancia sinistra allora sarà quella ad essere più colpita da acne . Fai queste prove e vedrai . Però per essere davvero sicuro di star facendo una prova lecita, devi stare come minimo 2 mesi senza toccare minimamente la sigaretta elettronica. E comunque non è detto neanche al 100% che la tua acne sia dovuto allo svapo come è successo a me . Il fatto che è scientificamente provato che la sigaretta elettronica possa causare acne e che è successo a me e a tante altre persone , non significa che lo causa a tutti . Sopratutto per quanto rigaurda queste reazioni allergiche dipende dalla persona . Quindi se vedi che levando lo svapo in 2 o 3 mesi non c'è miglioramento può essere che lo svapo non c'entra. Io per esserne certo ho dovuto aspettare qualche mese eliminando completamente lo svapo . Ovviamente quando farai questa prova non devi esagerare con le sigarette , perché anche le sigarette se fumate in eccesso possono causare acne . Devi fumare lo stesso quantitativo di sigarette che fumavi prima dello svapo. Non una di più. Se no il tuo test non ha validità. Tienici aggiornati sotto questo post e ci fai sapere
  5. Brufoli e sigaretta elettronica

    Guarda ti capisco benissimo. Ho quasi la tua stessa età. Anche io ho iniziato a pensare a mille possibili cause . Ho passato un periodo bruttissimo perché non riuscivo a capire a cosa fossero dovuti tutti quei dannati brufoli che mai ho avuto in vita mia. I medici spesso non sono aggiornati sulle possibili problematiche che possa causare lo svapo quindi è difficile con i medici attuali e con le informazioni che hanno in possesso arrivare in maniera veloce alla diagnosi e alla possibile causa. Ora però il problema è questo. Meglio avere i brufoli o un possibile tumore a causa delle sigarette/tabacco? Se tu riesci a smettere di fumare e svapare hai vinto . Io personalmente ancora non sono riuscito in questa impresa. Cosa hai intenzione di fare ? Ricominci con le sigarette ? Oppure ti tieni i brufoli continuando a svapare ? È un dilemma che ancora ho tutt'ora.
  6. Brufoli e sigaretta elettronica

    Peccato che se chiedi ad un dermatologo degno di questo nome ti conferma che la correlazione tra acne e sigaretta elettronica è POSSIBILE . Non credere a me , chiedi ad un medico esperto .
  7. Brufoli e sigaretta elettronica

    Dopo aver smesso di fumare sigaretta elettronica non ho più avuto questa problematica dermatologica. Da quando ho scritto il post ad oggi ho fatto altre prove ed ogni volta che fumo sigaretta elettronica dopo poco tempo mi compaiono brufoli e brufoletti su tutto il viso . Ormai sono certo che la correlazione tra sigaretta elettronica e brufoli , nel mio caso è certa . Però fino ad ora non ho ancora provato a fumare liquidi full VG , o full PG , o senza nicotina . Sinceramente mi annoia molto fare queste prove. Tu prova a non fumare sigaretta elettronica per qualche mese e vedi come va . Ognuno è diverso. Facci sapere come va sotto questo post . Ricorda che è una cosa molto comune e che le reazioni possono variare molto da soggetto a soggetto . Inoltre ho notato che anche nei bugiardini di quasi tutti i liquidi è presente una sezione che afferma possibili reazioni allergiche caratterizzate da eruzioni cutanee o brufoli . Così come tantissimi siti medici ufficiali e tante testimonianze di persone che confermano di aver avuto la stessa problematica. Molti di questi dati li ho scritti già nei commenti precedenti. Inutile dire la mia delusione a riguardo . Ho provato a smettere di fumare ma non riesco . Rinnovo il mio invito al mondo della sigaretta elettronica affinché possano fare ulteriori ricerche e trovare soluzioni a chi come me non riesce a smettere di fumare tabacco senza l'aiuto della sigaretta elettronica. Se la causa è la sigaretta elettronica qualsiasi crema o metodo non è efficace . In questi casi bisogna agire solamente sulla causa .
  8. Brufoli e sigaretta elettronica

    ,
  9. Brufoli e sigaretta elettronica

    Grazie a tutti per le risposte e la disponibilità . Ma ti comparivano eruzioni cutanee anche te sul viso o solamente sul corpo ? Mi sapresti consigliare un sito o un liquido dove poter comprare liquidi full VG online ? Anche se mi sembra strano perché ho provato a svapare anche liquidi con una percentuale di PG molto bassa ed inoltre ci sono molti post di persone che nonostante abbiamo fatto questo cambio il problema si ripresentava. Comunque già avevo in mente di provare un liquido full VG , poi se non andava bene neanche quello avrei fatto full PG , poi se anche full PG mi creava problemi avrei provato senza aroma , poi senza nicotina e da oggi che ho letto il consiglio di "" una volta che tutti questi tentativi non hanno avuto effetti positivi proverò semplicemente a svapare di meno , tipo massimo 2 ml o 4 ml al giorno rispetto ai 10ml e passa che ero solito svapare giornalmente . Ma per il momento voglio aspettare che tutte le cicatrici che ho si rimarginano completamente. Solo dopo che avrò nuovamente il viso senza cicatrici farò un nuovo tentativo . Grazie ancora a tutti.
  10. Brufoli e sigaretta elettronica

    Eh hai ragione, per questo è da mesi che sto consultando diversi medici , facendo mille ricerche , utilizzando tantisismo del mio tempo per capire come posso rimediare a questo problema. So che è davvero ridicolo scegliere tra un probabile cancro causato dalle sigarette tradizionali a dei brufoli causati dalla sigaretta elettronica , però sono costretto perché credimi avere tutti questi brufoli è insopportabile. Non ne posso più davvero . Ho il viso completamente rovina da cicatrici post acne , al solo pensiero di vivere nuovamente quella situazione tra creme continue e dolore causato tra i brufoli mi spavento . L'unica soluzione è smettere completamente di fumare tutto ma ci ho provato molte volte in questo periodo ed è veramente dura a causa anche del periodo di grande stress generale. Scusa tu quanti ml di liquido svapi e con quanta nicotina ? Quindi tu cosa mi consigli ? Quanti ml di liquido dovrei svapare al giorno ?
  11. Brufoli e sigaretta elettronica

    Sarebbe bello se un team serio di ricerca medica facesse un analisi più dettagliata su questa problematica . Facendo anche ricerche online ci sono molti articoli a riguardo , ma sono soprattutto inglesi o americani . Prova a cercare su google :" e-cigarettes and acne " ci sono un infinità di articoli inglesi che affermano la correlazione tra acne e sigaretta elettronica. Inoltre dicono che se si continua a svapare c'è un alto rischio di avere delle cicatrici da acne irreversibili . Infatti è da un po' che non svapo e fortunatamente non mi escono più brufoli ma ho ancora le cicatrici dei brufoli di quando svapavo e che fanno fatica a guarire completamente. Un disastro . Quindi secondo te era dovuto all'eccesso di svapo ? O all'eccesso di nicotina ? Strano perché comunque ero abituato a fumare tra le 7 e le 10 sigarette al giorno . Ora che sono passato nuovamente alle vecchie abitudini di fumo , cioè massimo 7 - 10 sigarette al giorno , appunto non mi compaiono più brufoli. Ti metto il link di qualche sito che parla di questa correlazione. Esiste uno anche italiano di cui metto lo screen . Sfortunatamente questo è l'unico sito italiano che ne parla , tutte le altre ricerche che trattano la correlazione tra svapo e brufoli sono come dicevo prima americani https://khealth.com/learn/vaping/does-vaping-cause-acne/ https://goodglow.co/does-nicotine-cause-acne https://youtu.be/lxf3__e1NmM https://www.formulate.co/journal/p/does-vaping-cause-acne
  12. Brufoli e sigaretta elettronica

    Non è solo per una questione estetica ma i brufoli erano anche abbastanza dolorosi . Non ho mai avuto acne in vita mia , ho 26 anni . Seguo una dieta corretta e faccio sport regolarmente. Sono sempre stato molto sano, ma dopo un mese esclusivo di svapo mi compaiono tantissime eruzioni cutanee sul viso e sul petto , insomma come ho già scritto nel topic . Comunque svapavo in genere a 4 ml di nicotina , svapavo di guancia , sigaretta elettronica kiwi , svapavo circa 8 - 10 ml al giorno , svapavo abbastanza . Comunque , ti ripeto , le ho provate tutte fino ad ora , come ho già scritto nel topic, ma niente . Ci sono davvero tanti utenti che hanno avuto questa problematica. Fino ad ora ho visto solamente persone che hanno risolto passando nuovamente alle sigarette tradizionali o che hanno smesso di fumare completamente . Per il momento mi risulta difficile smettere di fumare completamente . Allego alcuni screen di persone che hanno avuto questa problematica dermatologica e lo hanno segnalato su internet.
  13. Brufoli e sigaretta elettronica

    Grazie a tutti per le risposte. È da circa un mese che a mio malgrado ho abbandonato lo svapo e tornato alle sigarette tradizionali . La situazione brufoli sta migliorando . Le ho provate tutte . Cambiare liquidi , ho contattato medici ecc ecc Ho sperimentato tutti i vostri consigli ma nessun miglioramento. La situazione brufoli era effettivamente diventata insopportabile oltre che anche dolorosa . Se qualcuno ha avuto una esperienza simile ed è riuscito a risolvere fatemelo sapere . Grazie ancora tutti
  14. Brufoli e sigaretta elettronica

    Salve a tutti . Come ho scritto anche nella mia presentazione, sono un grande amante dello svapo , e fin da subito ho abbandonato senza sforzo le sigarette. Però dopo circa un mesetto di uso esclusivo di sigaretta elettronica , ho notato la comparsa di tantissimi brufoli sul viso . Mai avuto in vita mia così tanti brufoli . La correlazione tra sigaretta elettronica e brufoli credo sia certo dato che non appena smetto di svapare queste bolle iniziano a sgonfiarsi drasticamente e non si formano più brufoli , mentre invece non appena inizio nuovamente a svapare mi ritrovo entro poco tempo tantissimi brufoli sparsi su tutto il viso. Ho notato che sia su questo forum che su altri in tanti hanno manifestato questa problematica dermatologica . Inoltre anche su siti ufficiali medici segnalano che l'utilizzo di sigaretta elettronica può in alcuni soggetti causare formazione di eruzioni cutanee . Sono andato dal dermatologo e mi ha prescritto delle creme abbastanza invasive che a lungo andare possono rovinare la pelle del viso , hanno funzionato , ma se persisto nello svapare continuano a presentarsi nuovamente questi dannati brufoli . Al dermatologo ho fatto notare che secondo la mia esperienza questi brufoli siano dovuti all'uso della sigaretta elettronica, ma il medico non era certo della mia supposizione e mi ha prescritto solamente le creme . Nei vari forum oltre che consigliare di utilizzare un liquido a base solo di VG non ho notato altri consigli validi . In genere uso dei liquidi fruttati , di qualità , con una percentuale di PG già molto bassa . Però questa problematica si presenta anche quando utilizzo esclusivamente liquidi tabaccosi quindi si può escludere qualche intolleranza agli aromi fruttati . Inoltre le persone che hanno manifestato questa problematica dopo averla resa pubblica non hanno più fatto sapere come hanno gestito la situazione . In conclusione, scrivo questo testo sia per sapere se qualcuno di esperto o più aggiornato è in grado di darmi le indicazioni più utili riguardante questa problematica e sia per far notare al " mondo della sigaretta elettronica " che esiste un'altro utente che ha riscontrato problematiche di questo genere , sperando che faranno ricerche e troveranno soluzioni anche per coloro che hanno avuto queste problematiche dermatologiche . Grazie in anticipo a tutti
  15. Salve a tutti

    Salve a tutti. Appena ho provato lo svapo mi sono fin da subito innamorato , e subito dopo ho tolto le tante sigarette senza minimo sforzo. Buono svapo a tutti